Come eliminare la crisi economica e conseguenze dell’ uscita dall’Euro ! Perchè aumentano i prezzi dell’energia? Cenni di storia che suggeriscono come evitare la terza guerra mondiale Da dove proviene realmente il COVID-19 e come difendersi L’Unione Europea truffa l’ Italia: spiegato ai bambini. La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna Unione Europea: I’ avidità che distrugge le economie! Cosa accade quando si spegne la mente lasciando governare i mercati? L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE I misteriosi dazi dell’Unione Europea: Come l’UE inganna i propri cittadini? Impariamo a capire davvero i dati economici raccontati in TV Scoperto il vero tumore economico italiano Debito pubblico: Propaganda UE o errori del passato? L’Italia deve… L’Eurozona non è riformabile: a grandi passi verso la fine (Articolo di Marco Zanni ripubblicato ) Governo Salvini – Conte – Di Maio, cosa volete fare realmente? Debito pubblico: Il segreto del perfetto inganno Perchè l’ economia italiana peggiora Perchè l’ Unione Europea sbaglia tutto? Debito pubblico: inganno politico o autentico problema? Perchè Matteo Salvini è attaccato dai giudici Perchè non si esce dall’ Unione Europea Vaccini obbligatori, un bene o un male? Propaganda dell’Unione Europea Chi è responsabile della crisi economica italiana? Uscire dall euro, conseguenze e benefici Come uscire dalla crisi economica italiana Perché non conviene uscire dall’euro La crisi è tutta colpa dell’ Unione Europea? I veri obiettivi dell’ Unione Europea Gli zingari non devono essere censiti ! (?) Origini del movimento 5 Stelle Lettera aperta a Matteo Salvini e Luigi Di Maio Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi? Perchè i migranti vengono in Italia? Cosa promette l’Unione Europea? Alcuni video forniti da esperti Unione Europea negli spot pubblicitari e nei fatti La verità che racconta l’ Unione Europea: Il debito pubblico italiano diminuisce (..?..) Propaganda e bugie dei governi e dell’ Eurozona Tutte le bugie che ci racconta l’ Unione Europea 7 regole per distinguere le notizie vere dalla propaganda di regime! Beatrice Lorenzin Cosa promettono i politici amici dell Euro e falsi No-Euro Ricetta secondo Mario Monti per uscire dall’ Euro Europeismo: Chi è il vero europeista. Perchè non temere le conseguenze dell’ uscita dall’ Euro e dall’ Eurozona Il lato oscuro della alimentazione e vinificazione moderna Ministri della salute o schiavi delle lobby farmaceutiche? Bravi assistenti sociali! Evo moderno: Peggio del medioevo Unione Europea lupo in manto da pecora

Tributo a Paolo Barnard

Share via email

Il giornalista d’ assalto, Paolo Barnard L’ uomo anti-sistema con un curriculum così lungo ed importante che si fatica a leggerlo fino alla fine!

Ma perchè occupare spazio per scrivere bene di un giornalista o in tono così trionfale, nonostante nessuno faccia queste cose, nonostante il suo brutto carattere, l’ impossibilità di piegarlo o … addomesticarlo e  nonostante sono anche rarissimi ev.  suoi complimenti a colleghi o partner nel lavoro?

Paolo-Barnard

La risposta si trova proprio nella domanda, Quest’ uomo, anch’ egli un umano, nonostante ciò, non si è mai fatto piegare  proprio dall’  establishment o dai poteri forti che imperano nelle televisioni, nei giornali e nel mondo politico, il quale intende fagli pagare un duro scotto per la sua integerrima onestà intellettuale.

Da qui il primo grandissimo riconoscimento che gli si può attribuire ovvero, alla personale sua tenuta di principio, contro un sistema che ha già completamente affossato la vera informazione… Quel riconoscimento è il primo che sarà poi parte di una lunga lista.

Il fatto è che nessuno al mondo meglio di lui ha saputo spiegare al grande pubblico l’ inganno dell Eurozona!

