Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

surfinia60elyravje_est_un_autrea_solitary_manEstelle_kArianna1921DoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziobubriskaSoloDaisybisou_fatalwoodenshipDott.Ficcaglia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 25/01/2021

 

Gufi

Post n°448 pubblicato il 25 Gennaio 2021 da je_est_un_autre

Ieri ho visto dei gufi. Molti gufi. Fermi, su un albero alla fine del viale, al paesello. Non so nemmeno se ne avevo mai visto uno, e tutto in una volta eccone lì una colonia, una legione, una moltitudine. Poco prima di arrivare lì, sempre lungo il viale, un conoscente mi aveva preannunciato la cosa: "Bàin, èt vést? l'é péin ed gufi!" e io ho pensato che mi prendesse in giro, o che usasse il termine "gufi" in quel modo esecrabile e molto in voga in cui l'animale è sinonimo di annunciatore di sventura. Invece no, aveva ragione. Erano tutti lì. Immobili. Mi sono sorpreso.
In effetti il mio unico contatto con questi volatili notturni, se ben ricordo, risale a tanti anni fa. Tornavamo a tarda notte da un locale e ci fermammo in aperta campagna per espletare certe necessità legate soprattutto al considerevole consumo di birra. E insomma sono sotto quest'albero e d'improvviso, a due metri da me, vedo questo gufo (o forse era un barbagianni?) che mi guarda. Voi lo sapete che facce hanno. Belle, ma un po' severe, sempre accigliate. Silenzioso, mi guardava come un vecchio professore che ti interroga. Io non avevo studiato e me la sono filata in fretta.
Anche ieri, in mezzo a questo villaggetto di gufi, ce n'era uno che mi guardava fisso, come quello di un tempo. Forse era lo stesso. Lo stesso professore di tanti anni fa. Mi guardava come a dire: "e stavolta hai studiato?" Molto in colpa, ho guardato il cane Spike sperando in un suggerimento, ma quello figurati, guardava da tutt'altra parte. "Niente", ho detto io. E il professore, che porta molto bene i suoi anni, in quel momento ha aperto le ali ed è volato via, due ali grandi così, bellissime.
Adesso studio che se lo incontro voglio fare bella figura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963