Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autresurfinia60elyrava_solitary_manEstelle_kArianna1921DoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziobubriskaSoloDaisybisou_fatalwoodenshipDott.Ficcaglia
 

Ultimi commenti

Te lo auguro di cuore.
Inviato da: je_est_un_autre
il 01/05/2024 alle 09:26
 
Sì davvero e spero di averli ancora per molto :)
Inviato da: elyrav
il 30/04/2024 alle 12:01
 
E' una fortuna, averli ancora. Ciao, ely.
Inviato da: je_est_un_autre
il 29/04/2024 alle 10:47
 
E' vero, c'è da mettere in conto anche il...
Inviato da: je_est_un_autre
il 29/04/2024 alle 10:47
 
Sì, è vero, ero giovane io, ed era troppo giovane per...
Inviato da: je_est_un_autre
il 29/04/2024 alle 10:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MattinaSarebbe un museo »

La faticosa arte del riciclo

Post n°554 pubblicato il 20 Luglio 2023 da je_est_un_autre

Bisogna essere moderni. Per questo sono favorevole al riciclo, alla riparazione, all'aggiustare le cose (basta trovare qualcuno che sappia farlo): è una scelta più ecologica, anticonsumistica, giusta direi.
Quindi, quando mi si è rotta la cerniera dello zainetto, mica potevo andare a comprarne un altro.
"Ripariamo, aggiustiamo!" mi dicevo "per quanto liso, una volta riparato, il mio fido zainetto assolverà tutte le sue funzioni"!
Mi hanno consigliato un posto, sono andato in quel posto. E in quel posto mi hanno sparato un preventivo che ho rivalutato l'ipotesi consumistica; ma ormai ero lì, e poi su, ci vuole coerenza. Ho lasciato al negozio lo zainetto.
"Ci vediamo giovedì!" ha detto la titolare.
Per precauzione, ho chiamato giovedì prima di andare.
Mi sono presentato: "Buongiorno, sono quello dello zainetto".
"Buongiorno, signora, quale zainetto?"
Sono rimasto un zinzello interdetto. "...Ehm...sarei, cioè, signore, non signora. Comunque, fa lo stesso; sono quello dello zainetto nero. La tasca esterna, la lampo da riparare."
"Mh..." (Pausa) "...un momento...Non c'è."
"Come non c'è?"
"Eh...forse...devo intercettareee...la signora delle cerniere"
"Avete una signora delle cerniere? Comunque sia, la intercetti. Lo zainetto mi serve"
"Chiami domani, è meglio".
Ho chiamato il giorno dopo.
"Sono sempre quello dello zainetto"
"Ah, sì. Michela, giusto? Lo zainetto giallo!"
"Ma quale Michela, scusi! Mi chiamo Lorenzo, lo zainetto è nero!"
(Pausa)
"Non c'è"
"Ma come sarebbe a dire, non c'è!?"
"Non si preoccupi, gliene diamo uno in cambio. Sapesse quanta gente non ritira lo zainetto riparato!".
"Senta, voglio il mio, di zainetto"
"Ma c'è un Sansonait bellissimo! E' qui da anni, mi dispiace quasi darlo v..."
"Non mi interessa, voglio il mio!"
"Come vuole. Intercetto la signora e le faccio sapere"
"Eh, vabbè, stavolta la intecetti per davvero, però!"
Due giorni dopo, quasi perse le speranze, mi è arrivata una chiamata dai toni trionfanti:
"Trovato! E stavolta è il suo! Nero!":
"Meno male " ho risposto "Però posso solo giovedì pomeriggio e poi parto, e siete chiusi"
"Non si preoccupi" ha detto la titolare "lei bussi e io le apro, so che sarà lei, signora"
"...Sì, certo. Sarò io. Michela con lo zainetto giallo".
"Benissimo, a giovedì" Clic.

Una fatica, questa del riciclo.
Comunque è oggi. Voglio proprio vedere.
Vi tengo informati.
(Ah, a proposito, buone vacanze!)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963