Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« NominationsConvivenza »

Colazione da Tiffany

Post n°184 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da erbavoglio_70

Siamo quello che mangiamo. Questo fino al momento in cui lasciamo la famiglia di origine. Poi siamo quello che cuciniamo. Lo ammetto, così evitate di dirlo, con parole più o meno carine nei commenti: mangiare bene non rientra nei miei bisogni primari. Mi accontento di poco, anche perché solitamente mangio  spinta dal bisogno, direi mai per noia, e a quel punto non faccio troppe cerimonie. Il fatto che poi la mia fame si sazi con poco (ad esempio un'arancia) dipende dalle mie ridotte dimensioni fisiche. Dicevo: siamo quello che cuciniamo, ma se dobbiamo cucinare è necessario anche fare la spesa. Le due azioni generalmente non possono coesistere nella mia giornata, dato il ridotto tempo che posso dedicare agli svaghi da quando la serpe mi incalza con  pressanti richieste. Ed ecco che il  sabato redigo la lista, mio marito ha la concessione di fare la spesa, poi la domenica cucino il più possibile in modo da poter surgelare e sfamare i fortunati componenti del mio nucleo familiare fino al sabato successivo. A volte è necessario qualche rabbocco e così telefono a mio marito quando è al lavoro “stai per tornare, vero? Allora evitami per cortesia di uscire e pensa tu al latte”. Per esperienza sa che se ho notato l'assenza del latte nel frigorifero questo dipende dal fatto che è quasi vuoto, per cui prende i dovuti provvedimenti. Bene, ora che abbiamo gli ingredienti, passiamo alla scelta del menu. Sono mamma, per cui devo sapientemente bilanciare i seguenti fattori: apporto nutritivo, genuinità, alternanza, gradimento (non mi accanisco: se qualcuno odia le zucchine, non sarà da me perseguitato), presentazione (forma, colore), rapidità di preparazione. Diciamolo, non è proprio il momento più rilassante della mia giornata. Anche perché solitamente mentre sono ai fornelli i bimbi sono nei paraggi, quindi occhio al forno, occhio ai coltelli, occhio ai loro sguardi furtivi nella dispensa e alle conseguenti richieste e/o proposte. Ovviamente nove volte su dieci, inopportuno come gli interventi di Ruini arriva uno squillo di Sara. La richiamo prontamente, sperando in una buona notizia, ma anche in un miracolo: lei che dica “mi sposo e lui mi ha fatto giurare che non accenderò mai più un pc”. Invece niente: la ascolto berciare finché  mi rendo conto che la frittata ha bisogno di due mani e le sbatto il telefono in faccia.  Con il caratterino che mi ritrovo, se per caso qualche consanguineo osasse dopo tutto questo criticare, sbatterei la porta immaginaria del mio open space dicendo “ho di meglio da fare, cosa credete, non sono mica la vostra cameriera”.  E il pensiero tornerebbe ai tempi felici, quando abitavo in terra straniera, in un monolocale ordinato e pulito in modo spontaneo, e cucinare per gli amici, ma anche per me sola, era un piacere. Uscivo senza lista, gli odori e i colori mi guidavano nella scelta degli ortaggi, tornavo a casa, lavavo e tagliavo, ora a rondelle, ora a quadratini, peperoni e cipolle, sorseggiavo un bicchiere di vino, ascoltavo musica, non avevo il cellulare, osservavo con calma il soffritto, parlavo con il cibo pensando alle poesie di Neruda. E la Cipolla, il Carciofo, la Patata, il Vino, il Pomodoro erano miei graditi ospiti. Altri tempi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=3921399

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:28 via WEB
prima!
 
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:28 via WEB
Sei di una scorrettezza inaudita. Ne terrò conto.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:31 via WEB
Stavolta ha ragione Vuelo!
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:31 via WEB
Ma dai, tante stelline per te...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:31 via WEB
Letterine scarlatte a te, invece.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:32 via WEB
Un colpo di pescespada sul grugno ad entrambi
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:33 via WEB
Ma oggi, Trottolino, hai addirittura letto il post?
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:33 via WEB
No. Ma lo farò non appena avrò sedato la mia coscienza con un abbozzo di attività lavorativa.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:35 via WEB
Facciamo sciopero e lavoriamo tutti?
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 22:17 via WEB
Scioperiamo dal blog? Io propenderei più per la bannazione a mezzo discorsi osceni...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 20:16 via WEB
Brava,brava,brava..-ipoadulatore-
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:28 via WEB
Ah, ah, divertente...
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:28 via WEB
Così non vale!
 
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:29 via WEB
grazie!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:30 via WEB
Binx, ho sperato arrivassi in volata...
 
   
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:32 via WEB
ero occupato da un'altra parte.
 
