Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreelyravOgniGiornoRingrazioamorino11cassetta2Fanny_Wilmotwoodenshipunknown_toonshillbubriskaSoloDaisybionda66surfinia60Arianna1921lalistadeidesideri79ossimora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Che poi, ragionandoTi faccio un nastro/3 »

Il riccio

Post n°301 pubblicato il 14 Maggio 2017 da je_est_un_autre

C'è una rotonda assurda, nel paese dove vivo. E' una novità apportata dalla giunta comunale subentrata qualche anno fa (la prima di destra in settant'anni di amministrazioni: tra l'altro - come forse qui ho già raccontato - c'è da aggiungere che in quell'occasione mi ero candidato come consigliere con la sinistra per la prima volta nella mia vita ed ecco che cosa è successo, la più breve carriera politica della storia); appena insediatasi la giunta cattocatechista ha fatto due cose: levare di mezzo l'unico festival rock gratuito in Italia (non sia mai che si possa fare qualcosa di bello, ogni tanto) e, secondo, installare la rotondina. Questa rotondina è nel mezzo di un incrocetto piccolino, mai segnalatosi per chissà quali incidenti e non certo di estrema pericolosità, ma tant'è, l'hanno voluta mettere.
E' segnalata, prima dell'incrocio, da quattro segnali di dare la precedenza, uno per ogni strada. Cioè lì la precedenza la devono dare tutti. Se si arriva contemporaneamente in quattro, in via teorica ci si può mettere lì e aspettare ore, giorni, settimane. Fermi.
Un giorno tanto per dire mi sono fermato e da sinistra è arrivata un'automobile guidata da una signora. Io fermo, lei ferma. Un po' per timore, un po' per cortesia, nessuno si decideva, stavo per scendere a fare due chiacchiere.
Ormai questa rotondina dipinta di rosso e calpestabile (nel senso che ormai solo i più ligi e i forestieri le girano attorno, gli altri l'attraversano come nulla fosse) è diventata una specie di barzelletta, e qui tutti le hanno affibbiato un nomignolo, i più perfidi l'hanno chiamata "il foruncolo", i più sensuali "il capezzolo", e così via.
Ieri sera la stavo attraversando come sempre quando da destra è sbucato un riccio. Trotterellava in fretta, forse aveva un appuntamento. Io ho inchiodato (stavo andando pianissimo), lui mi ha visto e si è bloccato anche lui, probabilmente un po' spaventato. Ha girato la testina verso di me e mi è sembrato che con quegli occhietti mi interrogasse con l'aria severa, perplesso anche lui sulle precedenze da dare. Come esponente della specie umana non ho potuto fare altro che vergognarmi, abbassando la testa e facendolo passare per primo.
Lui è andato per le sue faccende e io sono ripartito. 
Anche i ricci ce lo stanno dicendo, non sappiamo neanche costruire una rotonda come si deve.

E comunque secondo me resta un foruncolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963