Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Intervista col vampiroLa pelle »

What Women Want

Post n°466 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da sara_1971

Assioma:

Ci sono infiniti modi per dimostrare a se stessi di avere il quoziente intellettivo di un sacco di calcina, tutti diversi tra l’altro. E visto che le sfighe arrivano anche per caso, andare a cercarsele non è esattamente indice di astuzia e sagacia.

Postulato:

Subito dopo il contratto a progetto, la nuova frontiera della schiavitù lavorativa è il lavoro (a nero) a cottimo. Vi avevo detto che il ristorante presso cui lavoro ormai da 15 anni aveva deciso di chiudere? La bella notizia è che il proprietario si è fatto un serio esame di coscienza (siamo sinceri, non so fare null’altro, a parte spaccare i maroni alle mie cameriere) e ha deciso di trasferire l’attività in un trullo poco distante. La pessima notizia invece è che è apparso subito lampante che il trullo di cui sopra fosse abbandonato da anni e, contestualmente, è apparso altrettanto lampante che il braccio destro del proprietario stavolta non l’avrebbe seguito in questa nuova, fallimentare avventura.  Si è perciò reso necessario assoldare un “operaio di fiducia” (sostantivo neutro che non rende bene l’idea della categoria professionale cercata e andrebbe sostituito con poveraccio affamato di soldi disposto a tutto). La descrizione, se declinata al femminile, corrisponde in toto, tu guarda un po’, a quella di uno dei migliori esponenti dell’annata ‘71.

Dimostrazione:  

Sara, a causa di una pruriginosa contingenza legale contratta nel 2006, e dopo accurata analisi introspettiva del proprio saldo conto, prende una decisione drastica, benché inevitabile: si offre di sostituire il socio del malfattor… scusate, un lapsus, del proprietario. Il compenso pattuito evoca immediatamente un'immagine di opulenza, benessere, lingotti d'oro e la Vostra stolta preferita non si sofferma neanche un attimo a pensare perché finora il malfattor… il proprietario non abbia trovato un’anima disposta al sacrificio. Guarda che è un lavoro da uomo, non venirmi a dire che non ce la fai perché poi (*omissis)… - è il pesante avvertimento di stampo mafioso dello stesso, ma Sara, docile come un agnello da latte, rispolvera il suo lato pseudo femminista e decide di ignorare la velata minaccia. I due quindi si recano di buon’ora (ore 4.00 a.m.) all’appuntamento con il destino.

La nuova sede appare subito agli occhi degli sbigottiti avventori come la spiaggia della Locride dopo la battaglia delle Termopili. Ma questa è solo brezza di sfiga, un anticipo di quel che si sarebbe toccato con mano nei passi successivi. Basta infatti aprire il portone perché il devasto ti venga incontro a braccia aperte. Che meraviglia il fascino solido del trullo abbandonato da anni alle premurose cure di topi, mobili accatastati e giacigli di fortuna per homeless. Nel caso di persone che conducano vite normali sarebbero necessarie almeno 3 birre per ottenere lo stesso risultato allucinogeno. Il tour prosegue nei bagni dove il solito braccetto di scimmia ormai mummificato sul fondo del water ci fa ciao ciao con la manina. In sottofondo la risata mefistofelica del trullo nei confronti degli incoscienti che hanno osato sfidare la sua quiete millenaria. A questo punto nei cartoni animati il gatto resta immobile col il sorriso stampato, si riempie di crepe e finisce a terra in mille pezzi. Sara invece, dopo la pulizia delle prime due stanze, al pari di un eroinomane dopo la prima settimana a San Patrignano, supplica affinché le vengano somministarti 500mg di Naprossene Sodico ma non viene accontentata. Al posto dell’Aulin il malfatt… il proprietario decide di elargire ai lavoranti (un extracomunitario raccattato presso la Caritas, un muratore in pensione e Sara) cibarie energeticamente ben dotate: crespelle con l'acciuga fritte nella sugna, ‘nduja, salsiccia, scamorza e castagne, in due parole qualsiasi sostanza infiammi il palato e l’esofago e ti faccia implorare all’istante una lavanda (non il fiore, beninteso). Per l’acqua i primi giorni non c’e’ nulla da fare. Si va avanti con taniche da 30 litri ma intanto la Vostra ha già furbescamente macchinato la scusa grazie alla quale giustificherà la propria forzata assenza. Nella messa in atto del suo scaltro piano di sopravvivenza viene però intercettata da un garbata esclamazione dal retrogusto neoclassico del malf… del proprietario che, nel frattempo, si premura di dare la terza mandata alla porta del trullo passandoci sopra due giri di catena:

