Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreDizzlyArianna1921elyravSoloDaisywoodenshipbubriskaEstelle_ksurfinia60acer.250cassetta2QuartoProvvisoriosaturno.leoDoNnA.S
 

Ultimi commenti

Ahahahaha ho capito :) buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 05/04/2024 alle 07:46
 
Sì, esiste. Mi hanno detto di rivolgermi a un esorcista....
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 10:58
 
Ma non c'è un forum o un sito dove trovi le...
Inviato da: elyrav
il 04/04/2024 alle 10:41
 
Ma veramente, guarda. Ely, ti serve uno scolapiatti...
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:25
 
E io pure.
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:24
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« EsalareMercoledì gnocchi »

Ricordi improvvisi del sabato sera

Post n°485 pubblicato il 05 Dicembre 2021 da je_est_un_autre

"Lollo, t'an scàult brìsa dal blues, t'an scàult brisa dal soul, t'an scàult brìsa dl'hiphop: sa dscuràggna da fèr?"
("Lollo, non ascolti del blues, non ascolti del soul, non ascolti dell'hiphop: cosa parliamo a fare?").
Così mi apostrofava il mio vecchio amico Celi, ai bei tempi, denunciando non senza ragione una certa lacunosità dei miei ascolti. Del resto lui lo poteva ben dire, forte di una sua discoteca casalinga assolutamente sterminata. Erano talmente ricolmi, i suoi scaffali, che spesso per svuotarli un po' organizzava incontri che chiamavamo "serate vomiti" in cui cercava di rifilare agli altri (a prezzo stracciato, ma a volte anche gratis) dischi orribili, comprati probabilmente in seguito alla lettura di recensioni vergognosamente elogiative di Rockerilla, giornale amatissimo ma non sempre trasparente, come qualunque giornale di recensioni del resto. Fu lì che rischiai di portarmi a casa addirittura un disco dei Motley Crue.
Comunque sarà per questa mia limitatezza di orizzonti musicali che continuo ad ascoltare sempre quei quattro dischi da trent'anni? Che cosa mi muove ancora New Dawn Fades, al punto che se sto passando dalle Budrie, anzi già verso Sacerno, e c'è la nebbia e non so che tipo di uccelli si alza in volo dalla terra fradicia e in quel momento nella mia radio c'è Ian Curtis che canta "hoping for something more" a me, ecco, viene quasi da piangere?
Ricordo che spesso mi chiedeva Celi:
"Lollo, cosa ascolti prima di uscire?"
"Di uscire?"
"Eh, di uscire. Tipo il sabato. Cosa ascolti?"
"Boh...quello che ho sul piatto, non so..."
"Non puoi non avere un pezzo da ascoltare prima di uscire, il sabato. Io ce l'ho. E' Ace of spades dei Motorhead"
Io che sono sempre stato un po' snobbino e appena sentivo odore di metal me la davo a gambe, dicevo:
"I Motorhead? Tu sei troppo raffinato per ascoltare quella roba, Celi, che cosa c'entri tu coi Motorhead?"
"Lollo, non hai capito niente. E' roba grezza, il rock è quello, altro che raffinato. Il rock deve essere ABRASIVO. Di sabato ci vuole della roba abrasiva".
Ecco, adesso ho deciso: tolgo i miei 4 dischi dal piatto e metto su un pezzo abrasivo, poi vado in giro con Spike. Guai a chi ci incontra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963