Come eliminare la crisi economica e conseguenze dell’ uscita dall’Euro ! Perchè aumentano i prezzi dell’energia? Cenni di storia che suggeriscono come evitare la terza guerra mondiale Da dove proviene realmente il COVID-19 e come difendersi L’Unione Europea truffa l’ Italia: spiegato ai bambini. La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna Unione Europea: I’ avidità che distrugge le economie! Cosa accade quando si spegne la mente lasciando governare i mercati? L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE I misteriosi dazi dell’Unione Europea: Come l’UE inganna i propri cittadini? Impariamo a capire davvero i dati economici raccontati in TV Scoperto il vero tumore economico italiano Debito pubblico: Propaganda UE o errori del passato? L’Italia deve… L’Eurozona non è riformabile: a grandi passi verso la fine (Articolo di Marco Zanni ripubblicato ) Governo Salvini – Conte – Di Maio, cosa volete fare realmente? Debito pubblico: Il segreto del perfetto inganno Perchè l’ economia italiana peggiora Perchè l’ Unione Europea sbaglia tutto? Debito pubblico: inganno politico o autentico problema? Perchè Matteo Salvini è attaccato dai giudici Perchè non si esce dall’ Unione Europea Vaccini obbligatori, un bene o un male? Propaganda dell’Unione Europea Chi è responsabile della crisi economica italiana? Uscire dall euro, conseguenze e benefici Come uscire dalla crisi economica italiana Perché non conviene uscire dall’euro La crisi è tutta colpa dell’ Unione Europea? I veri obiettivi dell’ Unione Europea Gli zingari non devono essere censiti ! (?) Origini del movimento 5 Stelle Lettera aperta a Matteo Salvini e Luigi Di Maio Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi? Perchè i migranti vengono in Italia? Cosa promette l’Unione Europea? Alcuni video forniti da esperti Unione Europea negli spot pubblicitari e nei fatti La verità che racconta l’ Unione Europea: Il debito pubblico italiano diminuisce (..?..) Propaganda e bugie dei governi e dell’ Eurozona Tutte le bugie che ci racconta l’ Unione Europea 7 regole per distinguere le notizie vere dalla propaganda di regime! Beatrice Lorenzin Cosa promettono i politici amici dell Euro e falsi No-Euro Ricetta secondo Mario Monti per uscire dall’ Euro Europeismo: Chi è il vero europeista. Perchè non temere le conseguenze dell’ uscita dall’ Euro e dall’ Eurozona Il lato oscuro della alimentazione e vinificazione moderna Ministri della salute o schiavi delle lobby farmaceutiche? Bravi assistenti sociali! Evo moderno: Peggio del medioevo Unione Europea lupo in manto da pecora

Cosa significa Neoliberismo o liberista

Share via email

Nella lingua italiana comune non è necessario un glossario per comprendere cosa si legge, ma diviene piuttosto necessario quando si affrontano complessi testi tecnici o di nicchia.

Nel nostro caso abbiamo voluto utilizzare una personalizzata forma di glossario, affinchè il lettore disattento possa leggere e comprendere comunque, ma chi realmente scandaglia con maggiore attenzione le nostre letture, possa arrivare meglio alla reale portata e significato dei nostri testi.

In economia il liberismo (o liberalismo economico) è una teoria economica, appartenente alla storia del pensiero economico, che sostiene e promuove la libera iniziativa e il libero mercato come unica forza motrice del sistema economico.

Il liberismo afferma inoltre la tendenza del mercato stesso a svilupparsi spontaneamente verso la condizione più efficiente e stabile possibile, attraverso una sorta di  “mano invisibile“, in modo da rendere al meglio la soddisfazione di produttori e consumatori. (** Fonte: Wikipedia)

Ma cosa succede se questa”Mano invisibile” in luogo di auto-regolare le attività umane in modo neutro, imparziale, prende preoccupanti sembianze umane e  si intrufola nelle costituzioni per cambiare le leggi, in favore dell’ interesse economico non globale ma particolare? La gravità del problema è proporzionale al grado di intervento anti-democratico che questa “mano invisibile” adotta, quindi la reale misura della differenza di valore sul campo del principio del liberismo rispetto alla democrazia,  si può definire, come il confronto tra un sistema virtualmente già perfetto  e suffragato dal consenso popolare (la democrazia) in contrapposizione a ciò che la forza o “mano invisibile” dell’ interesse economico (il liberismo) è in grado altrimenti di produrre nelle società.

