Come eliminare la crisi economica e conseguenze dell’ uscita dall’Euro ! Perchè aumentano i prezzi dell’energia? Cenni di storia che suggeriscono come evitare la terza guerra mondiale Da dove proviene realmente il COVID-19 e come difendersi L’Unione Europea truffa l’ Italia: spiegato ai bambini. La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna Unione Europea: I’ avidità che distrugge le economie! Cosa accade quando si spegne la mente lasciando governare i mercati? L’ UE inganna i cittadini con il nuovo prestito chiamato SURE I misteriosi dazi dell’Unione Europea: Come l’UE inganna i propri cittadini? Impariamo a capire davvero i dati economici raccontati in TV Scoperto il vero tumore economico italiano Debito pubblico: Propaganda UE o errori del passato? L’Italia deve… L’Eurozona non è riformabile: a grandi passi verso la fine (Articolo di Marco Zanni ripubblicato ) Governo Salvini – Conte – Di Maio, cosa volete fare realmente? Debito pubblico: Il segreto del perfetto inganno Perchè l’ economia italiana peggiora Perchè l’ Unione Europea sbaglia tutto? Debito pubblico: inganno politico o autentico problema? Perchè Matteo Salvini è attaccato dai giudici Perchè non si esce dall’ Unione Europea Vaccini obbligatori, un bene o un male? Propaganda dell’Unione Europea Chi è responsabile della crisi economica italiana? Uscire dall euro, conseguenze e benefici Come uscire dalla crisi economica italiana Perché non conviene uscire dall’euro La crisi è tutta colpa dell’ Unione Europea? I veri obiettivi dell’ Unione Europea Gli zingari non devono essere censiti ! (?) Origini del movimento 5 Stelle Lettera aperta a Matteo Salvini e Luigi Di Maio Reddito di cittadinanza: soluzione ai problemi? Perchè i migranti vengono in Italia? Cosa promette l’Unione Europea? Alcuni video forniti da esperti Unione Europea negli spot pubblicitari e nei fatti La verità che racconta l’ Unione Europea: Il debito pubblico italiano diminuisce (..?..) Propaganda e bugie dei governi e dell’ Eurozona Tutte le bugie che ci racconta l’ Unione Europea 7 regole per distinguere le notizie vere dalla propaganda di regime! Beatrice Lorenzin Cosa promettono i politici amici dell Euro e falsi No-Euro Ricetta secondo Mario Monti per uscire dall’ Euro Europeismo: Chi è il vero europeista. Perchè non temere le conseguenze dell’ uscita dall’ Euro e dall’ Eurozona Il lato oscuro della alimentazione e vinificazione moderna Ministri della salute o schiavi delle lobby farmaceutiche? Bravi assistenti sociali! Evo moderno: Peggio del medioevo Unione Europea lupo in manto da pecora

La truffa UE agli italiani spiegata alla nonna

Share via email

Gentile lettrice, lettore

Il consiglio d Europa è un organo internazionale fondato nel 1949 al di fuori dell’ unione Europea con scopo di promuovere la democrazia, ed i diritti umani.
Non per nulla questo organo, con compiti inconciliabili con gli obiettivi dell’ Unione Europea, non centra nulla e per forza maggiore data  l’ incompatibilità di obiettivi,  deve esserne al di fuori

Il consiglio dell’ Unione Europea invece è un collegio nell’ ambito dell’ UE che non ha potere legislativo e vi partecipano i capi di stato a semplice scopo consultivo informale esso non ha potere legislativo.

Il consiglio Europeo invece è un organo UE sempre formato dai capi di stato, che fino al 2017 si riuniva anche esso in modo solo informale Esso contribuisce alla scelta per la formazione della commissione europea ma anche esso non ha poteri legislativi (non è una barzelletta)

L Eurogruoppo è composto invece dai ministri delle finanze degli stati membri. Anche essi hanno solo potere di riunirsi informalmente e non possono legiferare ma possono solo chiedere alla commissione europea di fare una proposta.

Il parlamento europeo è formato dai deputati eletti nei rispettivi stati inviati nelle sedi di Strasburgo e Bruxelles (Belgio),  (le sedi del Parlamento sono ben quattro ma risparmiamo il lettore di  inutili complicazioni.) Non ha potere di modificare i trattati dell UE, non può gestire le politiche economiche e monetarie che sono nelle mani della BCE con sede in Germania a Francoforte. Il parlamento, se non per questioni minori fino a quelle irrilevanti, può solo chiedere alla commissione Europea di fare proposte.

