Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioje_est_un_autrecassetta2bisou_fatalelyravEstelle_kwoodenshipbubriskaArianna1921Dott.Ficcagliamoon_Isurfinia60ormaliberaDizzlySoloDaisy
 

Ultimi commenti

già :)
Inviato da: elyrav
il 24/04/2024 alle 09:17
 
Effettivamente, per come si avvita il mio cervello in certi...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:57
 
Sì, a palazzo dei Diamanti era presente - tra gli altri -...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:54
 
L'ho vista anch'io quella mostra e l'ho...
Inviato da: Estelle_k
il 23/04/2024 alle 23:34
 
Siii, avevo già esagerato con il commento logorroico, lo...
Inviato da: bubriska
il 23/04/2024 alle 22:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Solo se strettamente necessarioL'anno del gatto »

Vecchio

Post n°119 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da je_est_un_autre

Leggo da un blog locale di discreto successo: tenere un blog nel 2010 non ha senso, è un dinosauro, un animale estinto, scrivo un post ed è già vecchio.
Credo abbia ragione.
Ho capito d'un tratto perchè ho passato gli anni a leggere i blog senza mai aprirne uno: non lo sapevo ma stavo aspettando che diventasse una cosa vetusta, con addosso quel gusto un po' rétro delle cose inutili. Arrivare in ritardo, starmene col culo al caldo in una posizione ben protetta di retroguardia è una specialità della mia vita, e non crediate alle apparenze.
Naturalmente all'inizio, in perfetta buona fede, mi ero imposto una rotta ben chiara: se lo faccio, se comincio a scriverne uno anch'io, è perchè desidero ardentemente sputtanarmi in modo sistematico e consapevole. Non fatevi troppe domande, è che pensavo che solo così avesse un senso.
Manco a dirlo ho disatteso me stesso cominciando da subito ad ammorbidire i toni come un vecchio sdentato con gli occhi lucidi.
Ma sapete, c'è sempre un  momento in cui le cose ce le si dice davvero - da soli, intendo, per se stessi - anche se naturalmente è il momento in cui il ruolo del sordo ci riesce meglio.

La verità è una puttana che arriva nel tuo letto alle tre del mattino.

Avete mai sentito i Killing Joke? Era il gruppo che all'epoca dei miei primi ascolti post-punk mi faceva venire la pelle d'oca.
Specie questo brano.
Provate ad ascoltare come attacca il synth e poi la chitarra. Santo cielo.
Bastarda musica. Ti faceva pensare che avresti potuto spaccare tutto.

E invece avevo già cominciato a raccontarmela.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963