Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« Scelto il nuovo allenatore.Calendario 2010/11 »

Confusione o malafede?

Mi ero riproposto di scrivere alla fine della campagna acquisti/vendite, per dire qualcosa circa la squadra che a quel punto sarebbe stata definitivamente completata.
Mi trovo costretto a farlo già ora perché mi sono stufato di leggere e sentire cose irragionevoli, strampalate, nella migliore delle ipotesi confuse o peggio in malafede.
Ancora attacchi a Cairo, non smettono, anzi riprendono con maggior vigore ora, momento in cui sono ancora meno utili e sempre più deleteri e masochistici.
Volantini con la foto del presidente attaccati in città e dovunque sia possibile arrivare, volantini con il solito invito ad andarsene, volantini di odio contro una persona nello specifico ma contro il Toro e chi lo ama davvero.
Ci sono entità che danno a Cairo ogni colpa, per la situazione in cui versa la Società, per la mancata promozione in serie A, per il supposto immobilismo nella campagna rafforzamento, per il poco impegno economico, per non aver ancora trovato un successore, per la tessera del tifoso, per il caldo, per il salario che non cresce, per tutto insomma.
Tutto è valido per sparare su quest’uomo che, come sostengo da sempre, ha commessi errori anche gravi, ma che non può essere sempre vilipeso per ogni cosa faccia o non faccia, che dica o non dica.
E’ inutile continuare su questa strada senza ritorno, Cairo sta facendo tesoro dei suoi sbagli, ne paga anche le conseguenze, si sta ravvedendo e sta facendo delle cose giuste, perché allora non lasciarlo lavorare in pace e con lui lasciare in pace tutto l’ambiente che è saturo di strategia della tensione.
Abbruscato in un’intervista ha detto chiaramente che a Torino è tutto più difficile per le ansie e le troppe tensioni che si creano, non c’è pazienza per nulla, non c’è calma e serenità per lavorare in maniera proficua.
Ora hanno trovato un ulteriore motivo per creare malumore, il “Caso Benedetti”.                        Per chi non conosce i dettagli della vicenda vedrò di illustrarlo in poche righe.
Simone Benedetti, figlio di Silvano, stopper del Toro dal 87’ al 92’, ha seguite le orme del padre militando nelle giovanili per poi esordire l’anno scorso nella partita col Cittadella.
Benedetti è un giovane promettente ed ha ancora un anno di contratto, l’Inter lo nota e gli fa una proposta contrattuale, il ragazzo rifiuta il rinnovo che Cairo gli propone e veste la casacca nerazzurra.
Questo fatto ha dato motivo ai detrattori del presidente per innescare nuove polemiche, per farlo ulteriormente a pezzetti, per trasformarlo nel male assoluto, non solo del Toro, ma del mondo intero.
Proviamo per una volta però a ragionare, se Cairo fa contratti pluriennali è un fesso perché in caso di fallimento sportivo del giocatore (vedi Di Michele) deve continuare a pagarlo lo stesso, è un bastardo se lo propone solo alla scadenza del preesistente, come dovrebbe essere logico, e come lo è nella vita di tutti i giorni.
Insomma sbaglia sempre e comunque, non si fa però notare che il buon fine di un’intesa dipende anche dalla controparte.
Chi si strappa le vesti perché un giovane della Primavera, un cuore granata se ne và per indossare un’altra maglia, dovrebbe pensare che forse, il cuore tanto granata non lo ha, ma questo è vigliaccamente sottaciuto.
Per alcuni fenomeni del pensiero, il Toro nell’operazione in questione si è suicidato, invece l’Inter è stata furba avendo ceduto un suo giocatore con la stessa formula, permettetemi allora di sottolineare che la contropartita nerazzurra sia molto più valida di ciò che ha avuto in cambio.
Mi sento di affermare che sarà molto più utile Stevanovich al Toro che Benedetti all’Inter, ed aggiungo che il giovane Simone ha voluto così, ha fatta la sua scelta, era libero di farlo, penso che si possa essere tutti d’accordo sul fatto di non trattenere a forza chi non vuole restare in granata, per cui va’ bene così e non sia diano colpe a chi ne ha meno di altri.
E cosa dire poi delle colpe che gli vengon mosse per la “Tessera del tifoso”, mica l’ha inventata lui, non sarà che dietro questa, come ogni altra contestazione di cui è oggetto, ci saranno affari poco leciti circa i biglietti omaggio, circa concessioni o complicità o patti segreti ai quali Cairo si è sottratto?
I suoi oppositori si dicono contro il calcio moderno, ma a che titolo posso definirsi tali se esigono le storture del calcio moderno?
Vogliono la squadra fatta spendendo soldi, molti soldi, sempre più soldi, e questo modo di agire di che mondo fa parte?
Vogliono investimenti finanziati dalle tv, contro le quali dicono di battersi, vogliono un presidente straricco, dei cui soldi poco importa, puliti, da ripulire, sporchi che rimangono tali, che importa, l’importante è che arrivi e spenda, per vincere subito, e chissenefrega se poi rimarranno solo debiti e un nuovo fallimento.
Bisogna che questi signori si chiariscano le idee che lascino a casa l’ipocrisia ed i loro interessi privati, che vadano a lavorare invece di speculare sul Toro e trarne fonte di reddito.
Che la smettano di firmarsi quali portavoce del tifo granata, devono comprendere che a malapena riescono a rappresentare loro stessi e lo fanno in maniera ridicola, non sono nessuno e a capo di nessuno, perché mai nessuno darà loro fiducia.
Il Toro è una fede non un affare, è di tutti e non solo cosa loro, se vogliono possono sostenerlo, se non se la sentono, c’è la seconda squadra della città pronta ad accoglierli, li saranno staranno benone, avranno trovata finalmente la loro casa e la meta dei loro sogni dorati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963