Da questi chiarimenti emerge evidente che sia il Parlamento Europeo, che i Primi Ministri delle nazioni facenti-ne parte come anche i ministri delle finanze delle nazioni partecipanti non contano pressochè nulla!

Chi e che cosa conta allora nell UE?

La BCE!  Essa è una banca, o la banca delle banche centrali,  quotata in borsa, coordinatrice, inoltre essa gestisce le politiche economiche e monetarie italiane  e degli altri stati nell’ arcipelago UE.

 

Privatizzazioni sospinte dall UE: Perchè sono una truffa ai cittadini

Le privatizzazioni italiane non sono vendite o cessioni  a prezzi di mercato di aziende o proprie quote.

Si tratta in realtà di  beni costruiti con il contributo di tutti i cittadini italiani, anche perciò un bene pubblico. Su questi beni si sono realizzate svendite  ed appropriazioni indebite accordate illegittimamente da politici accondiscendenti di turno a prezzi da rottamazione, sottraendo gettiti statali miliardari al benessere pubblico  per regalarli in mani private. Una ENEL, svenduta perchè ente dichiarato in passivo, è stata scremata con la privatizzazione di tutti i costi sociali della quale era gravata, quindi, licenziando decine di migliaia di  dipendenti, togliendone anche  diritti e triplicando le bollette energetiche, si è passati da un gettito economico impiegato socialmente ed in più a prezzi agevolati per gli utenti italiani, alle tariffe più care d Europa che generano gettiti enormi intascati da pochissimi e che inoltre vengono re investiti all’ estero. L’ ENEL  ha sedi in più paesi d’ Europa. Il medesimo corso hanno seguito tutte le privatizzazioni nazionali, truffando i cittadini sottraendone enormi ricchezze pubbliche a  prezzi simbolici o davvero innominabili.

La privatizzazione della Banca d Italia è forse, la più grande truffa agli italiani. Vediamo le conseguenze per le finanze statali.

 

Il debito pubblico

Esso è il moderno incriminato per tutti i mali italiani, ma è necessario conoscere che nel passato, non è mai stato fonte di preoccupazioni eccessive, bensì, il tallone d’ Achille italiano era l’ inflazione.

Ad ora il debito pubblico è diventato un  vero problema invece, perchè l UE ha tolto allo stato alcuni poteri, infatti, se esso è detenuto da una banca centrale proprietà di uno stato sovrano e libero di poter gestire le proprie politiche economiche e monetarie, rimane una pura menzione contabile, ovvero virtuale, perchè i crediti ed i debiti si possono dissolvere nel medesimo prestatore in ultima istanza che è lo stato.

Nella realtà il meccanismo non è al 100%  semplice come spiegato, ma la partecipazione di investitori privati nell’ acquisto di debito pubblico è infinitesima in uno stato sovrano battente moneta e proprietario della propria banca centrale.

Detenere la sovranità monetaria ovvero poter contare sulla banca centrale come prestatrice di ultima istanza rende lo stato non soggetto al rischio di default e  non si deve pagare premi agli investitori per compensare la possibilità che l’amministrazione pubblica non ripaghi i debiti accumulati.

Insomma si annulla anche il rischio di spread incontrollato.. il terrificante  mantra dell’ UE ripetuto ai quattro venti da Giornali e TV, il quale esiste solo su nazioni che hanno perso la propria banca centrale e non battono moneta.  L’ Unione Europea  ha creato  sia il problema del debito pubblico come anche quello dello spread. Vediamo come!

In uno stato evirato dal produrre denaro, ovvero non battente moneta sovrana ed in più evirato della proprietà sia giuridica che economica della propria banca centrale, esso si deve rivolgere ai mercati per mantenere, finanziare o abbattere il debito, con il rischio che i mercati pretendano interessi più elevati per acquistare, generando sia la problematica del mantenimento del debito pubblico che il fantasma dello spread!

Nel passato, la situazione tenuta in essere definita di “debito” (principalmente con se stesso dello stato italiano) è stata necessaria per la gestione della stabilità della moneta e per altre ragioni di politica monetaria.

