Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« Inutile sofferenza.Resistere ancora! »

Alla baionetta!

Post n°334 pubblicato il 10 Giugno 2010 da miraggiogranata
 
Foto di miraggiogranata

Ieri sera è stata una battaglia, cruda, aspra, anche sleale, un attacco portato con poca lucidità ma veemente e continuo che, è vero, non ha creati grossi problemi ad un Brescia ordinato ma che alla fine è ugualmente capitolato, per cui la partita è finita 0-0.
Certo, è contro la logica ma è andata esattamente così, il Toro ha segnato un gol a pochi minuti dalla fine ma non è servito a nulla perché una lieve tirata per la maglia lo ha vanificato, facendo capire tante cose.
Fin dai primi secondi di gioco i giocatori bresciani hanno massacrato Bianchi rompendogli le labbra e cercando di fargli saltare i nervi con le provocazioni ma, per la terna arbitrale questo conta poco, le maglie tirate sono più importanti e solo queste vanno sanzionate.
E’ finita così in parità, proprio come il Brescia avrebbe desiderato, dato che col un altro pareggio sarebbe favorita, così come i suoi dirigenti desidererebbero che Bianchi non partecipasse alla prossima partita.
E tutto hanno fatto sul campo i loro giocatori, così come tutto faranno loro fuori dal campo, per arrivare a questo scopo, infatti ieri si son subito attivati per portare a conoscenza di tutti di aver visto il centravanti tirare giù qualche improperio.
A questo proposito mi limito a dire che questa regola è forse apprezzabile nelle intenzioni ma come sempre intollerabile nell’applicazione.
La bestemmia è da sanzionare, sono d’accordo, ma perché solo quella che va in diretta in tv e non anche quella non inquadrata?
E’ una cattiva ma quasi unanime abitudine, i santi li tirano giù in tanti, perché non ci sono raffiche di squalifiche ogni settimana?
E’ affidata al caso, all’ottimo udito dei direttori di gara o alla solerzia dell’addetto alla telecamera l’individuazione del misfatto?
Possibile che ci sia sempre come nella vita chi se la cava e chi paga per tutti?
A questo punto le cose son messe così, è possibile che Bianchi sia squalificato per aver cristonato per un labbro spaccato mentre l’autore del gesto è a piede libero, il Toro ha vinto ma non ha vinto e deve per forza vincere domenica, tutto è come sempre contro, la storia anche questa volta si ripete.
E allora tutto è perduto?     Ci dobbiamo arrendere all’evidenza di un misero 20% di possibilità e speranze?
Ma certo che no, come sempre chissenefrega del destino,  chissenefrega della logica e dei numeri, è il momento della lotta contro di lui, contro chi trama e slealmente si comporta, contro tutto e tutti, come perennemente accade e perennemente sarà.
Domenica si innestino le baionette e si vada all’assalto, da subito senza aspettare un solo secondo, con la mente libera da tatticismi e paure, non importa come ma quel maledetto pallone deve infilarsi nella porta avversaria.
Non ci sarà Bianchi?    E chissenefrega di chi lo sostituirà, che sia Salgado o un giovane della primavera o Loria spostato in attacco, chiunque, non importa chi, ma quel maledetto pallone entrerà.
Il Toro è il Toro e non deve aver paura di nessuno mai, e poi nulla ha da perdere, il Brescia invece ne avrà e tanta, paura di gettare alle ortiche quell’80% di possibilità che il destino e non solo lui gli hanno porto su di un piatto d’argento e paura dell’anima del Toro.
In fondo si deve solo vincere, non è un’impresa titanica, basta un gol più dell’avversario, un solo gol senza subirne è sufficiente per partecipare al prossimo campionato di serie A, che, solo con il Toro diventerà degno di questo nome.
E’ l’ultimo assalto, l’ultima partita, la vincerà chi lo vorrà con più forza, chi avrà più voglia di farlo, chi ci crederà di più, chi non mollerà mai, chi avrà il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo ed andarselo a riprendere, chi mai potrebbe riuscire in una tale impresa se non il Toro?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963