S_CAROGNEAvvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore |
Sara
AREA PERSONALE
Vecchio Paz
Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...
Cazzaturificio: esperienze e profezie di sfiga
Sliding Doors
Funeral Party
La strana coppia
C'eravamo tanto amati
Sliding doors 2
Maledetto di un gatto
Ad Maiora
Similia similibus
Pari opportunità
Cazzaturificio 2
Convivenza
Non ho (più) l'età
Facciamo finta che
Scientology
Indovina chi viene a cena
I diari della motocicletta
Vogliosara ed io
Palese Macchie
Nella terra dei Cachi
Chiare fresche e dolci acque
Le metamorfosi
Orroroscopo 2009
Torna a casa Lassie
Angeli con le pistole
Lido Epitaffio
Paradise Lost
Quel che resta del giorno
Eldorado
Post fuori stagione
Come eravamo
Invettiva
Capovolgere prima dell'uso
La Creatura ed Io
La Creatura ed Io (reprise)
L'incontro
E' per te
Dentro la notizia
Indovina chi viene a cena
Necessaria_mente
Altro giro altra corsa
La sposa era bellissima
Mentre la mia bella dorme
Ogni promessa...
Il lungo addio
Pericolosa Creatura
Casa_1971
Natale in casa 1971
Pasqua con chi vuoi
Pasquetta mistica
Florence Nightingale
L'ultima cena
Pussycat
La casetta del Dr Moreau
Pinne, fucile ed occhiali
La finestra sul porcile
Il Natale ai tempi del colera
La cena dei cretini
A Sud di nessun Nord
Sans culottes
Hic sunt leones
Cantami o Diva
Pollice verde
Mestolo d'oro
Mestolo d'oro 2
Mestolo d'oro 3
Mestolo d'oro 4 La giusta regolarità
Mestolo d'oro 5 L'idraulico
Mestolo d'oro Dessert
Filo D'Oro
Mestolo d'oro La prova del cuoco
« Home sweet home | Cuor di Carogna - Cosmogirl » |
Post n°260 pubblicato il 05 Aprile 2008 da erbavoglio_70
Per lunghi interminabili pomeriggi sono stata distesa su un divano, inerme, pigiando rabbiosamente i tasti del telecomando, non sapendo dove andare, ma sperando di riuscire a raggiungere l'armadio, vestirmi e uscire. A volte lo zapping spasmodico mi inchiodava dinanzi a un talk show. A sentirli forse sono depressa. Ma no, su, non bestemmiamo. Per quanto abbia evocato l'angoscia con succhi a base di spleen, a me viene da ridere troppo spesso. Non so, dicono che c'entri la genetica, secondo me più probabilmente è merito del sole, o del fatto che al momento giusto, quando la noia si espandeva incontrollata, e l'immobilità si illudeva di dominarmi, qualche pia farfalla sbatteva le sue ali in Brasile o in India, poco importa. Certo, se mi lasci non vale: ma no, idiota, non dico a te, ma alla mia inquietudine, al mio desiderio di gozar, al ritaglio ingiallito dagli anni e dal sole con su scritto todos los días son un puro guión. Anche io, prima di divenire maestra nell'arte della gestione creativa del vero, ho lasciato che un esercito di insignificanti cavilli si impossessasse delle mie giornate. Ora ho imparato: basta mettere la freccia a destra e girare a sinistra. |
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=4435637
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Erba
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: whatweather
il 21/11/2024 alle 19:37
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:35
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:11
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:10
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
Guida Michelin
I riciclotteri
Lido Boscoverde
Vini e cucina
Pizzeria S. S.
Striscia la scarogna
Vuoi il mio posto
Programma elettorale
Controdecalogo
Cara ti amo
Mi vendo
The M.M. 1
The M.M. 2
Moratoria dello zigote
Gioventù bruciata
Silvia e Debbi
68
Venghino siori venghino
La grandezza di una nazione
Il segreto per diventare ricchi
Dai diamanti non nasce niente...