Il neoliberismo è perfettamente a conoscenza del potere delle nazioni di cancellare il debito (ostacolato comunque dalle lobby bancarie perchè significa scomparsa di un goloso cespito economico ) per la sola gestione economica, ma i banchieri (sono loro i neoliberisti) intendono modificare le regole bancarie e lo hanno fatto, privatizzando le banche centrali, impedendo ai governi di battere moneta e assumendo il controllo delle politiche economiche e monetarie europee strappandolo agli stati. Come sopra menzionato  (lo fa la BCE)

In questo modo, davvero gli stati nazionali non possono annullare il debito, ed i banchieri, approfittando dell ignoranza popolare generale, dichiarano questo debito, dapprima una mera contabilità interna della banca centrale di stato, ora un fardello “dei padri sui figli”  cosa che assolutamente non è se rimane in ambito di gestione di stato sovrano, battente propria moneta e proprietario della banca centrale.

Si tratta di una perfetta truffa alle democrazie ed ai cittadini, trasformare una contabilità di stato in debito privato! Ricordatevi che le banche vivono di debito!

Per il sistema BCE (Istituzione a carattere privato) è il massimo del godimento, la sottrazione di un debito dalla possibilità ai governi di gestione/cancellazione, e, senza nemmeno aver investito i capitali dei risparmiatori, ma avendolo ricevuto in  affido e detenzione, trasformare una situazione contabile di stato in debito privato!

Così le banche non devono nemmeno rispondere al detentore del debito sia che sia ripagato oppure che no, in quanto questo debito è già detenuto ai fini speculativi dalle banche centrali ma imputato comunque a capo di uno stato che è in via di smantellamento!

Si smantella lo stato nazionale ma si mantiene il debito: Effetti:

Alla nascita del regno d Italia, mediante l’ unione del governo dei Savoia, quello Borbonico e la dissoluzione dello stato pontificio con la presa di Roma, il neonato governo italiano riunì tutti i debiti pubblici dei precedenti stati e se ne fece carico creando la Lira ed un nuovo sistema bancario con una Banca centrale controllata dallo stato, a propria volta controllato da un sistema parlamentare composto di persone elette dai liberi cittadini italiani.

I tempi sono cambiati, ed i poteri delle banche vengono ad oggi strappati dal controllo dello stato a propria volta controllato da un sistema democratico parlamentare, e anche se vale il principio che la eccessiva liquidità svaluta la moneta ed il contrario la rafforza (l UE che protegge i grandi capitalisti, tira la cinghia alle economie impedendo flussi di capitali abbondanti, per mantenere una valuta forte e non per favorire i cittadini… ) le valute sono sempre meno legate alle garanzie in Oro, ma sono una commistione di altri parametri che ora generano la fluttuazione valutaria: gli stati e la loro affidabilità ed i gettiti economici generati dalle loro produzioni industriali, artigiane, terziarie ecc.

Se le economie vengono gestite da banche interessate a mantenere una valuta forte ed una economia tecnicamente  debole (Fiscal Compact, Europact, Spending review, Austerity ecc.), tutto il sistema diviene sempre più dipendente dalle banche stesse, ovvero dal debito! 

Ad oggi, nell UE, le banche centrali sono controllate da un sistema capitalista privato che non ha alcun interesse ad occuparsi dei cittadini, ne tantomeno delle esigenze del popolo, ma di guadagnare il più possibile, e lo dimostra la stessa quotazione in borsa della banca centrale BCE, situazione giuridica che esclude ogni possibile forma di perdita economica in favore del sociale, semplicemente perchè gli azionisti BCE vogliono trarre profitti dalle proprie quote azionarie. Il sistema economico UE, si muove quindi escludendo a priori, ogni forma di assistenza sociale, ogni forma di  cuscinetto protettivo per i periodi economici deflattivi e non disposta a finanziare alcun sistema pensionistico, semplicemente perchè questi servizi sono forniti da uno stato che protegge i cittadini, mentre l Unione Europea volge a smantellare gli stati nazionali ed ad appropriarsi di ogni bene pubblico per gestirlo a proprio beneficio, escludendo il popolo! 

Per questa ragione, le banche centrali rifiutano i propri ruoli canonici di garanti prestatori in ultima istanza e rifiutano di erogare finanze a perdere, cosa obbligatoria per mantenere servizi ai cittadini, come la sicurezza pubblica, la sanità, la indennità di disoccupazione e simili.

