Come eliminare la crisi economica e conseguenze dell’ uscita dall’Euro ! Perchè aumentano i prezzi dell’energia? Cenni di storia che suggeriscono come evitare la terza guerra mondiale Da dove proviene realmente il COVID-19 e come difendersi L’Unione Europea truffa l’ Italia: spiegato ai bambini. La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna Unione Europea: I’ avidità che distrugge le economie! Cosa accade quando si spegne la mente lasciando governare i mercati? L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE I misteriosi dazi dell’Unione Europea: Come l’UE inganna i propri cittadini? Impariamo a capire davvero i dati economici raccontati in TV Scoperto il vero tumore economico italiano Debito pubblico: Propaganda UE o errori del passato? L’Italia deve… L’Eurozona non è riformabile: a grandi passi verso la fine (Articolo di Marco Zanni ripubblicato ) Governo Salvini – Conte – Di Maio, cosa volete fare realmente? Debito pubblico: Il segreto del perfetto inganno Perchè l’ economia italiana peggiora Perchè l’ Unione Europea sbaglia tutto? Debito pubblico: inganno politico o autentico problema? Perchè Matteo Salvini è attaccato dai giudici Perchè non si esce dall’ Unione Europea Vaccini obbligatori, un bene o un male? Propaganda dell’Unione Europea Chi è responsabile della crisi economica italiana? Uscire dall euro, conseguenze e benefici Come uscire dalla crisi economica italiana Perché non conviene uscire dall’euro La crisi è tutta colpa dell’ Unione Europea? I veri obiettivi dell’ Unione Europea Gli zingari non devono essere censiti ! (?) Origini del movimento 5 Stelle Lettera aperta a Matteo Salvini e Luigi Di Maio Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi? Perchè i migranti vengono in Italia? Cosa promette l’Unione Europea? Alcuni video forniti da esperti Unione Europea negli spot pubblicitari e nei fatti La verità che racconta l’ Unione Europea: Il debito pubblico italiano diminuisce (..?..) Propaganda e bugie dei governi e dell’ Eurozona Tutte le bugie che ci racconta l’ Unione Europea 7 regole per distinguere le notizie vere dalla propaganda di regime! Beatrice Lorenzin Cosa promettono i politici amici dell Euro e falsi No-Euro Ricetta secondo Mario Monti per uscire dall’ Euro Europeismo: Chi è il vero europeista. Perchè non temere le conseguenze dell’ uscita dall’ Euro e dall’ Eurozona Il lato oscuro della alimentazione e vinificazione moderna Ministri della salute o schiavi delle lobby farmaceutiche? Bravi assistenti sociali! Evo moderno: Peggio del medioevo Unione Europea lupo in manto da pecora

L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE

Share via email

Gentile lettrice, lettore

E ormai costume nazionale del giornalismo, ricevere i “pizzini dell’ Ue e diffonderli senza verificare veridicità, senso e portata delle informazioni, insomma, senza esitazione ne coscienza deontologica giornalistica, incuranti di fare cronaca vera su quali reali avvenimenti essi nascondano.

Titiolo dell AGI: Gualtieri: con Sure risparmio di oltre 5,5 miliardi in interessi

Titolo dell ANSA: Gualtieri: con Sure 5,5 miliardi di risparmio in interessi

Si noti, a prescindere dalla reale consistenza dell’ informazione, la assoluta coincidenza di similitudine dei titoli,  ed il corpo del testo, attento a non informare per nulla su dati concreti, ovvero,  senza spiegare  “sulla sostanza”,nonostante si tratti di una notizia data da ben due conosciute agenzie di stampa differenti. Gli smielati aggettivi propagandistici  emergono identici, bene  evidenziati, entrambi, insistendo a sottolineare un solo ed unico tema, come se lo avesse scritto la medesima penna: “La natura benefica di questo istituto che si chiama SURE.”

Una testimonianza inoppugnabile, che mette in evidenza un sistema  erroneamente definito, “della informazione”, dedito non ad informare, ma preda di poteri, occupati a tempo pieno a plagiare menti.

Chi?

Di fatto, si tratta della ennesima proposta della Commissione Europea, perchè sia il Parlamento Europeo non può proporre nulla e nemmeno i governanti nazionali quantunque riuniti nel consiglio dell Unione Europea, non hanno alcun potere, infatti hanno solo la facoltà di respingere oppure accettare le proposte della Commissione Europea.

Ma cos è di fatto il SURE?

Il SURE è puramente un prestito bancario, senza sconti e senza agevolazioni, ma con aliquote determinate dai mercati sulla base degli indici di affidabilità dei richiedenti,  infatti, la stessa UE, dichiara di non finanziare nulla a nessuno, ma di rilevare o intercettare liquidità economica dai mercati di capitali (Euro-Bond) e dai capitali delle banche!

Le prove?

