Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

elyravOgniGiornoRingrazioje_est_un_autreamorino11cassetta2Fanny_Wilmotwoodenshipunknown_toonshillbubriskaSoloDaisybionda66surfinia60Arianna1921lalistadeidesideri79ossimora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Pomeriggio. Piove. Il Bo...Tournée »

Herr Doktor

Post n°343 pubblicato il 14 Ottobre 2018 da je_est_un_autre

Herr Doktor, mio medico ormai da trent'anni, pare che non veda l'ora di andare in pensione. Come tutti del resto, e c'è da capirlo. Solo che Herr Doktor è come se fosse in pensione già da un po': quando si entra nel suo ambulatorio si parla di tutto tranne che di malattie, una cosa tipo questa:
HD: Oh, Lorenzo, vecchio comunista che non sei altro, ve l'abbiamo messa in quel posto, eh? AHAHAHAH!
IO: Ah ah. Sì, però ecco, sono qui perchè ho sempre un dolore alla g...
HD: Ma dimmi: come va col lavoro, eh? Come cazzo è che non  ti vedo mai in televisione, eh? AHAHAHAH!
IO: Infatti. Beh, sai, io faccio soprattutto altre cose. Ma dicevamo, quel male che sent...
HD: Ma non rompere con 'ste storie. Parliamo un po' di donne, eh? AHAHAHAH!

Adesso - cioè, già da un po' - si è preso un periodo di vacanza e ha attaccato un biglietto alla porta del suo ambulatorio: Vado via e torno il 16 ottobre. Però si vede benissimo che aveva scritto "10" e poi ci ha ripensato e ha aggiunto una gobbina sopra lo zero trasformandolo in un sei. E meno male che non ha pensato di disegnare un circolino sullo zero altrimenti tornava il 18.
La sostituta di Herr Doktor è molto meno allegra di lui. Anzi, è proprio incazzata. Probabilmente perchè la sua pensione è lontanissima, e di questo il principale responsabile sei tu che vai a farti visitare.
Quando entri lei ti guarda con l'aria di chi pensa: non sei coperto di pustole, non perdi sangue, non hai un piede rotto: che cazzo sei venuto a fare qui?
"Lei chi è?" chiede, guardando il computer e stringendo le mascelle.
"Mi chiamo Così e Così, e avrei un po' di mal di gola". Stavo quasi per chiedere scusa.
Probabilmente sta pensando: cazzate. Poi afferra il cellulare e io per un  attimo temo che stia per scagliarmelo sul cranio - invece accende la torcia, si avvicina e me lo ficca in gola. Devono essere i metodi nuovi.
"E' solo una faringite". Mi sorprende che non aggiunga "pappamolla".
Poi aggiunge: "Ha un antiinfiammatorio a casa?"
E io: "Non lo so, non sono sicuro".
"Figuriamoci se lo sa. Glielo prescrivo"
"Credevo mi avrebbe prescritto un antibiotic..."
"SE ME NE DA' IL TEMPO!!!"

Non ho più parlato e sono tornato a casa. Ho passato una settimana a rimpinzarmi di pillole e fiutando spray e inventandomi una posologia impossibile da decifrare sulla ricetta della signorina Rottenmeier.
Adesso sembra che il peggio sia passato, e sarà pure il caso visto che partono due corsi e ho 4 repliche in vista.
Però facciamo che la prossima volta torni, vero, Herr Doktor? Parliamo di donne e di tutto quello che vuoi. La pensione può attendere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963