Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« I sei arbitri.Gigi »

Allarme inascoltato.

Post n°299 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da miraggiogranata
 
Foto di miraggiogranata

Quando ho scritto l’articolo nel quale affermavo che si sarebbe potuto migliorare qualcosa nel gioco e di conseguenza nella formazione del Toro, era settembre ed era la terza giornata di campionato.
Oggi, esattamente un mese dopo ed alla nona giornata, non avrei pensato di dover veder la squadra in queste condizioni ed in questa poco piacevole situazione.
Sono arrivate altre due sconfitte, un’altra è stata evitata solo per combinazione e questo è decisamente sconfortante.
Ci son stati dei segnali di pericolo e sono stati inascoltati, le spie rosse si accendevano in continuazione ma ogni volta venivano spente da affermazioni sempre troppo ottimistiche e da una fiducia evidentemente molto mal riposta.
A mio parere qualcuno, se non molti, se non troppi, se non tutti, si son sentiti autorizzati a credere che le partite si sarebbero vinte comunque, solo perché la loro superiorità sarebbe alla fine emersa.
In campo non ci vanno i nomi dei giocatori ma i giocatori stessi, e se gli stessi non son tali in tutto e per tutto, del nome non importa niente a nessuno.
Anzi, avviene l’esatto contrario, invece di farsela addosso, i ragazzetti che incontrano raddoppiano le energie e l’impegno, i loro allenatori studiano attentamente ogni mossa per metterli in difficoltà e non farli esprimere e, a veder i risultati ottenuti è fuori di alcun dubbio che ci riescano.
Il nostro allenatore invece, non prepara la partita come avrei auspicato facesse, la squadra è troppo compassata, stanca, poco reattiva, senza fantasia e con un gioco troppo prevedibile ma dal suo punto di vista nessuno riesce a far meglio dei nostri.
E’ positivo esser positivi a patto che la positività non sia scambiata per una presa per la parte che non è bello citare, ed è così che mi sento oggi dopo l’ennesima legnata sui denti e sui sogni.
Dire che gli avversari vengano a far la gara della vita e si difendano troppo per i nostri gusti è un affronto all’intelligenza e sa di una nebbia fatta calare ad arte per nascondere magagne che andrebbero al più presto eliminate.      Come la penso a livello tattico è ampiamente descritto nell’articolo citato, a ciò vorrei aggiungere che ieri ho potuto assistere a cose al limite della logica e della sopportazione.
Schierare Gasbarroni, tra l’altro il migliore assieme a Coppola, sulla fascia sinistra sapendo che con quel piede riuscirà a indovinare un traversone quando io indovinerò la sestina del superenalotto è inconcepibile.
Continuare a giocare con troppi difensori anche se le squadre che incontriamo hanno al massimo due attaccanti impoverisce di idee e di “piedi” una formazione che sotto questo punto di vista non eccelle.
Pisano all’attacco con Colombo e Diana a che servono se non a far delle brutte figure?                                 Non è colpa loro se, trovandosi in quella zona di campo è già un miracolo se perdono il pallone in maniera inoffensiva, ma è colpa di colui che tatticamente li dispone così.
Ieri è stato un viaggio di ritorno identico ai troppi che abbiamo fatto in questi ultimi tempi, tesi vane sui chilometri dell’autostrada, silenzi tristi con solo il suono di un motore, mentre il buio veniva giù come il nostro umore.
Un film già visto per chi tifa Toro per gente come noi che arrivati a casa ci imbottiamo di Novalgina, se va giù mangiamo un boccone e poi ci infiliamo a letto e, socchiudendo gli occhi sognamo quel Toro che è stato e che per ora non è più. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963