Allora, si noti, cosa la stessa UE scrive  nel testo ufficiale dello strumento europeo di sostegno temporaneo per attenuare i rischi di disoccupazione in un’emergenza (SURE)riguardo a questo prestito, a pagina 12, agli articoli nr. 7 e nr 8

Quì si parla di semplice prestito= a nuovo debito, e per evadere dallo scrivere esplicitamente le clausole, ci riferisce agli accordi euratom di cui all’articolo 220, paragrafo 5, del regolamento (UE, Euratom) 2018/1046.

Ecco gli accordi Euratom alla Sezione 3,  Assistenza finanziaria di cui all’articolo 220, paragrafo 5:

Per esteso, onde evitare che incolti e propagandisti al soldo dell UE neghino, si riporta per esteso anche il punto Nr (158) che dice:

L’assistenza finanziaria a Stati membri o paesi terzi dovrebbe assumere la forma di un prestito o di una linea di credito o di ogni altro strumento ritenuto idoneo a garantire l’efficacia del sostegno. A tal fine, la Commissione dovrebbe essere abilitata nel pertinente atto di base a prendere in prestito i fondi necessari sui mercati dei capitali o presso istituzioni finanziarie, evitando che ciò comporti cambiamenti nelle scadenze tali da esporre l’Unione a rischi di tasso d’interesse o ad altri rischi commerciali.

Cosa si scrive inoltre all art 220 paragrafo nr. 5? Che è la stessa Commissione a sottoscrivere con il paese beneficiario un accordo contenente disposizioni che:…

c)
autorizzano espressamente la Commissione, l’OLAF e la Corte dei conti a esercitare i loro diritti conformemente all’ articolo 129;
d)
assicurano che l’Unione abbia diritto al rimborso anticipato del prestito qualora si riscontri che, in relazione alla gestione dell’assistenza finanziaria, il paese beneficiario è stato coinvolto in atti di frode o di corruzione o in altre attività illegali che ledono gli interessi finanziari dell’Unione;
e)
assicurano che tutti i costi sostenuti dall’ Unione in relazione all’ assistenza finanziaria siano a carico del paese beneficiario.

Insomma… il governo delle banche, se non riesce ad indebitare le nazioni soffocando di regole le economiche contro il benessere dei cittadini, sfrutta il COVID-19 per sortire gli stessi effetti con obiettivo finale: INDEBITARE per aumentare il proprio potere e controllo politico sulle nazioni!

 

Sempre a tema con quelli che la propaganda giornalistica definisce aiuti alle popolazioni:

Il famoso Recovery Found piano, all’ origine di 750 miliardi di euro, di cui 500 miliardi a fondo perduto e 250 di prestiti, tratta ancora una volta di fondi reperiti nei mercati finanziari e la parte che si osa erroneamente supporre a fondo perduto, sarà finanziata/recuperatadall’ aumento della pressione fiscale (plastic tax, tassazione dei servizi internet)

E importante che si fissi bene nella mente dei gentili lettori: L’ Unione Europea adotta politiche esclusivamente atte a produrre redditi bancari da movimentazione di capitali, e per ciò che invece si definisce in maniera miope “fondo perduto”, significa fornitura di capitali che saranno reintegrati dall’ aumento della pressione fiscale, per chi non capisse: Sulla schiena integralmente ancora dei cittadini! L’ unica azione sostanziale dell unione europea è quella di garantire fondi mediante l’ Euro-Bond, che significa per la nazione che ne farà richiesta di finanziamento, che l UE avrà potere fiscale diretto su stato e cittadini… insomma l’ UE potrà portarti via la tua fabbrica e la tua casa!

Soprattutto in nazioni ancora non facenti parte dell’ Eurozona, l’ Unione Europea svolge autentiche campagne pubblicitarie volte a decantare i grandi finanziamenti a pioggia su progetti privati di sviluppo economico, industriale, agricolo, Start-up ecc, fino ad arrivare al finanziamento sulle rotonde estradali, ma la propaganda UE, evita come la peste di chiarire che questi fondi definiti a titolo perduto ai privati, in realtà vengono computati a titolo di debito nazionale, quindi, ogni contributo UE significa aumento del debito nazionale.

Si tenga presente il “piccolo” particolare che l UE ha tolto il potere sovrano alle nazioni di battere  autonomamente moneta per finanziare da se questi servizi.