E poi,  è ora di ammetterlo pubblicamente, molti anni fa chi ci avvertiva che sarebbe arrivata la crisi a causa dei *Liberisti dell’ Unione Europea? Sì, ancora alla fine degli anni novanta era difficile solo pensare che sarebbe arrivata la crisi. Nessun Giornale, TV o altro Media informava minimamente  il cittadino sul cosa è realmente l’UE ed il cittadino,  non era minimamente a conoscenza di cosa contengono i trattati di Maastricht e di Lisbona.  Con tutto il rispetto per quegli economisti di qualità, ma che sono solo poi arrivati ad affiancare Barnard , il valido Claudio Borghi Aquilini ed altri  intellettuali onesti, ce lo dicono adesso, ma chi ha suonato la prima volta il campanello d’Allarme?  Non è stato nessun economista ma… è stato un Giornalista! Sì! Paolo Barnard! 

Il Giornalista Barnard, ha davvero una grande opinione di se, ma va bene così! Può permettersi spavaldamente di irrompere, davanti ai suoi colleghi (veri  giornalisti) e dire che essi nemmeno lo sono…, perchè non hanno mai fatto vero giornalismo, anche se iscritti all albo e stando lì, nelle sedi dei loro uffici. Fare giornalismo vuoldire documentarsi, andare sul campo, portare le notizie fresche, le notizie vere, quelle che se non vai lì, nessuno lo saprà cosa succede! lui è stato lì, dove fischiano le pallottole per raccontarci cosa succede, è stato lì, dove altri giornalisti che ci hanno provato, ci sono rimasti per sempre senza mai più tornare a casa interi. Questo in gergo volgare vuoldire avere le “palle.”  Lui ha una tale grinta ancora nonostante l’ età, ormai della maturità (il massimo intellettualmente) da far sembrare i suoi giovani colleghi, in confronto un pò, degli “impiegatucci fantozziani”. Non è giornalismo vero il fare copia-incolla di testi scritti da altri o ancora peggio, di scrivere su dettato di politici senza scrupoli e peggio di tutto, dell’ Eurozona, divulgando, sì, ma rinunciando ad informare. Questo è il giornalismo di oggi che detesta Paolo Barnard!

Giornalista più che indipendente, addirittura incontrollabile.. già dagli anni 80 che conosce l’ inglese quanto e meglio dell’ italiano (non si colgano malriposte ironie) egli è un giornalista italiano che conosce in modo superbo la lingua italiana, e che ha inoltre molti anni vissuto nelle realtà sia inglesi che americane. Ciò vuoldire conoscere bene non semplicemente la lingua, ma  i popoli, le culture e le reali politiche di quei paesi negli anni, la cosa associata alla sua preparazione giornalistica profonda, la sua propensione a smascherare i tabù o gli scheletri negli armadi proprio dei governi occidentali, assieme anche ad una preparazione degna di un esperto economista, lo hanno reso la “bomba atomica” dei giornalisti, ovvero quanto di più pericoloso è ormai rimasto vivente per l’ establishment Euro-americano e per molti anni il più grande paladino contro l’ Eurozona!

Per molti anni collaboratore alla R.A.I e giornalista di punta del programma Report e co-fondatore, che a memoria d’ uomo è il programma più sincero e più profondo che si sia mai occupato di temi assolutamente tabù in ogni altra televisione, nonche in R.A.I. – educational.

Promotore di programmi economici a salvaguardia delle economie come quello della MMT economics  e contemporaneamente Giornalista di sfondamento o d’ assalto anche “alla Gabbia” di LA7paolo

Il primo in Italia a inventarsi LA CRISI ECONOMICA SPIEGATA ALLA NONNA, dove racconta il crimine epocale dell’Eurozona con termini comprensibili proprio a tutti.

Scrittore di libri tra i quali, uno di altissima documentazione internazionale (archivi segreti USA e GB et al.) sul TERRORISMO OCCIDENTALE nel mondo Povero, sull’ orrore neo-nazista d’Israele in Palestina. il titolo: Perchè ci odiano!

Luminare di scienze economico-politiche  Scrittore di almeno altri 5 libri che spiegano quel che altrimenti non si dice…

La lista di report giornalistici scomodissimi ai poteri forti è lunghissima, ma proprio questo è il motivo di un “confino mediatico” sicuramente voluto dai piani più alti della politica internazionale.

Quello che quando gli parte la furia o la rabbia sociale…

Avere rabbia sociale vuoldire essere vivi dentro, ovvero soffrire per la gente…!