   
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:33 via WEB
la parola volata associata a me è un ossimoro.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:33 via WEB
Questa è bella!
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:29 via WEB
Non mi piace essereparagonata a ruini eh!
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:29 via WEB
quando ci vuole ci vuole!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:30 via WEB
Siamo seri: mi hai comprato la tovaglia?
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:30 via WEB
No, ma magari ti spiego a voce: è colpa della commessa.
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:30 via WEB
Nera vedovile, ti ricordo, per una bella seduta spiritica tra amici
 
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:31 via WEB
NO; VUOI DIRMI che non mi hai comprato la tovaglia?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:32 via WEB
Adesso dove metto la giraffa? DOVE?
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:33 via WEB
Lettera scarlatta a anche a te.
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:32 via WEB
Non ho potuto: non era TUTTA nera.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:33 via WEB
Cosa c'era di non nero?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:34 via WEB
Cosa cera di non nero? E adesso la giraffa?????
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:36 via WEB
ti si è rotto il tasto con l'apostrofo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:36 via WEB
Effettivamente... devo limarmi le unghie. Ecco perchè
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:34 via WEB
Che cazzo c'entra la giraffa?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:35 via WEB
Mi serviva nera per metterci sopra la televisione a forma di giraffa che ho comprato. Cazzo!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:37 via WEB
No comment. Domani avrai la tovaglia.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:37 via WEB
Perfetto. Vedo che hai capito la gravità della situazione!
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:38 via WEB
hai comprato la televisione? in vitrù dell'elaborato ti suggerirei un post televisivo, ma non vorrei costringerti alla tortura.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:39 via WEB
Binx, ormai è certo: sarai il nostro agente!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:41 via WEB
Veramente ho già scritto Vengo dopo il tg... e poi non si dice televisore?
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:43 via WEB
si dice televisore, lo so, non ho fatto in tempo a correggere, ma quella senza televisore era Sara.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:44 via WEB
DA OGGI ho un televisore A FORMA DI GIRAFFA! Brindiamo!
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:41 via WEB
cioè, la televisione è a forma di giraffa... no! oh! giraffa avevo fatto confusione!
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:42 via WEB
censuratemela perché è una vaccata!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:43 via WEB
Ehm... non l'ho capita... (spiegazioni in pvt)
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:45 via WEB
di questi tempi la televisione è più a forma di c**z* che di giraffa.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:46 via WEB
Binx! Ma insomma! Potrebbero tornare quelli di Libero che fanno paura a Sara...
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:47 via WEB
scusate!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:48 via WEB
Spiritosa...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:48 via WEB
Vado, a dopo e buona lettura...
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:57 via WEB
A dopo!
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 16:49 via WEB
ma perché c'è qualcuno che ti fa paura. Rivolgiti pure al tuo visitaore - moschettiere - agente.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:44 via WEB
Sara: non sei Berlusconi quindi devi dire TELEVISORE.
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:35 via WEB
Perché, ti sembra l'unica cosa fuori posto, nella sua vita?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:36 via WEB
Tutto è fuori posto nella mia vita ma è tutto è intonato!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:37 via WEB
Cazzo! Parli come Erba!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:38 via WEB
No, come Arianna...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:38 via WEB
ATTENZIONE: Erba non si chiama Arianna (vi precedo)
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:39 via WEB
... non esagerare... che nostalgia...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:40 via WEB
Nostalgia 'sti cazzi: DEVI LAVORARE
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:40 via WEB
Ripeto: L_A_V_O_R_A_R_E!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:41 via WEB
Negriera. E due.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:42 via WEB
Ok, allora vi lascio... mi pagano per fare altro...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:44 via WEB
Idem.
 
     
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 15/01/08 alle 22:36 via WEB
Arianna ha a che fare per caso con ARIANNAEDITRICE??? No,tanto per sapere...dovete stampare un libro,negriera,torno a lavorare...MAH,mi sbagliero'? Chissà,chissà,la fantasia è buona pero'!
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 22:43 via WEB
se è per questo ho scoperto (la mia ignoranza mi permette di scoprire molte cose) che erbavoglio o erba voglio è il nome di una o forse più case editrici attive negli ani '70.
 
     
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 15/01/08 alle 22:50 via WEB
Mmh,mmh e ancora mmh...ben fatto Watson! Siamo vicini alla soluzione...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 22:54 via WEB
Acqua...
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 22:55 via WEB
* anni
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:30 via WEB
L'Ode alla Cipolla: bellissima. Anzi, mi ero ripromesso di farla leggere a qualcuno...
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:31 via WEB
O qualcuna.
 