I governi, spossessati della giurisdizione delle proprie banche centrali, si indebitano per fornire ancora servizi ai cittadini e ciò provoca una esplosione della pressione fiscale perchè l Unione Europea, tolte le potestà monetarie, bancarie e privatizzato le aziende statali, ha tolto allo stato ogni gettito economico utile al sistema.

Per paradosso alla apparente modernità del sistema UE , gli istituti di rating considerano proprio gli stati non battenti moneta sovrana ed in balia di politiche economiche straniere (le politiche UE) molto meno affidabili, in quanto abdicare da poteri di gestione del benessere cittadino per cederlo alle banche è un indice palese di bassissima levatura morale della politica esercente, nonchè di una tolleranza integrale alla gestione anti-democratica della ricchezza nazionale affidata ad enti a carattere privatistico (la BCE con sede a Francoforte) che non hanno per istituto stesso, alcun interesse per il benessere nazionale!

Insomma, i governi che cedono sovranità nazionale, rinunciano alla moneta nazionale e abdicano dalla gestione delle proprie politiche economiche e monetarie sono considerati degli stati politicamente non affidabili.

Stiamo parlando dell Italia di oggi, classificata con un rating BBB!

Il debito è un buco economico praticamente virtuale per gli stati che battono moneta e detengono lo stesso debito nelle proprie banche centrali. Non per nulla esistono nazioni a moneta e banca sovrana con il doppio del debito italiano e funzionano bene. Anche la stessa Italia ha avuto negli ani 20 un debito pubblico/PIL più alto di oggi, eppure all’ interno dello stato sovrano italiano la cosa non ha generato particolari preoccupazioni, ma  solo ad oggi se ne parla, proprio perchè l Unione Europea ha tolto ai governi nazionali la forza economica  e la legittimazione a gestire tale debito.

Il governo europeo delle banche vuole la sospensione delle democrazie e dello stato di diritto perchè esso costa  e le banche centrali, che istituzionalmente forniscono i governi di liquidità economica per finanziamenti a scopo sociale quindi in perdita (scuole ospedali, forze di Polizia,  Pensioni di invalidità ecc)  ora privatizzate e quotate in borsa, non vogliono rimettere denari per spese sociali. Non lo vogliono i propri azionisti.

Proprio da quì partono le fondamenta stesse dell’ incompatibilità del sistema Unione Europea con lo stato sociale e la democrazia la quale si scontra frontalmente contro gli interessi delle banche. L’ UE è una azienda, fondamentalmente è una banca privata.

Da questi squilibri sociali,  e dai confini nazionali aperti forzosamente dall UE alle concorrenze insostenibili con il terzo mondo, provengono i fallimenti delle aziende italiane e le de-localizzazioni in zone del mondo senza Euro.

La somma dei problemi creati   dall UE,  si aggiunge alla gestione volontariamente deflattiva delle politiche  economiche, resa necessaria dallo scorporamento delle banche centrali dalle potestà di stato, dall’ impedimento di battere moneta e dai nuovi costi burocratici.

In pratica le regole UE rendono necessario un dimagrimento sostanziale della spesa pubblica perchè si è sottratto i getti canonicamente incamerati dallo stato deviandoli in mani private,  rendendo incapace ogni governo di gestire la propria economia compresa la parte sociale che necessariamente produce costi passivi  e non introiti attivi.

Insomma, con le politiche UE, composte da privatizzazioni che hanno privato lo stato dei gettiti delle aziende nazionali e partecipate,  con l’ Austerity, Europact, Fiscal Compact e Spending review, il divieto di finanziare le aziende e gli esborsi per salvare le banche, in difficoltà per le medesime cause, si è creato un ciclo di avvitamento dell economia diretto all insostenibilità.

Cosa sta succedendo? L Unione Europea si è appropriata della crema delle economie nazionali, del diritto di battere moneta e delle banche centrali, ed ha lasciato in mano ai governi ed al tessuto sociale solo i debiti!

L UE offre debito! 

L Unione Europea con il MES si appresta a ricevere dal governo italiano 124 miliardi di Euro a titolo completamente gratuito, oltre che assorbire le quote annuali di partecipazione ed assorbire i denari delle sanzioni inflitte dove non in accordo con alcuni parametri UE.  In caso di necessità, i soldi regalati all Unione Europea verranno concessi a prestito, generando così, all atto di donarli, sofferenza economica ed ulteriore deflazione e all atto di ricevere i medesimi in prestito, si genererà nuovo debito!