Da quì parte la nostra sincera credenza che egli non può essere semplicemente un giornalista… No! Non può essere semplicemente un giornalista…  Non è semplice coniare un termine solo per lui…. ci rifletteremo e sapremo a dirvi. Uno come il Barnard, specialista  su medio-oriente ed ebraismo… dire ebraismo necessita da solo un libro per spiegarlo…, mostro sacro della politica internazionale euro-americana, esperto in economia politica ed applicata, intelligenza artificiale… vero e proprio attivista, termine assolutamente riduttivo questo, ma realmente speso a favore dell’ umanità… a difesa dei popoli e “della ggente” che legge e  che qualche volta  capisce, e forse  qualche volta no.

Quest’ uomo infatti, è anche profeta, ma nel vero senso del termine, quasi 20 anni fà era già in prima linea contro l’ Unione Europea a combattere e tutti lo ascoltavano come storditi… inebetiti… ma cosa dice quel giornalista…? Adesso che tutti o quasi hanno capito invece ciò che lui diceva,  lui è sempre ancora avanti… a spiegare ed avvertire da altri gravi problemi che affliggeranno l’ umanità  adesso oltre all’ UE vede i problemi che le genti comprenderanno solo in futuro, ovvero i nuovi imperi tecnologici ed il cambio di ogni paradigma sociale comunemente storicamente conosciuto.

Leggere contro Paolo Barnard vuoldire imbattersi con certezza in mentitori spudorati, e nei casi migliori, leggere pochezza nella sostanza degli argomenti, che vuoldire letteralmente “incappare” in chi scrive, il quale, o è un quasi ignorante… oppure (i più colti e preparati)  a caccia solo di auto-celebrarsi… ricamando contraddittori sul nulla! Paolo Barnard non può essere contraddetto! Dovrebbe nascere una regola, non importa se in forma di convenzione oppure “ad onorem,” almeno nel mondo della cultura, che dovrebbe esentare gli scrittori più salva-vita, più  essenziali al benessere collettivo come lui, come non passibili di contraddittorio!  Dire … barnard sì.. maa… è già un errore! Quando egli “apre la penna” e stende una frase, non è incompleta o migliorabile… è quella! Leggere, solo leggere!  Il consiglio migliore che si può dare ai lettori, bloggers e giornalisti è,  veramente solo di leggerlo con attenzione.. e capire i suoi perchè…  non c’è proprio bisogno di aggiungere nulla! Non si tratta di rispetto alla carriera… ma di semplice evidenza alla autentica  sostanza salva-vita  contenuta nella sua informazione!

Leggete i suoi lavori di Luglio – Agosto 2018: Ancora bordate… ancora cannonate contro UE ed i problemi italiani, per es. leggete uno dei suoi articoli recenti sull Ue!

Leggete i suoi Lavori di Gennaio 2019 sul fenomeno dei migranti: Lui porta la conoscenza… “dissotterra” metaforicamente fatti che altrimenti mai verranno portati alla luce… non verranno mai detti!

Mai chiacchiere o opinioni, ma Inoppugnabili constatazioni e fatti!!!

Ascoltate Paolo Barnard! E non è un eccesso definirlo ( il profeta..) lui è il vecchio “volpone” che quando apre “la penna” non sbaglia! Sorridendo ironico ai quotidiani italiani pieni di europropaganda, lui con le spalle grosse di esperienza monetaria internazionale e trentennale carriera giornalistica, creatore e promotore di inchieste economiche certificate con dati rilevati da documenti riservati di stato… che scandaglia giornalmente The Wall Street Journal, Bloomberg Research, The Financial Times, IMF, Focus Economics… il vecchio volpone e uno dei pochi al mondo che impiega la sua cultura storica-moderna e l’ accesso a fonti informative nemmeno conosciute in Italia, per aprire davvero gli occhi,… sì, per proteggerla questa ggente!

Asoltatelo quì, su Twitter  la verità su Prodi.. ascoltare e non comprendere significa auto-condannarsi a dissidenti da verità e giustizia, a condannare il futuro dei propri figli, esentando solo pochissimi privilegiati figli delle elite.

Quante famiglie è in grado di salvare un normale buon giornalista? Una, la propria, portando a casa un decoroso stipendio!  Quante famiglie ha abbracciato l’ impegno salvifico di Paolo Barnard? Almeno 16.648.813 Nuclei familiari riferendosi solo all Italia!!! Si capisce meglio adesso la differenza?

