Come eliminare la crisi economica e conseguenze dell’ uscita dall’Euro ! Perchè aumentano i prezzi dell’energia? Cenni di storia che suggeriscono come evitare la terza guerra mondiale Da dove proviene realmente il COVID-19 e come difendersi L’Unione Europea truffa l’ Italia: spiegato ai bambini. La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna Unione Europea: I’ avidità che distrugge le economie! Cosa accade quando si spegne la mente lasciando governare i mercati? L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE I misteriosi dazi dell’Unione Europea: Come l’UE inganna i propri cittadini? Impariamo a capire davvero i dati economici raccontati in TV Scoperto il vero tumore economico italiano Debito pubblico: Propaganda UE o errori del passato? L’Italia deve… L’Eurozona non è riformabile: a grandi passi verso la fine (Articolo di Marco Zanni ripubblicato ) Governo Salvini – Conte – Di Maio, cosa volete fare realmente? Debito pubblico: Il segreto del perfetto inganno Perchè l’ economia italiana peggiora Perchè l’ Unione Europea sbaglia tutto? Debito pubblico: inganno politico o autentico problema? Perchè Matteo Salvini è attaccato dai giudici Perchè non si esce dall’ Unione Europea Vaccini obbligatori, un bene o un male? Propaganda dell’Unione Europea Chi è responsabile della crisi economica italiana? Uscire dall euro, conseguenze e benefici Come uscire dalla crisi economica italiana Perché non conviene uscire dall’euro La crisi è tutta colpa dell’ Unione Europea? I veri obiettivi dell’ Unione Europea Gli zingari non devono essere censiti ! (?) Origini del movimento 5 Stelle Lettera aperta a Matteo Salvini e Luigi Di Maio Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi? Perchè i migranti vengono in Italia? Cosa promette l’Unione Europea? Alcuni video forniti da esperti Unione Europea negli spot pubblicitari e nei fatti La verità che racconta l’ Unione Europea: Il debito pubblico italiano diminuisce (..?..) Propaganda e bugie dei governi e dell’ Eurozona Tutte le bugie che ci racconta l’ Unione Europea 7 regole per distinguere le notizie vere dalla propaganda di regime! Beatrice Lorenzin Cosa promettono i politici amici dell Euro e falsi No-Euro Ricetta secondo Mario Monti per uscire dall’ Euro Europeismo: Chi è il vero europeista. Perchè non temere le conseguenze dell’ uscita dall’ Euro e dall’ Eurozona Il lato oscuro della alimentazione e vinificazione moderna Ministri della salute o schiavi delle lobby farmaceutiche? Bravi assistenti sociali! Evo moderno: Peggio del medioevo Unione Europea lupo in manto da pecora

Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi?

Share via email

Un brevissimo preambolo o premessa ri-esposta  per chi si approccia per la prima volta al nostro Blog.

Noi non siamo un sito politicamente orientato, quindi qualunque critica anche se a volte aspra, NON è assolutamente mai rivolta alla delegittimazione di alcun partito in modo selettivo  perchè militanti di qualche altro partito, ma  una sincera ed obiettiva analisi di quello che i politici dicono e poi, di cio che essi invece fanno. Potete leggerci liberi dall’ ansia di trovare ragionamenti capziosi o dati scritti in modo tendenzioso, parziale o inesatto, e soprattutto niente  false informazioni sul nostro Blog, con grandissimo disappunto dei nemici della giustizia i quali sono i primi a leggerci con attenzione alla ricerca ossessiva di un cavillo legale per censurarci!

Non si può a prescindere dichiarare che questa forma di finanziamento al cittadino possa essere un bene o un male in assoluto, ma questo genere di assistenza, dichiaratamente a motivo di avere un diritto perchè regolare cittadino, è molto lontana da una assistenza provvisoria per risolvere una condizione momentanea di crisi. Nel corso del tempo si è compreso leggendo il disegno di legge definitivo, che il reddito di cittadinanza così impostato è utile sia per i casi realmente economicamente disperati, sia riguardo alla formazione di giovani, sia per le imprese che incamererebbero per un periodo limitato i denari elargiti agli aventi diritto, incoraggiando l’ occupazione. Che poi i posti di lavoro rimangano dipende in parte dalle imprese ma in definitiva dal fatto che il sistema economico sia vivo e vegeto oppure no.

In momenti di crisi può essere utile un reddito o una forma di assistenza statale definibile reddito di cittadinanza?

