Come eliminare la crisi economica e conseguenze dell’ uscita dall’Euro ! Perchè aumentano i prezzi dell’energia? Cenni di storia che suggeriscono come evitare la terza guerra mondiale Da dove proviene realmente il COVID-19 e come difendersi L’Unione Europea truffa l’ Italia: spiegato ai bambini. La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna Unione Europea: I’ avidità che distrugge le economie! Cosa accade quando si spegne la mente lasciando governare i mercati? L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE I misteriosi dazi dell’Unione Europea: Come l’UE inganna i propri cittadini? Impariamo a capire davvero i dati economici raccontati in TV Scoperto il vero tumore economico italiano Debito pubblico: Propaganda UE o errori del passato? L’Italia deve… L’Eurozona non è riformabile: a grandi passi verso la fine (Articolo di Marco Zanni ripubblicato ) Governo Salvini – Conte – Di Maio, cosa volete fare realmente? Debito pubblico: Il segreto del perfetto inganno Perchè l’ economia italiana peggiora Perchè l’ Unione Europea sbaglia tutto? Debito pubblico: inganno politico o autentico problema? Perchè Matteo Salvini è attaccato dai giudici Perchè non si esce dall’ Unione Europea Vaccini obbligatori, un bene o un male? Propaganda dell’Unione Europea Chi è responsabile della crisi economica italiana? Uscire dall euro, conseguenze e benefici Come uscire dalla crisi economica italiana Perché non conviene uscire dall’euro La crisi è tutta colpa dell’ Unione Europea? I veri obiettivi dell’ Unione Europea Gli zingari non devono essere censiti ! (?) Origini del movimento 5 Stelle Lettera aperta a Matteo Salvini e Luigi Di Maio Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi? Perchè i migranti vengono in Italia? Cosa promette l’Unione Europea? Alcuni video forniti da esperti Unione Europea negli spot pubblicitari e nei fatti La verità che racconta l’ Unione Europea: Il debito pubblico italiano diminuisce (..?..) Propaganda e bugie dei governi e dell’ Eurozona Tutte le bugie che ci racconta l’ Unione Europea 7 regole per distinguere le notizie vere dalla propaganda di regime! Beatrice Lorenzin Cosa promettono i politici amici dell Euro e falsi No-Euro Ricetta secondo Mario Monti per uscire dall’ Euro Europeismo: Chi è il vero europeista. Perchè non temere le conseguenze dell’ uscita dall’ Euro e dall’ Eurozona Il lato oscuro della alimentazione e vinificazione moderna Ministri della salute o schiavi delle lobby farmaceutiche? Bravi assistenti sociali! Evo moderno: Peggio del medioevo Unione Europea lupo in manto da pecora

Europeismo: Chi è il vero europeista.

Share via email

 

Gentile lettrice, lettore

Per una questione di rispetto umano, dobbiamo fare un distinguo tra il sognatore dell’ Europa libera ed unita, che non mastica politica e che quindi simpatizza da profano nei confronti di un pacifica unificazione europea. Egli gode non della nostra approvazione ma dei nostri rispetti!

L’ europeista  attivista è  invece una cosa ben diversa:

L’ europeismo attivista, a sostegno dello smembramento delle democrazie, a sostegno del furto di benessere e ricchezza che i cittadini europei si sono sudati con il duro lavoro, privatizzando la crema dell’industria di Stato, è una corrente di pensiero che dovrebbe essere messa fuorilegge come già lo sono le associazioni segrete di stampo massonico!

La loro  Euro-informazione è quella che che ti informa con ben 2 notizie che sembrerebbero buone: Hey..  stiamo andando meglio come nazione!!! Infatti nella bilancia dei pagamenti  tra importazioni ed esportazioni l’ Italia 1) è in saldo positivo, inoltre  2) il rapporto import-export   è migliore in proporzione  che in alcuni altri paesi.

http://www.repubblica.it/economia/2014/10/16/news/commercio_estero_istat-98227090/

Questa notizia è vera, ma grammaticalmente trae in inganno 99, 5 persone su 100! Il perchè?

Il saldo import export può essere positivo o perchè le aziende esportano bene,  oppure… perchè il consumo interno e praticamente a ZERO per crisi totale, quindi quel poco che lavorano le aziende,  risulta quasi solo con l’ estero  e supera le importazioni, peggio ancora  per uno stato come l’ italia che dipende dalle importazioni per energia e materie prime.  Da quì si evince la realtà, invece  che l’ Italia si dirige al fallimento sia in proporzione (2)  che di fatto (1),  ma al di fuori dei confini si vive ancora e  si compra ancora…!