   
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:32 via WEB
Al cane. Quindi qualcuno.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:33 via WEB
pezza a colori
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:34 via WEB
Lo ammetto: volevo farla leggere a mia cugina.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:35 via WEB
Fai bene. Sono argomenti profondi e adatti a lei.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:36 via WEB
Bellissima!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:37 via WEB
Come fai a saperlo? Io l'ho descritta solo a Sara...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:38 via WEB
Intuito femminile.
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:38 via WEB
Non capisci un cazzo: è una poesia bellissima, invece.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:35 via WEB
La stai provocando? (Sara, intendo.)
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:37 via WEB
(Ah, credevo ti stessi riferendo alla cipolla...)
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:37 via WEB
Sono provocaNTE di mio
 
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:38 via WEB
Perché l'NTE in maiuscolo? Oppure si tratta di un errore come l'aver creato un nuovo commento invece che rispondere a quello giusto?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:39 via WEB
ProvocaNTE invece che provocATA
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:41 via WEB
Non mi risulta.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:43 via WEB
Non mi apprezzi abbastanza!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:44 via WEB
Posta.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:45 via WEB
Va bene..a dopo...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:45 via WEB
Sembrate alla frutta, Trottolini.
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:45 via WEB
Fresca e profumata... Sì, è la frutta.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:46 via WEB
Cavolo! Commento "a tema"!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 16:48 via WEB
Mah... non credo proprio...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 16:49 via WEB
Ironia, idiota...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 16:53 via WEB
Entrambe.
(Par condicio, ma non solo.)
 
panglos
panglos il 15/01/08 alle 19:17 via WEB
Dalpost di ieri, commenti:
congus: non ricordo di aver condiviso con te un bicchiere d'acqua...
panglos:Congus, mi sfugge il motivo per il quale ti senti coinvolto: sei il curatore del blog di Giadatea?

Congus, ti dispiace chiarirmi l'arcano?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 19:36 via WEB
Me lo sono chiesto anche io. Semplice. Ha frainteso.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 19:42 via WEB
Domani parte, quindi potrà farlo? Mah.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 20:11 via WEB
E tu chi sei?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 20:28 via WEB
Anche noi maschietti siamo quello che mangiamo (bene) nella famiglia di origine, poi siamo che le parters ci cucinano (poltiglia).. Questo perchè il mangiare per voi donne, poverine, non rientra nei VOSTRI bisogni primari. Sempre a dieta a centellinare pasta e cavoli. Ma pensate mai a noi... che non riusciamo più a digerirVi- ipo
 
 
sara_1971
sara_1971 il 15/01/08 alle 21:36 via WEB
Ti vedo toccato dall'argomento!
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 15/01/08 alle 21:57 via WEB
Bene allora eccovi una bella ricetta per la vostra dieta! Io la faro' domani sera in azienda e sono sicuro che SARA un successo (che simpatico).Ingredienti: PENNE RIGATE-SALMONE IN SCATOLA-PANNA-BURRO-CIPOLLA-FUNGHETTI SOTT'OLIO-PEPE-SALE,QB.Far soffriggere la cipolla con il burro,aggiungere il salmone quando la cipolla è ben dorata ma non bruciata,aggiungere il sale,il pepe e i funghetti.Alla fine a fuoco molto lento unire la panna ed amalgamare con la pasta e VOILA'...La differenza con le classiche penne al salmone sta nel fatto che non si usa il salmone affumicato ma quello in scatola e l'accostamento con l'aceto dei funghetti crea quell'agro-dolce che fa da contrasto ed è molto piacevole...buon appetito!
 
panglos
panglos il 15/01/08 alle 22:09 via WEB
Premesso che la leggerezza di questo post mi ha conquistato, va giù liscio come un bicchiere di vino bianco fresco al punto giusto.
Siamo quello che mangiamo? No! Non può essere!
E io cosa sarei? Una zucchina carbonizzata? Che carattere ha una zucchina carbonizzata?
Il problema che incontrano le madri di famiglia nell'approntare il menu settimanale, è una invenzione decisamente moderna, ove per "moderna" intendiamo le ultime generazioni. Da che le madri hanno preso a gratificare i loro figli e a sedare i loro sensi di colpa con schifezze varie (snack, merendine, frollini ecc.), il gusto delle nuove generazioni è stato devastato in maniera irreparabile. Dosi scalari crescenti di prodotti edulcorati hanno fatto dei VOSTRI figli le vittime preferite di spot che impongono l'alimentazione sofficinosimile.
La generazione dei miei padri era in questo, solo in questo, molto più attenta. Da bambino non mi è stato mai chiesto "cosa vuoi mangiare?", ma, quando era l'ora, l'urlo di mia madre dalla cucina "a tavolaaaaa!" annunciava l'inizio del pasto. Noi ragazzi sapevamo che si mangiava quel che c'era, il problema di un'alternativa non si poneva nemmeno.
Per ciò che riguarda la spesa che sia settimanale o giornaliera, non parlerei con tanta sufficienza della sana abitudine di fare la lista prima di recarsi al supermercato. Se ci si reca al supermercato senza lista, si corre il rischio di riempire il carrello delle cose che ci colpiscono maggiormente solo perché meglio esposte (c'è tutto uno studio sull'esposizione dei prodotti) e non di quello di cui abbiamo maggiormente bisogno.
Gli esperti consigliano di recarsi al supermercato dopo pranzo, e comunque non quando si ha fame: la fame altera il nostro modo di percepire i cibi, finiremmo per portare a casa una valanga di porcherie solo perché in quel momento ci colpiscono particolarmente, porcherie dalle quali magari non saremmo attratti se non avessimo fame.
 
