Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

woodenshipje_est_un_autrebubriskacassetta2Arianna1921elyravEstelle_kQuartoProvvisorioOgniGiornoRingraziosurfinia60ImperfettaDonnaNajkacuspides0SoloDaisy
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2022

 

Una pillola (forse servirebbe a me)

Post n°494 pubblicato il 31 Gennaio 2022 da je_est_un_autre

IO: "Mà, ho fatto bollo e revisione della tua macchina, ok? Però all'officina mi hanno detto che ci sarebbero da rifare i freni".
LA MOTHER: "Moché moché! Tant, sa vùt ca sia, mé i fréno ann'i dròv mai"
(Macchè. Tanto, cosa vuoi che sia, i freni io non li adopero mai).

Ecco. Come farmi star tranquillo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma tutte queste

Post n°493 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da je_est_un_autre

Ma tutte queste Hanna Berlondo, Jane Katzo, Alexa Minkiam ed improbabili signorine varie che nel giro di pochi giorni hanno cominciato ad inondarci le messaggerie invitandoci a partecipare (credo) a sexy chat in cui pochissimi di noi, quasi nessuno immagino, si affaccerà mai, cosa cercano veramente? Sono talmente tante le offerte e le possibilità che il web erotico può regalare, che mi sembra impossibile che qualcuno davvero abbocchi a messaggi (su libero!) sempre uguali e che arrivano da profili palesemente farlocchi; ma poi chissà, magari lo si trova sempre, un allocco che ci casca.
Mi piacerebbe solo sapere che cosa c'è dietro: sono messaggi che si generano automaticamente, senza che nessuno si prenda la briga di formularli? o c'è un grande vecchio rimbambito (GVR) che compila e gestisce questo bordello virtuale? Uno di questi giorni ci sarà una risacca e i messaggi cesseranno, o verremo completamente invasi e ci rimarremo secchi, seppelliti da una marea di messaggi delle varie Lorna, Vixen, Margot?
Staremo a vedere.
Naturalmente, in tutto questo, come al solito, libero tace. Figurati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le voci mi dicevano

Post n°492 pubblicato il 15 Gennaio 2022 da je_est_un_autre

Ieri mi hanno accompagnato alla Certosa, che è poi il cimitero monumentale di Bologna.
Per fortuna era solo per girare una scena in un film, assieme ad un'attrice famosissima di cui non posso dire il nome. Lei l'ho vista solo nel momento in cui abbiamo girato; contrariamente a quanto avviene di solito, nè prima nè dopo ho avuto contatti con lei. Tutto sommato la signora mi ha sorpreso: ne avrebbe abbastanza da diveggiare molto più di quanto dimostra, vista la chiarissima fama e visto lo stuolo di garçons d'ogni tipo che le girano attorno anche solo per toglierle qualche microscopico pelucco dal vestito o per vellicare con un pannicello l'elegante cappello a tesa larga; e invece aveva un atteggiamento amichevole, aperto. Ma tant'è, io ero piuttosto emozionato, ça va sans dire.
Ora, se ripenso alla giornata di ieri, mi viene in mente tantissimo anche il freddo: le parti coperte della Certosa erano ancora più gelide del campo di tombe, fuori. Infatti fino a che ho potuto sono rimasto all'aperto, a provare di farmi scaldare da un solicello che a metà gennaio fa quel che può.
Camminando ho guardato le tombe, letto un po' di nomi. E ad un certo punto queste tombe, che evidentemente mi vedevano un po' teso, mi hanno parlato, e tutte quante dicevano: "ma che stai a preoccuparti? Fai la tua parte tranquillo, tanto lo sai, un giorno si viene tutti qui, e dopo nessuno noterà la differenza; quindi adesso vai, fai il meglio che puoi, divertiti e goditela, dai retta a noi".
E così ho fatto. Li ho salutati e sono entrato.
Avevano ragione. Mi sono messo tranquillo e credo di avere lavorato bene. Almeno spero.
Si diventa saggi, là sotto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Se non piaccio a Francesco

Post n°491 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da je_est_un_autre

Evidentemente, a Francesco, nel senso del Papa, io non piaccio.
E con me, un sacco di altra gente. Tutti caratterizzati da due tra le cose che sua Santità trova più fastidiose: il non aver fatto dei figli, e l'amare molto i cani e i gatti. Che poi è strano, uno che sceglie di chiamarsi Francesco, un po' di affetto in più per gli animali potrebbe pure dimostrarlo, no?
Ma non me la prendo: anzi mi dispiace essere causa dei crucci di Bergoglio. Che poi, a dirla tutta, a me questo Papa piace pure. E a pensarci bene, che cos'altro potrebbe dire? Forse qualcosa come "smettetela di copulare per fare figli, fatelo per divertirvi! Andate in vacanza portandovi dietro il vostro cane, vedrete quanto c'è da divertirsi!". Il Papa fa il suo mestiere, e questa cosa che figli se ne fanno pochi, è una cosa di cui prima o poi dovremo pur parlarne, sono il primo a dirlo. Ma le cose non sono così semplici. Non si creda, il Papa, che io non ci pensi, e non mi interroghi su tutta questa faccenda. Vorrei solo, da parte di tanti, vorrei solo, ecco, che non si arrivasse troppo in fretta a certe conclusioni.
Che ne sanno gli altri, della specificità di certe situazioni, o dei rimpianti?
Bisognerebbe solo avere un po'di rispetto, e a volte, sbilanciarsi un po' meno. Non sarebbe male a volte, un po' di silenzio.
C'è una battuta, nell'ultimo film di Sorrentino, abbastanza illuminante. Ad un certo punto un personaggio dice, più o meno: "Non sappiamo davvero, che cosa succede nelle case degli altri".
Ecco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'aria che tira

Post n°490 pubblicato il 02 Gennaio 2022 da je_est_un_autre

Ho perso il controllo. Va bene che in giro non c'è esattamente un'atmosfera che induca alla serena e pacata meditazione, ma non vuole essere una scusa.
Insomma passeggiavo su via Murri col cane Spike quando vedo, poco più avanti, due anziani fermi, e uno col dito indica un po' me e un po' un punto imprecisato alle mie spalle. Quando arrivo da loro, il vecchio col dito puntato mi fa:
"Il suo cane ha fatto la pipì davanti al negozio. Non si fa"
Ci sono rimasto un po' così; io ci sto attento a queste cose, specie se si tratta di negozi di alimentari, che infatti di quello si trattava.
"Guardi signore, si sbaglia. Non l'ha fatta. L'ho tirato via, sono uno che ci sta attento, io"
"Invece l'ha fatta"
"Invece no, le dico"
"Invece l'ha fat..."
"Non l'ha fatta, le ho detto! E poi adesso basta, NON MI ROMPA I COGLIONI!". Aggiungendo, non ancora soddisfatto: "Che c'è da passare un guaio"
E me ne sono andato. Due metri dopo mi sono girato e li ho guardati con la faccia dura. Erano ammutoliti.
Io non mi riconosco più. Che brutta aria che tira.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963