Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

gryllo73je_est_un_autreImperfettaDonnalalistadeidesideri79Arianna1921maresogno67ossimorabubriskacassetta2alf.cosmoswoodenshipSignorina_Golightlynina237930elyravQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Cambiare ariaSelf-tape (il sequel) »

Appunti di Santa Fè

Post n°378 pubblicato il 15 Settembre 2019 da je_est_un_autre

Santa Fè in provincia di Bologna, intendo.

Ieri sera, con considerevole anticipo rispetto al solito, The Body mi ha fatto il quadro astrologico per il 2020. Su queste cose, si sa, lui è molto preparato. Si è anche aggiornato: così come una volta non usciva mai senza "Astra" sotto il braccio, ora arriva armato di smartfòn ben puntato sui siti specializzati.
E' così che l'ho visto entrare ieri sera a Chinatown, determinato e brandente il suo cellulare. Mi ha visto e mi ha puntato all'istante.
"Lorenzo, ho una cosa per te. Il tuo quadro astrologico per l'anno prossimo"
"Ah. Beh, grazie. Ma non è un po' prestino?"
"Grandi cose. Grandi cose per te, Lorenzo. Di che segno sei?"
"Sagittario. Ma se mi chiedi di che segno sono come fai a sap..."
"Ascendente?"
"Eeeehhh...credo Sagittario"
Qui Body da serissimo è diventato minaccioso.
"A che ora sei nato?" ha sibilato.
Io ho deglutito. "Direi le sette e mezza, forse le otto". La risposta lo ha accontentato, e ha cominciato a parlare col cellulare, fissando il vuoto.
"Segni-Fuoco-Duemila-Venti!" ha scandito. "Sentirai che roba".
"Sì, ma io stavo guardando la part..."
"Ecco qua. C'è una piccola introduzione di due minuti, ma è importante. Ascolta. ASCOLTA!"
"Diosanto. Ok, ascolto"
L'introduzione era una gran palla, ho capito solo che Saturno entrava non so dove.
Poi però è arrivato il momento del Sagittario, e lì la musica è cambiata. Bisogna onestamente dire che era difficile non esaltarsi. Vincite al gioco come se piovesse, salute come quella di un ragazzo di vent'anni, amori pirotecnici, contratti miliardari qualunque lavoro facciate.
Alla fine Body ha chiuso il cellulare. "Sentito?"
"Accidenti. Sono colpito"
"Te lo dicevo io. Adesso vado. Fammi sapere quando farai qualcosa qui in giro che vengo a vederti, ok?"
"Certo. E saranno grandi successi"
"E' inevitabile"
"Lo dicono le stelle"
"Che non  mentono. Senti, hai una sigaretta?"
L'ho guardato uscire dal bar e ho pensato che questa scena si ripete più o meno uguale da almeno vent'anni, compresi gli straordinari trionfi del Sagittario - anche se di solito il tutto accade verso dicembre.
Però l'entusiasmo di Body, e questo anticipo sui tempi, mi fanno ben sperare, per una volta.
State accorti Sagittari. E' il nostro momento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963