“M’ par quedd che apprim caecò dinnanz a cas’ e po’ s’l volv ripigghià indret”*

(riportando questa fine locuzione verbale mi sembra di aver esaurientemente descritto il personaggio una volta per tutte). A questo punto il ciclone di sfiga si è a già abbattuto sulla Vostra che inizia ad avere preoccupanti visioni mistiche, mentre in lontananza le sembra di udire lo scalpitare degli zoccoli del cavallo di San Bartolomeo. Andrà avanti così per altre tre settimane, temo.

Questa mia ultima, colossale alzata d'ingegno mi sta costando un mese ininterrotto di lavori forzati all’alba e al tramonto. Adesso sono a casa, scimmiata dalla fatica, ed evoco disperata la protezione del santo patrono degli schiavi.

Penso proprio che il 2006, Dio mi perdoni, mi abbia fatto un gran favore a levarsi dai coglioni.

 

*Dotta metafora barese: Mi sembri proprio quella famosa Signora che prima lasciò il prodotto del suo intestino sullo zerbino della casa del vicino e poi avanzò la pretesa di riaverlo indietro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=6495947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:22 via WEB
Che hai perso qualche altra diottria?
 
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:22 via WEB
Santa Pazienza... UN CASINO
 
 
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:23 via WEB
Troppo fitto ora, io così non lo leggo!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:25 via WEB
Moglio mio... sto per farmi implodere insime alla Creatura, sappilo
 
     
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:31 via WEB
Ecco, parliamo un po' di 'sta benedetta creatura... io, come sai, non ti ho mai chiesto nulla a riguardo, ma, come potrai immaginare, sarei un tantinello curioso di gettarci un occhio. Il fatto è che io ho col libro un rapporto anche fisico, ai limiti dell'indecenza, non riesco a considerare un libro ciò che non ha la struttura di un libro. Tutta 'sta tarantella per dire: non è che potresti stampare una copia della creatura, farla rilegare (mi piacciono le rilegature in pelle, cuciture in rilievo, scritte in oro corpo 12) e inviarmela? Sono disposto ad arrivare fino a 8 euro e 37... di più per un'opera prima mai!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:33 via WEB
8 euro e 37???? MISERABILE! 18.
 
     
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:37 via WEB
Io per diciotto euro esigo che tu me lo legga persionalmente, 20 pagine per sera mentre sono a letto!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:38 via WEB
Insieme a te nel letto te lo devo leggere?
 
     
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:41 via WEB
MAI (quando leggo)!!! Io a letto tu seduta sulla seggiola di legno al lume della lampada da comodino (40 watt)... terminate le venti pagine, mi calzi le coperte, spegni la luce e vai a dormire sul divano.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:44 via WEB
20 pagine? Così poco duri? E porca zozza
 
     
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:46 via WEB
Venti pagine è il minimo contrattuale, se mi appassiono reggo fino a che reggono gli occhi... vado se no ceno alle undici.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROMA COGLIONA il 13/02/09 alle 09:59 via WEB
Inquietante prima del film ispiorato alle canzoni di Baglioni. Zuccheroso polpettone adolescenziale. Serata passata per "benefica", vertici Medusa e produttori in grande spolvero.In prima fila il chirurgo Gasparotti,accanto a: sua moglie, Baglioni e moglie,Marisa Stirpe Eliana Miglio ed altre giovanili tardone. Il fatto inquietante è che sono tutti uguali,si anche baglioni.Han gli stessi lineamenti.il film era brutto.Ma non avrei comunque potuto spostare lo sguardo dalla vetrina degli orrori.Benedetta
 
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:23 via WEB
Adesso è diventato un terno al lotto anche postare...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta! Sara. il 13/02/09 alle 09:35 via WEB
Sara! Sara! Sara! Mi meraviglio che,non abbiate pensato di sfruttare i fondi della comunità europea.E' sufficiente dimostrare, attraverso compiacenti geometri comunali, di fare salvaguardia del territorio e incremento di prodotto doc/dop. il Trullo assume l'aria da chalet?,meglio. potreste dire di produrre formaggio delle malghe. L'importante è che ,all 'arrivo dei messi comunali vi mettiate a ballare lo Jodel sul prato in plasticasempreverde. In questo modo potrete fare abusi ed esser ricompensati.Benedetta P.S. Stanno preparando una serie di condoni,eccezionali, la penisola, potrebbe mutare aspetto.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 16:12 via WEB
Questa cosa dei condoni si rivelerà assai interessante per chi so io... Riferisco, Benedetta, e vedrai che potrai scroccare una settimana nel trullo se le cose vanno come (quasi) spero...
 
