Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« Tesseramento 2009/10Come previsto.......... »

Un altro addio o.......... arrivederci?

Post n°310 pubblicato il 29 Novembre 2009 da miraggiogranata
 
Foto di miraggiogranata

Non c’è ancora l’ufficialità ma penso proprio che Colantuono sarà esonerato a breve.
Un altro allenatore che si aggiunge alla lista del fallimento, dal 2005 ad oggi tra andate e ritorni le chiavi dello spogliatoio son state consegnate quasi ad una decina di persone tra diverse e uguali.
Questo è veramente troppo e insopportabile, Cairo sta battendo il record di Zamparini, è primo in classifica per esoneri, l’unico primato del quale si possa fregiare.
Hanno fallito: De Biasi tre volte, Zaccheroni, Novellino due volte, Camolese, Colantuono, ma è possibile che si siano rimbecilliti tutti quanti allenando il Toro?
E’ davvero loro la colpa di tutte le brutte figure, della retrocessione, della pratica coprofagofaga alla quale siamo costretti noi incolpevoli passionari?
A questo punto penso proprio di no, può capitare una volta, forse due ma ora è chiaro a tutti che gli allenatori non sono gli unici responsabili e a mio parere son quelli che hanno le colpe minori.
Il colpevole è uno ha un nome e cognome e una qualifica ben precisa: Urbano Cairo, salvatore del Toro.
Si avete capito bene il colpevole dei mali attuali del Toro è proprio colui che lo ha salvato dalla sparizione, dalla sua fine annunciata e pervicacemente programmata.
Poiché il Toro non è una squadra “normale” succedono cose anormali, paradossali, incredibili se volete ma, perfettamente in linea con la sua stessa Storia.
Colantuono se ne andrà perché ha fallito come i suoi predecessori, ma ha fallito perché non poteva andar diversamente, la società non esiste, l’organizzazione non esiste, un progetto anche se minimo, non esiste, la voglia di investire anche per ricavarne utili non esiste, la conoscenza del mondo del calcio non esiste, esiste solo un presidente che ci deve piacere e dobbiamo accettare perché non esiste alternativa.                               Non rinnego una virgola di ciò che ho scritto e pensato precedentemente, io son sempre stato dalla sua parte, l’ho difeso dalle contestazioni, non ho mai detto che fosse un disonesto, un sabotatore infiltrato come il suo predecessore o un pirata come Preziosi o Spinelli ma oggi una botta di incapace se la deve prendere.                            Non è una colpa non aver soldi da investire o buttare nel calcio, non è neppure una colpa esser tirchi, è piuttosto una malattia, ma è colpevole esser ignoranti in materia e non lasciarsi guidare da chi ne sa qualcosa di più.
E’ un accentratore Cairo, è uno che avendo rubato il mestiere a Berlusconi, pensava che fosse un giochetto da ragazzi carpire anche i segreti del calcio, senza immaginare che questo mondo è il peggio del peggio, è mafia, è corruzione, è slealtà e intimidazione, altro che il mondo affaristico/editoriale che paragonato a quello pallonaro è fatto di mammolette.
A mio parere non occorre esser ricchi sceicchi o magnati russi per gestire una società come quella granata, occorrono però capacità che Urbano non ha e non lo metto al muro per questo ma non è neppure giusto che una Storia come la nostra sia in mano ad una persona inadatta senza che almeno se ne renda conto.
La regola magica sta nelle parole di Pulici, e nell’esempio di squadre di minor blasone ma che hanno una gestione invidiabile direttamente proporzionale alla loro classifica.
Un complesso sportivo unico nel quale ospitare tutte le formazioni giovanili assieme alla prima squadra, come una volta era il Filadeflia, una rete di osservatori competenti a monitorare i talenti emergenti, cosa nella quale il Toro primeggiava, un organigramma nel quale trovino posto persone che di Toro ne sanno e potrebbero insegnarne.
E’ tutto qui, non soldi da buttare ma intelligenza calcistica da usare, intelligenza che nelle conduzioni sia societaria che sportiva, e mi riferisco alle campagne acquisti, ha sempre latitato.
