Qualcuno raccoglierà,anche se non tu, se fai una buona semina…

Ogni più piccolo atto di gentilezza, riverbera attraverso grandi distanze e intervalli di vite ,finchè giunge , come un’eco a qualcuno, che non potrà mai conoscere la sua origine. Perché la gentilezza si trasmette e cresce ogni volta che passa  di persona in persona ,fino a quando una semplice cortesia diventerà  un atto di coraggio altruistico, anni dopo, e chissà dove. Allo stesso modo succede per ogni piccola cattiveria, ogni espressione di odio, ogni atto di male. Per questo si dice:” semina amore per amore, e odio per odio!”

semina

Qualcuno raccoglierà,anche se non tu, se fai una buona semina…ultima modifica: 2023-08-17T15:13:11+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Qualcuno raccoglierà,anche se non tu, se fai una buona semina…”

  1. Beh, io ci credo, fa parte della mia cultura e sono convinto dello scambio previsto ma non puntualizzabile. Si semina senza garanzia, senza certezze, ma la speranza è quella di poter raccogliere se non subito almeno a posteriori. Quindi, per scelta personale e senza alcun calcolo pregiudiziale, io semino e raccolgo, semino bene e raccolgo bene. Il male oggi non fa parte della mia cultura, la saggezza e la necessaria pace interiore, non mi inducono a fare sciocchezze delle quali potrei pentirmi.
    Bella serata Giovanna.

Lascia un commento