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:27 via WEB
Ho modificato per la ventesima volta. Cerca di fartelo andar bene perché l'alternativa è che io te lo legga...
 
 
Binxus
Binxus il 11/02/09 alle 20:31 via WEB
Buonasera! Il solerte servizio di notifica mi segnalava due post di Sara_1971 pubblicati a due minuti di distanza uno dall'altro.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:33 via WEB
Agente, sono caduta presa di un leggero (!) nervosismo e ho eliminato il post incriminato...
 
 
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:32 via WEB
Ci siamo, ci siamo... però chissà quando lo leggerò, devo andare a (preparare la) cena.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:32 via WEB
Cribbio... tutta 'sta fatica per niente???
 
     
panglos
panglos il 11/02/09 alle 20:35 via WEB
Per dimostrarti che io alla maritina mia ci tengo, lo leggerò subito dopo cena... certo che il mio giudizio sarà fortemente influenzato da come mi verranno le seppioline in umido...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 20:37 via WEB
Sciagurato. Io pane e pomodoro...
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/02/09 alle 20:58 via WEB
Una strisciata di testo di 53 centimetri senza neanche lo straccio di una planimetria, per descrivere a grandi linee la ristrutturazione di un trullo, mi fa venire un dubbio: ma è stata presentata la D.I.A. al Comune?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:02 via WEB
Alfredo... caugh caugh... scusami ma ho la lavatrice in funzione e proprio non ho sentito la domanda...
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/02/09 alle 21:08 via WEB
Non è che non hai sentito la domanda, credo che tu non l'abbia proprio presentata! VERO?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:10 via WEB
No no... non ero io a doverla presentare... ma Lui! E mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Io sono solo bassa manovalanza. A nero per giunta, ma questo è scontato
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/02/09 alle 21:27 via WEB
La legge 47/85 e successive modifiche ed integrazioni, sanziona non solo il proprietario, ma anche tutti coloro che hanno partecipato all'illecito. Ma siccome io non sono uno della municipale, me ne frego. Contenta?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:29 via WEB
Fiuuuu
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:30 via WEB
Alfredo, leggermente più sollevata ti chiedo: donde proviene allora questo "rigurgito giurisprudente"?
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/02/09 alle 22:00 via WEB
Non sarebbero sufficenti 53 centimetri di testo, per raccontare la mia disavventura con la legge (urbanistica), cominciata nel 1993 e non ancora terminata. Ti dico solo che mi aspetto che qualcuno, prima o poi, mi consegni una laurea ad onorem.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 22:02 via WEB
In questo momento, Alfredo, ti ho sentito molto.. ehm... mio
 
     
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 21:33 via WEB
Al prossimo post, mi aspetto la raccolta dei pomodori. Quella dell'anno scorso. A proposito, come te la cavi con le pulizie? Sai, ho poco tempo ultimamente
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:37 via WEB
Con i pomodori mai avuto nulla a che fare. In cioventù mi sono dilettata con Acinino (uva) e ciliege. A questo propsito vorrei ricordare un aneddoto. Un anno una violenta grandinata rischiò di disastrare le ciliege che, per inciso, erano già state vendute. Ce le fecero raccogliere e asciugare con il phon (non è uno scherzo, successo davvero!)
 
vogliosara
vogliosara il 11/02/09 alle 20:59 via WEB
sono arrivato e trovo te. mi avevi detto che avrei trovato Delilah. beh?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:03 via WEB
Deluso per caso? La sprucida spergiura dice di avere ancora il portatile fuori uso.
 
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:31 via WEB
ANSA per Espe: di chi saresti gelosa? Di me, VERO? (Vero?)
 