Vedete com’ è facile dare ben DUE notizie completamente ingannevoli?  Il vero europeista  lo fa scientemente in malafede e di professione!

Lo spread era sostanzialmente un indicatore sconosciuto, venuto alla ribalta alla fine degli anni novanta, comunque fino al 2006 in Tv quasi non se ne parlava,  usato soprattutto dagli specialisti dei mercati e ignorato dal grande pubblico e dai media.

E da quel momento alla TV vi parlano sempre anche  dello spread non raccontandovi che nel passato è stato altissimo a fasi alterne con titoli di stato  che rendevano un tasso del 7% nel 1972, che sale al 10% nel 1975 e al 19-20% nel biennio 1981-82.   e qualche problema l’ ha creato, infatti lo spread elevato ha  obbligato lo stato ad aumentare i tassi di interesse dei titoli per frenare fughe di investimenti o aumentarne l’appetibilità,   ma all’ inizio degli anni 80 questi tassi furono effettivamente troppo alti.

Consideriamone alcune conseguenze.

La gente iniziava a non investire più nel mattone perchè i guadagni con i famosi  Bot, erano divenuti troppo attraenti! (primi anni 80 breve crisi del mattone creata dallo stato perchè tutti compravano Bot.)   Insomma: pura speculazione su un parametro con un nome in lingua straniera ai più incomprensibile che non dice nulla sulla economia reale o globale di un paese, ma,  se si alza troppo, può voler dire che… alcuni parametri economici andavano ri-equilibrati. Uno fra questi è l’ inflazione, la quale rincorreva la perdita di potere d’acquisto della Lira, obbligando i rendimenti dei titoli ad inseguirla per rimanere appetibili, altrimenti… fuga di investitori dai titoli di stato.

La cosa ironica è che e stata l’ Unione europea a varare dure leggi con pesanti  sanzioni all’ Italia se non raggiungesse alcuni parametri economici richiesti, proprio quando al governo c’ era Berlusconi ed è questo che ha creato l’ aumento dello spread generato per contrastare la fuga di azionisti. E per lo Stato Italiano, evirato della propria Moneta nazionale nonchè spossessato della propria banca centrale, ri-denominata ora Bankitalia, la questione diviene assai più complessa. 

Mario Monti, “il vero europeista”,  ha, complice l’ estabilishment europeo, derubato il governo a Berlusconi con un Golpe chiamato governo tecnico.  Ha poi firmato subito dopo, accordi più morbidi  con la UE (che poteva firmare anche Berlusconi)  così da calmierare lo spread ed ha consegnato il governo, non all’ eletto presidente, ma a delle comparse Euro-asservite non votate dai cittadini, per ordine: Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni,   guardacaso tutti europeisti, tutti del PD, ovvero il partito ancora degli europeisti,  e di tutti e tre (Quattro con M. Monti)  mai votati dai cittadini!     Allora: avete compreso che l’ aumento dello spread è stata una pura azione di minaccia al governo italiano causata da sanzioni  UE per epurare politici che stavano scomodi a Bruxelles ed infilarci i loro puffi ?

http://www.wallstreetitalia.com/monti-renzi-un-disco-rotto-senza-di-me-spread-alle-stelle/

Avrebbe dovuto tornare il presidente del c. eletto,   alla fine del governo tecnico, chissà come mai, dopo … infilati solo burattini europeisti  mai votati! Nessuna meritocrazia e tantomeno preparazione o qualità intellettuali, loro sono lì solo perchè  fedeli all’ Eurozona.

Guardate che è una caratteristica delle dittature, lo  scegliersi da sole i propri ministri… Pinochet, Pol Pot, Bokassa,  Mugabe…

Il candidato presidente della commissione europea organo con veri poteri legislativi,  sceglie i potenziali vicepresidenti e commissari sulla base dei suggerimenti dei paesi dell’UE. L’elenco dei candidati deve essere approvato dai leader nazionali nel Consiglio europeo (attenzione: Il consiglio europeo non è votato dagli elettori)

IL consiglio direttivo della BCE unico altro organo che legifera nel proprio settore … si vota da solo ovvero dai i propri presidenti delle banche centrali…

Le direzioni generali ed agenzie esecutive

La direzione generale  (diretta da un direttore generale responsabile di fronte al commissario competente) si fa carico della questione di formare poi la commissione.  Attenzione: La direzione Generale e l’ organo nebuloso al quale non si ascrivono ne principi di votazione e non si sa nemmeno da dove vengono i propri direttori. Insomma.. chi comanda si trova lì e nessuno può votarlo ne spodestarlo tra i comuni cittadini mediante nessun livello di votazione!