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 15/01/08 alle 22:42 via WEB
Ecco perchè mi piaci Panglos,tu sei molto simile a me.Commenti in maniera semplice e comprensibile ma molte volte io vedo gente qui sopra che sicuramente è dotata di estrema cultura ma che quando parla mi sembra di sentire la nostra beneamata classe politica: TANTE PAROLE E NON SI CAPISCE NIENTE!
 
   
panglos
panglos il 16/01/08 alle 00:28 via WEB
Bisogna intendersi su cosa si intende per cultura. La cultura è cosa diversa dall'erudizione: a parte le autrici, io vedo qualcuno che fa sfoggio di una erudizione citazionistica, ma di cultura, ossia di erudizione digerita, ne vedo veramente poca. Ecco potremmo dire che la cultura è l'essenza delle cose, l'erudizione è il vestito che si mette intorno alle cose: io vedo persone che vestono il nulla, e ad essere sinceri, lo vestono anche malino.
Ho lottato affinché si andasse oltre la chat, ma ho perso.
La cultura è ciò che resta quando si è dimenticato tutto.
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 22:23 via WEB

"anche perché solitamente mangio perché spinta dal bisogno"... Ci sarà mica un perché di troppo?

"Il fatto che poi la mia fame di sazi con poco"... Ok, ok, è un errore di battitura. Ma sforzarti almeno di rileggerlo, no?

Senti, io mi ero armato delle migliori intenzioni, ma il terrore di trovare un terzo orrore mi spaventa troppo. Me lo farò raccontare da Sara a parole sue, dai.

 
 
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:23 via WEB
Si, e magari diciamo a Sara di aiutarsi con qualche disegnino... è il caso, dato il fruitore.
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 15/01/08 alle 22:27 via WEB
Verso la metà ho pensato: "che porcata di post". Ma poi, la chiusura ha riscattato tutto. Tutto, anche gli orrori. Merito del Cileno? Mah.
 
 
panglos
panglos il 16/01/08 alle 00:37 via WEB
In verità io verso la metà ho pensato: chissà cosa si inventerà vuelo oggi per arricchire la chat. Nulla di nuovo: un soporifero rumore di fondo.
 
congus
congus il 15/01/08 alle 22:39 via WEB
sera a tutti
 
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 15/01/08 alle 22:43 via WEB
Congus buona sera,anzi scusa ma ti dico buona notte perchè sono letteralmente cotto!
 
   
congus
congus il 15/01/08 alle 22:45 via WEB
notte...
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 22:52 via WEB
Domani scade il concorso, intanto Congus ci abbandona, Panglos lotta sulla fascia, Vuelo (cui vanno i miei sentiti ringraziamenti per il garbo con cui si rivolge ai miei post) è annoiato, Binxus fantastica, Ipo lavora.
 
 
congus
congus il 15/01/08 alle 22:55 via WEB
ciao erbuccia...
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 22:59 via WEB
Torna, Congus! Non lasciarmi sola con la serpe! Baci forti.
 
     
congus
congus il 15/01/08 alle 23:01 via WEB
se non cade l'aereo...tornerò...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 23:03 via WEB
Tranquillo: lei e la sua s_carogna non viaggiano con te!
 
     
congus
congus il 15/01/08 alle 23:08 via WEB
dopo la tovaglia nera....
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 23:14 via WEB
A sorpresa le commesse mi hanno detto che vanno a ruba! Sara non è l'unica pazza a Bari. Io vado, mi raccomando!
 
     
congus
congus il 15/01/08 alle 23:18 via WEB
ciao...
 
 
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 22:57 via WEB
io? fantastico? fantastico!
 
 
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 22:59 via WEB
ebbene! lo ammetto! non ho messo mano all'elaborato anche perché volevo evitare un'altra figura melmosa come quella della cena.
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 23:01 via WEB
Che stupidaggini! Lavora ora, ce la puoi fare... ricorda che potresti vincere un pc!
 