Che geni èh quelli dell Unione Europea!

Aggiungiamo noi.. che geni i governi nazionali europeisti nonostante la palese evidenza di spossessamento di poteri, la sottrazione della moneta nazionale e della banca centrale e che l UE conduce le economie alla catastrofe!

Le mete dell  UE sono il prelievo ed appropriazione dell’ oro nazionale  dagli stati asfissiati intenzionalmente dalle loro regole sbagliate e perciò in deflazione perpetua e debito insostenibile ed in più, sottrarre aziende ed altri esercizi statali alle rispettive nazioni sopprimendone le funzioni canoniche,  in modo che questo debito sia non più ripagato dai gettiti di stato, scomparsi con le privatizzazioni, ma  scaricato truffando i cittadini che non lo hanno mai contratto ed inoltre senza dover rispondere al creditore originario perchè lo stato (creditore) lo ha ceduto alle banche centrali ora privatizzate in cambio di quasi nulla.

Come si privatizza una banca centrale:

1) Si prende un politico un pò impreparato e soprattutto corrotto nel profondo ( Andreatta che  nel 1981 firmò il divorzio della Banca d Italia dal Ministero del Tesoro)
2) Si offre alle banche private e colossi assicurativi di partecipate in Banca d’ Italia entrando nel possesso del debito di stato versando lo 0,1% del capitale in contabilità passiva (al 2021 la Banca d Italia vale 7.500.000.000- di euro  ed il debito pubblico Italiano  ammonta a ca 2.380.000.000.000. di Euro) Insomma  partecipando ai soli 7,5 Miliardi di  valore di BdI si entra in gestione del debito colossale italiano
3)Un altro  politico corrotto e cattivo cederà in seconda istanza anche i poteri di stato alla banca centrale che detiene il debito, entrando in proprietà spendendo quasi nulla ( Andreotti il massone che firmò nel 1992 Maastricht)
4)  La banca centrale, in luogo di annullare il debito chè prima era praticamente virtuale, nonchè nelle mani di un governo forte che possiede spiagge, mari e monti, l’ oro di stato, i gettiti aziendali di stato, i pedaggi, i monopoli e che possedeva la stessa banca centrale, essa ceduta ai banchieri, sfrutterà i poteri di stato attribuitigli da politici impreparati e corrotti per tartassare a sangue ed a vita i cittadini mediante l’ escamotage del trasferimento del debito di stato in capo ai cittadini, lasciando invece, i banchieri ricchissimi, nuovi proprietari delle banche centrali epurate in questo modo, proprio della quota economica passiva, nonchè divenuti detentori di tutti i poteri in politica economica e monetaria, i quali non saranno impiegati  per il benessere nazionale, ma per sostenere interessi privati: (I loro!)

La gestione del debito pubblico italiano costa annualmente,  a seconda dei periodi da circa 6,3 Miliardi di Euro a 7 miliardi, solo per gli interessi passivi. Possedere una banca d Italia che vale 7,5 miliardi di Euro e girare un vortice di soldi tra emissioni di debito ed interessi di tale portata, genera un enorme gettito che rimane in mani private e si computa ad ulteriore spesa per il governo che rigira caricandole al cittadino mediante la pressione fiscale che aumenta mano a mano che le privatizzazioni ne sottraggono i propri gettiti economici. Adesso il Neoliberismo UE sta aggredendo anche il Ministero del Tesoro e cassa Depositi e prestiti, privatizzandoli.

La banca centrale detiene ufficialmente il debito pubblico, questo debito è per oltre l’ 80%  generato dallo stato stesso stampando moneta e quindi, detenuto da una banca centrale appartenente allo stato medesimo, è agevolmente estinguibile perchè si dissolve nel medesimo ente debitore e creditore che in ultima istanza è lo stato.  Ma se si cede la banca centrale allo straniero circuito delle banche centrali in mano alla BCE, esso rimane detenuto dalla banca centrale a titolo di credito ed il fatto che ha cambiato  potestà giuridica, crea la nascita di debito reale del tutto a carico dello stato che scaricherà sui cittadini.

Questa separazione di giurisdizione tra lo stato che prima era anche detentore sia del debito che della proprietà della banca centrale detentrice del credito,  genera la trasformazione di un debito dapprima contabilità meramente statale trasformandola in debito  reale perchè  sì è regalata la banca centrale a privati che gestiscono le banche centrali e quindi  non è più annullabile dallo stato.  La banca centrale può produrre moneta dal nulla (batte moneta ) e può comperare emissioni di cartelle di debito statale incassandone interessi così elevati che ogni anno coprono circa il’  intero valore della stessa Banca d Italia.  Si tratta di guadagni enormi!