Attenzione: in democrazia si prevede il pieno controllo da parte del popolo a garanzia di equità e correttezza di leggi, princìpi e diritti, nel liberismo, di questo particolare controllo, non si parla ma viene sostituito dal principio di autoregolazione mediante una sorta di “mano invisibile.” Consideriamo questo principio molto bello da leggere, ma carente di reali garanzie di corretta fattibilità pratica in questo nostro imperfetto piccolo mondo.

Quanto è socialmente importante il controllo popolare democratico:

Se, anche un bambino senza controllo, può ingannare forse suo padre,  e in un passato non lontano, milioni di persone in Europa si sono realmente scannate a vicenda, mosse in guerra da criminali regimi senza controllo popolare…, erano i regimi di fatto a controllare i popoli e per arrivare al potere, questi regimi ingannarono prima… le loro genti..., è da comprendere quindi, che il controllo democratico o popolare dei partiti, dei governi, e perciò, degli avvenimenti politici, è il più sicuro filtro, è il vero segreto per non cadere in ogni futuribile o storicamente già vissuta trappola arrivando fino al baratro sociale per i popoli! Il grande segreto a garanzia di pace, giustizia e diffuso benessere economico è, come anche la storia recente ben testimonia, il ripristino della cara vecchia democrazia nata nel dopoguerra.

Allora: chi crede che gli eurocrati di Bruxelles non siano in grado di ingannare il popolo, avendo sia il controllo dei principali media e senza il controllo dei governi nazionali, essi del tutto asserviti, avendo anche del tutto esautorato il popolo da ogni questione che riguarda il governo europeo compreso il poter votare chi realmente dirige, avendo di fatto sospeso le democrazie?

A motivo dei disastrosi risultati economici e della diminuzione dello stato di diritto in Europa, prodotti proprio dai princìpi e dall’ attività del sistema liberista, considereremo quanto segue creando un nostro glossario:

*Liberista: è sinonimo di Criminale!

Chiariamo in primis che questo aggettivo non si riferisce indiscriminatamente e generalizzando ad ogni credente in questa filosofia, sia grande imprenditore che solamente convinto delle proprie idee… per non divenire criminali è sufficiente essere onesti. Stiamo parlando invece del sistema liberista nella sua realtà di fatto.

Lungi dall’ inseguire concetti populisti, spieghiamo mediante una semplice equazione matematica il perchè:

Le banche rappresentano socialmente i poteri forti! In vera democrazia, dove tutti hanno eguali diritti e doveri, aumentare i diritti ai poteri forti, vuoldire per un automatismo di naturale contrapposizione o prevalenza, il comprimerli nella stessa misura o percentuale ad ogni altra entità democraticamente riconosciuta. Aumentare i diritti ai poteri forti Vuol dire perciò, semplicemente una diminuzione della democrazia. Dare alle Banche quindi, non solo più diritti, ma addirittura il governo, (esattamente la situazione fattiva attuale all’ interno dell’ Unione Europea), per la medesima equazione matematica, equivale  alla completa sospensione della democrazia!

Non si tratta quindi di populismo ma di semplice matematica!

Per quanto riguarda i miliardari liberisti associati ai gruppi in odore Massone Bilderberg e Trilaterale, non è difficile leggere il loro pensiero: loro si considerano, semplicemente dei privilegiati, credenza molto affine al concetto religioso della setta di  Scientology  e degli Illuminati,   legittimamente autorizzati a governare, contemplando i loro privilegi come diritti ed un loro voto religioso ad arricchire all’ infinito mediante il furto di potere ai popoli, come una lecita forma di adorazione, inoltre considerando naturale la promozione di leggi anti-democratiche o su misura che aumentano ancor più i loro privilegi e che creano, a saldo di un bilancio globale, più povertà diffusa e diminuzione dello stato di diritto per ogni altra categoria!

Altro che benefica “mano invisibile“ invocata dalla filosofia liberista, ma la sospensione della democrazia per poter mettere agevolmente una “mano ben visibile” su leggi e regolamenti per interessi particolari, per arricchire velocemente ed in modo smisurato… per rafforzare il potere!

