Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreprefazione09cassetta2elyravsurfinia60famonagrossawoodenshipOgniGiornoRingraziomonellaccio19bubriskaEstelle_kArianna1921lisa.dagli_occhi_bluImperfettaDonna
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Questione di prospettivePassatempi »

Rarefazione

Post n°405 pubblicato il 05 Aprile 2020 da je_est_un_autre

Mi sto rarefacendo. Ogni giorno che passa ho come la sensazione di perdere qualcosa, come se stessi svanendo piano piano. Non potendo vivere non si crea nulla, non c'è un mondo a cui pensare, non si sono fatte cazzate di cui rimproverarsi; c'è solo questa ripetizione meccanica quotidiana, solo questo vuoto. Necessario, ma è un vuoto.
Per riuscire a non svaporare del tutto mangio, credo come tutti, più del dovuto. Mi confermo come uno che non mette su peso neanche volendo. Anzi, anche se apparentemente non sembra, ho appunto questa sensazione come se mi stessi alleggerendo. Se esco in balcone mi attacco alla ringhiera per non volare via. Ho paura che possa succedere da un momento all'altro.
Dovessi librarmi nell'aria mentre sono nella stanza non sarebbe un problema, rimarrei semplicemente lì, attaccato al soffitto. Ma domani, domani dovrò uscire, è la giornata della spesa. Al primo soffio di vento ho idea che potrei anche prendere il volo. Un palloncino a forma di uomo con mascherina che vola via dalla Coop di via dei Lamponi. Chissà se ci sarà in giro almeno un bambino, a corrergli dietro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cipigli/trackback.php?msg=14853773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 05/04/20 alle 17:34 via WEB
Non sarebbe però male essere un palloncino ora ..
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 05/04/20 alle 18:22 via WEB
Eh, è proprio vero...
(Rispondi)
 
il_tempo_che_verra
il_tempo_che_verra il 06/04/20 alle 14:45 via WEB
Nel post c'è una frase in grado di far superare qualsiasi "timidezza"relativa allo scrivere un commento d'impulso... Non ti conosco ma devi essere un temerario perchè...scrivere in questo periodo che malgrado si abbondi nel mangiare non si ingrassi di un solo etto lo trovo moolto pericoloso.Certo lo star rinchiusi in casa mette al riparo di probabili rimostranze "fisiche"nei tuoi confronti ma..fossi in te provvederei a circondarmi di trecce d'aglio ,cornetti e similari...mai sottovalutare la potenza del desiderio di vendetta visto che tu leviti ma la stragrande magioranza delle persone in questo periodo....lievita!;)
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 06/04/20 alle 19:41 via WEB
Addirittura qualcuno potrebbe lanciarmi maledizioni malocchiute, per questo fatto di non ingrassare nemmeno volendo? Beh, non sarò certo l'unico. Che poi, non è che per questo fatto io mi metta sempre a mangiare ai quattro palmenti, ci mancherebbe.
...Però oggi ho fatto il ragù. Domani un piatto abbondante di tagliatelle non me lo leva nessuno, ahr!ahr!
(Rispondi)
 
bluaquilegia
bluaquilegia il 07/04/20 alle 18:06 via WEB
c’è peso e peso jea. provo a buttare là l’ipotesi che, nell’abitudine che “quasi” certamente avrai, per mestiere, di scavare dentro, indagare il personaggio, appropriartene, ti stia ri-conoscendo, esaminando con la lente. l’immagine del palloncino è interessante, fa un po’ It ma molto di più Calvino. delicata e molto bella è la chiusura che scrivi: contiene una preoccupazione intrinseca che da adulti, adesso ancora più acutamente sentiamo e proviamo. il bambino interiore, i bambini come giovani membri della società sono moto verso il futuro. non ho idea del perché il mio commento abbia preso ‘sta deriva del tipo psicanalisi da cucina economica, manca che citi Lacan per avventurarmi nella trasformazione in bambina di recalcati, mah... abbi cura, un abbraccio
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 08/04/20 alle 11:14 via WEB
Mi piacciono molto le derive, anche quelle psicoanalitiche. Anche se lo confesso, quando sento parlare di Recalcati e Lacan non riesco a non pensare alla splendida imitazione di Crozza.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 08/04/20 alle 18:50 via WEB
Le giornate si susseguono, una uguale all'altra. Per ricordare che giorno è bisogna soffermarsi a pensare. Col lavoro da casa mi sembra sempre sabato, anche di lunedì. Sempre gli stessi gesti, rituali, alzarsi, lavarsi le mani e la faccia, preparare la colazione, un giro in bagno e poi piazzarsi davanti al pc fino all'ora di pranzo. Dev'essere questo che provano gli astronauti sulle stazioni spaziali, per mesi chiusi in una camera iperbarica, senza gravità e senza punti di riferimento. Domani anche a me tocca la spesa, ma non mi sento meglio all'idea di dover uscire. Un saluto
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 09/04/20 alle 09:39 via WEB
Io invece quando penso: "domani è il giorno della spesa!" sono felice perchè è l'occasione per stare un po' fuori, pensa come sono messo. Come tanti altri, del resto. La speranza è che i numeri continuino a confortarci, e che dopo Pasqua si allenti la stretta. Ciao surfinia.
(Rispondi)
 
QuelCheVoglio_Sei_Tu
QuelCheVoglio_Sei_Tu il 09/04/20 alle 14:07 via WEB
Un palloncino a forma di uomo con mascherina che vola via dalla Coop di via dei Lamponi. Chissà se ci sarà in giro almeno un bambino, a corrergli dietro Bellissima Immagine, davvero.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 09/04/20 alle 14:57 via WEB
Ehi, grazie! Comunque sono riuscito a rimanere ancorato a terra. Sono un palloncino di un certo peso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963