Mario monti ha chiesto “lacrime e sangue” al popolo italiano per migliorare il bilancio statale che è peggiorato.

La Fornero ha chiesto “lacrime e sangue” al popolo italiano per migliorare le condizioni di lavoro al nostro paese che  sono peggiorate.

Anche il governo Amato ha fatto la prima manovra “lacrime e sangue” da oltre 93.000. miliardi di vecchie lire ancora nel 92,  proprio alla firma di Maastricht, con prelievo forzoso del 6 per mille in tutti i conti correnti italiani ed incrementi delle imposte, tra cui l’ISI (imposta straordinaria sugli immobili) e l’ICI, antesignana dell’IMU. Il reddito delle famiglie, i consumi e gli investimenti crollarono e il paese entrò in recessione. la formula è: Ingresso in Europa= Recessione!

All UE piacciono molto le tasse, non che i popoli stiano bene come raccontano in propaganda, ma studiano bene come prelevargli ogni avere.  Non ci credi?

Allora leggi che tipo di lavaggio di cervello si propone già ai bambini nelle scuole, ultimo strumento dell Unione Europea che vuol insegnare a scuola le tasse belle!(clikka il link)  

Il Ministro Lorenzin affonda le risorse statali ed ingrassa le multinazionali farmaceutiche con trattamenti sanitari coercitivi in assenza di epidemie.  (scriviamo al 2017 quindi in assenza di pandemie.) E come se l’ esercito aumenta le esercitazioni militari  e compera armi speciali in assenza di minacce.

Siamo di fronte ad un atto di fascismo sanitario!

Ma quanti puffi non votati dovremo ancora ascoltare che chiedono  “lacrime e sangue” agli italiani per peggiorarne ulteriormente le loro condizioni?

L’avvento di Monti probabilmente è anche dovuto alla “necessità” di imporre agli italiani l’adesione al MES, ed in particolare per assumere i provvedimenti necessari per trovare i soldi da destinare alla sottoscrizione fondo, la cui quota italiana ammonta ad OLTRE 125 MILIARDI DI EURO, cifra che – conti alla mano – corrisponde all’ insieme delle ultime manovre finanziarie. Di tutto questo, la stragrande maggioranza dei cittadini italiani ed europei, non sanno niente.

MES=  Meccanismo Europeo di Stabilità entrerà in vigore solo dopo che tutti i parlamenti dell’Unione lo avranno ratificato nel proprio parlamento nazionale, una vera e propria formalità, visto che i mass media europei non ne parlano. Una vera e propria CENSURA DI LIVELLO EUROPEO.

Ulteriore Prova che Mario Monti, europeista dannoso per l’ economia italiana, è che il debito pubblico italiano con l’ azione della sua presidenza straordinaria di soli 17 mesi,  ha generato un aumento di 128,904 miliardi in 17 mesi  =  +7,5 MLD MESE   il suo governo è stato il peggiore di tutti per l’ economia italiana.

Alcuni economisti di parte  europeisti (euroinomani li definiamo noi)  dicono che in caso di uscita dall’ eurozona,  non appena circolerà la nuova moneta nelle banche,  esse avranno una perdita causata dalla svalutazione della nuova moneta. Questo è falso! 

Le banche sono sempre state brave ad operare con più di una valuta, la circolazione di due valute è una opzione probabile  ed esse  possono seguire lo stesso conto corrente con due sezioni: / a valuta euro e /b valuta nuova.
Inoltre in economia normale, indipendentemente da svalutazione e da inflazione, le banche farebbero la solita normale contabilità ai correntisti che vivrebbero gli stessi alti e bassi dell economia reale.

Il vero europeista ti inganna sul significato di termini  come:  “bilancia commerciale”  attiva e passiva. Es: L’ America  con un mercato interno ricco e florido, hanno una bilancia commerciale negativa. Vuoldire solo che comprano più di quello che vendono all’ estero, ma.. non sono poveri, al contrario, sono  molto ricchi… l’ europeista vi vuol farvi credere che l’ economia americana con “la bilancia commerciale” passiva,  sta andando male!