Ecco perchè si è impedito allo stato di battere moneta ed ecco anche perchè  il sistema di privatizzazione della Banca d Italia ed il suo successivo assorbimento nell arcipelago delle banche centrali europee, non serve ai cittadini italiani, ma serve a mantenere questo debito in essere perchè generi in perpetuo un gettito economico elevatissimo pagato dallo stato e dai cittadini ed  incassato dai banchieri.  I banchieri non vogliono la fine del debito pubblico e l’ unico modo per assicurarsi questi guadagni in modo continuativo, ha  reso necessario di evirare lo stato italiano della possibilità di battere moneta,  togliergli la propria banca centrale e si è privato lo stato anche delle aziende strategiche con gettiti enormi, ora  anche essi non più delle disponibilità statali ma private.

Perchè?

Perchè dallo scorporo  del debito pubblico dalla potestà monetaria dello stato, sancita dal  d.lgs del 10 marzo 1998 n. 43, mantenendone ugualmente, il pieno onere finanziario, (l’ opposto di come si fece all’ unità d’ Italia che accorpò i debiti nazionali e se ne prese carico,) nasce un  novo reddito perpetuo  (ceduto ad un prezzo irrisorio da governi incapaci) del quale beneficiano le banche centrali dell arcipelago economico UE,  le quali  si avvedono bene affinchè esso non si estingua ma si mantenga in perpetuo.

Perchè mentre lo stato è una democrazia nata per favorire i cittadini, i popoli ed il loro lavoro e benessere, la banca è un azienda e più potere le si dà e più arricchirà ai danni dei cittadini (esempio perfetto, la quotata in borsa BCE con sede  “casualmente” in Germania)

La Unione Europea, esaminate le proprie politiche economiche e monetarie, dimostra di essere  in sostanza una banca privata! La granparte del debito pubblico italiano è posseduta dalla  banca centrale, ovvero dalla Banca d Italia.

Il d.lgs 10 marzo 1998 n. 43 sottrae la Banca d’Italia alla gestione da parte del governo italiano, sancendo l’appartenenza della stessa al sistema europeo delle banche centrali. Da questa data quindi la quantità di moneta circolante viene decisa in autonomia dalla Banca centrale ovvero da Francoforte in Germania (sede della BCE).

Avete fiducia che un banca straniera pagherà il debito in luogo dello stato italiano impossibilitato e che la stessa banca vi farà vivere felici e sereni?  I tedeschi sono intenzionati a scaricare il debito pubblico italiano sui privati cittadini italiani, che non possiedono ne mari, ne monti, ne spiagge, ne l Oro di stato e nemmeno i poteri di gestione del debito che sono in mano alla BCE, ed inoltre non hanno mai sottoscritto alcun contratto di debito. Ecco cosa vuoldire cedere sovranità nazionale a privati… perdere privilegi, protezione,  benessere e ridursi in povertà!

Ciò significa che in luogo di essere annullato, il debito pubblico, al di fuori delle ultime emissioni di titoli di debito,  è stato scorporato dalle facoltà di gestione del governo. Ciò vuoldire che se prima di Maastricht il governo poteva agevolmente annullare il debito creando moneta dal nulla, oppure mediante i gettiti delle aziende di stato, dai gettiti dei pedaggi, dai monopoli di stato, o poteva impegnare l oro ( il governo italiano ne possiede oltre 2.400 Tonnellate)… ora il governo, non potendo battere moneta, avendo perso le aziende di stato ed essendo il debito trasferito alle banche centrali, ora in gestione  alla BCE,  essa non chiederà soldi agli stati in forma diretta per pagare il debito poichè con le euro-regole lo stato non ne ha realmente più le possibilità, quindi il debito sarà richiesto  a pagamento  integrale con relativi interessi sfruttando la leva fiscale,  e lo scrivente è sicuro che la BCE mira direttamente all’ Oro di stato italiano  sottraendolo ai cittadini!  

Fanta-politica?

