Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

Arianna1921je_est_un_autreelyravEstelle_kcassetta2bubriskaQuartoProvvisorioOgniGiornoRingraziosurfinia60ImperfettaDonnaNajkawoodenshipcuspides0SoloDaisy
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Questa seraEsorcizzare »

Mi sento come uno

Post n°503 pubblicato il 08 Aprile 2022 da je_est_un_autre

Mi sento come uno che dormirebbe cinquanta ore di fila. Anzi, non è che mi ci sento e basta: sono esattamente quella cosa lì: uno che, all'indomani dello spettacolo (ma c'entra qualcosa? mah) dormirebbe cinquanta ore di fila. E invece, anche potendo dormire, la mattina alle 5 mi sveglio. A volte anche prima.
E così sento tutti i rumori.
Dalle 4 e mezza comincia il merlo che emette un trillo uguale al suono di whatsapp; alle 5 e mezza sento il tipo che esce con la 500, proprio una 500 di quelle vecchie anni 60, carine, chissà dove va, è un signore in pensione, forse ha degli animali da curare, va via tutti i giorni a quell'ora; poi arriva il camion che rifornisce la coop e fa un sacco di casino, whiiirr...bonk!...whiiirr...bonk!...con quel pianale che va su e giù a scaricare i pallets.
Io mi alzo dopo un po' e mi sembra di avere trillato come un merlo, rombato come una 500, scaricato un camion. Triturato, fino a sera. E penso: come sarò fra cinque anni, fra dieci? Mioddìo, il pensiero mi terrorizza.


Se penso, ecco, com'ero da ragazzo. Che dovevo puntare la sveglia se mi volevo svegliare prima di mezzogiorno. Che smaltivo le sbornie in mezza giornata. Che non facevo in tempo a pensare: sono stanco, che già mi era passata.

