Area personale- Login
Parti di me: Neri CipigliSuggerimento - Il pomeriggio di un letturista - Acqua sull'acqua - Specchio - Non avevo nemmeno il coraggio di guardarti in faccia - Dio stramaledica gli Inglesi -Fritto - Alle 4 e 48 - Protrusioni - Qualcosa è cambiato - Che senso ha un rumore... - Abitudini - Ho - Retrospettiva (I) - Retrospettiva (II) - Album - Di qua o di là dalla linea - Delirium Tremens - Scheda Bianca - Retrospettiva (III) - Quell'uomo ha una vita normale - O victoria o muerte! Ancora neri cipigliItalia Anno Niente (I) - Archeologia - Italia Anno Niente (II) - Here are the young men - Sensi di colpa - Nella polveriera - Il caso non esiste (per il concorsino di Bob) - Potrei anche farci un parcheggio - E' l'insonnia che genera i mostri - Finale di Partita - Mai di lunedì - Roma - Utopie - REDS - Hollywood Emilia - Zum-pa-pà (I) - Zum-pa-pà (II) - Antique - L'anno del gatto - Io & Arturo (I) - Italia Anno Niente (Reprise) - Io & Arturo (II) - LEGGO SEMPRE - ex euridice - ex annuska - ex piazza - ex espe - MAQUIS - checiguadagni - Felt in my fist - Il blog della Debby - SunofYork - Biondaggini - Amour - Lune - La seconda casa della D - Il blog della Chiara - nebbiadilondra - non è lui, ma da un'altra parte - Ex middlemarch - L'orsa di mezzo - ministerocamminatestrambe - fiocheluci - jeza - Se volete andare al BAR - BAR laserie: il canale youtube - Emme - Il nuovo di Fanny - Rose Cerca in questo BlogMenuI miei Blog Amici -
LORO! - Annuska - Un bar dove vado spesso - Le Arabe (non ci sono più) - Lei balla da sola - espe - Feritoia - SOTTO ZERO - EasyTouch - VioletSpace - Cloud - kallida - xenuca - Belgique - buknowski - FriederichHaarman - ossimora - Il vecchio Bob - nagel_a - quagliareturns - JoyMusette - Rubra domus - Acetosella - messaggerianormale - Rosecestlavie - DASEIN - mrsgarrick - marittiella - Moretti - Marianne Werefkin - princi - Austen - Frau Blucher - Red Lilith - Ossessionando - sofiaa7 - Giginosco - a.bassa.voce - Viburno rosso - Roses and Pepper - gamberarancione - Isilbrando Sciarconazzi - Lisalibera - ladymiss00 - lariza - povera me - Dr.U - DirtyPlayer - assiologicamente - Vaniloquio - disoccupanda - meninasallospecchio - LaLigneNoir - Verainvisibile - arance a colazione - LOW PROFILE - bellicapelli - Narciso_Ale - mpt2003 - Moon - stolen words - neimieipassi - la sete verde - paintedonmyheart - Signorina Golightly - paneghessa - odeon 4.0 di emma01 - lab - ansa007 - several1 - angy - Estelle - ditantestelle - sofya_m - Il blog di sblog - Surfinia - gianor - ilcamagna - cassetta - la cozza - Vasilissaskunk - Charlize 77 - venere_privata - woodenship - Cherrysl - ElettriKaPsike - elyrav - bionda66 - magdalene Citazioni nei Blog Amici: 135 Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Post n°565 pubblicato il 19 Novembre 2023 da je_est_un_autre
Sto notando un'equazione rischiosa, per quanto comprensibile in queste ore: uomo uguale individuo violento. E' la solita, odiosa storia della dittatura di una minoranza: per via di qualche (molti, troppi, lo so, ma pochissimi nel mare maschile) assassino, mostro, violento, si rischia di far passare l'intero genere cui appartengo composto solo da persone potenzialmente pericolose per le donne. Non è così. Ve lo assicuro.