Ma per i miliardi di esseri umani che non hanno la fortuna o il privilegio di appartenere a questa categoria, si tratta di vivere in condizioni di negazione di diritti basilari come quello al proprio benessere, il diritto a vivere in democrazia… i liberisti. ne spingono la soppressione, tolti diritti e ricchezza mediante vessazione fiscale, artefatta essa e camuffata da normale esigenza economico-sociale dello stato, ed in realtà creata a tavolino per arricchire proprio i liberisti e vessare economicamente tutto il resto delle categorie umane. Intere nazioni vessate fiscalmente e spremute economicamente per far confluire enormi somme di denaro con ogni scusa fino al surreale, ad una sola banca: la BCE! Sanzioni in luogo che assistenza ed un ironico nome di “fondo salva stati” che impiega denaro gratuitamente elargito prosciugando le casse dei governi, non per salvare ma per fare prestiti o indebitare altri stati. Quindi, vessazione economica a chi dona e debito a chi riceve.  Un liberista ed un milione di schiavi. Un imbuto economico dove pochissimi ricevono tutto, ovvero il frutto del duro lavoro di ogni essere umano, al quale viene concesso non più di quanto necessario per sopravvivere e continuare a produrre. Di fatto il liberismo è la negazione dell’ uguaglianza dei popoli, è la negazione della democrazia.. è il ritorno al medioevo economico dove pochi potenti possiedono tutto e il popolo è in gran parte servo della gleba.

Il riscatto a questo duro passato è avvenuto sia con la nascita della classe media, o artigiana, medica, commerciante ecc la quale a fatica nei secoli si è ritagliata più diritto, più libertà e dignitoso benessere, fino ad arrivare alla moderna democrazia, ad oggi in Italia sospesa dal 1992 ovvero dalla consegna del popolo italiano in mani liberiste con il trattato di Maastricht… non una nuova costituzione sovranazionale, ma un meschino contratto che prevede il congelamento dei poteri democraticamente esistenti ed una radicale diminuzione dello stato di diritto consegnando il governo del popolo alle banche.

In realtà il nostro pianeta è materialmente molto ricco, uno degli uomini russi più ricchi al mondo disse che è sufficiente andarsela a prendere questa ricchezza… ma se quasi tutti sono poveri, è perchè qualcuno ha escogitato un sistema legale seppur illegittimo, con ben 2 trucchi per portare via energia e ricchezze lecitamente guadagnate dagli altri in modo perpetuo. Si chiama 1 signoraggio bancario e 2 vessazione fiscale costituita proprio dal sistema Liberista!  Ma per poter impiegare anche il secondo trucco, i liberisti. dovevano prima inventare un super-governo sovranazionale sospendendo le democrazie!!

Il Neoliberismo: Un arcipelago di bugie

Il processo di metamorfosi o cancerogenesi neoliberista dello Stato, in realtà non è istantaneo, ma nel caso italiano, iniziò con l’ assassinio nel 1962 del presidente dell AGIP Enrico Mattei ( il quale ha permesso all’ italia di avere i carburanti alla pompa più economici d Europa fino all epoca della propria morte.) Nel 1978 si uccide Aldo Moro, allora la più alta carica dello stato per potere, come presidente del consiglio,  reo colpevole di essersi opposto al mondo neoliberista e minacciato dallo stesso Kissinger, abbandonato da quasi tutti i colleghi politici italiani.  In soli pochi anni avviene un altro disastro per la democrazia, nel 1981 con la privatizzazione della Banca d’ Italia e proseguito poi con le privatizzazioni selvagge dei primi anni 90, raccontando ai cittadini in tutte le TV, Radio e giornali,  che lo stato doveva togliersi “dei pesi” economici e cederli ai privati, affinchè   essi divenissero più produttivi.

La realtà? Una svendita, regalando le perle dello stato, ovvero smembrando l’ IRI, FS, Enel  ed altre energetiche, cedendole a privati che per farle rendere hanno semplicemente licenziato gli esuberi che il governo ha sempre mantenuto  per scopi sociali, e poi portato i prezzi dei prodotti e servizi a prezzi triplicati, ovvero “di mercato”, un mercato manipolabile ora dai cartelli economici.   Il risultato? Più disoccupazione, prezzi per le energie, carburanti e pedaggi autostradali più cari d Europa, mentre nel 1962 i carburanti con la nazionalizzata AGIP erano invece i più convenienti d’ Europa. Negli anni 60 c’era il Boom economico, mentre ad oggi, con le nuove regole Neoliberiste, c’ è il Boom dell’ aumento del debito e dei fallimenti aziendali!