Per precisione: In casi estremi come nella crisi americana del 1929 è stato utile, insieme ad una grande mole di provvedimenti economici espansivi da parte dello stato americano,  concedere  mirato e temporaneo aiuto o assistenza – sussistenza alla popolazione, ma se lo poteva permettere solo un governo che poteva rifornisi di liquidità monetaria in modo quasi del tutto  autonomo, ovvero gli USA.  In Italia questa cosa,  proprio a causa dell Euro è impossibile, perchè si  chiamerebbe indebitamento con la BCE con obbligo ad ulteriori  restrizioni  fiscali e monetarie al saldo degli interessi !

Questo utile e tempestivo aiuto alle popolazioni organizzato dagli USA  non è stato utilizzato a pioggia, ne  a tempo indeterminato ed inoltre  non somigliava e non è  mai stato neanche definito reddito di cittadinanza che come i termini suggerirebbero, somiglia  ad un diritto acquisito a motivo di “essere cittadini”, senza far nulla!

Forse non si comprende che ancora una volta, in Italia, con questa idea, non  viene proposto ancora nulla per eliminare la gabbia depressiva dell economia  rappresentata dall’ EUROZONA   ma si incoraggia ancora di nuovo a sperare in  un ultimo abbietto inganno proporzionato alle  poco nobili aspettative di chi vorrebbe ricevere senza fare nulla e chi si trova già purtroppo in condizioni di assoluta indigenza! Non si tratta di una critica ne al M5S ne al reddito di cittadinanza, ma si critica il continuare a sviare le popolazioni dal problema primario che è rappresentato dalla gabbia economica Eurozona! 

I tedeschi li chiamano ironicamente i  “Sozial” i francesi  li chiamano clochard ed anche in Italia esistono già molti ingrati nomignoli,  e c’è chi comincia addirittura  a “sperare” in qualcosa che corrisponde ad un falso futuro senza occupazione e dignità  che incoraggerebbe una dipendenza sociale cronica con impraticabili elemosine assistenziali a pioggia, ad ipocrita controbiliancia di una depressione  di fatto istituzionalizzata e consapevolmente programmata dall’  UE!!!! (in una parola, “Schiavitù”)

Il lavoro non si crea “tirando” il freno a mano sull economia ed incoraggiando la “diaspora” delle aziende, favorendo il made in Cina, Vietnam o Africa, togliendo al governo tutti i mezzi economici e politici per difendere i propri cittadini, caricando i costi sociali della disoccupazione direttamente sul fisco che si traduce in insostenibile aumento della tassazione e infarcendo i telegiornali di propaganda che va tutto bene!  Quèsta è la vecchia  ben sperimentata  “ricetta economica” dell’ Eurozona.

Le Elites europee manipolano i popoli da sempre!

Hanno creato tangentopoli per abbattere una parte solo della politica e per avere il via libera alle privatizzazioni selvagge Non vi meravigliate quindi,  se avessero creato anche un movimento  per controllare il voto di chi vuole l’ uscita dall’ Eurozona, che si chiama  Movimento 5 Stelle  i quali, a elezioni avvenute, si sono rivelati degli assoluti voltagabbana contro il popolo,  o l’ ultimo nuovo “giocattolo-sorpresa” targato UE, =   M5S  totalmente  europeista !

Attenzione, perchè l’ europeista  racconta che l’ UE è L’Unione che si fonda sui valori del rispetto della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell‘uguaglianza, dello stato di diritto e del rispetto dei diritti umani…   esattamente l’ Europa che ti ha tolto il diritto di voto, il lavoro, la sovranità monetaria, che utilizza la sanzione economica in luogo della compensazione economica per correggere le economie e imprigiona la tua economia con austerity e fiscal compact. L’ Europa che ti riempie di OGM gli scaffali dei supermercati e ti infilza con  siringhe coatte della Lorenzin in assenza assoluta di epidemie, che  sta facendo fuggire le aziende italiane proprio dove non c’ è l’ euro e i giovani italiani in Inghilterra, poco meglio che profughi a fare i camerieri.. si… da figli dei  padroni industriali  a camerieri…!  Votando  PD,  il governo, di questo passo,  non sarà presto più in grado di pagare neanche le pensioni  e votando  M5S per il reddito di cittadinanza senza lavorare e senza  che nessuno cambi nulla per far girare il P.I.L.  vorrà dire   che nessuna economia si risolleverà= illudersi ancora per poi  morire!