Illecito Sollecito
L'Intervista
Intervista col vampiro
In nome del Padre
L'intervista (3)
Il Gattopardo
Dell'Incognita e della Radice
Alla cortese pazienza dei lettori
Così fan tutti
Inviato speciale
La casualità dell'impasto
L'Arpia e il peloso
L'Undicesimo comandamento II parte
L'undicesimo comandamento
Mai dire mai - seconda parte
Mai dire mai
Arrivederci a presto
Un tranquillo weekend di paura
ma li mortacci mia
Superciuk
Casa dolce casa
Certe notti
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
Niente di nuovo sul fronte Sud
L'Allerta
La Sciura (?) Sara
Spleen so benissimo che Baudelaire non ha prodotto altro che spleen. Quando lo leggevo mi chiesi cosa fosse uno spleen, girai la domanda ad una mia amica e mi diede una risposta nella quale non si capiva un cazzo... assentivo mentre pensavo "e dillo che non lo sai manco tu!!!"
gozar "desiderio di gozar" fa pensare a qualcosa di sconcio... ma forse è solo una interpretazione dattata dall'elevato tasso ormonale primaverile.
todos los días son un puro guión arrivo fino a "tutti i giorni sono un"... se "puro" sta per "puro" allora arrivo fino a "puro" [questa è bella, me la scrivo]
In assenza di queste fondamentali delucidazioni non posso liberare tutte le mie enormi potenzialità di commentatore.
Citofonare Erba
rispondo al Suo post in forma privata poichè scriverLe in calce ad un post che per nulla ha attinenza con l'argomento trattato mi pare quantomeno ineducato. Non vedo né cattivo gusto né mancanza di educazione o rispetto nell'indicare l'indirizzo del mio blog - ove così fosse Le chiedo la cortesia di voler motivare la Sua asserita mancanza di tatto da parte mia. Tra l'altro, tengo a precisarLe e sottolineo PRECISARLE che quando si risponde ad un post pubblico... viene dal programma stesso RICHIESTO l'inserimento del proprio url... Cordialmente JulieAnne
(1) Mi sembra una presa in giro, altri, NON IO, direbbero "presa per il culo" dare del Lei sul web. Il "tu" è universalmente accettato, non è ritenuto né ineducato, né una espressione di un particolare affratellamento con il nostro interlocutore di turno.
Convenzionalmente si è scelto di usare il "tu" per le conversazioni web, convenzione alla quale ho aderito con gioia estrema.
(2) Non ho affermato che il messaggio da Ella lasciato fosse di cattivo gusto. Ho affermato ch Ella, omettendo l'indirizzo del suo blog, avrebbe fatto più bella figura. Ciò vuol dire che il suo toccante commento Le ha consentito di fare una bella figura e che la figura sarebbe stata più bella in assenza dell'indirizzo succitato.
(3) Ella sbaglia nell'asserire che un url viene richiesto all'atto dell'invio di un commento. Ella era loggata, pessimo neologismo che sta per "essere visibili attraverso un nick", quando si è loggati non è necessario inserire un url. In verità Le dico che non è necessario inserire un url nemmeno se si vuole inviare un commento senza essere loggati, pessimo neologismo che sta per "se si è in anonimato". Nel caso si voglia commentare restando anonimi, cosa che le consiglio di fare ove decidesse di comparire ancora fra i commentatori di S_CAROGNE, il sistema CONSENTE di inserire un url ma non ci obbliga a farlo.
(4) A pensar male si fa peccato, ma spesse volte ci si indovina: io penso che l'inserimento del url sia stato dettato da una sua narcisistica esigenza; dall'esigenza cioè di dare maggiore visibilità al suo blog. Questa mia tesi disincantata trova una sua sia pur labile conferma nel fatto che Ella, sulla sua scheda di presentazione, pone al terzo posto fra le cose che ama "il mio blog: http://julieanne.blognew.105.net/".
(5) Non tema di essere ineducata a rispondere pubblicamente ad un commento pubblico. Qui su S_CAROGNE consideriamo lo spazio riservato ai commenti come uno spazio libero sul quale abbiamo la possibilità di deporre ogni cazzata che ci passa per la mente, possibilità che anche Ella ha sfruttato.
Certo di averLe fatto cosa gradita nel precisarLe il mio pensiero, l'occasione mi è lieta per porgere, ad Ella e ai suoi cari, i miei più cordiali saluti.