Le nazioni europee tra cui l Italia hanno ceduto in passato a  quella che si rivelerà l’ odierna Unione Europea, già svariate tonnellate d Oro di stato a titolo gratuito. Avvenne nel 1978 per contribuire alla nascita dello SME  (Sistema Monetario Europeo) e dell’ ECU, la valuta europea antesignana del Euro!

Chi fa un patto comunitario e poi porta via solo la cassa comune ma ti lascia  il debito?  Il truffatore! Il truffatore dello stato e dei cittadini italiani è l’ Unione Europea! 

Vi piace perdere il posto di lavoro, vedere aziende italiane chiuse o delocalizzate…pagare per debiti mai contratti e che una banca tedesca porti via l Oro italiano con la scusa-escamotage dell’ appropriazione della gestione del debito pubblico? Se vi piace così, è sufficiente rimanere inerti e lasciare governare ancora in Italia governi europeisti rimanendo nell UE!

Mentre il debito italiano prima della privatizzazione della Banca d Italia (1981) e prima di Maastricht (1992) era gestibile, annullabile, ora è divenuto un debito pendente sul cittadino perchè le banche  adorano i guadagni e con escamotage finanziari, hanno deciso di scorporare i diritti sul debito pubblico, mantenendolo in capo a responsabilità statale  ma ponendolo contabilmente in mano bancaria separandone le giurisdizioni affinchè all’ uno rimangano i debiti ed all’ altro i crediti.

“Simpatico” come le banche truffano abbattendo interi sistemi di governo affinchè venga soppresso l’ ente che può opporsi a queste azioni criminali,  No?

“Gentili collaboratori” sono i moltissimi giornalisti senza colonna vertebrale che partecipano alla immensa truffa delle banche con il proprio consenziente mutismo ed addirittura fornendo informazioni che depistano i cittadini dal comprendere i veri problemi dell’ economia italiana.

Ed infine tutto ricade sui cittadini! Alle banche i soldi ed ai cittadini i debiti!  

Il sistema UE è in pieno una truffa commerciale!

Non solo confini aperti senza protezione dei Dazi alla merce straniera, quando invece gli stati di provenienza li mantengono, questo benessere a senso unico è un danno perpetuo all’ Europa ed all Italia. In Romania quasi ogni anno si millanta una peste porcina ed ispettori UE vigilano sull’ abbattimento di tutti gli animali dei privati che nelle campagne li crescono e.. sugli scaffali dei supermercati si trova quasi solo carne di maiale tedesca! 

Anche In Italia avviene esattamente la stessa truffa sulla carne con i commissari UE a controllare di impoverire i produttori italiani.

L Italia agricola viene invece derisa dalle quote latte imposte dall UE, le quali  impediscono alle imprese agricole italiane di produrne a sufficienza per causa di coefficienti limite imposti ed i caseifici italiani per fare il formaggio comprano latte tedesco! 

Anche l’ aria è stata venduta dall UE , la quale si è impegnata a cederla in quote di inquinamento industriale in concessione, compravendibili che significa che se la tua industria non ha comperato le quote di inquinamento sufficienti, deve diminuire la produzione, altrimenti scattano sanzioni economiche.

Ecco perchè non conviene farsi governare da una banca (l UE è in sostanza economica la BCE ) ma è meglio riprendere in mano le proprie democrazie uscendo dalla schiavitù da chi ha semplice interesse ad arricchire a spese e danni a carico sui cittadini.

I cittadini europei sono come capre al macello.. Truffati fino alle loro fondamenta ma .. continuano felicemente a belare, perchè di più non conoscono e non sanno fare…

Ecco spiegata in sintesi estrema la truffa UE, per congiura internazionale di poteri forti che disprezzano l Italia e sulla quale si accaniscono con pieno beneplacito ed appoggio integrale dei pilotati governi italiani filo europeisti = Anti democratici ed apertamente contro i cittadini italiani!

Si sono tolte al governo nazionale le protezioni doganali dei propri confini,  tolte le facoltà di produrre liberamente alle aziende, imponendo quote limite di produzione, (quote latte, quote di inquinamento atmosferico…)  si sono tolte  le aziende  di stato, sottraendone i gettiti economici con le privatizzazioni, si sono tolte le facoltà di battere moneta e tolte anche le gestioni delle politiche economiche e monetarie affidandole alla BCE (con sede in Germania), con il Il d.lgs 10 marzo 1998 si è tolta  sottraendo la Banca d’Italia alla gestione da parte del governo italiano, sancendo l’appartenenza della stessa al sistema europeo delle banche centrali,    si impongono regole deflattive come Fiscal Compact, Europact Austerity, spending review, sanzioni in luogo che assistenza e le si offre debito con il MES, ERF, SURE, prestiti BEI ed altre forme, così cade in ginocchio uno stato sovrano…  infine come la UE non si accolla il debito, ma si prende le banche centrali, ovvero il grosso dei soldi ed interessi pagati dagli stati e scarica il debito sui cittadini.

