Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« The Reader (terza e ulti...Bolla d'aria »

Blood on the dance floor

Post n°535 pubblicato il 01 Luglio 2009 da erbavoglio_70

 

(Don't stop 'til you get enough)





Questo è uno di quegli sporadici momenti attesi dall'umanità per piangere ogni ingiustizia, ogni morte prematura, insensata, fortemente indesiderata, ogni sogno infranto, ogni crudele verità.
Pare che il destino non sappia cosa sta facendo: bestemmia – l'insano - scegliendo di compiersi attraverso il martirio di corpi giovani e perfetti. Forse c'è un errore, sì: probabilmente è così. Come nella favola di Rosaspina dormono, solo riposano, quelli che un paio di giorni (o anni) fa abbiamo visto ballare e ridere, belli e radiosi. Tremendamente vivi.

Lui non c'è più. E non solo. Altri non ci sono più.

Michael Jackson, 50 anni e Ugo Pagliai (non l'attore, ma un uomo ancora più qualunque), di 52, muoiono lo stesso giorno.

Nella morte siamo così uguali! Al telefono non urlano "Michael Jackson sta male, attenzione ai paparazzi!", ma semplicemente "Un uomo di 50 anni sta male.” Nelle stesse ore, in una piccola provincia italiana, il 118 è allertato per un malore patito da un uomo qualunque, Ugo. Onestamente non ho mai dedicato molti pensieri a Jacko (e tanto meno ne ho formulati su Ugo Pagliai, che tra l'altro non ho mai visto ballare), non sono mai stata - prima d'ora - una sua fan: cosa c'è di strano se lui è eccentrico e danza come un angelo? Parliamo, appunto, di Michael Jackson, mica, voglio dire, di Ugo Pagliai. E non ho mai creduto che M.J. fosse un uomo: lui è, indipendentemente da me e dallo scorrere dei giorni, semplicemente un mito - dei pochi a me contemporanei- un artista, uno insomma che andrà pure in bagno, ma io non ci voglio pensare: lui balla, esagera, fa parlare di sé. (Qualche mese fa, però, la parrucchiera mi ha mostrato delle foto di M.J. sulla carrozzella e mi sono detta “E questo cosa c'entra?” Di malati purtroppo il pianeta ne vanta a milioni. Io non voglio conoscere la sua miseria, ma solo vederlo vestito di lustrini. "Ma tu vedi" e ho scrollato il capo.) Insomma, troppo banale la sua parabola, detta così: disagi infantili, successo planetario in un corpo esile e docile alla dance (come la canna flessuosa della favola di Esopo, spereremmo tutti... e invece no: si spezza!), poi gli eccessi, le accuse, le creature in maschera... affronti a Madre Natura? E chi sono io per giudicare? Ho forse provato odio e amore per la mia famiglia, per le mie origini, per il mio corpo, per il mio talento, per i miei avi schiavi, per la folla che idolatra e umilia, riducendo una vita intera a un giubbino rosso in lamé o a un ripugnante criminale senza delicatezza, senza usare neppure un guanto? Il pianeta Terra ha ben altri problemi; rispettare i vivi e i morti potrebbe essere un buon inizio per risolverli. (Ugo probabilmente avrebbe trovato qualcosa di originale da dire anche in questa circostanza: lui era un uomo acuto, ma non ne era interamente consapevole e ha vissuto a ridosso delle sue manie.) Dicono i più: certe cose non si fanno se si è ricchi e famosi (se si ha tutto), sono capricci da star, miserie di uomini deboli, pompati; insomma: tutto secondo copione. Per la gioia dei più morbosi the King compie l'ultima impresa di pertinenza di un mito: morire in circostanze poco chiare, preferibilmente anzi assai scure, lasciando alla cura del pubblico adorante la catalogazione di macabri dettagli, quali una parrucca. (Imbarazzo, compassione, pena, ribrezzo, vergogna per noi stessi, cosa provate? Io un terribile senso di vuoto: mi mancano quelle domeniche degli anni '80, quando anche Ugo Pagliai era ancora vivo e quell'insopportabile di Maurizio Seymandi mi inondava di video di M.J. anziché dei Tears for fears; ho capito che è bravo, balla da dio, è sicuro di sé, ma lui non soffre come noi... e come potrebbe, con tutte quelle luci?). Analogie tra Michael e Ugo: una vita costellata di affanni, l'amore per i figli (entrambi ne avevano tre) e poi i traumi risalenti all'infanzia (ma Ugo non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa), i soldi (chi troppi chi troppo pochi). Qualche differenza: Ugo non ha lasciato debiti (ponderava a fondo ogni acquisto); la faccia di Ugo, bonaria e gioviale, era esposta alla prima occasione ai raggi del Sole del Sud; faceva colazione con caffè latte e molti biscotti tondi e dormiva almeno otto ore a notte (ma pare che a volte soffrisse di insonnia). E poi: solo M.J. al risveglio è M.J. Altre affinità: le paranoie (uno non prendeva l'ascensore e temeva di morire di stenti in autostrada, l'altro temeva - dicono - gli spettri e tanto altro). È appena il caso di dire che: Ugo non conosceva il moonwalk (nè lo avrebbe saputo mai eseguire), la notizia della sua morte non è stata una breaking news: la sua perdita ha suscitato clamore solo per un gruppo esiguo di persone. Nessun fan e nessun video per Ugo. Nel suo caso, però, non ci sono dubbi: si è trattato di un infarto e nel suo stomaco c'era parmigiana mangiata di recente. Nessuna pillola. Forse, a dirla tutta, un controllo alla pressione avrebbe dovuto farlo, ma i dottori gli erano invisi. Comunque, poco importa come: quando si va via lo si fa e basta. Quel che è certo è che la famiglia Pagliai e la famiglia Jackson sono chiamate ad affrontare gli stessi problemi: certo, le dimensioni di cifre e contatti con il mondo esterno non sono commensurabili, ma entrambe, nottetempo, quando anche l'ultimo ospite è andato via, quando dovranno in qualche modo guardare il loro caro estinto negli occhi, ebbene, allora dovranno ammettere che Michael e Ugo non stavano bene, non erano felici, ma strati di abitudine e orgoglio hanno impedito di ascoltare (di parlare), di aiutare (di lasciarsi aiutare), di non lasciare nulla di intentato (ritornello: di non lasciare nulla di intentato).