Anche per i denari  come quelli del SURE,   (Support to mitigate Unemployment Risks in an Emergency)  essi vengono intercettati dall’ Unione europea nei mercati di capitali = a debito,  e quelli che vengono propagandati come a fondo perduto, (percentuali minori) in realtà sono resi disponibili a fronte di progetti di rientro derivati dall’ aumento del prelievo fiscale (Plastic tax tassazione servizi internet)… e, ciliegina sulla torta, i capitali che vengono propagandati come distribuiti a fondo perduto alle aziende Start-up, o progetti finanziati e gli Euro- contributi alle aziende agricole, anche se definiti dai Giornali, a fondo perduto, come infatti risultano all’ utente finale, a livello nazionale, l Unione Europea li computa a debiti nazionali nelle rendicontazioni economiche interne.

Il Neoliberismo, un furto di ricchezza e di potere 

Oltre quanto soprascritto, il neoliberismo si è appropriato del potere economico in modo pressochè totale, “inventando” un governo sovranazionale europeo, il quale vieta agli stati nazionali di battere moneta, ma impone ogni approvvigionamento economico delle casse statali, di provenire dal solo gettito fiscale, oppure dai mercati di capitali che significano debito! Oggi governa il sistema bancario (BCE) che vieta alle nazioni di finanziare le proprie imprese con la scusa della concorrenza sleale, ma consente allo Stato  di finanziare le banche. Anche il Ministero del Tesoro, ha subìto modifiche al proprio statuto, infatti le proprie giacenze devono rendere dei frutti economici . Cassa Depositi e Prestiti ( dove si trovano i risparmi dei risparmiatori postali,) si è privatizzata, ed in misura percentualmente sempre maggiore, denari dei risparmiatori vengono impiegati per operazioni economiche o investimenti che porteranno frutti economici privati. Le grandi aziende statali come l’ ENEL tartassano gli italiani con le bollette più care d’Europa ed investono all estero. Questa è in sostanza la privatizzazione, una cancrena che attacca gli stessi organi di stato per consumarli economicamente e rendere obbligatoria ai governi una esplosione della pressione fiscale per sopperire alle nuove regole Europee ed al venir meno dei gettiti economici provenienti dalle aziende ed enti di Stato oramai privatizzati.

Il neoliberismo: Un imbuto economico a perdere senza fine

Ma i guai più grossi, non provengono dallo scandaloso smembramento delle istituzioni italiane , trasformatesi gradualmente in strumenti o fonti di reddito privati (ad aggravio di spese contributive per i cittadini per farle funzionare)  ma, dalla grande fantasia dei Banchieri europei con la quale rastrellano ogni possibile risorsa economica nazionale, richiamando istericamente alla necessità della sicurezza, creando per esempio il MES (Meccanismo europeo di stabilità) detto anche fondo salva stati, inserito nel TFUE nel 2011 che impegna l’ Italia a finanziare a fondo perduto per ca 124 miliardi di Euro, il quale, in caso di necessità, sarà gestito in finanziamenti rivolti alle nazioni richiedenti, creando depressione economica a chi versa a fondo perduto e debito  a chi riceve i fondi.

Un istituzione economica che rastrella fondi vessando le nazioni, o  consorella del MES,  è il  L’  EFSF  (‘European Financial Stability Facility) alla quale il governo Italiano ha già contribuito quanto ed anche più che per il MES. Si tratta di  una società con base in Lussemburgo fondata dagli Stati membri dell’Eurozona (nata nel 2010 ) ed emittente di obbligazioni e altri strumenti di debito!  Queste entità economiche vessatrici ed imbuti di enormi capitali nascono nel più assoluto silenzio mediatico sul loro funzionamento e consentono concentrazioni di enormi capitali economici che creano depressione economica alle nazioni contribuenti e puro debito a chi usufruirà di quei capitali.  Nessuna assistenza reale, nessun regalo agli stati, ma debito  con il complice contributo di una BCE (banca Centrale Europea) che rifiuta ogni proprio ruolo sociale canonico o da sempre “normale” delle banche centrali nazionali.

A) MES, SURE, ERF, Recovery fund, SSI (Solvency Support Instrument,) Finanziamenti BEI

B) Fiscal Compact, Europact, Austerity, Spending review.