Il vero europeista ti inganna sul significato di termini  come: “inflazione” : L’ inflazione viene descritta come un malessere economico ed invece è un frutto naturale del benessere. I parametri ideali oscillano tra l’ 1,5 ed il 3% (un eccesso di inflazione può avvenire anche quando una valuta è allo sbando totale) , ma in caso di depressione economica, al contrario di inflazione dei prezzi, si verifica un rallentamento dell’ inflazione o addirittura una deflazione!

Il vero europeista ti inganna sul significato di termini  come: “Spread.”  Che non è altro il differenziale di interesse che viene pagato ai titoli del tesoro della tua nazione con quello che rendono altri titoli.  Ti spaventa facendoti credere che l’ Italia va male ma non ti dice che è l’ Eurozona che causa artificiosamente ed intenzionalmente questo differenziale se lo considera un proprio vantaggio.

Chi scrive: Più Europa,  invoca direttamente il male sui popoli! E nega che deve ristabilirsi il necessario ciclo virtuoso di economia che fa lavorare le banche e banche che fanno lavorare l’ economia, liberi dai distruttivi parametri di Maastricht, fatti di tagli ed austerità inoltre  nasconde che le banche di oggi sono già più che in affanno economico o già c’ è stato il tracollo per le politiche distruttive adottate dall’ UE!  Molte banche  sono state ricapitalizzate dalla BCE perchè altrimenti sarebbero insolventi! L’ economia reale non funziona più, che significa che si sopravvive in affanno assoluto dipendendo dalla BCE= Schiavitù garantita, non florida economia autonoma!

Chi scrive : più Europa, lavora sicuramente per la BCE che vuole mantenere l’ Euro con  tutti i  privilegi a loro e tutte le restrizioni ai popoli ad ogni costo, a prescindere dai danni che esse creano. Hanno creato le condizioni di indigenza economica di interi stati  per imporre di dipendere dalla BCE, schiavi, ricattati dai poteri della BCE è hanno insinuato anche la paura nella gente, ad uscirne… uscirne sarebbe pericoloso… dicono loro.   Non uscire, ma rimanere nell’ Eurozona significa il disastro!

La BCE divulga i seguenti messaggi: (Settembre 2017)    Bce, Pil in rialzo. La ripresa possibile grazie a contributo degli immigrati   Cioe? abbiamo bisogno degli immigrati per risollevare la nostra economia? No!  è  l’ Eurozona che ha bisogno di manovalanza a basso costo e senza diritti per creare bacini di schiavi che accetteranno paghe da fame e sara così per tutti dopo… o accetti il lavoro con paga da fame o lo accettano loro !

C’ è molta gente ancora che per vivere si mangia i risparmi o si vende la casa… si attacca all’ “ombrello protettivo” della pensione del nonno, o della cassa integrazione straordinaria, o dei contributi comunali per i suoi 4 figli… ma tutto questo è frutto di ciò che è stato creato prima del periodo Euro e… a breve finirà…!   E se ci sarà ancora l’ Eurozona al potere, è la fine!!!

Bisognerebbe «gridare che le mitiche speranze dell’europeismo sono state tradite», e che «nel mondo reale, il liberismo di mercato non ha gli effetti promessi dal modello ideale, ossia che il mercato non è “libero” ma gestito da cartelli: non tende a evitare o assorbire le crisi, ma le genera e amplifica», onde «non a distribuire le risorse, ma concentrarle in mano a pochi monopolisti». E’ un sistema che «dissolve la società invece di renderla più efficiente», anzi «dissolve l’idea stessa dell’uomo», scrive Marco Della Luna nel suo libro intitolato  “Come fallirà il dominio tecnocratico dei poteri finanziari”

L’ europeista, conscio che il lettore quasi sempre non conosce i fatti reali, invoca come un bene per i popoli, la  “ripartenza”, “la sfida”, “la riforma”, “salvare” (l’Europa), “ il percorso” o “strada” (delle riforme), e via così, intendendo illudere che questa strada senza sbocchi potrebbe diventare salvifica con qualche lieve modifica o riforma…

Non è pregando l’aguzzino a pietà…  che si risolvono i problemi, il regime UE deve essere abbattuto!!!

©2017 Boris Smirnov

Europeismo: Chi è il vero europeista.ultima modifica: 2017-09-19T15:06:39+02:00da borissmirnov