Il provvisorio confino mediatico  (targato media asserviti all’ UE e politici corrotti…?) E solo questione di tempo… auspichiamo a breve di poter ascoltare il Barnard in tutti i salotti televisivi e radiofonici, libero di esprimersi, giustamente valorizzato per tutti i suoi meriti sopra già descritti,  in un appropriato contesto oramai di vero trionfo mediatico!

Perchè dire tutte queste cose proprio sul giornalista Paolo Barnard?

Perchè il non rivelarle da parte di chi le conosce, da chi le comprende ed è anche in grado di comunicare, rappresenta un gravissimo delitto di omissione di soccorso al popolo italiano… un delitto  contro l’ Umanità che speriamo il presente governo 2018 ne prenda al più presto atto ri-chiamandolo ad informare alla R.A.I., la quale gli è già REALMENTE debitrice per avere elevato a suo tempo la TV nazionale, ai massimi livelli di credibilità di informazione, qualità mai più raggiunta poi, impiegando, per arrivare a questa “vetta,” proprio gli eccellenti reports e programmi informativi costruiti dal Barnard, nonchè i più interessanti mai prodotti dalla stessa R.A.I dalla fine degli anni 80 e simili ai migliori documentari dell’ istituto Luce (L’Unione Cinematografica Educativa)  per la precisione delle informazioni eppure ancora migliori per l’ assenza assoluta di propaganda informativa! Quelli erano i tempi che dei report della RAI si diceva… guarda che professionisti…, ma guarda cosa ci dicono…! Si sentiva in quei programmi, una finestra aperta al pubblico che raccontava la verità!!

Chi ha il fegato di mettere in dubbio le informazioni economiche elargite dal Barnard e servite alla ggente nella maniera più semplice solo per renderle comprensibili al preciso scopo che diventino di pubblica utilità didattica, non conosce che queste informazioni provengono dalla Mosler Economics, un pensiero e scuola economica che nemmeno  Rober Murphy Presidente del Mises Institute di Chicago ed ancora meno la scuola economica Austriaca, si è mai permessa alcuna vittoria in tutti i contraddittori mai organizzati con Warren Mosler (MMT). Allora, contraddire Barnard vuoldire essere ignoranti o contro il principio di informare bene ovvero europeisti di professione!

Esistono 3 possibilità per dissentire dalle soprascritte conclusioni sul Giornalista Paolo barnard:

1 Non averlo letto a sufficienza.

2 Non riuscire a comprenderlo per limiti culturali

3 Essere radicalmente distanti dal sacro principio di informare per salvare, informare per aiutare, informare per rendere realmente consapevoli!

Nonostante egli sia l’ uomo dei record in preparazione giornalistica, vecchia conoscenza di molti Media televisivi nazionali e testate giornalistiche, con esperienza politica internazionale esperto in economia, poliglotta, vero profeta e precursore  dei più grandi problemi italiani,  attento al senso di giustizia e dalla parte della ggente (come lui ama definire,) potrebbe essere forse  che il grande Paolo Barnard non ha poi capito proprio tutto?

Potrebbe somigliare ad una lettera aperta questa, abbiamo scelto comunque  di scrivere e credete allo scrivente.. lui la verità su questo punto già la sà! !

Lo abbiamo notato a periodi alterni interrompere i suoi lavori e scomparire dal web (spesso colpa della censura) ma siamo stati colti da “un brivido”… un timore che avesse invece avuto segni di cedimento psicologico o addirittura che volesse chiudere il suo Blog, credendo che fosse stanco, che fosse tutto inutile, dando oltretutto addito a possibili collusioni con quelli dell’ EU… che gli avessero fatto qualche irrinunciabile offerta per non parlare più!

Ma no… non è possibile una cosa simile, guai…! Venisse a mancare lui, mancherebbe il nr1 al mondo per storica o meglio epica capacità di fuoco contro l’ Unione Europea e contro i nuovi poteri internazionali.

