Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« Bicchiere.... mezzo o vu...Auguri, grande uomo! »

De profundis granata.

Post n°329 pubblicato il 25 Aprile 2010 da miraggiogranata
 
Foto di miraggiogranata

Ciao Fabio,
un altro sabato amaro. 
In tutta sincerità mai e poi mai avrei immaginato una così amara conclusione dil campionato.
Come è triste vedere il Torino maltrattato in tal modo.
Ad essere onesti ci sarebbe da essere meravigliati se il Torino con tali giocatori (se così possono essere classificati) raccimolasse buoni risultati.
M'è parso di capire che tu sei un estimatore di Petrachi.
Forse nel Torino attuale falliscono tutti. Compreso Petrachi.
L'attuale D.S. del Palermo è un certo Sabatini. Il primo D.S. del Torino.
Poi cacciato. 
A Palermo è arrivato un certo Hernandez (anni 17) che continua a meravigliare.
Ma siamo sicuri che Petrachi sappia di calcio? Genevier, doveva essere la testa  pensante del centrocampo; tutti a sperare che il Pisa lo liberasse!             L'avesse tenuto! Di Scaglia e Barusso (oggi non c'era) abbiamo già avuto modo di parlare. Arma, è un povero diavolo che potrebbe, forse, giocare in Promozione. Gasbarroni, non merita alcun commento. Idem Leon.
Leggo su televideo la dichiarazione di Colantuono: "Ci ha penalizzato il gol a freddo" (sic!). Il Torino e i suoi tifosi sono penalizzati dall'avere un simile allenatore.
Non mi rimane che chiudere con le stesse parole in oggetto: de profundis.
Sempre con stima.
Un abbraccio e un saluto
Attilio     

Devo ringraziare pubblicamente il Nostro Socio Attilio che mi dà lo spunto per scrivere di questo momento del Toro, da solo non saprei che dire perché lo scoramento mi lascia senza parole.
Comprendo la Sua amarezza e la Sua delusione perchè è ciò che ho provato pure io assistendo alla partita col Crotone.
E' esatto ciò che dice, io sono un estimatore di Petrachi, sono contento della sua venuta e del suo lavoro perchè oggi il Toro è salvo.
Sembra una battuta o una presa di posizione folle la mia ma la salvezza oggi acquisita era in forte dubbio a gennaio.
Ricorderete di una squadra e di una società allo sbando in quel periodo, spogliatoio lacerato, sospetti di scommesse clandestine, cambi di allenatori e sconfitte a raffica.
Con la gestione Petrachi è cambiato molto, dal clima alla classifica e se oggi speriamo ancora negli spareggi, siamo certi che non saranno quelli per non andare in serie C.
Attilio fa giustamente cenno al colpaccio del d.s, Sabatini attualmente al Palermo, non conosco la sua carriera perchè non è mai stato al Toro, da noi era tal Salvatori che inspiegabilmente licenziato da Cairo si accasò al Bologna.
Ebbene quell' Hernandez che ha scovato Sabatini potrebbe esser accostato al D'Ambrosio di Petrachi, senza dimenticare i colpi Garofalo o Pestrin o Morello che giovani non sono ma stanno dimostrando di essere bravi, così come son certo dimostrerà di esserlo D'Aiello quando finalmente giocherà al posto di Rivalta o Zoboli o Loria voluti da Foschi.
Dice altrettanto bene Attilio, quando afferma che nel Toro falliscono tutti, e ciò è successo soprattutto a Foschi quando ha fortemente voluto Colantuono, allenatore testardo e limitato, che mette in campo formazioni illogiche e del tutto prive sia di schemi che di idee.
In questo contesto sta fallendo Genevier che ha indegnamente occupato il posto di Gorobsov, ma siamo certi che il francese inserito in un reparto centrale  più folto e meglio assortito non possa dare un apporto più significativo?
Ieri tutti i giocatori sono stati penosi, presi a pallonate da un avversario solo volenteroso e nulla più ma non è colpa loro se chi li mette in campo sembra incapace di intendere e di volere.
Come più volte ripetuto, le colpe di questo fallimento sono di tutti, di Cairo in particolare maniera, che non ha brillato per intelligenza calcistica e gestionale, per non aver compreso che la promozione era da raggiungere ad ogni costo, considerate le entrate che avrebbe assicurate e per una disorganizzazione senza eguali.
Degli allenatori di passaggio e non, dei giocatori e dello stesso Petrachi che non ha saputo reperire una punta che desse qualche certezza realizzativa, ma soprattutto è colpa del nostro glorioso passato che non ci consente di prender atto del nostro presente.
Basta dare un'occhiata alle formazioni delle squadre che ci precedono in classifica per trovare una moltitudine di signor "nessuno", giocatori che percepiscono un terzo dello stipendio di alcuni dei nostri, sconosciuti ai più ma che non sono mai sotto esame nè sotto la scure della critica.
Da noi Arma che gioca la sua prima partita da titolare, deve essere il nuovo Graziani, Scaglia deve trasformarsi in Pulici e Antonelli in Claudio Sala, è difficile in queste condizioni esprimersi al meglio per chi non sarà mai neppure l'ombra di Graziani, nè di Pulici, nè di Claudio Sala ma che potrebbe tranquillamente giocare nel Cittadella nel Grosseto o nel Sassuolo.
Non sono felice, provo amarezza ad accostare il Toro e la sua Storia a realtà di provincia ma questo è e dobbiamo prenderne atto, con l'analisi pietosa non risolveremo nulla, è inutile illuderci e far finta di non vedere.
La squadra vista ieri non merita la A, non merita neppure la prova d'appello degli spareggi, merita il dileggio degli avversari e persino l'arrogante persecuzione arbitrale, perchè il Toro deve esser sempre ed obbligatoriamente più forte anche di questa.
Sarà, il prossimo, un altro campionato di B, cambierà finalmente l'allenatore, saranno messi altri tasselli per comporre un mosaico forte che permetta di salire immediatamente e possa dare garanzie per il futuro, allo stato attuale non possiamo sperare di più.
Non c'è un attimo da perdere il Presidente e tutti i dirigenti devono cominciare a progettare tal futuro, dimenticare in fretta questo campionato maledetto e pensare alla rinascita.
Ci sono all'estero altri Hernandez, non Messi e in Italia altri Ardemagni o Antenucci, se li hanno scovati squadre della serie cadetta, li può scovare anche il Toro.
Dobbiamo avere pazienza, mandar giù un’altra delusione, e riporre in un cassetto i fasti del passato ancora per un po’, stiamo arrancando in salita come dei gregari al giro d’Italia che lottano per non arrivare fuori tempo massimo.
Ma la salita prima o poi finirà e il gregario che avrà tenuto, non avrà mollato, avrà dato tutto sui pedali domani si scoprirà campione, proprio grazie all’insegnamento di quella sofferenza patita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963