 
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 21:37 via WEB
ma sì, certo Sara, che avevi capito? Io odio libero, ora per trovare il commento a cui voglio rispondere devo fare il triplo salto mortale, avvitato
 
   
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:39 via WEB
Un delirio... si sciopera allora?
 
     
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 21:42 via WEB
bah, per ora solo io e binx stiamo reagendo, che io sappia, per il resto rilevo soltanto supina rassegnazione, bleach.
 
     
Binxus
Binxus il 11/02/09 alle 21:44 via WEB
La protesta non è stata ben pubblicizzata.
 
     
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 21:48 via WEB
Hai ragione compare. Ci serve un pr. Io ho provato a spiegare la cosa in alcuni blog, ma l'ho fatto male, come sempre. Ho scritto anche a libero ma lì, come era prevedibile, non mi hanno cagata proprio. A me il commento lo azzecca solo a volte, così, per non darmi l'abitudine.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:52 via WEB
Quando si scrive a Libero nei fatti con quale nick ci si rapporta? A me il commento non appare MAI. La solita sfigata
 
     
Binxus
Binxus il 11/02/09 alle 22:01 via WEB
suppongo stafflibero.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 22:04 via WEB
Il fatto che TU, Agente, dica "suppongo" vuol dire che la faccenda è grave!
 
     
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 22:21 via WEB
temo che libero non voglia impegnarsi. Accetta rapporti solo con persone vincolate
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 22:38 via WEB
Espe, vanno bene le persone vincolate dal mutuo?
 
     
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 22:57 via WEB
Sì, credo che il tipo di vincolo non sia vincolante. Sai una cosa? Ti voglio tanto bene ma non ne posso più della tua bella faccina clonata.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 12/02/09 alle 09:16 via WEB
Tra l'altro io e panglos abbiamo fato il sandwich... e quanto hai ragione! Ah, buondì
 
     
Binxus
Binxus il 11/02/09 alle 22:32 via WEB
se suppongo di aver capito la domanda. Comunque ci sono vari canali: la posta che ora non ricordo di preciso oppure il profilo di stafflibero e il relativo blog.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 22:39 via WEB
Ah bene, Agente, adesso son più tranquilla
 
     
Binxus
Binxus il 11/02/09 alle 22:56 via WEB
;)
 
   
Binxus
Binxus il 11/02/09 alle 21:43 via WEB
a ognuno hanno regalato qualcosa. A me il commento cercato appare. In compenso ieri non riuscivo a modificare il profilo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:44 via WEB
DAVVERO richiamata il commento voluto????
 
     
Binxus
Binxus il 11/02/09 alle 21:45 via WEB
a me appare. Dopo un leggero tremolio dello schermo, ma appare.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:47 via WEB
Fortunello. A Bari siamo ancora nelle peste
 
     
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 21:49 via WEB
Mi piacerebbe, il tremolio dello schermo!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 11/02/09 alle 21:53 via WEB
E' molto semplice. Basta far appoggiare uno dei miei cani alla gamba della scrivania mentre si gratta le pulci...
 
     
esperiMente
esperiMente il 12/02/09 alle 20:33 via WEB
anche a me hanno regalato qualcosa: un gomito nel diaframma
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 12/02/09 alle 15:36 via WEB
il 2006? ma che calendario usi?
 
 
Binxus
Binxus il 12/02/09 alle 18:17 via WEB
perché? Il 2006 non c'è stato?
PS: di bene in meglio. Il login non rimane, nonostante i dati salvati sul pc.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 12/02/09 alle 18:48 via WEB
bene Binx, benissimo...
 
     
Binxus
Binxus il 12/02/09 alle 18:55 via WEB
sembra riparato! sembra...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/02/09 alle 18:48 via WEB
Il Sarendario
 
   
Binxus
Binxus il 12/02/09 alle 19:12 via WEB
quello con i giorni segnati in viola?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 12/02/09 alle 19:51 via WEB
Bravo. Viola schimmogghia
 
     
esperiMente
esperiMente il 12/02/09 alle 20:29 via WEB
questa parola mi perseguita. da quando l'ho sentita (?) la prima volta, me la sogno spesso di notte. Ha la non-forma di un blob, e ingoia uno dopo l'altro i tecnici di libero
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 16:12 via WEB
Ou, anche Esperimente è in formato infanzia!!!!
 