Eppure potrebbe essere che egli non abbia capito o non si sia accorto che  ha creato una immensa onda di sana informazione che viene ripetuta come un tamtam sulla falsariga dei suoi testi, che ha mosso coscienze che si sono autonomamente messe in moto per informare, il che dovrebbe fare valutare il suo Blog ed attività con minimo 3 milioni di visitatori REALI al giorno, per quel che ha prodotto in rete! Chiunque ha idee  politicamente sane prima o dopo lo menziona e lui è IL riferimento per la politica contro l euro senza mettere in secondo piano, gli altri suoi eccellenti lavori.

Qualcuno ha osservato che potrebbe essere (forse) un tantino esagerata la nostra esposizione nei suoi riguardi. Noi rispondiamo che chi lo pensa, si potrà basare forse solo su questo semplice articolo, ma con certezza,  non lo ha conosciuto professionalmente nella stessa profonda maniera con la quale egli ha esercitato il suo diritto di informazione negli anni! Solo chi lo ha realmente seguito, può realizzare pienamente queste assolute realtà sul giornalista Paolo Barnard. Nessun eccesso quindi, ma solo la difficoltà a descrivere pacatamente l’  uomo degli eccessi che nella sua professione è arrivato dove quasi nessun’altro e tornato indietro vivo ( Antonio Russo   Giuliana Sgrena  Enzo Baldoni Nicola Calipari)….

Lui… ha ben sorpassato con le sue idee non solo il blog del movimento 5 stelle, ma le  idee di Paolo Barnard hanno raggiunto l’ interno o il cuore di ogni blog che riguarda  temi sociali e politici.    Gli italiani leggono il suo blog  in 3 come lui ama raccontare in giro? Ed invece lo leggono a milioni perchè lo ritrovano dappertutto in rete… Ovunque!!!… E i suoi lavori sono  sempre letteralmente accolti con massimo rispetto ed attenzione.. anche sul nostro Blog!Barnard1

Allora.., lui scompare forse solo qualche giorno o…, proprio  al ritiro delle acque dello tsunami, proprio nel momento più sbagliato e quando lui è un divo per fama e per la conoscenza preziosa che ha diffuso? Lui scompare quando da lontano si vede già la grande,… immensa  onda causata dall’ effetto del suo lavoro?

Lei, sig. Barnard, è quotidianamente letto ed ascoltato sul web da mezza Italia e non se ne è forse reso conto! Le sue idee sono passate per tutti i gionali, le TV, i social networks ed adesso argomento di  scontro proprio tra i partiti che potrebbero salvare l’ Italia e quelli che la stanno affondando!

Signor Paolo Barnard,  il popolo dei pensatori è molto più silenzioso di quanto si creda, non è come la propaganda dell’ eurozona che grida falsità ai quattro venti…ma questo popolo e gli italiani , la apprezzano molto profondamente!

Il giornalismo oggi è morto, si limita a.. divulgare non assolvendo al ben più nobile compito di informare, e tra divulgare ed informare c’è una grande differenza. Dovesse fermarsi anche Paolo Barnard, sarà una delle più grandi perdite per la vera informazione in Italia.

Testuali sue parole… Ho fatto volontariato per decenni in aiuto a gente che voi neppure immaginate, ho messo le mani nel dolore, nella devastazione sociale, nella morte. E forse sarà l’unica cosa che mi ricorderò….

Per qualcuno è forse un destino…  ma chi le scrive, sogna di vederla non semplicemente direttore di un giornale, cosa perfettamente consona alle sue qualità professionali, ma Presidente dell’ Autorità garante dell’ Informazione e della comunicazione, per strappare il patentino a metà dei  giornalisti che lavorano all’ ANSA e a tutti quelli che osano scrivere di continui miglioramenti del p.i.l. nazionale e che ci vuole + Europa!  Chi le scrive spera nella realtà di vederla  sempre, senza un solo giorno di assenza, a combattere in prima linea, cattivo preparato ed aggressivo  con il suo blog ed ogni altro mezzo di comunicazione che le sarà messo a disposizione per informare… per  salvare la “ggente”.  Credo che lei abbia capito molto di economia, di politica.., ma sicuramente… NON tutto di questa ggente. La ggente che la apprezza così,… siamo Noi!

Mi pregio di pubblicare il link che riporta il suo libro dal titolo: L’origine del Virus

Desidero per lei lunga vita!

Auguri e… scelte consapevoli

©2018 Boris Smirnov

 

Tributo a Paolo Barnardultima modifica: 2018-06-26T20:24:43+02:00da borissmirnov