Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« Si riparte da qui.La trappola. »

Sono stanco....

Post n°324 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da miraggiogranata
 
Foto di miraggiogranata

Caro Fabio,
col terzo gol della Salernitana ho spento il televisore. Un gesto istintivo, di rabbia.  Non mi interessa il risultato finale.
Se ragiono (unica cosa che mi rimane come uomo e non come tifoso) forse il terzo gol non è tanto casuale.
Tutte le squadre di serie B (serie B!) hanno, chi più chi meno, una Società e una squadra. Il Torino no, perchè il Torino non è più Toro.
E' inutile illudersi: nella serie superiore il Torino non torna.
Speriamo di non scendere.       Mai ho assistito a tale sfacelo.
Nemmeno con l'infausta presidenza De Finis.
Sono stanco. Stanco di questa società. Stanco dei Petrachi di turno, che mi ricordano le grandi operazioni di mercato del Torino (Vieri!! con l'aggiunta di 6oo milioni di lire, per Petrachi!).
Stanco di vedere pellegrini indossare la Maglia Granata.
Stanco di presidenti prestanome che hanno nel loro curriculum fatti luttuosi (Meroni: il buon gusto avrebbe chiesto di  non ricoprire la carica indipendentemente dalle responsabilità).
Stanco di vedere il Comunale (rectius: Olimpico) terra di conquista da parte di squadre ultime in classifica della serie B.
Stanco di tutto anche di essere stanco.
A tifare Toro mi sento un "reduce" alla stregua dei combattenti della Grande Guerra.          La sede per il raduno potrebbe essere il glorioso Filadelfia.
Scusa lo sfogo. Un saluto e un abbraccio agli amici granata.

Attilio


Ciao Attilio,

comprendo il tuo stato d'animo che poi è comune a tutti noi tifosi del Toro.
E' condivisibile la tua amarezza, figlia di questo momento critico e disgraziato.

E' indiscutibile che la Società ed il Presidente Cairo nella fattispecie, lascino a desiderare, nei precedenti articoli ho elencate tutte le sue mancanze, tutti i suoi errori, tutte le colpe che, qualunque sia stata la ragione ha commesse
.
Ci siamo illusi quando festeggiammo il suo avvento, forse ci ha illusi lui con le sue promesse, forse è stata la voglia di credere che fosse arrivata la volta buona per voltare pagina e chiudere con un passato infausto che oggi ci deprime e ci scoraggia.
Però non possiamo abbandonarci alla rabbia, alla contestazione feroce, a prese di posizioni drastiche tese alla cacciata di Cairo, perchè a mio parere porterebbero ad una fine segnata, ad un punto di non ritorno.

Oggi purtroppo l'attuale presidenza è il male minore, è la medicina amara che dobbiamo mandare giù, anche se con gli occhi chiusi ed il naso tappato.
Non c'è nessuno di credibile all'orizzonte, avrai sentito anche tu le voci che riguardano l'interessamento di Gaucci, se fossero vere e fosse questa l'alternativa a Cairo, non penso che potremmo esserne felici e men che meno fiduciosi.
Come ho scritto negli articoli precedenti io son favorevole all'operato di Petrachi e felice del ruolo che gli è stato affidato, ben sapendo che la sua campagna acquisti e vendite non ci avrebbe garantita la promozione.
Allora perchè esser favorevoli, ti starai chiedendo, se la cura Petrachi non servirà a ridarci la serie A?
Per spiegare il mio pensiero vorrei usare una metafora, l'amato Filadelfia.
La squadra Toro era, con le gestione Foschi e quelle precedenti, come il mitico campo, distrutto, un ammasso di detriti ed immondizia, deturpato e svilito defraudato della sua stessa anima.
Petrachi ha tentato di ricostruire, ha posto la prima pietra per la rinascita, ha cercato di ripulire, di togliere il marcio, di ridare la dignità perduta e un'identità che non può essere dimenticata mai.
I frutti di quest'opera non si vedranno subito, non sarebbe possibile e non sarebbe neppure giusto pretenderli, siamo oltre la metà del campionato, sarebbe un miracolo se i giovani reclutati si inserissero perfettamente in un meccanismo che peraltro non c'è mai stato, sarebbe un miracolo se giostrassero come dei vetereani, sarebbe un miracolo se non pagassero il salto di due categorie, ma come ben sai i miracoli al Toro avvengono assai di rado.
Tu comprensibilmente hai spento il televisore dopo l'ennesima prestazione scadente della squadra ma se se analizziamo l'operato dei singoli ci accorgiamo che siano stati penosi proprio gli anziani, coloro che non sono stati portati da Petrachi.
Rivalta, Loria, Zoboli e Bianchi stesso, non arriverebbero a prendere neppure un quattro in un'ipotetica pagella e Colantuono li ha emulati con decisioni cervellotiche, incomprensibili e che son certo nessuno di noi avrebbe prese.
La sconfitta non è imputabile ai ragazzi di Petrachi, D'Ambrosio ha dato tutto ciò che aveva nonostante la febbre ed è stato ammirevole, tra l'altro sono certo che la sua valutazione sia già triplicata, so di non sbagliare se ipotizzo un'interesse, per questo ragazzo, da parte di squadre della massima serie già alla riapertura del mercato.
Per quanto servano i se ed i ma, asserisco che se avessero giocato Pestrin, magari D'Aiello, e perchè no l'infortunato Salgado oggi saremmo qui a commentare un risultato diverso.
Hai mille volte ragione ad essere stanco, ad essere stufo di questa sofferenza, di questo eterno limbo al quale siamo condannati noi granata, di questo massacro dell'anima che mai sembra avere fine, ma tu sei, noi siano, tifosi del Toro ed abbiamo qualcosa in più, siamo diversi proprio perchè conviviamo da sempre con il patimento, l'accettiamo come un destino ineluttabile.
Siamo fieri, orgogliosi della nostra fede, della nostra forza di sopportazione, si anche del nostro dolore e, sono sicuro che nemmeno tu li baratteresti con vittorie poco pulite o trofei che sanno di regali elargiti.
Non mollare ora, come non hai mai mollato in passato, resistiamo ancora, vivremo probabilmente un ulteriore anno di serie B ma son sicuro che questa intrapresa dal direttore di mercato sia l'unica strada percorribile per il Toro.

Condivido la tua definizione siamo dei reduci di una guerra combattuta contro i potenti cittadini, contro chi togliendoci la nostra casa voleva toglierci l'anima e l'identità, contro il fato, contro tutto e tutti, ma la guerra non è ancora finita e dobbiamo tornare in prima linea anche se gli anni di militanza sono tanti e siamo stanchi anche di essere stanchi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963