L’ Unione europea dei banchieri è occupata a togliere tutto ai popoli, smantellando democrazie e  stati nazionali, appropriandosi delle loro ricchezze e “dulcis in fundo” scaricando un debito pubblico che era una mera contabilità di stato, trasformandolo in debito  vero per trarre in eterno un gettito economico impoverendo i cittadini a tempo indeterminato. Una perfetta dittatura questa Unione Europea: La dittatura delle banche!   

Per illudere i cittadini che con la azione unidirezionale continuativa ed esclusiva di togliere,  riducendo benessere, libertà e ricchezza comune, che essi saranno più felici e contenti,  nei programmi televisivi serali sono ben pagati saltimbanchi e giullari che parlano solo di riforme, competitività, immigrazione razzismo.. si parla di tutto fuorchè di come l Unione Europea abbia distrutto il sistema Italia generando la incredibile discesa da paese quarta potenza economica mondiale nel 1991 a prossima Grecia o paese del terzo mondo!

Le plutocrazie europee tolgono averi mediante escamotage finanziari e sfruttano pandemie per trarne enormi redditi sottratti ai governi delle multinazionali del farmaco. La morale politica collassa sotto il peso di un giornalismo pagato per non informare,  sostituendo le notizie che contano con rubriche di cibo e vino, mentre una democrazia  sta sotto gli occhi di tutti cadendo a pezzi.

L UE ha tolto tutto allo stato compresa la legittima protezione doganale dei propri confini ed ha la spavalderia di far scrivere a giornalisti senza spina dorsale che l Italia non è competitiva… Si stanno smantellando gli stati nazionali per portarne via tutta la ricchezza, corrompendo le democrazie instaurandovi rappresentanti complici di turno. Se i cittadini non fermano l UE, tra breve oltre che il lavoro, vi porteranno via anche le vostre case!

Non è fanta-politica, ma reale volontà dell estabilishment UE di distruggere in fretta le economie nazionali per indurle ad una sudditanza economica che permetterà rapidamente il formarsi di un nuovo sistema di governo, dove le banche che governano nascoste da ridicoli paraventi senza poteri come Il consiglio dell’ Unione Europea, Il consiglio Europeo e  L’ Eurogruoppo,  esse invece hanno già potere monetario, politico e prossimamente anche militare… si sta generando volontariamente questa crisi economica per spegnere le democrazie europee e lasciare libero di occupare il trono di dittatore alle nuove elite economiche sospinte dal “pensiero unico” neoliberista, il governo dei miliardari che sospende definitivamente le democrazie popolari.

Sono molti i dati che suggeriscono l’ idea in ambito europeo della nascita della moneta unica allo scopo esclusivo di frenare l egemonia economica italiana degli anni 90.  In ambito europeo si discusse proprio della sovranità monetaria italiana come uno dei motori o co-fattori della propria forza economica e si discusse su come togliere all’ italia proprio questo potere. Quello economico.

L’ asse apparente delle nazioni vincenti sembra la Germania e la Francia,  ambedue responsabili delle politiche economiche apertamente contro l Italia degli anni 90, ma esse hanno chiesto aiuto ad un partner economico senza scrupoli (le elite economiche bancarie) che già storicamente si sono rivelate veri avvoltoi a finanziare guerre contro più nazioni. Lo scrivente è convinto che anche Francia e Germania, (dopo l’ Italia, subiranno una fine simile.)

La grande truffa agli stati nazionali ed ai propri cittadini si chiama Unione Europea! 

Non esiste altra spiegazione sul perchè ca 500 milioni di cittadini europei impoveriscono nonostante producono costantemente ricchezza… si chiama Unione Europea, il governo delle banche!

E richiesta una azione forte di rivolta da parte dei cittadini se continueranno a governare partiti filo-europeisti!

©2021 Boris Smirnov

 

La truffa UE agli italiani spiegata alla nonnaultima modifica: 2021-01-11T01:12:45+01:00da borissmirnov