     
esperiMente
esperiMente il 13/02/09 alle 17:07 via WEB
non ho saputo resistere alla tentazione di regredire. Mi son detta: sembrano felici, voglio provare anch'io.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 19:12 via WEB
Io a quell'età lo ero ma pazialmente (felice). Il mio periodo migliore è stato dal 96 fino a qualche annetto fa. Poi il devasto!
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:14 via WEB
Ti è andata benino direi... il mio periodo peggiore è durato circa trentacinque anni...
 
ipolipidico
ipolipidico il 12/02/09 alle 20:38 via WEB
Sara, ormai sei quasi spiccicata a...
Saro di Colorado..
 
ipolipidico
ipolipidico il 12/02/09 alle 20:58 via WEB
E ormai ho capito che...
Vivendo in un trullo, l'equivalente pugliese delle tende indiane, hai bisogno di molta legna per utilizzare il tappeto..
 
 
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 06:53 via WEB
Ipo... so io per cosa utilizzerei la legna. E pansandoci anche il tappeto...
 
   
ipolipidico
ipolipidico il 13/02/09 alle 08:42 via WEB
Sara..detto così mi fai pensare ad uno chalet di montagna ed una coppia, riscaldata dalla legna nel caminetto, che inciucia sul tappeto.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 12/02/09 alle 21:05 via WEB
Ancora con questi lavori abusivi? Vabbé ripasso quando saranno finiti, per un'eventuale sanatoria.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 06:54 via WEB
Alfredo, ci troverai in gabbio. Ah buongiorno eh!
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/02/09 alle 08:56 via WEB
Buon giorno Sara. Allora, se l'intervento di ristrutturazione è soggetto a particolari vincoli (paesaggistico, archeologico ecc.) allora procurati per tempo una buona scorta di arance... In caso contrario, te la cavi con una piccola sanzione amministrativa, che a conti fatti (e a lavori ultimati) risulta meno oenerosa di un regolare progetto. (però informati sul posto, che è meglio... come diceva un certo puffo)
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 12:54 via WEB
Madonna, fra le fotine (avatar... sorry) si Sara e di Prontalfredo mi sembra di essere capitato nel blog di un asilo d'infanzia.
Io non ce la faccio! Ma come posso fare delle proposte a Sara e (perché no?) a Prontalfredo con quelle fotine?! Rischio una denuncia per sospetta pedofilia...
P.S. Prontalfredo, se quel bambino sei tu eri veramente carino... se mi compro lo scanner vi faccio vedere quant'ero carino io; ho una foto che amo molto: non più di quattro anni, mutande (le mutande vere) sovradimensionate su una spiaggia cittadina di Napoli... poveri ma belli.
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/02/09 alle 13:30 via WEB
Se chiedi asilo sei il benvenuto panglos. Ma non ti far ingannare dalle apparenze, anche la luce delle giovani stelle viaggia per milioni di anni luce prima di giungere a noi.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 16:14 via WEB
FOTO FOTO FOTO. E poi una recente, la pubblico insieme a quella della mia.. ehm.. amica.
 
     
Binxus
Binxus il 13/02/09 alle 17:33 via WEB
ogni foto è in media un paio di kb, moltiplicata per ogni commento fa tanto! Come rallentare un pc!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 19:12 via WEB
Infatti, Agente. E poi c'è qualcuno che se la prende con quei poveracci di Infostrada...
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:12 via WEB
La foto della tua amica è un'indecenza! Non tiene conto che su facebook ci vanno anche i bambini... e poi, ne avesse aggiunta una di profilo per vedere se il culo è degnamente mandolinato!
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:16 via WEB
Mioddio cosa ho scritto!!! Domenica mi confesso.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 19:17 via WEB
Cerco il fotografo adatto e ti mando anche quella. Sempre della mia amica, sia chiaro.
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:20 via WEB
Non voglio sembrare monotematico, ma si può vede' un adulto che parla con una bambina... fate qualcosa!!!
DOMENICA TUTTI IN PIAZZA A RACCOGLIERE FIRME PER L'ABROGAZIONE DELLE FOTINE (AVATAR... SORRY)!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta a panglos il 13/02/09 alle 19:26 via WEB
a me fanno molto più impressione mista a pena quelle di certi adulti questo,mi sconcerta Benedetta
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:29 via WEB
Benedetta, io con un uomo (vedi la tua fotina) che finge di essere una donna non ci parlo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta a panglos il 13/02/09 alle 19:35 via WEB
Allora Parli!(scrivendo) Benedetta/o
 
