Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« Cecità isterica.Sono stanco.... »

Si riparte da qui.

Post n°323 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da miraggiogranata
 
Foto di miraggiogranata

ACQUISTI

Davide MORELLO (P, svincolato)
Rocco D'AIELLO (D, Gela – prest., diritto riscatto 50%)
Danilo D'AMBROSIO (D, Juve Stabia – comproprietà libera)
Agostino GAROFALO (D, Siena – prest., diritto riscatto 50%)
Filippo ANTONELLI AGOMERI (C, Bari – prest, diritto riscatto 100%)
Ahmed Apimah BARUSSO (C, Roma/Brescia – prestito semplice)
Gael GENEVIER (C, Siena – prestito semplice)
Manolo PESTRIN (C, Salernitana – prest., diritto riscatto 100%)
Luigi Alberto SCAGLIA (C, Brescia/Lumezzane – prest., diritto riscatto 50%)
Giuseppe STATELLA (C, Bari/Salernitana – prest., diritto riscatto 50%)
Sergiu SUCIU (C, Legnano – fine prestito)
Joao Batista Inacio PIA' (A, Napoli – prest., diritto riscatto 100%)
Mario Jimenez SALGADO (A, Foggia – comproprietà libera)

CESSIONI

Alex CALDERONI (P, Triestina – definitivo)
Riccardo COLOMBO (D, Triestina – prestito semplice)
Marco PISANO (D, Bari – prest., diritto riscatto 100%)
Francesco PRATALI (D, Siena – prestito semplice)
Massimo LOVISO (C, Lecce – prestito semplice)
Juergen SAEUMEL (C, Brescia – prestito semplice)
Paolo ZANETTI (C, Atalanta – prest., diritto riscatto 50%)
David DI MICHELE (A, Lecce – prestito semplice)
Daniele VANTAGGIATO (A, Parma – fine prestito)
Aimo DIANA (C, Bellinzona - prestito semplice)

E’ un po’ che non scrivo perché se non sento l’impulso di farlo, è preferibile lasciar perdere, buttare giù qualche riga per forza mi toglie il piacere di questa che è una passione e non una missione.          Ritrovo oggi un Toro nuovo, smontato e ricostruito da quel Petrachi che, ai tempi che furono arrivò in maglia granata al posto di Christian Vieri.
Questa strana storia divenne la barzelletta del calcio italiano, ed il Toro del poco “accorto” Calleri fece, come molto spesso capita, la figura del coglione.
Non lo è stato invece Cairo, ora che lo ha nuovamente portato in granata, stavolta però non in braghe corte ma come dirigente e stratega di mercato.
Petrachi con 600 mila Euro spesi e moltissimi risparmiati ha costruita una squadra proletaria, con pochi nomi blasonati e tanti sconosciuti che si giocano il futuro.
Sono arrivati così tutti risultati positivi, è stata fermata l’emorragia che stava dissanguando una squadra che invece avrebbe dovuto godere di florida salute.
Speravo da tempo in questa inversione di tendenza che sembrava un miraggio, un’illusione finchè non è arrivato questo giovane, conoscitore del calcio vero, al posto di personaggi troppo introdotti in un ambiente sporco di connivenze e speculazioni.
Ho la sensazione che dirigenti di mercato, procuratori di calciatori, organizzazioni e agenzie siano tutti d’accordo per guadagnare sugli spostamenti mercantili dei calciatori.
Prendimi B….. e fallo assumere dalla tua società, fregatene di come gioca io ho la mia quota, a te do la tua, lui si prende il suo stipendio milionario e siamo tutti contenti, tutti compreso quel fesso del Presidente che fidandosi si lascia infinocchiare, credendo di aver un campione in squadra.
Che vuoi che si guadagni andando a prendere un D’Ambrosio qualunque da una squadra di terza categoria che è bravo ma non ci fa incassare un Euro, lascia perdere e pensa al tuo conto in banca.
Petrachi per ora non fa parte di questo giro ed è pulito, conosce i giocatori che valgono e li prende per poco, senza creste sulla spesa, senza ingrassare nessuno della cricca dei trafficanti pallonari.
In linea teorica è un’operazione facile ma troppo onesta per essere intrapresa, c’è voluto un elemento fuori dal coro, una persona che avrà del duro in questo mondo fatto di pirati per riuscire a sopravvivere.
Ha creato scompiglio Petrachi, ha aperto gli occhi a molti, ha fatte capire tante cose col suo operato e ciò mi spaventa perché la sua linea sarà boicottata
per non risultare efficace e vincente.
Ora e se è possibile ancor più di prima il Toro sarà fatto bersaglio, di decisioni arbitrali contrarie e di giochi sporchi organizzati dalle alte sfere della cupola calcistica, deve fallire, deve essere ridicolizzato nuovamente, non deve raggiungere la sua meta perché se così fosse avrebbe creato un precedente che a troppi non farebbe piacere.          La squadra dei Di Michele perdeva da sola, si giocava contro da sola, non occorrevano fischi arbitrali telecomandati, il Toro nuovo invece difficilmente finisce una partita undici contro undici, difficilmente riesce a non vedere cartellini gialli sotto il naso, difficilmente vede arbitraggi ininfluenti sul risultato.
L’esempio Baracani è l’ultimo in ordine di tempo, prima assegna un rigore ai granata che poteva tranquillamente non essere concesso ma, dopo quella trasformazione ha attesa solo l’occasione propizia per inventarne uno totalmente inesistente agli avversari.
Son felice che lo abbia fatto per fargli virtualmente il gesto dell’ombrello, per mandare affan… lui, tutta la classe arbitrale, e tutta la porcheria che degnamente rappresenta.
Son felice che lo abbia concesso perché è stato parato da Morello, un portiere disoccupato da un anno, a causa del fallimento del Pisa, un portiere che ha giocato per una casualità, perché il destino gli ha regalato il sogno della vita, perché il destino una volta tanto è stato dalla parte degli onesti.
Mi piace questo Toro da battaglia, solo contro tutti, come
sempre, mi piace vedere degli operai del pallone, di gente che fatte le debite proporzioni, si guadagna da vivere onestamente come tutti noi che li guardiamo il sabato.
Sono soddisfatto del lavoro di Petrachi, ciò che predicavo da troppo tempo lo ha messo in opera nel migliore dei modi, siamo solo all’inizio di una grande opera, diamogli tempo, il Toro finalmente Toro è appena nato, non possiamo pensare che domani sia già adulto.
E’ l’inizio di quel tanto desiderato progetto, solo l’inizio, starà alla capacità di Cairo farlo progredire in maniera seria ed efficace.
Non dobbiamo volere tutto e subito, forse visto il punto in cui eravamo qualche mese fa, abbiamo anche di più di quanto si potesse sperare, abbiamo una squadra con i valori di un tempo, con le caratteristiche che la rendono unica, abbiamo ancora un qualcosa di cui essere orgogliosi, abbiamo ancora la dignità che ci appartiene e per ora è già sufficiente, la gloria di un tempo, se non ci annienteranno sottobanco, arriverà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963