Votare questi partiti equivale a prepararsi uno zaino da emigrato perchè vuoldire votare non soluzioni ma ancora privilegi finanziariamente non sostenibili ( quelli che hanno messo l’ Italia in queste condizioni offrono ancora una volta facili  illusioni)  in luogo di ciò che è migliore per un futuro vero, grandioso come l’ Italia è stata, come  ha già dimostrato al mondo intero e come  è ben conosciuta, popolo di lavoratori ed imprenditori,  una nazione di  ricostruzione del Paese, di tunnel, ponti e dighe costruite nel mondo, di scienziati, di alta tecnologia,  di moda, Marzotto, Versace Armani, Benetton, Dolce & Gabbana,  di sport, campioni mondiali,  Ferrari, Lamborghini Maserati.. di eleganza e benessere, la gastronomia Barilla Rana, Star, Buitoni, la Molisana, i vini,  Biondi Santi,  Ricasoli, Frescobaldi, Antinori…

Esistono 2 dottori:

Uno vi prescrive dei sani sforzi, una buona dose di attività fisica, di smettere di fumare,  una dieta equilibrata, ed eliminazione dei cibi-spazzatura insieme all eliminazione di altre attività dannose,  ed in poco tempo la salute riprenderà il volo!

Il secondo dottore conosce la malattia ma ugualmente vi propone un opzione senza far nulla o facendo poco, come le diete lampo di qualche pubbicità  ma… è tanto comoda . Si chiama reddito di cittadinanza. Aggiungiamo ripetendoci: Il reddito di cittadinanza è una opzione di aiuto sociale ed incoraggiamento all’ imprenditoria,  assolutamente positiva solo in un contesto di governo con le mani libere e non bloccate dalle regole UE.

Di quale dottore ci si dovrebbe fidare?

Ricorda che l’ Unione Europea è quella che ti dice che tu cittadino malato, stai benissimo perchè puoi muoverti liberamente all interno dell Europa mentre in realtà non puoi nemmeno più pagarti simili viaggi, è quella che ti lascia morire di fame obbligando le aziende a delocalizzare in paesi dove non c’è l’Euro, non quindi una semplice dieta…, è quella che ti vieta di coltivare l’ orto di casa (non è uno scherzo)  adducendo scuse per la salute e ti impone invece gli OGM delle loro multinazionali   tanto per farti star meglio. L unione Europea non vuole le regole giuste per far ripartire l’ Italia,  per questo i partiti,  che al posto di mettere le cose veramente a posto, promettono soluzioni tanto interessanti quanto non risolutive se rimanenti isolate !   Questo è un comportamento che si è rivelato non coerente ma addirittura  europeista forse, dopo campagne pubblicitarie lunghissime contro l’ Euro e che come uno spot pubblicitario si è invocata l’ unica cosa che legalmente non si può fare in Italia per uscire dall’ euro, ovvero un referendum popolare sui trattati internazionali, cosa specificamente vietata dalla legge all’ artt. Nr. 75 in Costituzione.

Votando basandosi su programmi  che non mirano ad allontanarsi dalla Euro-dittatura… si diviene  inconsapevolmente un nuovo adepto Eurozona senza diritti ed incollato a  500 euro al mese di elemosina sociale con una vita senza lavoro!

Queste elemosine nell’ Italia del benessere già esistevano ma ricorda… senza sentirti offeso, che le davano ai parassiti e agli storpi,  ai deviati sociali, agli alcolisti, agli handicappati, perchè tutti gli altri avevano già di più!  Ma adesso,  l’ Europa la quale conosce bene lo  stato di frustrazione nella quale  ha portato la gente, le propone  al  normale cittadino che sfinito, ha  calato le braghe e non ha più ne orgoglio ne speranza, pursempre mantenendo un  sincero disinteresse  per ciò che è giusto… guai ad occuparsi di ciò che è il bene per l’ Italia e per i cittadini, meglio mettere la testa sotto la sabbia e ricevere il reddito di cittadinanza .. prima del crollo sociale definitivo del sistema!

Il reddito di cittadinanza equivale al mettere un carburante speciale  ma… in una automobile con il motore distrutto in luogo che ripararla e metterla a punto per vincere una gara. Credi che un carburante speciale lo smuove un sistema al quale si mantengono regole distruttive?