Cosa vuole l’ UE? L’ UE non è particolarmente interessata allo sviluppo economico nazionale, ma sicuramente ogni politica europea è volta  al fare  tanto la propria bella figura con le popolazioni quanto all’ affondamento economico delle nazioni come enti, fino a spingerne un loro dissolvimento, che sarà dalla propaganda giornalistica da loro attivata, descritto come una inefficienza degli “obsoleti” stati nazionali, (i quali sono loro invece, gli unici preposti a protezione dei cittadini), mentre l UE intende per statuto togliere Welfare o protezione sociale. Si ripete con l’ indebitamento nazionale programmato per fiaccarlo, lo stesso inganno delle privatizzazioni  neoliberiste degli anni 90 delle aziende statali: Si dichiarò a tutte le TV e giornali una loro presunta inefficienza, sottacendo che le aziende statali avevano dipendenti stipendiati in numero almeno triplo al fabbisogno, ed inoltre, sottacendo che fornivano prodotti e servizi energetici a prezzi calmierati e non di mercato, per favorire le tasche dei cittadini. Agli ingannatori è stato sufficiente acquistare queste aziende, licenziare o pensionare tutti gli esuberi e triplicare i prezzi dei servizi per averne subito degli utili.. a spese degli ingannati cittadini! Gentile lettore, non ti sei accorto che un viaggio in treno oggi è caro come un viaggio con la tua vettura? Ti accorgi che l Italia ha le bollette autostradali più care del mondo? Ti accorgi che l’ elettricità è la più cara d Europa?  Lo sai che con  Enrico Mattei presidente dell AGIP, assassinato nel 1962 i carburanti italiani erano alla pompa i più economici d’ Europa, ed ora sono fra i più cari? Questo è il risultato delle privatizzazioni e delle bugie che sono state distribuite dal mondo dell informazione affinchè gli italiani non si accorgano di essere stati resi più poveri, affinchè non si accorgano che gli sono stati progressivamente tolti sempre più diritti fino al diritto di votare chi li rappresenta in Europa, infatti la stragrande maggioranza degli italiani che vota per il Parlamento Europeo, nemmeno conosce che esso è un ente quasi completamente privo di poteri!

Queste politiche si chiamano:  Politiche Europee! 

I burocrati che assecondano questo regime sovranazionale non desiderano che si sappia neppure, che una volta il governo italiano aiutava i cittadini, azzerando i surplus economici di ENI, ENEL e dell’ IRI (quinto conglomerato al mondo allora, per dimensioni), per far confluire capitali veri a fondo perduto che sostenevano economia e cittadini.

L’ UE è invece una istituzione a struttura di gestione di tipo privato, di fatto è per questo che non si ammettono perdite economiche, e per questa medesima ragione che la banca centrale europea BCE rifiuta del tutto di svolgere il proprio ruolo sociale che invece tutte le banche centrali europee svolgevano prima del 1992 (Maastricht).

Insomma, l UE ha sostituito le democrazie, ma offre solo Debito o in alternativa, aumento delle tasse… mai svolgerà alcuna funzione a reale polmone sociale, perchè essa non è stata costituita per i cittadini, ma per le oligarchie economiche… la prova del 9 è la apertura dei confini europei ai paesi emergenti senza nemmeno reciprocità, così che le multinazionali degli amici dell UE, producono in Bangladesh o negli stati sub-sahariani ( Accordi UE di Lomè e di Cotonù) ed importano in Italia, affossando ogni possibile concorrenza economica.. e poi.. nei salotti televisivi, inviano saltimbanchi mediatici a raccontare che sarebbero le imprese italiane ( con le tasse e le energie più care d’Europa) ad essere poco competitive. Apertura dei confini? Un danno economico incalcolabile.. che in TV viene spacciato per opportunità, dalle stesse menti che hanno creato questa società privata che ironicamente si è data il più distante nome che poteva trovare rispetto alla propria reale natura.

Si definisce Unione Europea una moltitudine di stati ancora divisi, ed inoltre privati dei propri poteri economici ed autonomie politiche, privati delle proprie democrazie, fino a condurli al disastro economico !

Mentre gli stipendiati dall’ Euro-fallimento continuano a riempire giornali, TV, Radio e Forum, di bugie… l’ Italia chiude!

Anche il COVID-19  a fine estate 2020 infetta 100.000 persone e ne uccide 10.. non più di una semplice influenza, ma si sbilancia l UE a fornire liquidità in cambio di cessione di sovranità fiscale oltre che della restituzione integrale dei prestiti. Non esiste nessun fondo perduto se non quello  della BCE nel quale ogni nazione  versa contributi annuali, sanzioni, ed altri fondi come il MES.

Ribadiamo, si chiama BCE l’ unico organo dove ogni nazione europea in realtà contribuisce davvero a fondo perduto, oltretutto inutilmente… e per sempre!

Non c’è più tempo da perdere in catene, l Italia deve liberarsi dal governo delle banche e multinazionali che hanno letteralmente strappato le democrazie ai governi nazionali per trasformarle in un governo che per potere cittadino non è migliore di una dittatura! Tutto il resto non conta!

Un appello al buonsenso dei lettori, cittadini e politici che hanno ancora uno spiraglio di coscienza, per contribuire a terminare quantoprima possibile, questa enorme farsa politica di inganno continuato ai cittadini, mentre è già chiaro che Società di capitali multinazionali e banche, sono gli unici e veri governanti italiani! Governo fantoccio italiano: Illegittimo!

©2020 Boris Smirnov

L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SUREultima modifica: 2020-08-26T11:13:35+02:00da borissmirnov