     
Binxus
Binxus il 13/02/09 alle 19:33 via WEB
Libero le chiama foto: mi sa che pensano che io abbia davvero questa faccia.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 13/02/09 alle 19:38 via WEB
BINX,buonaserata anche a te. Io immagino le persone da quel che scrivono,non mi rifaccio mai alla fotina . diffido sempre di quelli belli (in foto o nel web) Bendetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 13/02/09 alle 19:24 via WEB
Sono di ottimo umore. Buonasera Sara e panglos. Questa nuova veste grafica.mi umilia. mi vergogno un poco. Per la prima volta ho desiderato di scrivere in un blog,il vostro Signore sara&erba,per il minimalismo ed il rigore estetico. ho subito adorato che nessuno utilizzasse faccette onomatopeismi e frasi da cicisbei.cari caro carissima....Ora mi sento fuoriluogo nel rivedermi in mezzo a tutte le faccette.benedetta
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:27 via WEB
Benedetta, sei una selvaggia del web... si chiamano "faccine", se vuoi fare la fighetta di' "emoticons". Personalmente le odio ;-)))))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta a panglos il 13/02/09 alle 19:31 via WEB
Sono sconcertata dal web. senza fingere falsi moralismi. impietosita di fronte a certe grottesche presentazioni. si. le faccette superati i 7 anni dovrebbero essere vietate pena, la castrazione chimica per gli uomini e la cintura di castità per le donne. Benedetta
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:32 via WEB
Gli uomini possono scegliere di essere puniti con la cintura di castità alle donne?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta a Panglos il 13/02/09 alle 19:33 via WEB
Sono sicura che,nonostante la fotina,quello che traspare è tutt'altro. importante è ciò che si trasmette,non come ci si decrive o le fotine fasulle. BenedettO
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 19:36 via WEB
Si accettano concreti suggerimenti per eliminare l'orrore delle fotine. In cambio potrei darla via. Affrettatevi. (Ho detto concreti)
 
     
Binxus
Binxus il 13/02/09 alle 19:39 via WEB
ci sto provando (a eliminare le foto, o a non farle apparire).
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 13/02/09 alle 19:40 via WEB
Sono selvatica webbicamente. Ma, Sara non si può cambiare capo dei blog?editore o come si dice? solo libero consente di aprire sti blogg?
 
     
Binxus
Binxus il 13/02/09 alle 19:43 via WEB
inendi piattaforma? ce ne stanno molte!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 13/02/09 alle 19:45 via WEB
Esatto BINX, utilizzando un'altra piattaforma la grafica potrebbe essere diversa, meno invasiva Benedetta
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:40 via WEB
Benedetto benedetto, il problema è meramente associativo. Quando scorri i commenti l'occhio è inevitabilmente attratto dalle fotine_avatar_sorry, nel cervello di una persona sana (il che ci porta ad escludere quello di dipiu) viene evocata una valenza affettiva direttamente legata (evocazione) alla fotina_avatar_sorry. Io sono intenerito dalla bambina Sara, ma sgomento (felicemente sgomento... soprattutto dopo essere stato su facebook) nello scoprire che bambina non è più.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 13/02/09 alle 19:43 via WEB
ancora una volta credo, dipenda dalle aspettative. Non mi capita mai di essere attratta dalle fotine. non mi inteniriscono i bambini e credo poco alle apparenze. ricordi quando dicevo una tre due nessuna,mi diverte come scrivono il resto è fuffa,per me. A me, dico a me,le fotine non attirano anzi, provo pena per certi profili. mi fido di quel che leggo e mi diverte.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
AVANTI POPOLO il 13/02/09 alle 19:50 via WEB
le fotine sono classiste.indicano immediatamente il livello socioculturale del portatore. creano discriminazioni. B
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:51 via WEB
Non si tratta di aspettative ma di associazioni. La fotina spicca più della firma... è inevitabile che vedendo un bambino entri in una sfera di sentimenti divera che se vedi un adulto, associazioni - metamessaggio. E' il linguaggio della pubblicità: mi pare di aver visto una pubblicità di una auto dove un uomo nel dirigersi verso l'auto si sofferma a raccogliere un giocattolo, per pura associazione sei portato a pensare che ha un figlio. E' quello che avviene con le fotine, indirizzano le tue associazioni.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 13/02/09 alle 19:55 via WEB
sono in disaccordo. In questo ambito,scriviamo cazzeggiando di luoghi webbici dove l'attenzione all'infanzia ,a meno di essere pedofili, è disattesa. Credo che,nella maggiornaza dei casi, gli uomini cerchino attrattive fisiche come le donne. anche senza necessità di conoscersi personalemnte.B
 