Post n°564 pubblicato il 10 Novembre 2023 da je_est_un_autre
Per qualche ragione faccio quasi sempre solo sogni in cui mi trovo in estrema difficoltà, in situazioni complicate e ansiogene. Anche se si tratta di sogni affollati di gente, l'unico incapace di cavarsela sono sempre solo io. Immagino sia una tipologia di sogno abbastanza diffusa, ma mi piacerebbe sapere cosa c'è sotto, e perchè a me succeda sempre così.
Post n°563 pubblicato il 24 Ottobre 2023 da je_est_un_autre
...e comunque ieri sera, dopo aver terminato la mia terza giornata sul set da canoista, mi sono fiondato ad iniziare un nuovo corso, dove tra gli altri c'era anche un mio vecchio allievo, un fedelissimo, Luca, romano di Roma, un simpatico burlone, che mi ha affibbiato immediatamente un soprannome che ho trovato sublime:
Post n°562 pubblicato il 17 Ottobre 2023 da je_est_un_autre
Sono cominciate le riprese di Rheingold, un film in cui partecipo come attore, ma soprattutto come provetto canoista. Le riprese di ieri e di oggi (martedì) si svolgono al Lago Brasimone (850 m.). Naturalmente ieri (essendo Day One, ovvero il primo giorno di riprese) il clima ci è stato assolutamente amico, con un delizioso crollo termico avvenuto con stupefacente tempismo, dopo cinque mesi di temperature tropicali. In foto, il provetto canoista un attimo prima di affrontare le increspate acque del lago.
Post n°561 pubblicato il 28 Settembre 2023 da je_est_un_autre
Ieri sono andato a lezione di canoa. Vorrei potervi dire che la canoa è il mio secondo sport preferito, ma non è così: le ragioni di questa mia prima (e credo ultima) volta sono squisitamente cinematografiche: una prova per arrivare a un primo ciak di un film che mi vedrà alle prese con la pagaia, non completamente vergine canoisticamente. Ora, a mente fredda mi viene da dire che il mondo della canoa non ha scoperto un nuovo, tardivo talento, no; credo anzi che Fantozzi non avrebbe saputo fare di meglio. Già la partenza è stata drammatica. Immaginate: tu sei sul pontile e la canoa è giù, semplicemente appoggiata al pontile stesso, non ormeggiata. Naturalmente, quando provi a mettere sulla canoa il primo piede, è matematico che la barchetta tenda a prendere il largo, mentre l'altro piede è ancora sulla terraferma. La forza della disperazione mi ha fatto fare una spaccata che neanche Carla Fracci, e non so come sono riuscito a non cadere in acqua e dopo svariati tentativi ce l'ho fatta a salire a bordo. Da lì, puoi cominciare a pagaiare. Solo che tu pagai (in certi momenti anche forsennatamente), ma la canoa va comunque dove pare a lei. Solitamente ama insabbiarsi in certe secche, vicino alla riva. Oppure punta dritto verso la canoa della sventurata attrice che farà la scena con te, fino all'inevitabile incidente modello autoscontro. Oppure ancora, vista l'incapacità del vogatore, ad un certo punto decide di suicidarsi andando a sbattere contro dei massi che spuntano dall'acqua. Altre volte, inopinatamente e apparentemente senza motivo, comincia a girare su se stessa, e tu non puoi fare altro che goderti la giostra. Solo in certi momenti la canoa sembra venire a patti con te, e docile docile asseconda le tue pagaiate: dura dai 5 ai 10 secondi ma ne intuisci la bellezza. Dopo due ore di martirio, la lezione è finita con Carla Fracci in spaccata (sempre io) che risale sul pontile. Abbiamo ringraziato il gentilissimo istruttore, che ci ha salutati sorridendo, credo per il sollievo di vederci andare via. Oggi sono fisicamente a pezzi. Ma credo che riuscirò comunque a raggiungere un divano per vedere la partita del Bologna. Perchè è chiaro, per me lo sport è tutto.
|
Inviato da: surfinia60
il 28/11/2023 alle 18:37
Inviato da: ElettrikaPsike
il 23/11/2023 alle 19:28
Inviato da: ElettrikaPsike
il 23/11/2023 alle 18:07
Inviato da: elyrav
il 23/11/2023 alle 08:05
Inviato da: je_est_un_autre
il 22/11/2023 alle 19:02