     
Binxus
Binxus il 15/01/08 alle 23:04 via WEB
vabè! ci proverò! ora vado a ritemprare le mie membra per lo sforzo finale! Buonanotte!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 15/01/08 alle 23:16 via WEB
Ciao Binx!
 
 
panglos
panglos il 16/01/08 alle 00:42 via WEB
Erbuccia, per domani non ce la faccio, non ho nemmeno un abbozzo: un'idea. Giacché il mio pezzo precedente è stato giudicato fuori tema e giacché ora il tema è libero, perché non lo riesumate per questo concorso? Sarebbe carino da parte vostra regalarmi un PC... sono sul punto di cambiare il mio trabiccolo (esigenze lavorative: i programmi di oggi divorano la RAM e stressano il processore).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 00:50 via WEB
Non per farmi i fatti tuoi..amico-rivale ma il mio elaborato precedente era sicuramente vincente e perfettamente incastrato nell'argomento Terapeutico....conservo ancora diagnosi ospedaliera e scontrini fiscali della farmacia..(sai per scaricarli sull'unico 2008. -ipo-
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 06:49 via WEB
Allora, Panglos cucciolo di mostro, non ci siamo capiti: il mio ego non riceveva alcun refrigerio dal tuo precedente elaborato, per cui, partendo da quello se vuoi, fai in modo che la commissione non lo escluda a priori... Hai tempo fino alle 24.
 
congus
congus il 15/01/08 alle 23:22 via WEB
ciao saruccia a presto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 00:18 via WEB
Cara Sara, cara Erba effettivamente il problema cibo mi tocca, ma non solo l'apparato digerente. Come giustamente ha scritto anche il nostro Panglos una volta era diverso anche il rapporto con il cibo e con la tavola. Si pranzava e cenava tutti insieme e non si osava rifiutare la pietanza. A quanti di voi che leggete è capitato, pur vivendo in un nucleo familiare, di mangiare da soli?? I figli che arrivano prima a casa e devono mangiare perché poi devono correre a danza, nuoto,palestra, la moglie che mangia l’insalatina e poi deve allontanarsi dalla cucina per non cadere in tentazione. L’ultimo imbecille che si avvicina al desco sei proprio tu.. tu che ti ritrovi, nella migliore delle ipotesi, a deglutire prodotto riscaldato oppure scongelato o prescongelato-riscaldato o (cibo precotto in apposita teglia di alluminio – biriscaldato). Una volta sul tavolo ho trovato 10 euro ed un biglietto che diceva: Compra quello che voi e mangiatelo. Care donne moderne, donne in carriera…non vi lamentate se poi noi mammoni..ricordiamo con nostalgia i sapori del pane fatto in casa, del Riso-patate e cozze cotto a fuoco vivo in teglie in terracotta, dei peperoni ripieni di carne..ecc. Voi donne, di frittate ne fate tante e non sempre in senso culinario ma, non vi si può dir niente, non siete chef e/o cameriere ma un consiglio voglio darlo a Erba, con Sara è tempo perso. Se un giorno dovessero bussare alla tua porta la cipolla, il carciofo, la patata, il pomodoro, falli entrare e con loro organizza una bella serata e vedrai che anche il tuo Lui, cotto di manicaretti materni, comincerà a guardarti come una appetitosa pollastrella, da gustare. –ipo-
 
 
panglos
panglos il 16/01/08 alle 00:32 via WEB
Ipo, siamo d'accordo su tutto... però una domanda aleggia nell'aria: perché il maschietto non si mette lui a spignattare?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 00:40 via WEB
Personalmente lo faccio e se la mia fanciulla riesce a deglutirLo vuol dire che è mangiabile...-ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 00:45 via WEB
E poi, caro panglos..come giustamente diceva Heliot: Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto ed io con un frigo desolato ed ormai tutti i negozi chiusi..non ho mangiato...-ipo-
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 06:54 via WEB
Ipo, con i miei super poteri, ho trovato una soluzione: non posso svelare il segreto, ma sappi che lui è convinto di mangiare bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 00:37 via WEB
Feuerbach diceva: L'uomo e' cio' che mangia. Io aggiungo.. E sta diventando un relitto perchè siete voi donne che lo state ingozzando di poltigliaingrassasuini. -ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 00:55 via WEB
Bhe ciao Panglos e buonanotte a tutti. All'alba gravi compiti mi attendono. -ipo-
 
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 09:16 via WEB
Buongiorno!
 
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 16/01/08 alle 09:35 via WEB
'ndì...
 
