Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreelyravwoodenshipSoloDaisybubriskaEstelle_ksurfinia60acer.250Arianna1921cassetta2QuartoProvvisoriosaturno.leoDoNnA.SOgniGiornoRingrazioDizzly
 

Ultimi commenti

Ahahahaha ho capito :) buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 05/04/2024 alle 07:46
 
Sì, esiste. Mi hanno detto di rivolgermi a un esorcista....
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 10:58
 
Ma non c'è un forum o un sito dove trovi le...
Inviato da: elyrav
il 04/04/2024 alle 10:41
 
Ma veramente, guarda. Ely, ti serve uno scolapiatti...
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:25
 
E io pure.
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:24
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Quando le cose belle dur...La montagna fa bene »

Una spropositata pigrizia

Post n°381 pubblicato il 06 Ottobre 2019 da je_est_un_autre

Per nostalgia, solo per nostalgia, ho scritto altrove (capirai, chissà che mistero capire cos'è quell'"altrove") un post che dice così:
"Non so bene perchè non ho mai abbandonato la piattaforma di Libero anche quando vedevo andarsene tutti, ma ci sarà ben qualche conclusione da trarre da questa mia insensata e demenziale resistenza, o forse da questa spropositata pigrizia. E' che non trovavo ragioni: andavo a curiosare dove se n'erano andati gli altri (specie quelli bravi, e ce n'erano) e li avevo visti approdare in siti che non mi sembravano in chissà qual misura più allettanti di quello da dove provenivamo.
Era sempre la stessa storia: volevamo scrivere delle cose sperando che qualcuno ci leggesse. Sicuramente però avevano ragione loro, si erano accorti che tutto stava velocemente invecchiando e se l'erano data a gambe, laddove io in mezzo a tutta quella senescenza evidentemente ci sguazzavo. Adesso lo scenario è un po' da dopo-bomba, con blog fermi anche a dieci anni fa. Mi dico sempre che sono un sentimentale, ma qua si rasenta il patologico, devo ammetterlo.
Però lasciate che ve lo dica, cari vecchi compagni di quelle avventurucole: è stato anche bello."

Qualcuno si è riconosciuto. E mi ha fatto piacere.
E' solo che la verità vera me l'ha scritta un amico in privato, e io la sapevo già, ma insomma: "Vedi, è che i blog non sono più di moda, e da un pezzo", aggiungendo però un pensiero agghiacciante, un pocolino scherzando ma poi chissà: "Adesso vanno di moda altre cose, ad esempio: mai pensato di fare l'influencer?". L'influencer. Una parola che solo a sentirla mi mette i brividi. E comunque non ne avrei la stoffa.
Ma poi, davvero dobbiamo adeguarci al nuovo anche quando il nuovo è tanto terribile? No, non credo. Rimango dove sono. Anche questa cosa di Libero lo conferma.
E' la riprova di un sospetto che da sempre si agita in me e che ho sempre cercato di nascondere, ma alla fine qui lo posso dire, e cioè che io, dentro di me, nel profondo di me stesso, l'ho sempre saputo, di essere un conservatore.
Aiuto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963