Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Caffè nero bollenteDue ragazze »

C'è post@ per me: Un popolo di santi, navigatori e poeti

Post n°98 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da erbavoglio_70

 

    Nel mio intimo ho sempre desiderato fare la maestra. Un caro internauta mi ha offerto l'occasione per mettere alla prova, oltre che la mia santa pazienza, anche la mia capacità di giudizio. Segue il testo integrale (puntini e pochi spazi dopo la virgola compresi) di un messaggio ricevuto con in parentesi i commenti suscitati, come capirete edulcorati dall'esigenza di non diventare volgare.

    Ciao Mia DOLCISSIMA (prima volta che mi scrive), oggi ho un pò più di tempo (allora avresti potuto cercare come si scrive po') e voglio inviarti qualcosa di speciale! (ecco, se proprio non puoi farne a meno)

    Ti ho già detto che scrivo poesie (forse in una vita precedente, ma deve essermi sfuggito)
    ed ho anche pubblicato in tre raccolte?
    (dovresti dirlo più che altro all'Accademia della Crusca perché possano allertare le forze dell'ordine; se mi dici chi è l'editore provo a spedirgli anche io qualcosa di Sara)
    Spero ti piaccia la Poesia e...
    (sì, esatto, la poesia, anzi la Poesia) ho piacere di inviarti qualche mio verso.... (certo, un bel pensiero. E poi i puntini lasciano ben sperare)
    in cui si respira l'aria di Primavera!
    (in perfetto tema con l'autunno e la mite temperatura, perché no?)

    Cieli aperti.
    (o-m-i-o-d-i-o)
    Nembi assolati
    (scherzi, vero? Ma sì, tra un po' ci sarà da ridere)
    hanno ottenuto
    il loro certo trionfo
    primaverile......
    (forse è ancora presto, anzi no: “certo trionfo” è già divertente)
    Luci,cieli,
    (non ci credo, perché? Perché?)
    nubi,arie lanose
    cariche di sole,
    (devo sapere chi cazzo è l'editore e se qualcuno ha osato comprare il libro. Roba da avvisare Rai Tre)
    erbe intiepidite
    (erbe! Erbavoglio, erba qua, erba là, ma intiepidita mi mancava; un genio!)
    dall'aspro profumo del mare...
    (poteva mancare, signori e signore, il mare?)
    la purezza sostanziosa dell'estate!
    (ora che ho letto “purezza sostanziosa” credo che nulla potrebbe più sorprendermi)
    Regalo del galoppo vivace della primavera!!!
    (mi sbagliavo! Questo mi spiazza. Quanti punti esclamativi posso usare?)
    Benvenuto il Sole,
    (aiuto! Maledetta Community)
    che venga a sbrinare i sorrisi
    (o il mio frigorifero)
    ed ha
    (ha, certo, licenza poetica) sciogliere i cuori! (gelidi e pietrificati, dopo questa amena lettura)
    Si respira aria sugosa,
    (chiaro gente? L'aria è sugosa, forse è martedì)
    come miele che si offra
    languidamente
    all'appetito dell'ape,
    (che bello: l'ape e il miele! Mi sembra di essere tornata in prima elementare: se aggiungiamo una cornicetta siamo a posto)
    aria che pulisce l'anima
    (questi ultimi sublimi versi li può commentare ciascuno nell'intimità della propria stanza, non vorrei condizionare nessuno)
    e chiede verità,
    aria vestita di bianco,
    che vuole occhi sinceri e limpidi
    e cuori pronti ad accoglierla......

    Già finita?

    Mi auguro che questa mia poesia ti piaccia! (non è il mio genere, ma apprezzo l'impegno, e poi sempre meglio scrivere poesie che commettere atti vandalici. Giusto? Un suggerimento: non donare i tuoi scritti troppo alla leggera, anche a chi forse non li merita)

    E che il tuo...CUORE sia pronto...
    ad accogliere....
    anzi ad accogliermi
    dentro di Te!

    (Panglos mi ha insegnato che devo diffidare di troppi puntini e poi, scusa, ma dopo tanta poesia, dopo tante immagini bucoliche e purezza, non ti sembra che anche un'anima pia come quella della scrivente potrebbe essere sfiorata dal dubbio che l'ultima immagine si possa prestare a facili doppi sensi?)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963