   
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:27 via WEB
'dì...
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:28 via WEB
'ì...
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:28 via WEB
...
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:28 via WEB
..
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:29 via WEB
.
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:29 via WEB
<<Fine>>
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 11:59 via WEB
Un genio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:09 via WEB
Grazie, troppo buona... -v-
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 16/01/08 alle 09:36 via WEB
Sì ma... il titolo che c'azzecca?
 
 
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 11:19 via WEB
beh in effetti il titolo potrebbe essere adatto ad un argomento tipo gioielleria o la vita sentimentale di una irrequieta fanciulla. Un titolo come un altro, andava bene a questo punto pure Il pranzo di Babette o La grande abbuffata.
 
   
panglos
panglos il 16/01/08 alle 11:25 via WEB
Certo, secondo questa filosofia "Il nome della rosa" avrebbe dovuto essere intitolato "Omicidi fra i monaci"...
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 11:46 via WEB
il nome della rosa ha un senso riguardo alla storia raccontata nel romanzo. Colazione da Tiffany in questo caso, no! Tiffany è una gioielleria in cui la protagonista va spesso per cercare un po' di evasione.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 12:01 via WEB
Che dire? Niente, a me basta che Panglos mi capisca. (Binx, sei licenziato a metà: scegli la tua polarità disoccupata.)
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 12:06 via WEB
non ti si può dire nulla! il titolo è stato scelto con una certa ironia, ma nel testo si parla d'altro. L'unica cosa leggermente attinente è l'accenno alla tua vita da giovane, ehm! da più giovane.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:10 via WEB
Sei ubriaco, Binx? (Erba)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 16/01/08 alle 13:16 via WEB
Per il titolo verrà organizzato un referendum, non preoccupiamoci prima del tempo...
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 14:25 via WEB
vabè lascia stare!
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:22 via WEB
non ero e non sono ubriaco. Anzi ero e sono sobrio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:11 via WEB
erbainsicura_70 (affamata di adulazione e bisognosa di yes-man) -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 12:13 via WEB
Ciò di cui sicuramente non ha bisogno Erba e nessuno di noi è di un ragazzino permaloso chat-man...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:15 via WEB
panglos, se ricominci a fare il bravo forse forse una grattatina dietro la nuca te la do. Su. -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 12:26 via WEB
Prima o dopo?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:32 via WEB
Prima o dopo un bel cazzo: con te non chatto, pangos. -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 12:52 via WEB
Non prendere d'aceto, che salti le "l"...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:15 via WEB
ANSA erbasistaincazzando_2008 (erba)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:33 via WEB
Che c'è, non trovi le zucchine? :D -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 12:12 via WEB
Binx, mi dispiace, ma "Il nome della rosa" non vuol dire nulla. Umberto Eco guardava con disgusto il suo interlocutore quando gli veniva chiesto il significato del titolo. Un titolo serve a catturare l'attenzione del lettore, nulla di più: c'è chi lo fa in un modo, chi lo fa in un altro.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 12:14 via WEB
Sì? Allora, per la Creatura, scelgo io il titolo:

Ehi, idiota, comprami!

