Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreArianna1921NajkaImperfettaDonnawoodenshipelyravbubriskacuspides0cassetta2surfinia60SoloDaisymoon_IQuartoProvvisoriofrancesca7724
 

Ultimi commenti

Ah, questo sì!
Inviato da: je_est_un_autre
il 23/06/2024 alle 19:27
 
Almeno ti ho fatto imparare qualcosa di nuovo :-)
Inviato da: surfinia60
il 23/06/2024 alle 17:11
 
Son dovuto andare su gùgol per sapere che cosa è ghosting....
Inviato da: je_est_un_autre
il 23/06/2024 alle 09:31
 
Grazie, moon.
Inviato da: je_est_un_autre
il 23/06/2024 alle 09:28
 
Grazie, lldd79.
Inviato da: je_est_un_autre
il 23/06/2024 alle 09:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un ordigno di nome BibiLa pagina bianca »

Self-tape

Post n°374 pubblicato il 11 Agosto 2019 da je_est_un_autre

Ultimamente, per i provini di pubblicità o di cinema va molto di moda il self-tape.
E' una bella comodità, il self-tape: in sostanza, invece di muoverti da casa per andare a fare un provino in qualche studio (spesso fuori dalla tua città) il provino te lo fai da solo, a casa tua. Bastano un cellulare, una stanza, e magari un'anima buona (rigorosamente fuori campo) che ti dà le battute in risposta alle tue.
Certo, come sempre succede, si deve essere bravi  a immaginarsi dentro una scena magari concitata, rumorosa e piena di gente, e invece sei nel tranquillo tinello di casa tua; ma insomma, se si è attori, bisogna saper lavorare di fantasia, e parlare con interlocutori immaginari, ovvero al vuoto o con quello che si ha per le mani.
L'altro giorno ad esempio al "ciak" ho ascoltato con attenzione il frigorifero che mi diceva cose inaudite, e gliel'ho fatto presente con parole piene di disappunto. Il frigor, come si dice, non ha fatto una piega. Poi è stato il turno della finestra, alla quale ho rivolto alcune battute sarcastiche; e infine mi sono girato verso la sedia e lì, in un crescendo carico di tensione, mi sono seriamente arrabbiato e l'ho congedata sui due piedi.
Frigor, finestra e sedia, nella loro recitazione invero piuttosto statica, non hanno lavorato male. Fosse stato per loro, sarebbe stato senz'altro un "buona la prima". Se abbiamo fatto due ciak, è solo per colpa mia.
(Ma, a parte gli scherzi, a me questa cosa del self-tape piace parecchio. Mi dà sempre l'impressione di parlare da solo. E io ho sempre parlato un sacco da solo. Si imparano un sacco di cose).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963