Stupide nostalgie. Maledetta vecchiaia. Eccomi qua, che già brontolo come un vecchio rompicoglioni. Mi sto mettendo avanti per bene coi lavori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cipigli/trackback.php?msg=16199161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 09/04/22 alle 10:06 via WEB
Gentile Interlocutore spesso si afferma che l' età avanza: allora non potremo donarla? Vabbè torno adessere per un attimo serioso...I saggi affermano che la nostalgia del tempo trascorso è l' armonia tra la memoria del passato e la proiezione del futuro. Ne deduco che è il passaggio migliore della nostra esistenza. Ci sono due attori comici straordinari che hanno definito in questo modo l' età che avanza. Il primo George Burns soleva dire:" Ho capito di essere invecchiato quando al mio compleanno tutti gli invitati si sono messi intorno alla torta per scaldarsi le mani". Il secondo Bob Hope ancor più ironico:" Capisci che stai invecchiando quando le candeline costano più della torta". Un sorriso per augurarti tante fine di settimana con i rumori di una splendida città come Bologna ( che al mattino somiglia molto alla mia Cagliari). Gian
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 09/04/22 alle 10:15 via WEB
Caro Gian, intanto grazie del commento e delle due citazioni, nient'affatto scontate (e infatti mi sa che le userò). Buona giornata a te con i rumori del mare, nel posto magnifico dove vivi.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 09/04/22 alle 23:26 via WEB
Ad ogni età la sua sensibilità, a noi la capacità d'esser tolleranti: mandai, non è poi così terribile! Pensa se abitavi in zona di movida in cui non senti il merlo, ma gli ubriachi fino alle 4 di mattina che litigano e fan carnera cantando a squarciagola, poi sfumando per lasciare il campo al rumore dei camion dei netturbini che scaracchian caricando e compattando sacchi di spazzatura, vetro e plastica fino a che è alto il sole... i merli, i passerotti ed altri, chi li sente or che è primavera?... a parte gli scherzi: di cono che, invecchiando, si dorma sempre di meno, però si sta più ore a letto...
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 10/04/22 alle 08:05 via WEB
Beh, quanto a camion rumorosi qui non siamo secondi a nessuno; aggiungo che gli uccellini non mi infastidiscomo, anzi: quasi mi sembra di conoscerli uno a uno, ascoltandoli tutti i giorni. Insomma, non mi lamento di loro, mi lamento di me. Ma pazienza, andiamo avanti.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 10/04/22 alle 11:05 via WEB
Io sono convinta che tu sia come la grappa barricata: più invecchi più migliori :-) Come te dormo poco e male e devo ricorrere ai tappi perchè ho il sonno leggero. E di alzarsi con le ossa rotte come dopo un turno di notte che ne dici? Speriamo di trovare anche qualche pregio nell'età che avanza. Forse dopo la pensione? Mah!
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 10/04/22 alle 13:15 via WEB
Oh, ma che bel commento, surf, grazie! Mi attribuisci doti che solitamente si riservano a nobili liquori invecchiati: ti ringrazio e speriamo che tu abbia ragione. Invece sui tappi nelle orecchie ho un problema: fin da piccolo ho sempre pensato che se ho i tappi nelle orecchie e mi giro su un fianco, il tappo, spinto dalla pressione sul cuscino, venga inglobato dall'orecchio e dalla testa, e mai più restituito (so che sembra una cavolata, eppure davvero ho questa sensazione). Quanto alla pensione, per il tipo di vita e attività "lavorativa" che ho fatto so che non ci andrò mai, quindi figurati... Ciao!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 11/04/22 alle 08:02 via WEB
Lo stress porta a dormire ... ma i vicini non ci aiutano ;) e io che sono sempre stata brontolona??? E' grave :) Buongiorno
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 11/04/22 alle 08:11 via WEB
Io come vicini tutto sommato non mi posso lamentare: sì, d'accordo, lei canta di continuo e non è esattamente intonata, ma di notte non si sentono mai rumori e questo già va bene. Tu, se sei sempre stata brontolona, sarai un'anziana brontolonissima. Pensa che goduria per quelli vicini a te! Ciao ely, buongiorno a te.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 12/04/22 alle 07:59 via WEB
:) anche io non mi lamento dei vicini a parte alcuni che se ti fermano sei "morto" nel senso che ti attaccano un bottone e perdi mezza giornata :) Uh spero di riuscire a cambiare allora perchè mamma mia la vedo dura che riescano a sopportarmi ;) Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 12/04/22 alle 08:28 via WEB
(Che poi parlo io che in quanto a brontolare in stile nonno vecchio e rompiballe non sono secondo a nessuno). Ciao ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 12/04/22 alle 09:53 via WEB
Beh allora siamo in compagnia :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 12/04/22 alle 14:49 via WEB
Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/04/22 alle 08:40 via WEB
:) ciao, buona Pasqua :)
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 15/04/22 alle 15:21 via WEB
Buona pasqua anche a te!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 11/04/22 alle 09:22 via WEB
Ti immagino sul divano col plaid, mentre assapori un piattino di purè e a seguire una mela cotta.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 11/04/22 alle 09:23 via WEB
Esatto. Però mando giù tutto con un bicchiere di Sangiovese.
(Rispondi)
 
maxforte60
maxforte60 il 14/04/22 alle 13:24 via WEB
Pensa che io ho una fidanzatina di 40 anni più giovane che ha una caratteristica fantastica per mio stato attuale.... le piace succhiarlo molle!
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 14/04/22 alle 15:26 via WEB
Bravo, complimenti per la battutona.
(Rispondi)
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 26/04/22 alle 01:19 via WEB
Uh, un post simile riguardo a rumori molesti ed orari, ce l'ho in bozza da un po', pertanto massima solidarietà. Non so quanti anni tu abbia e certo non ti ho mai conosciuto quand'eri un ragazzo; ma se ti può consolare ti assicuro che l'essere rompicoglioni ed intransigenti non sono affatto prerogative dei soli "vecchi". La rivoltosa insofferenza appartiene anche, ed in gran parte alla giovinezza; magari ti stai solo portando avanti coi lavori, facendo pratica per quando raggiungerai assennata compostezza e divina pazienza, con l'età.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/04/22 alle 09:05 via WEB
"Assennata compostezza e divina pazienza", attribuiti a me, fanno morir dal ridere. Però chissà, magari il rimbambimento su di me potrebbe avere anche effetti positivi, quasi miracolosi, stai a vedere. Attendo con piacere di leggere il tuo post su orari e rumori molesti, ciao Elettrika!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963