-v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 12:24 via WEB
Il titolo di ul libro deve avere un target più vasto, non deve essere rivolto solo a te...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 16/01/08 alle 13:18 via WEB
Abbiamo ricevuto una piccolissima offerta di una microscopica casa editrice per pubblicare il blog. Il titolo di vuelo sarebbe perfetto!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 13:39 via WEB
Pubblicare il blog?! -v-
(Felice di essere sempre l'ultimo a sapere le cose...)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 16/01/08 alle 13:52 via WEB
Se è per questo non lo sa nemmeno Erba: è roba fresca di giornata
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 13:55 via WEB
E infatti siamo in due a meditare la stessa ritorsione... -v-
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 14:36 via WEB
il blog? ma con tutti i commenti?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:38 via WEB
Per quelli ci faremo rifondere i diritti: 14 eurocent a testa. -v-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:40 via WEB
Questa è bella Vuelo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:42 via WEB
Sempre lei? :D -v-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:40 via WEB
Non saprei dirti: vedremo... Anzi visto che saresti il nostro agente potresti occupartene tu (S)
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 15:26 via WEB
Ma questi pagano, o è la solita farsa?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:28 via WEB
Erbuccia, mi sono informato: in cambio basterà che laviate il portone dell'Editore due volte al mese. -v-
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 14:32 via WEB
Panglos, mi dispiace ancora di più: "Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus" (la rosa primigenia esiste in quanto nome, possediamo i semplici nomi). Questa frase è alla fine del romanzo, la scrive - pronuncia Adso da Melk, per esortare a non sentirsi depositari di verità assolute.
Il disgusto di Eco era dovuto al fatto che evidentemenete il romanzo non lo avevano letto nemmeno.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:37 via WEB
S'è per questo, manco panglos l'ha letto... -v-
(Ma lascialo perdere, Bin, quello non capisce una cippa.)
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 14:45 via WEB
Vueluccio, piccolino piccolino, Panglos l'ha letto il nome della rosa... e come se l'ha letto.
Binx, sono costernato, resta il fatto che per chi acquista il libro senza averlo letto quel titolo non ha alcun senso... ma se vogliamo seguire la ferrea logica di Vuelo, alla quale tu sciaguratamente ti associ, probabilmente Eco ha pensato di stimolare il lettore all'acquisto del libro solo dopo averlo letto.
Vueluccio, il tuo invito a lasciarmi perdere perché non capisco una cippa ha qualche legame con la figura barbina che sono stato costretto a farti fare in relazione alle tue farneticazioni sulla lana?
No, vero, assolutamente no!
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 14:48 via WEB
Appunto, Panglos! Si presume che se uno fa domande o, peggio, intervista per lavoro uno scrittore riguardo a un libro, si debba prima documentare (leggere il libro) e non chiedere che cosa voglia dire il titolo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:52 via WEB
Eh, ma panglos è abituato così: si sbraga senza essersi prima documentato. Bin, ti ricorda nulla la parola 'lana' associata al termine 'caldo'? ;D -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 14:56 via WEB
A me il termine Lana associato al termine Caldo ricorda la tua ignoranza sulla fisica, sulla fisiologia e sulla biochimica... e a te?
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 14:54 via WEB
Sbagliato Binx (oggi sei calante): si può fare una domanda su un libro pur senza averlo letto... guarda, mi sono documentato, sia il codice penale che civile, non prevedono sanzioni per questo.
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 14:59 via WEB
non si va in galera ma si rischia di fare una figura da caramellaio.
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:06 via WEB
A mio parere i caramellai sono degni di rispetto, non vedo perché dovrei temere di fare una figura che mi associ ad essi.
Io direi che rischi di fare la figura del curioso: scusa Umberto, io il libro non l'ho letto, perché dovrei farlo?
La curiosità è quella che mi mantiene in vita, esaudita la curiosità parte il pettegolezzo...
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:08 via WEB
il termimne caramellaio è un eufemismo e non è associata a te. Ti ripeto: se uno fa interviste per lavoro deve documentarsi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:50 via WEB
Già, la lana... ti brucia ancora, vero? :D -v-
(Immagino la puzza di cheratina combusta...)
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 14:52 via WEB
Io invece, ma guarda un po', sono convinto che il disgusto di Eco fosse legato alla stupidità della domanda: Eco, come me, pensa che il titolo di uno scritto abbia il solo scopo di tentare il lettore; lo si può tentare con un titolo descrittivo (è la via che spesso si segue), evocativo, o assolutamente fuori conteso. L'importanza unica del titolo non è fare un riassunto di un libro, ma suonare bene, così come bene deve suonare un verso poetico.
Sono costernato Binx, praticamente sull'orlo di una crisi di pianto...
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 14:58 via WEB
non so come la pensi Eco (forse avrai avuto modo di conoscerlo): penso piuttosto che qualsiasi cosa venga scritta diventi preda dell'interpretazione di chi legge. Pure "I promessi sposi" può essere considerato fuorviante, dacché non si tratta di un romanzo d'amore ma di romanzo storico.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:02 via WEB
Bin, di panglos lasciami intere almeno le terga... Lascia divertire un po' anche gli altri, su! :D -v-
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:03 via WEB
io non mi sto divertendo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:08 via WEB
Lo so, ero molto turbato anch'io quando cercai inutilmente di farlo ragionare sulla lana cammellina... -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:11 via WEB
Vuelo, sei più ottuso di quanto pensassi, e guarda che pensavo tanto...
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:12 via WEB
Aspetto argomentazioni scientifiche (al pari delle mie) sulle tue deliranti affermazioni...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:15 via WEB
Ma chi era il tuo docente di fisiologia, Cartesio? :| -v-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:15 via WEB
panglossino? -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:07 via WEB
Vueluccio, rettifico, chat-man per te è eccessivo, direi che è più adatto chat-boy.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:09 via WEB
panglos? -v-
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:03 via WEB
Il fatto che tu appartenga alla scuola del soggettivismo della percezione ti avvicina a me in maniera impressionante. Sono stato in disaccordo persino con Umberto (sai, io lo chiamo così, data l'intensa frequentazione).
Però... però ti contraddici nell'arco della stessa frase, è una cosa che di solito riesce solo a Vuelo:
ti affermi seguace della scuola di pensiero che abbraccia il soggettivismo della percezione e poi, tre parole dopo, affermi che i Promessi Sposi non è un romanzo d'amore... ahi, ahi, ahi Binx, non è che stai frequentando troppo Vuelo?
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:07 via WEB
è un romanzo storico. certo c'è l'amore e anche un significato religioso ma Manzoni scrive il romanzo per raccontare il Lombardo Veneto sotto il dominio austriaco dell'800. Ovviamente, per aggirare la censura ambienta la vicenda nella Lombardia spagnola del '600.
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:10 via WEB
in nome del mio soggettivismo mi ritengo libero di non considerare I promessi sposi un romanzo d'amore.
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:14 via WEB
Se uno abbraccia il soggettivismo non può fare negazioni... è un romanzo storico, è un romanzo d'amore, è un romanzo sociologico, è un romanzo sulla sopraffazione, è un romanzo su...
Ciò che un VERO soggettivista come me non affermerebbe mai è "non è un romanzo su...".
Decisamente calantuccio, Binx...
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:16 via WEB
soggettivista eretico sono!
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:17 via WEB
non può essere tutto!
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:19 via WEB
qualcosa deve pur non essere.
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:22 via WEB
Troppo facile Binx, troppo facile! Ma ti pare che mi sarei esposto in questo modo? E' tutto ciò che è secondo almenno un essere pensante... ovvio! Come dire: Vuelo è escluso dal gioco...
 