I primi sono prodotti finanziari di debito ed i secondi, politiche di repressione economica. Cosa desideriamo spiegare sul neoliberismo incarnato nell’ Unione Europea che oggi governa ?

In America in popolo può ancora votare chi governa, nonostante i liberisti siano riusciti  mediante le banche a mettere in grave difficoltà gli stati uniti con la grande crisi del 1929, e poi, ci hanno riprovato di nuovo con il governo Clinton togliendo negli anni 90 proprio quelle regole bancarie emesse dal governo Roosevelt per arginare la crisi americana del 1929, la quale eliminazione ha, dopo pochi anni, di nuovo quasi paralizzato l’ America stessa provocando i più grandi fallimenti bancari della storia mondiale, disastro economico scaricato sul governo e sui cittadini!

Ma “bravi” liberisti, in America ci anno provato per ben due volte in meno di cento anni a fare il disastro nell’ economia americana, adesso invece a chi tocca subire le loro terapie economiche?

Dal 1992 in Europa il popolo, addirittura non può più votare chi governa… NO, non può! Il popolo americano si è salvato per ben due volte dai despoti banchieri, perchè il legittimo governo era ancora al potere ed in mano al popolo,  non lo zerbino dei poteri forti. Adesso che in Europa governano le banche e non i popoli, se non verranno rovesciate per tempo, l’ Europa prenderà definitivamente la già evidente direzione del terzo mondo e probabilmente ritornerà la guerra.

Non abbiamo trovato citazioni esemplari più appropriate di questa che in realtà non proviene da filosofi ma è tratta da un testo antico, storicamente molto più solido che un semplice aforisma e vecchio nella sua stesura quasi 3000 anni, tradotto dall’ aramaico al greco, poi al latino ed infine in lingua volgare (italiano) Corsi e ricorsi del tempo sono espressi ancora allo stesso modo:  Luomo ha dominato luomo a suo danno”  non un problema nuovo quindi, ma vecchio… così che anche la Bibbia lo abbia menzionato in (Ecclesiaste 8:9)… anche lì si parla dello stesso problema…

No.. non amiamo la chiesa e proviamo ribrezzo per la religione in genere la quale addormenta spesso le coscienze ed ha indegnamente strumentalizzato un libro invece realmente straordinario, un libro che rappresenta il più affidabile indirizzo per la vera comprensione della storia,… del passato! Dove dopo averlo nei nostri modesti limiti esaminato, non vi abbiamo mai trovato imprecisioni o menzogna, e la prova magistrale è data anche dalle molte clamorose sconfessioni a carico proprio di chi nel corso dei secoli, ha provato a reclamarne inesattezze o falsità!

L’ antico potere, oggi definito liberista, completamente mimetizzato da futurista governo Eurozona, è in realtà un sistema di prevaricazione sociale vecchio come il mondo. Mira alla ben storicamente sperimentata supremazia e ricchezza assoluta, al dominio di un Elite al prezzo di distruggere libertà, economia, diritti… l’ esistenza di miliardi di persone, con la differenza che una volta i governanti non nascondevano la loro reale natura, ma oggi sì! Per capirsi bene, in molte zone della America latina ed in Africa i Liberisti hanno già il controllo delle popolazioni, potendo prelevare pienamente autorizzati da governanti-zerbino stile PD,  petrolio, oro, diamanti ed altre materie prime mantenendo, nonostante l’ elevatissimo valore di questi beni, le popolazioni locali nell’ assoluta ignoranza e totale povertà. Lì si vede bene il Neoliberismo, dove terre ricchissime di petrolio, metalli nobili e minerali preziosi, sono ancora popolate da gente poverissima e depredata di ogni diritto a partire dalle proprie terre, perchè il governo locale è colluso o meglio, asservito ancora sempre dai Neoliberisti a capo delle multinazionali, quindi immobile o peggio, indisponibile nel modo più assoluto a tutelare gli interessi del popolo… il PD africano!   Queste cose, una volta si vedevano su qualche dossier e documentario TV, ma adesso che stanno arrivando anche in Europa, devono interessarci per forza da vicino.