Non si tratta di accusare il M5S con una iniziativa che sarebbe invece da elogiare… se accompagnata dall’ allontanamento dell’ Italia dall’ UE!

Chi invece non comprende e spera solo nel sogno del reddito di cittadinanza, non afferra, a prescindere della insostenibilità a lungo termine di questo non-progetto, senza modificare la struttura di gestione dell’ Italia,  che alcuni giovani rumeni, vanno all’ estero a fare l’ elemosina in modo completamente anonimo (cosa che non farebbero a casa loro per la vergogna )  e invece qualche partito politico offre agli italiani addirittura di fare l’ elemosina a casa, senza nascondersi, ricevendo il reddito di cittadinanza in modo ufficiale e ben censito come richiedente assistenza! Sarebbe questa la soluzione per la ripresa dell’ economia italiana?

Il reddito di cittadinanza è una trovata pubblicitaria o grande “bidone aspiratore” di voti di tutti gli italiani che non lavorano e che sarebbero ben contenti di ricevere ugualmente dei bei soldi, senon si esce dall Euro e dall’ Eurozona!

 

Proprio questa UE che ben lega completamente le mani al governo e non vuol cambiare nulla, il quale a stento paga le pensioni ed è uno stato già insolvente riguardo il saldo ai servizi offertigli dalle imprese,   farebbe ricadere tutti i costi del reddito di cittadinanza ancora sull’ INPS che vuoldire ai soliti contribuenti già spennati e moribondi e senza liquidità o chi lavora e le partite iva= insostenibile economicamente e destabilizzante socialmente.. nessuna soluzione, ma un programma ad hok per il crollo reale dell’ economia italiana!   Vuoi sostenerlo?

Simili modelli economici sono stati attuati già alcuni anni fa nel nord Europa (in Svezia), che non aveva affatto le ossa rotte economicamente parlando, come l’ Italia,  eppure sì è concretizzata ugualmente  insostenibilità fino al suo collasso economico. Questi sussidi di cittadinanza li hanno subito tolti!

Chi  offre questa pia illusione, già lo sa che non funzionerà e durerà poco,  chi  offre queste cose è sempre la stessa entità,  che 15 anni fa (Prodi) ha promesso un reddito più alto ed un giorno di lavoro in meno,  hai visto mai qualcosa poi? Attenzione a trattare proprio con chi categoricamente  non vuole le regole per il miglioramento e intanto invoca l’ ultima delle speranze ancora solo a parole ma togliendo nei fatti già anche i  diritti sociali compreso quello alle cure mediche, perchè non ci sarebbero i fondi, e proprio tu dovresti credere che ci sarebbero i fondi per il reddito di cittadinanza?

Se in campagna elettorale, due tipi dubbiosi (Di Maio e Casaleggio)   già ampiamente  scoperti fingere ed essere in realtà dei totali europeisti, dopo  una campagna  lunghissima contro l’ Euro e riempito di menzognera propaganda tutte le TV, le Radio ed i Giornali con l’ aiuto anche del famoso comico  Beppe Grillo,  quando offrono un dubbioso pacco “reddito di cittadinanza” … abboccheresti?

L’ Eurozona sta puntando sull’ M5S per ottenere proprio  i voti di tutti i disoccupati d’ Italia.. e tu abbocchi?

L’ Unione Europea che voti con questi partiti,  è quella che ti ha espropriato un fiume  di ricchezza e benessere,  guadagnato con il tuo sudore e quello degli italiani, e adesso loro offrono quel fiume a pagamento, in bottigliette da mezzo litro ! Questi vendono  a te cittadino, ciò che è già tuo e te lo porgono con il contagocce, ovvero  un piccolo reddito di cittadinanza se rinunci alla reale rinascita del tuo paese e del tuo futuro, e tu… abbocchi?

Non sarebbe meglio crearsi la propria Aziendina con 10 dipendenti felici perchè una banca al posto di comprare fondi di investimento perchè non ha fiducia nell’ economia reale,  finanzia un buon progetto perchè il governo ha rimesso le regole a posto,  e questa azienda andrebbe a gonfie vele, un successo a causa del rifiorire della domanda interna,  perchè il governo, al posto di offrire illusioni, a rimesso le regole a posto e i crediti ed i guadagni, avere l’ imbarazzo della scelta su come re-investire, ingrandisco o lancio un nuovo progetto?… Perchè il governo in carica non è quello che ti ha illuso con qualche elemosina,  ma e quello che ti ha proposto un programma vero per rimettere le regole a posto!