     
panglos
panglos il 16/01/08 alle 15:10 via WEB
Allora ristabilisco le distanze: secondo la MIA scuola di pensiero, ossia secondo il soggettivismo delle percezioni, I promessi sposi è un romanzo d'amore... scusami, ma avevo frainteso le tue affermazioni. Apparteniamo a due scuole diverse.
Per me lettura è evocazione; Pavese affermava che qualunque libro è già scritto dentro di noi, il libro (l'oggetto) serve solo ad evocare ciò che dentro di noi è già scritto.
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:13 via WEB
in parte sono d'accordo. Ognuno legge o ascolta e interpreta in base al suo vissuto o alle sua conoscenze.
 
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 12:09 via WEB
sh! c'è anche il gatto!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/01/08 alle 13:18 via WEB
Gatto? Quale altro gatto????
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 13:38 via WEB
Credo verranno a depositarlo a casa tua questo pomeriggio. S'è sparsa la voce... -v-
 
     
sara_1971
sara_1971 il 16/01/08 alle 13:51 via WEB
NON SCHERZIAMO SU QUESTE COSE!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 13:56 via WEB
Questo dovrai dirlo al gatto, non a me. -v-
 
   
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 14:33 via WEB
una cosa in comune tra "Colazione da Tiffany" ed Erba: un gatto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:36 via WEB
GRANDE Binx! (sara)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:36 via WEB
... e la mania per la roba costosa. -v-
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 15:23 via WEB
Cari amici, se volete cambio il titolo al post. Ditemi voi, eseguirò. Che cazzo! Non pensavo di scatenare tutto questo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:25 via WEB
Eh, brava. Avresti dovuto pensarci prima, però. -v-
(Sciagurata.)
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 15:27 via WEB
Ou, perdonatemi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:29 via WEB
Come minimo dovrai baciarmi mani e piedi... -v-
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 15:30 via WEB
Non chiedevo a te di farlo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:38 via WEB
Stasera assaggerai il mio gatto a nove code, allora. -v-
(Ecco il gatto misterioso!)
 
 
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:27 via WEB
no! dai! non cambiar nulla! però da "Che" a "questo" ci starebbe bene a questo punto. è un'iperbole...
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 15:29 via WEB
Binx, da bravo, ora fai la pace con Panglos. E tu, Panglos, da mostro cucciolo, fai la pace con Binxus.
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:39 via WEB
non penso di aver litigato con panglos.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:42 via WEB
Sì, ma lui litiga con tutti e quindi, per definizione, ha litigato anche con te. Fattene una ragione. -v-
 
     
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:43 via WEB
non penso abbia litigato.
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/01/08 alle 15:46 via WEB
ANSA Binxus mi contesta tutto (e inoltre aiuta sottobanco la mia socia). Dove andremo a finire?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/01/08 alle 15:47 via WEB
Andiamo a finire al prossimo post. Qualche minuto soltanto eh!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:50 via WEB
Disdetta... proprio adesso che sto per andar via! Quando si dice sfiga... -v-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:48 via WEB
Andrà a finire che questo blog si chiamerà Carogna&Bin, mentre io e te ne apriremo tutto nostro. Sì sì. -v-
 
 
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:49 via WEB
non ti contesto nulla! sono solo osservazioni.
 
 
Binxus
Binxus il 16/01/08 alle 15:51 via WEB
vuoi che aiuti anche te sottobanco? non penso ti convenga.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 15:53 via WEB
Perché no? :| -v-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963