Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autresurfinia60cassetta2amistad.siemprealf.cosmoselyravArianna1921bubriskaImperfettaDonnahesse_fQuartoProvvisoriogryllo73lalistadeidesideri79maresogno67
 

Ultimi commenti

Eh, lo so...si sta male. Grazie amistad, ciao.
Inviato da: je_est_un_autre
il 14/08/2024 alle 19:33
 
Accidenti! :(( Torno dopo tanto a farti visita e trovo una...
Inviato da: amistad.siempre
il 14/08/2024 alle 00:15
 
RIP
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2024 alle 12:47
 
Grazie ely. Abbiamo vissuto periodi migliori, ma pazienza....
Inviato da: je_est_un_autre
il 02/08/2024 alle 15:58
 
We come va tutto ok?
Inviato da: elyrav
il 02/08/2024 alle 11:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Delirium Tremens (Una visione)Uno. »

Scheda bianca

Post n°60 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da je_est_un_autre

Vado. Non vado.

Eccolo qui, il giorno per me. Oggi mi prescrivo la vacanza dal computo a scalare dei giorni (già ripetuto mille volte, come se potesse riservare qualche sorpresa) e me la prendo comoda: è il giorno del riposo questo, o no?
La radio manda "Uomini e Profeti" e non ho neanche la forza di cambiare canale. Tanto per oggi non mi convertirò. E neanche domani. Mi dispenso, da qui all'eternità, che se c'è è di sicuro un inferno.
Che bella la domenica, vero? Ci siamo noi due, qui dentro. Io e la mia incazzatura. A volte c'è bisogno di una donna così, con cui si scopa come se ci si volesse spaccare le ossa in due.
Che bella la domenica. Guardo fuori e c'è anche il sole, ma il cielo è blu livido e non mi serve a niente.

Lo hai capito di che umore sono? Oh, che bella espressione, il Partito politico di riferimento.
Lo vedi? La mia passione vira al nero, e l'alba è lontana. Guarda che ci sto provando, guarda che ci sto pensando. Poi però uno dà un'occhiata ai siti internet, e ci trova Piero Marrazzo. Di che cosa andiamo cianciando da mesi, per che cosa andiamo predicando, su cosa andiamo moraleggiando, se i nostri sono come gli altri, come tutti? Affoghiamo nella merda, e mi volete vedere al seggio, e coi miei bravi due eurini in mano. Anche il premio mi chiedete, bastardi.
E non m'importa che siate tre brave persone, tutti e tre (anche se di 'sti tempi non c'è davvero niente di sicuro); siete comunque lontani, troppo lontani. Dovreste cambiare. Cambiare anche la faccia, non solo il cuore.
Questa non è una consultazione elettorale. Questa dovrebbe essere, in teoria, la conferma di un'affezione, di uno sguardo ottimista sul futuro: ah, che ridere!
L'"appassionato popolo di sinistra", quante volte avete ripetuto questa frase. E la vostra, di passione, dov'è? Perchè io devo leggere che avete fatto passare lo scudo fiscale perchè non eravate in aula al momento del voto, come posso non ricordarlo, proprio oggi?

E sono ancora qui che ci penso.

Vado. Forse non vado.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963