Una persona calcisticamente intelligente, può esonerare un tecnico ingaggiato a nove giornate dalla fine del campionato, in una situazione ormai compromessa, nella quale ha fatto ciò che umanamente poteva e non confermarlo perché non è riuscito nell’intento?
E’ mai possibile che una persona calcisticamente intelligente continui a prendere giocatori famosi per nome ma ormai bolliti, solo perché non aggiornato circa gli ottimi giovani calciatori che fanno poi sfracelli nel Frosinone, nel Padova o nell’Ancona come in ogni compagine della serie B e faccio notare acquistati da queste non dall’Inter o il Real Madrid.
No, non è possibile né tollerabile come non lo è acquistare in giro dei Rivalta o degli Zoboli qualsiasi per non trattare con un giocatore in rosa ed in scadenza di contratto come Franceschini che così bene aveva fatto l’anno precedente.
Sarebbe bastato proporgli un ingaggio dimezzato, “trimezzato” “quadrimezzato” che avrebbe accettato, come ha fatto poi il Cesena, ma nel Cesena non ho ancora viste le comiche delle quali ci hanno deliziato i nostri difensori ieri pomeriggio.
Speravo molto in Foschi, si è sempre mosso bene, ha scovato giocatori sconosciuti che poi ha rivenduti a cifre centuplicate, qui ha solo venduto ma non è riuscito a trovare un giocatore degno della maglia.
Ricevo sms di compagni di fede che son esasperati, li capisco perché non è facile trangugiare cacca per anni, io la mangio, salvo un lustro di astinenza,  da quando sento parlare di calcio, ma è colpa nostra che abbiamo fatta la scelta più difficile nell’intero panorama calcistico.                        Ne mangeremo ancora tanta e dell’altra ancora perché il Toro è osteggiato in qualsiasi maniera e trovare un nuovo presidente che ce la tolga dal piatto sarà un’impresa ardua.
A proposito lo sapete vero, che Callisto Tanzi, tifoso del Toro, era interessato al suo acquisto e fu “vivamente sconsigliato” dal farlo dagli emissari dei soliti noti, per cui prese il Parma e lo portò a lottare per lo scudetto?
Lo sapete vero, che la giunta comunale ha venduto l’area dove sorge il delle Alpi alla Rubentus al prezzo di 4 € e 68 centesimi al metro quadrato, quale terreno agricolo, salvo poi con una delibera dell’anno successivo renderlo edificabile, con tutto ciò che la mossa concerne?
Lo sapevate vero, che durante i giochi olimpici a Torino tutta l’area del Filadelfia è stata coperta da enormi teloni per non far ricordare al mondo intero lo stadio della Leggenda Granata, o meglio ciò che rimane dopo lo scempio che scientificamente ne hanno fatto?
Vogliono far sparire il Toro e la sua Storia troppo ingombrante e penalizzante per loro, per cui sarà difficile un dopo-Cairo sereno.
Mi auguro che il presidente, se vuol davvero bene al Toro ed il bene del Toro, lo capisca in fretta, che faccia uno sforzo di modestia e intelligenza, che si metta da parte davvero, che sia soltanto il mecenate, e lasci a chi conosce il mestiere di farlo in maniera proficua.
Se ha bisogno di soldi basta dirlo, siamo in tanti, le statistiche dicono 1.153.000 ma secondo me molti di più, non sarebbe impossibile tassarci per finanziare la costruzione di un impianto per il settore giovanile o contribuire alla ricostruzione del Filadelfia per esempio.
Basta avere quale referente una persona che garantisca la buona fede, la trasparenza di un’impresa che diverrebbe unica in Italia, Paolo Pulici accetterebbe a queste condizioni.
Qualche mese fa scrissi che finalmente poteva nascere un progetto serio, ebbene finora sono stato deluso, il progetto si è rivelato un miraggio ma c’è ancora tempo, non tutto è perduto, lo capisca Cairo e sappia esser umile e illuminato.
Comprenda che a noi tifosi del Toro si può chiedere tutto, sacrifici, soldi, passione, ed anche poche soddisfazioni, ci dica cosa vuole fare, una volta per tutte, senza giri di parole e in maniera chiara, siamo pronti, ma, sappia che il Toro è solo nostro e non si deve permettere di gestirlo come una cosa soltanto sua.
Lui passerà come tutti sono passati ma noi ci saremo sempre con il nostro amore e la nostra passione, resisteremo e lotteremo contro chiunque voglia farli morire.

                

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963