Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreImperfettaDonnaArianna1921cassetta2coeurfragileelyravOgniGiornoRingraziorob.and3ReCassettaIISignorina_Golightlylisa.dagli_occhi_blusurfinia60bluaquilegiawoodenshipmongoo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Cuore frantumatoL'ultimo re »

Mattine di ordinaria follia

Post n°579 pubblicato il 06 Settembre 2024 da je_est_un_autre

Immaginate una corriera. La 576. La state aspettando da venti minuti alla fermata di San Giovanni, finalmente arriva e si ferma davanti a voi.
("Si ferma" è un eufemismo, perchè quasi inchioda). Ed è lì che il vostro sesto senso vi avverte, ancora prima di salire, che forse qualcosa non va. Eh, ne sa qualcosa, questo sesto senso.
Sì, perchè il conducente ha una guida nervosa, frenate e accelerate non da corriera di linea. (State anche pensando: ma perchè non ho fatto un giretto in più per San Giovanni, che è sempre così carina? Prendevo la corriera delle 10.20, che differenza fa? Maledetta fretta).
Sul rettilineo per Sant'Agata, prima del distributore del metano, la conferma alle vostre sensazioni: davanti a noi, un camion col rimorchio pieno di balle di fieno, non esattamente un mezzuccio leggero, procede lento (o forse solo normale) e costringe la corriera a rallentare. Può, l'Ayrton Senna delle corriere, resistere a tale affronto? Naturalmente no: mentre io sono lì che penso: non sarà così pazzo da pensare di sorpassarlo? il Niki Lauda del trasporto pubblico  ha già messo la freccia e schiacciato l'acceleratore. Fermo immagine: lui, alla guida di una corriera, che si sente così fiero di effettuare un sorpasso incredibile: se gli riesce, pensa a come si deve sentire figo, una volta a casa.
Solo che.
Solo che, dal distributore del metano, una vettura ignara esce e si mette in corsia, proprio contro di noi.
Qui dovete immaginare cinque secondi da incubo: inchiodata della corriera che sbanda e arriva a un millimetro dal camion, il camion che dà una strombazzata col clacson che si sente ancora l'eco, la macchina che sterza verso il fosso e non so come la scampa.
Sono qui a raccontarlo, nessuno si è fatto male.
Però subito ti viene da pensare: ma dove li prendono, gli autisti della linea 576: alla casa di cura? Al bar degli alcolisti? (Scherzo naturalmente, in maggioranza saranno tutti bravissimi e coscienziosi, per carità: ma sapete com'è).
P.s.: Dopo avergli urlato DI TUTTO dal mio posto, quando sono sceso ho fatto la foto al muso della corriera, col codice autobus e gliel'ho anche detto e spiegato, da giù: adesso vado a casa e scrivo alla tua azienda, ciaociao. Lui, non contento, me ne diceva, da su, le ho sentite.
Poveretto. E' che secondo me lo sa, che come pilota fa cagare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963