Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2bisou_fatalelyravEstelle_kwoodenshipbubriskaArianna1921Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomoon_Isurfinia60ormaliberaDizzlySoloDaisy
 

Ultimi commenti

già :)
Inviato da: elyrav
il 24/04/2024 alle 09:17
 
Effettivamente, per come si avvita il mio cervello in certi...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:57
 
Sì, a palazzo dei Diamanti era presente - tra gli altri -...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:54
 
L'ho vista anch'io quella mostra e l'ho...
Inviato da: Estelle_k
il 23/04/2024 alle 23:34
 
Siii, avevo già esagerato con il commento logorroico, lo...
Inviato da: bubriska
il 23/04/2024 alle 22:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Con quelle cornaMomenti »

Che tempi, signora mia!

Post n°514 pubblicato il 19 Giugno 2022 da je_est_un_autre

Stamattina mi ha scritto una sconosciuta, su instagram: diceva che aveva assolutamente bisogno del mio aiuto, era fondamentale che la votassi per farla diventare ambasciatore. Apperò, ho pensato: e io che credevo che gli ambasciatori fossero nominati dal Presidente della Repubblica. Le ho detto che probabilmente aveva sbagliato indirizzo. Lei ha detto che no, si trattava di un concorso per farla diventare ambasciatore come "influencer online". (Qui lo voglio dire chiaramente: se c'è una parola che trovo rivoltante in questi anni è proprio influencer. Come si fa a sputtanare una parola bella e nobile come "Ambasciatore" mettendole di fianco una porcheriola come influencer? Che tempi, signori miei).
Le ho chiesto se ci conoscevamo, se l'avevo mai vista, se aveva delle qualità per poterla votare e spedirla all'ambasciata, se era intelligente, capace, se aveva qualità da negoziatrice, se sapeva l'arte della diplomazia, se conosceva otto lingue, non so.
No a tutte le domande, e allora ho lasciato perdere, che mi sa anche di truffa. Tra l'altro, il concetto di "ambasciatore come influencer online" mi è del tutto oscuro e incomprensibile.
Ma saranno tempi grami o no?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963