Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrewoodenshipSoloDaisyelyravcassetta2moon_IQuartoProvvisoriosurfinia60ImperfettaDonnafrancesca7724oltreL_auralalistadeidesideri79Arianna1921amorino11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ReazioniIl mistero delle cose ch... »

Nelle case

Post n°328 pubblicato il 20 Maggio 2018 da je_est_un_autre

Ormai lo abbiamo fatto dappertutto e non solo, appunto "nelle case": lo abbiamo fatto in una fabbrica di materassi, in diversi salotti borghesi, nell'aia di una casa di campagna, in un circolo per anziani, in un piccolo cortile all'aperto stretto tra gli alti palazzi del centro. Manca giusto la sala d'aspetto dell'aeroporto di Fiumicino. Ieri, per dire, l'abbiamo fatto in un'azienda vitivinicola, precisamente nella sala degustazione. Il paradosso è che io nella pièce faccio quello astemio, e vabbè.
E' curioso come cambi la percezione da parte del pubblico, quando il teatro esce dai teatri ed entra nelle case: l'atmosfera svagata e leggera, un po' da gita scolastica che precede lo spettacolo, si risolve in una attenzione acuta e forse timorosa (con gli attori così vicini che li puoi quasi toccare) durante la recita. Alla fine, ci sono domande od osservazioni ricorrenti che ci fanno sorridere, come ad esempio le annotazioni sulla forte espressività (ma anche lì, noi sappiamo che eliminare tutta la distanza che separa spettatore e palcoscenico mette in evidenza quello che di solito sparisce alla vista, rughe e sudore e respiri); oppure la domanda curiosa "Ma siete sposati per davvero?"; e noi due che ci conosciamo da un sacco di tempo (il primo spettacolo insieme lo mettemmo in scena quasi vent'anni fa e insomma siamo diventati quasi come due fratellini) non possiamo fare altro che sorridere, appunto.
Poi c'è quel momento fondamentale, in cui si gustano tutte le prelibaglie che i padroni di casa preparano per ospiti e attori (solitamente assai affamati) alla fine dello spettacolo.
E insomma concludere la serata tra tigelle e salami e formaggi, seduti nel cortile dell'azienda agricola con vista sui colli e sul vigneto che si arrampica fino alle pendici di una rocca medievale, e pensare che tutto questo è il mio lavoro mi fa dire che sì, tutto sommato ci sono certi giorni che ne vale davvero la pena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cipigli/trackback.php?msg=13683999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bluaquilegia
bluaquilegia il 20/05/18 alle 11:59 via WEB
tigella e salame o no, è vero che avvicinarvi per un complimento o un mite ringraziamento a me mette in uno strano imbarazzo. ho sempre dato la colpa di questa sensazione al fatto che, quando per un poco di tempo, l’arte la si pratica, la si fa, si diventa radioattivi... ma mi piace sapere da te qui, ora, cosa provate voi tramiti. mi hai fatto venire alla mente un abbraccio ad un poeta che aveva portato tutto un suo dolore familiare ad una sua lettura, che tentò di ricambiare con un autografo che non ho mai voluto, un mio abbraccio improvviso, fuori luogo e probabilmente maleducato, che lo lasciò pietrificato inizialmente e poi in lacrime. Mah, siete ben strani. grazie jea, 01
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 20/05/18 alle 13:30 via WEB
Forse si diventa radioattivi da quanto si suda, io di sicuro. Grazie sempre a te, 01.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 20/05/18 alle 14:23 via WEB
Tutto ciò che è frutto di creatività vale la pena farlo ed anche farne partecipi gli altri.Le vostre performances sono godibilissime. Bravi! Tornerò sempre, e con piacere, a scorrere i vostri video. Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 20/05/18 alle 20:48 via WEB
Grazie di tornare a vedere i video. Anche se l'atmosfera di BAR è ben diversa da questo spettacolo che facciamo nelle case, dove c'è una coppia che non fa altro che darsi legnate (metaforiche e non solo) dall'inizio alla fine.
(Rispondi)
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 20/05/18 alle 18:58 via WEB
E ci credo che ne vale la pena! Pure io al posto tuo lo penserei. Ma mi è parso di capire che in rete è possibile trovare alcuni vostri spettacoli. Ho capito bene?
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 20/05/18 alle 20:50 via WEB
Ciao, Golightly. Quella che viene citata non è uno degli spettacoli teatrali, ma una webserie di cui ho parlato tempo fa, e che se vorrai potrai trovare qui: https://www.facebook.com/barlaserie/
(Rispondi)
 
 
 
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 21/05/18 alle 09:28 via WEB
Ma sono adorabili! Stamattina mentre facevo colazione e mi preparavo per uscire ho visto una puntata dietro l'altra, e mi sono divertita molto. Voglio venire pure io al baretto una volta! :p
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 21/05/18 alle 09:40 via WEB
Sei la benvenuta, passa quando vuoi!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 21/05/18 alle 11:02 via WEB
I commenti che ho letto mi hanno incuriosito per cui ora vedo di approfondire. :)
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 21/05/18 alle 13:48 via WEB
Saggia decisione (grazie).
(Rispondi)
 
several1
several1 il 21/05/18 alle 14:29 via WEB
percepiti meglio dei teatri ...
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 21/05/18 alle 16:42 via WEB
Sì, forse sì.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963