     
panglos
panglos il 13/02/09 alle 19:57 via WEB
Sicura di stare bene?
Va be', mi metto la minigonna e vado a cena.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 13/02/09 alle 19:57 via WEB
nella mia esperienza personale,non mi sono mai fermata per la fotina o per il disegnino alcuni semoventi,terribili, anzi...ti ripeto alcuni mi provocano un senso di pietas... mi attira il contenuto. Bendetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bendetta a Panglos il 13/02/09 alle 19:59 via WEB
mi metto un vestito molto chic semplice ed aderente e vado all'auditorium della concilazione. ti mando un bacio,Panglos
 
     
chansilgiardiniere
chansilgiardiniere il 13/02/09 alle 19:46 via WEB
...con quel paio di cosce tornite, sarebbe ardua la cosa, Panglos ^ç^
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 19:50 via WEB
MPF. Mi metto una minigonna ed esco va'. Cioè, esco con la mia amica che ha la minigonna. Adieu.
 
     
esperiMente
esperiMente il 13/02/09 alle 21:49 via WEB
buona sera Sara. Sono veramente stufa di queste fotine. Ho la nausea. Smetterò di scrivere e commentare
 
     
sara_1971
sara_1971 il 14/02/09 alle 07:14 via WEB
Urca ma adesso mi richiama il commento!!!! Mi ha chiamata il trullo, sono in ritardo. A poscia. Sollazzatevi con la sodale
 
     
sara_1971
sara_1971 il 13/02/09 alle 16:13 via WEB
Alfredo, ti terrò informato. Mi sembri davvero traumtizzat... ehm, esperto in questo settore. Ad ogni modo uno dei lavoranti si è quasi amputato una mano qualche giorno fa. Se la prossima settimana non posto Voi già sapete il motivo, a questo punto...
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/02/09 alle 19:34 via WEB
Sara, credeva di fare l'eroe, quel lavorante, attendando alla vita di Porsenna?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 14/02/09 alle 20:42 via WEB
No no, nessun eroe. E' solo più sfigato di me (addirittura)
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/02/09 alle 22:45 via WEB
Ma perché mi lascio trascinare in episodi di abusivismo?
 
chansilgiardiniere
chansilgiardiniere il 13/02/09 alle 19:39 via WEB
La legge italiana punisce pesantemente chi pratica il reato di "lavoratore" con una confisca del denaro così illecitamente guadagnato che può arrivare fino al 70%, 80% dalla somma ricavata. La confisca viene effettuata tramite speciali multe denominate "imposte" o "tasse" Lo stato è particolarmente attento al problema del lavoro, tanto da inviare ripetute multe nel corso dell'anno ai lavoratori in modo da dissuaderli da questa perversa attività. lo Stato inoltre continua a portar avanti una campagna denigratoria contro il lavoro attraverso l'utilizzo dei mass-media. Infatti, facendo vedere agli aspiranti lavoratori il successo di personaggi che non hanno mai fatto una beata minchia come per esempio calciatori, veline, partecipanti di reality, politici ecc. spera didissuaderli dal loro turpe proposito... l'alternativa per le donne. PS: dite alla sig.ra Erba che sono passato ^ç^
 
 
Binxus
Binxus il 13/02/09 alle 19:47 via WEB
L'attività perseguita è il lavorare dichiarandosi.
 
esperiMente
esperiMente il 19/02/09 alle 12:28 via WEB
Dall'homeless all'omelette: percorsi evolutivi di un trullo a vocazione turistico-ricettiva.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/02/09 alle 19:09 via WEB
Porco Giuda, avevo visto il commento qui sopra ma mi ero dimenticata di rispondere. Ero impegnatissima: STAVOINTERVISTANDOPERTINI!
 
sara_1971
sara_1971 il 19/02/09 alle 19:10 via WEB
(oggi mi sono scampata il trullo causa neve. Che dispiacere)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963