Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreelyravOgniGiornoRingrazioamorino11cassetta2Fanny_Wilmotwoodenshipunknown_toonshillbubriskaSoloDaisybionda66surfinia60Arianna1921lalistadeidesideri79ossimora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« AlbeChe poi, ragionando »

I Dialoghi Reali: Io & il Dentista

Post n°299 pubblicato il 22 Aprile 2017 da je_est_un_autre

DlinDlon!

DENTISTA: Oh, Lorenzo. Entra, entra, vieni. Come va?
IO: Buongiorno, dottore. Eh, come va. Va che il dente mi fa ancora male, mi sa che la cura non sta funz...
DENTISTA: Aspetta, vieni qua. Vieni, vieni. Guarda laggiù. I pioppi. Oltre la finestra. Ti ricordi? Ti sei ricordato di guardare i pioppi, Lorenzo? Te lo chiedevo anche l'altra volta. Quei pioppi che si vedono laggiù. Li vedo, da qui, oltre quei tetti, ma non capisco dove sono, su che strada, in quale giardino. Quei pioppi.
IO: Eh? Ah, i pioppi. No, devo confessare che non sono andato a controllare.
DENTISTA: Mh. Mi interrogo sempre, su quei pioppi. Ma siedi, sistemati sulla poltrona, più su...ecco, così. Dicevamo?
IO: Del dente? Ecco, appunto, dicevo che bastano un paio di giorni dopo la sua cura e il dolore torna a farsi sent...
DENTISTA: Ti piacciono i Pink Floyd, Lorenzo? Ho trovato questa stazione radio, mandano buona musica, quella dei miei tempi, senti, senti Lou Reed adesso!
IO: Sì, bene, Lou Reed. Dicevo del dente che mi fa male e io non so più se la sua cura sia quella giusta per...
DENTISTA: Aspetta, Lorenzo. Ti vedo negativo. Non è l'atteggiamento giusto.
IO: Atteggiamento?
DENTISTA: Certo, l'atteggiamento. E' importante. Tu ti dai per vinto troppo in fretta, capisci? Pensa positivo. Apri la bocca, mettiamo l'aspiratore...ecco. Facciamo ancora questo tentativo. Sai, apposta per te ho portato un macchinino, proviamo con questo.
IO: "Muasscingignscio?"
DENTISTA: Scusa, togliamo questo. Dicevi?
IO: Dicevo: "macchinino?".
DENTISTA: Macchinino, certo. L'altra volta ti scavavo manuale, adesso facciamo un lavoro più tecnologico.
IO: Aiuto.
DENTISTA: Positività, Lorenzo, positività!
ssscchrrrrRRRRRRRRTTTTTRRTRRTTTTTFFFFFFFAAARRRTRRRR!
DENTISTA: Fatto. Anche per oggi abbiamo finito. Sciacqua. ...come va?
IO: ...ah, come vuole che vada, dottore, mi sento un po' rintronato.
DENTISTA: Ecco, vieni, ti accompagno alla porta...e mi raccomando, ricordati l'atteggiamento, Lorenzo.
IO: Sì, l'atteggiamento d'accordo, ma se torna a gonfiarsi come prima che cosa possiamo fare per risolv...
DENTISTA: Sai che cosa stavo pensando, Lorenzo? Pensavo a tutte queste caserme dismesse che ci sono in giro. Ci sono centinaia, migliaia di caserme dismesse, vuote, inutili, ci hai fatto caso? E ci sono anche tanti extracomunitari, magari anche giovani bravi, che ciondolano in giro. Ecco, ma perchè non li portiamo nelle caserme dismesse e gli insegniamo un mestiere? Ad esempio io gli insegno a fare il dentista e tu gli insegni il teatro. Non è una bella idea? Bene, Lorenzo, allora ci vediamo tra due settimane. E dai un'occhiata a quei pioppi, che non si capisce dove sono.

Slam!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963