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=7321829

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 01/07/09 alle 21:32 via WEB
Buonasera. E ora lascio la parola ai bravi commentatori.
 
Binxus
Binxus il 01/07/09 alle 21:45 via WEB
Buonasera!
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 01/07/09 alle 21:50 via WEB
Ti ho lasciato la parola.
 
   
Binxus
Binxus il 01/07/09 alle 22:00 via WEB
Avevi parlato di bravi commentatori: non mi annovero in queste fila. Non ho molte cose da dire, per adesso.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 01/07/09 alle 22:04 via WEB
Stai studiando come la dolce Sara? (Chi annoveri dunque in tali fila?)
 
     
Binxus
Binxus il 01/07/09 alle 22:09 via WEB
Io di certo non ho la pretesa di annoverarmici.
 
     
Binxus
Binxus il 01/07/09 alle 22:10 via WEB
Perché? Come studia, la "dolce Sara"?
 
Binxus
Binxus il 01/07/09 alle 22:06 via WEB
Col tempo Mr. Jackson e il signor Pagliai diventeranno umanamente uguali. Solo i familiari si ricorderanno che sono morti, come succede a tutti quelli che muoiono.
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 01/07/09 alle 22:17 via WEB
Wow! Jacko vince un commento a tema di Mr. Binxus! Mica pizza e fichi!
 
   
Binxus
Binxus il 01/07/09 alle 22:23 via WEB
L'ha vinto anche Ugo.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 01/07/09 alle 22:27 via WEB
Ah, scusa: per me sono la stessa persona. (La verità è che "Jacko" è il nome del file.)
 
