Prima sei nato-1 parte

 

 

 
Prima sei nato e non ti interessa. Il fondo è asciutto e fantastico! Le pieghe sono simmetriche, la mamma è vicina – fantastico! E sei sdraiato da solo, sviluppando e odorando di latte e una specie di delizioso. Menti e cresci. Non ci sono radici, ma cresci ancora. Lungo, largo e persino il cervello. E tutti intorno sono in costante ammirazione ed emozione. Tu sei il centro. Non c’è nessuno che sia migliore di te e che sia migliore di te. Non ti importa. Tu sei il centro e tu sei il centro. Non ti confronti con nessuno, non competi con nessuno, non ti preoccupi di nulla. Be ‘, forse, per l’aridità dei preti e per la mamma. Lo sei e questa è la felicità. Non pensi cosa penseranno di te, cosa diranno, come appariranno. Sei naturale fino alle estremità delle tue ciglia. La stessa spontaneità e rilassatezza. La stessa pulizia. Non potrebbe essere più pulito. Solo Dio è più puro.

 

Il tempo passa … Cresci. Ancora di più! E in lungo e in largo, e anche il cervello. Sei mandato all’asilo. E lì Masha, Petka e Kirill. E anche Zachar e Vassilissa. E! E Milano! Senza Milana, l’asilo non è ora un asilo, ma un flashmob Nastya e Sonya. Ma non è il punto. Quindi, una volta che ti trovi all’asilo, anche tu all’inizio non capisci niente. Alcune persone … regime … casseruola … A volte matinée e ti dicono: “Canta!” E tu canti. Provando! Sei un po ‘timido. E spaventoso. Non molto divertente, ma hanno detto “canta!” E tu sei obbediente. Hai già imparato ad essere obbediente, ci tieni. E il prete è stato a lungo a secco. E la mamma è al lavoro. E odora di latte in fuga.

Mangiare.
Volevo dipingere.

Inoltre, all’asilo, capisci che c’è una scuola. E inizi a volerci andare molto, moltissimo! Come se questa non fosse una scuola, ma Disneyland. Ancora non capisci niente, ma lo vuoi già. Perché tu credi. Sei ancora molto credulone. Te lo dicono e tu credi. Qualunque cosa! Che la Terra è rotonda, l’acqua è bagnata, le persone sono brave e la scuola è meravigliosa. Ci vanno solo gli adulti! E inizi a desiderare disperatamente di diventare un adulto, ma ancora non capisci cosa significhi essere un adulto. È solo che tutti dicono che è fantastico e tu credi.

 

 

 

E bam – la prima campana. Sei in un arco e pelle d’oca. E lo stomaco solletica. Anche la sera solleticava … e tutta la notte, e al mattino … e ora è particolarmente forte. Sei molto bella e spaventosa cresciuta. Diventi un po ‘nervoso e l’arco è appiccicoso. Tutti sono costruiti su un righello e gladioli e studenti delle scuole superiori spiccano tra la folla. I primi alunni non sono visibili, ma l’aria è satura della loro gioia nervosa e della loro pioggia. Oggi è il loro giorno. Sono diventati adulti oggi. Ti alzi e all’improvviso vuoi tornare a casa. Ma non puoi. Arco! E i gladioli …

Ci sono molti anni avanti in cui sarai terribilmente orgogliosa di essere una studentessa. Soprattutto se un pioniere! Vai e la tua giacca è spalancata. Per tutti da vedere! Sei in forma! E con una cravatta! E il moccio si è congelato al freddo … Ma non importa affatto. Sei un adulto! Un’altra caratteristica distintiva più importante di un adulto è l’assenza di un cappello. Tu la pensi così. E lo togli non appena giri l’angolo. Giusto! Per la vergogna ti tiri fuori ed esponi la parte superiore della testa al vento gelido e alla neve bagnata. E la cravatta svolazza e fa risaltare magnificamente le labbra blu. E tutti ti guardano e pensano: “Che stupido adulto! 16 anni, nientemeno! ”

Da qualche parte dal 9 ° grado, inizi a sognare di crescere ancora di più – di diventare uno studente! Lo pensi bene, dov’è già cresciuto ?? L’ultimo livello nei sogni! Tutti. Poi la vecchiaia. Sembra che il mondo intero crollerà immediatamente ai tuoi piedi. Tutti! E l’amore accadrà subito. Felice, lungo e reciproco. E i vestiti … E la borsa di studio … E il vino … E nessuno, nessuno ti dirà niente. E non parlerà nemmeno del cappello! Almeno vai nudo. E guardi i laureati come se non fossero persone, ma dei. Sono così seri e importanti che fa paura anche solo passarci accanto. Mi sono gonfiato dall’età adulta e ho fumato sotto il portico della scuola. Niente cappelli, ovviamente. E niente giacche. È un bene che tu l’abbia anche tolto e sbottonato in anticipo! Altrimenti, sarebbe un vero peccato … Cammini nel fumo, abbassi gli occhi e trapani il portico con loro. Perché eccolo lì! da 11 A … Il tuo amore per sempre! Ma hai paura anche solo di guardarlo. È un adulto! E tu hai due anni meno di lui … un ragazzo. E nello stomaco la pelle d’oca e le farfalle picchiano a morte. E se all’improvviso venisse da te, moriresti immediatamente di paura insieme alle farfalle. Veramente spaventoso! E l’amore è così forte! Signore, sarei prima dell’undicesimo anno.

E non noti nemmeno i primi alunni. E per molto tempo non li guardi con condiscendenza. Allora … i bambini corrono alla mensa … E tu cammini lentamente e con importanza. Ma! Se sei in terza media, all’ottavo guardi in alto. Così in alto! Un intero anno di differenza! L’abisso tra voi! Sei già laggiù, e loro … Giovani, in una parola.

E poi, bam – e l’ultima chiamata. E di nuovo la pelle d’oca. Hai quasi calpestato un sogno! Già si premeva con forza su di lei con il tacco del suo brevetto di laurea. Dentro di te, tutto si nascondeva e si calmava. Sembra che sia la felicità! Puoi toccare direttamente. È anche chiaro come profuma. E chiudi gli occhi e respira aria invisibile e disegni migliaia di immagini nella tua testa. Sogni come un ossessivo, poi li apri e insegni! Tu impari! Tu impari! Tu impari! Signore, quanto sei stanco di quello.

Continua..

 

Prima sei nato-1 parteultima modifica: 2021-03-01T13:21:24+01:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr