Lavorare ed essere felici..

 

Un ragazzo ,libero dal desiderio di possedere e dal fardello della competizione economica, cresce con la voglia di fare ciò che bisogna fare ed è capace di essere felice nel farlo.E’ il lavoro inutile che rattrista il cuore. La gioia dell’infermiera, dello scolaro, del cacciatore abile, del bravo cuoco, di colui che ha grandi capacità creative, di ognuno che, facendo il lavoro che deve fare, lo fa al meglio, allora questa gioia ,che dura nel tempo è la più profonda forma di affetto umano e di socialità; insomma è tutto.

lavoro-felice

Lavorare ed essere felici..ultima modifica: 2023-06-27T11:57:37+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Lavorare ed essere felici..”

  1. C’è tanta gente che oggi è costretta a compiere lavori che non sopporta, eppure non rinuncia e si adatta. Io sono stato fortunato e sono stato così “distratto” da non aver capito che qualunque fosse stato il mio destino scolastico, avrei comunque e a prescindere, fatto il lavoro che mi…toccava! Non mi lamento, mi è andata bene e sono contento per come sia andata.
    Buona serata carissima Giovanna.

Lascia un commento