Il problema adesso è che i Liberisti anno cominciato a fare le stesse cose anche in Europa, con particolare dedizione all’Italia e molti governi-asserviti, glielo hanno fin dal 1992 pienamente permesso con le privatizzazioni, togliendo le aziende di stato allo stato, togliendo la moneta, togliendo il benessere,  togliendo, il governo… hanno ceduto proprio tutto a loro! Si comprende meglio quindi l’estrema gravità di questa  sospensione della democrazia e lo sbilanciamento del potere, specchio dello sbilanciamento delle ricchezze in mano a sempre meno persone  e che in futuro questa ingiustizia si renderà addirittura estrema?

Mentre ogni parametro sia economico che dello stato di diritto nell’ Eurozona è caratterizzato dallo stesso segno, ovvero un evidente meno (-) gli eurocrati che si stanno spartendo ogni avere nazionale compresi i diritti dei cittadini, vi raccontano che “le stime” del p.i.l. per l’ anno venturo, dal 1° Aprile, saranno di un + 0,008.  Ecco l’ unico segno + che vi lascia l’Eurozona: Un pesce d’Aprile! Una stima,… sì, una stima perchè hanno educato le popolazioni europee a subire inganni reiterati mediante proiezioni, prospetti, stime, che non sono dati reali, ma.. quel che desiderano far credere. I dati certi invece non li daranno mai e non potrebbero comunque mai metterne alcun segno positivo.   Una speranza rivisitata e  ri-proposta beffardamente ormai da quasi 25 anni, basata sulla consolidata abitudine degli italiani a non pensare con la propria testa, ma ad aggrapparsi ad ogni flebile speranza perchè raccontata in TV, torchiati ed esausti da governi continuamente caduti se non proni all’ Euro-dittatura ed infine  oltre 10 anni di distruttivi governi del Partito Democratico filo-UE… quelli che “infilavano” i diktat dell’ Eurozona modificando la costituzione italiana in seduta parlamentare notturna  e il giorno dopo raccontavano ai telegiornali che avrebbero fatto il pugno duro contro Bruxelles! Il PD, partito rimasto al potere sfruttando in modo industriale il voto di scambio ed i giudici corrotti filo-UE.  Il PD deve dissolversi! 

Di stupidità, si può non solo invecchiare, ma anche morire, rimanendo agganciati ad una irrazionale e gravemente auto-lesiva illusione della propaganda liberista che ha coniato il più falso e forviante concetto mai assimilabile al proprio reale operato: una Unione di stati!

Avremmo desiderato concludere questo scritto in modo esclusivamente tecnico, ma proprio il principio del Liberismo, contiene questa bellissima parola o espressione la quale richiama alla libertà, ma che rappresenta di fatto un perfetto falso ideologico perchè inapplicabile data la reale natura umana, il liberismo…  questa bella parola, è nei fatti, la fonte della gran-parte dei problemi economici delle nazioni e della povertà dell’ era moderna. In un punto specifico di questo pianeta, il liberismo si è dato anche un nome ancora più bello, a testimonianza della propria diabolica malafede nell’ auto-proporsi:  Il suo nome è “Unione Europea” un unione in nulla se non nella condivisa oppressione dei popoli. La storia si ripete, ed ancora oggi, si danno i più bei nomi proprio alle cose più nefaste.. come nell’ antichità… come Lucifero, l’angelo delle tenebre che portò l’ ingannevole nome che vuoldire “portatore di luce“!

Esiste in politica un governo liberatore o deve obbligatoriamente prima venire una altra sanguinaria guerra per ri-dare la vista agli orbi che non vedono che così non si va avanti, ma indietro, ripristinando solo poi, a sangue versato, la vecchia cara democrazia?

Nascosti da un luccicante quanto ingannevole carrozzone burocratico dal’ goliardico nome, “Unione Europea” che tutto è fuorchè un unione, ma un focolaio di future guerre, e come anche le loro traditrici eleganti giacche e cravatte, che farebbero ben sperare, e con l’ inganno della benefica “mano invisibile” che auto-regolerebbe le economie in modo ottimale, e che in realtà è la risibile menzogna raccontata ai popoli per sospendere le democrazie, sono invece, veramente ritornati al potere i vecchi padroni del mondo, i tiranni, gli Euro-despoti… liberisti che legiferano per distruggere i vostri diritti, per appropriarsi della vostra ricchezza e per affossare definitivamente l’ economia italiana e la democrazia!  Non è forse questo, un progetto criminale? Crediamo di sì!

©2018 Boris Smirnov

Cosa significa Neoliberismo o liberistaultima modifica: 2018-09-14T12:06:54+02:00da borissmirnov