La prova inconfutabile o”maestra” che l’ Unione Europea è un entità contro la libertà e la democrazia è certificata dalla enorme e continua propaganda di menzogne comunicate dai Media impiegando numerosi  personaggi “autorevoli” scelti per mentire  ripetendo su Giornali, radio e TV che le norme non consentono di uscire dall Unione, nonostante l’ evidenza del contrario. La prova è completata dall’ evidente assoluto servilismo all Eurozona di partiti (come il PD) che dovrebbere essere istituzionalmente orientato alla protezione dei diritti civili e dei lavoratori,  ed invece è stato per anni occupato esclusivamente a proteggere gli interessi di Bruxells contro ogni diritto umano, e come “ultima ciliegina” mediante la creazione di un movimento (M5S) nato direttamente per rispondere alle aspettative  di chi è contro l’ Euro e che una volta votato dai cittadini, al primo ingresso delle porte del potere, si rivela invece totalmente Europeista!

Tu che hai votato M5S hai votato chi ha gridato per anni con tutta la propria voce: dobbiamo uscire dall’ Euro con un referendum.

Ma credi sia possibile che un intero partito politico non si accorga per anni che grida l’ unica cosa che non si può legalmente attuare per uscire  dall’ Euro?

Credi che sia poi un caso che lo stesso partito che ha gridato per anni  Uscire dall Euro,  adesso abbia semplicemente cambiato idea? Loro esistono solo perchè hanno sempre e da sempre  gridato NO-EURO     Adesso dicono sì-Euro?

Riconosciamo l’ estrema durezza nell attacco al M5S  che volentieri rinnegheremo per iscritto, se questo partito, insieme a Salvini traghetterà l’Italia fuori dell Unione Europea.

Il reddito di cittadinanza è insomma una cosa buona o cattiva?

A parte le motivazioni elettorali che hanno sicuramente spinto questa proposta al centro dei ogni attenzione mediatica, il reddito di cittadinanza potrebbe essere una cosa estremamente positiva, se modulato in modo intelligente e non a pioggia, comunque se elargito più o meno come si è già definito, ovvero ai disoccupati veri formandoli e chiamandoli al lavoro (quando c’è.)

Chi è un vero economista conosce bene la regola aurea sulla distribuzione del denaro, la quale chiarisce che il denaro dato ad un ricco sarà accantonato, mentre dato nelle mani di un povero sarà immediatamente utilizzato, speso per essere rimesso in circolo, il che vuoldire, immesso nell’ economia reale migliorandola… rialzandola. Quindi ben venga questo contributo del reddito di cittadinanza!

Ma, questo contributo statale, se interpretato come diritto a prescindere, inoltre all’ interno della gabbia dell Euro con l’UE che blocca ogni iniziativa utile ai governi, potrebbe divenire una nuova palla al piede economica, comunque non risolutiva alla soluzione del problema sistemico che si chiama UE ma addirittuta causa della accelerazione dell’ avvitamento deflattivo economco a motivo che in assenza di paramentri positivi in economia perchè completamente asfissiata adesso a norma di legge dagli eurocrati, lo stato avrà bisogno di ancora più fondi economici finanziati per forza da nuova tassazione, annullando il benefico effetto crescita economica, o da  un enorme prestito richiesto alla BCE ovvero una condanna alla schiavitù proprio dall’ Euro-sistema responsabile di questa crisi.

Nella Euro-gabbia, questo reddito porterebbe sollievo sì momentaneo alle persone più povere, caricando però i costi ancora su un Italia economicamente del tutto legata ed imbavagliata.

E da comprendere un principio generale che deve rimanere al di sopra di ogni discorso: Il cambiamento delle regole uscendo dall UE produrrebbe definitivi miglioramenti strutturali per l’ economia, mentre il reddito di cittadinanza non è una soluzione strutturale dell’ economia, ma un sollievo momentaneo con ripercussioni del tutto differenti in positivo o in negativo a seconda che il governo si liberi oppure no dalle catene dell’ Unione Europea.

Il reddito di cittadinanza può rappresentare quindi, una buona manovra solo se precursore di una uscita a breve termine dell’ Italia dall’Unione Europea.

Reddito di cittadinanza? Rimanendo nell Eurozona NO! Uscendone?!!!

 

©2018 Boris Smirnov

Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi?ultima modifica: 2018-05-22T23:48:33+02:00da borissmirnov