     
Binxus
Binxus il 01/07/09 alle 22:30 via WEB
Che ne so io con quale nome salvi i post sul pc? Ah! Certo. Hai immaginato che a morire fosse uno qualunque, con un nome qualsiasi.
 
     
nicknamemodena
nicknamemodena il 02/07/09 alle 20:10 via WEB
x Erba: scrivi da Dio ed è sempre un piacere leggerti! Anche se l'argomento questa volta, non mi piglia più di tanto
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 01/07/09 alle 23:48 via WEB
Post n°535. Lunghezza: cm. 44, larghezza cm 11. Se fossi il gestore di Libero, farei pagare un tot a centimetro.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 01/07/09 alle 23:55 via WEB
Alfredo...
Anch'io se fossi il gestore di quelle misure farei pagare un tot a centimetro al gentil sesso.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
alfredo il 02/07/09 alle 07:24 via WEB
Ma Ipo... Il gestore di quelle misure è una gestrice. Erba. Povera in canna, peraltro.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/07/09 alle 06:01 via WEB
SEcondo me sarebbe giusto se l'editing della Creatura fosse fatto da Alfredo. Pag 10 totali, compresa la prefazione, naturalmente, buondì
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 01/07/09 alle 23:50 via WEB
Sono tante le analogie tra l'idolo ed il comune mortale.
Comunemente muore anche l'idolo e, quando ciò accade, il comune mortale comprende invece d'essere "speciale".
Ha infatti gli stessi tempi dell'idolo.
Quattro quarti...con o senza guanto.
 
jodo77
jodo77 il 02/07/09 alle 01:27 via WEB
"12 fan non reggono alla morte di Jacko e si suicidano."
... ad averlo saputo prima...
buonanotte
smack
smack
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/07/09 alle 06:01 via WEB
Jodo, mi mancavano questi commenti...
 
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 02/07/09 alle 11:49 via WEB
è quello che ho pensato anche io!
 
sara_1971
sara_1971 il 02/07/09 alle 06:03 via WEB
le paranoie (uno non prendeva l'ascensore e temeva di morire di stenti in autostrada, l'altro temeva - dicono - gli spettri e tanto altro) Cioè? Jacko aveva timore degli ascensori?
 
 
Halmv
Halmv il 03/07/09 alle 12:55 via WEB
no, non aveva paura degli ascensori.I germi gli facevano paura
 
Halmv
Halmv il 02/07/09 alle 09:43 via WEB
La differenza non e' tra l'uno (M.J.) o l'altro (U.P.) ma quanti nel mondo conoscevano il primo o il secondo. Banalmente , riducendo tutto ai soli numeri ( e questo e' solo un esempio) , MJ e' entrato nella societa' e nelle case di quasi tutti i paesi del mondo (sia per questioni artistiche che legali) producendo giri d'affari smisurati. UP, purtroppo, e' un signor nessuno , anche se probabilmente, era una persona perbene, ma , appunto, nessuno lo conosceva. Potrei trovare analogie tra M.J. e un certo S.B. che conosciamo tutti molto bene , ma, per decenza, ve le risparmio ...
 
 
Halmv
Halmv il 02/07/09 alle 09:49 via WEB
..rimane il fatto che MJ era un artista pazzesco ... probabilmente uno dei migliori fronman che mai siano saliti su un palcoscenico (e io non sono un suo fans)
 
   
Halmv
Halmv il 02/07/09 alle 09:50 via WEB
FronTman !
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/07/09 alle 13:51 via WEB
Quoto Victor, anche se nell'ultimo periodo, come dice Kleo, non si riusciva a distinguere più un singolo dall'altro. E nemmeno io sono ami stata una sua fan...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Victor il 02/07/09 alle 18:13 via WEB
Chiariamo solo una cosa: io ho parlato di frontman, ovvero di colui che tiene la scena.MJ non era ne' uno straordinario autore ne' un cantante prodigioso , ma era un insieme di qualita' artistiche (ballo,canto,pop-star): lui e' lo show man per eccellenza, pochi come lui sapevano presentarsi in quella maniera.I suoi dischi non hanno rivoluzionato la musica pop( a me facevano schifo) , qui conta solo il "divo" , il "divismo" e il glamour (madonna ne e' la versione femminile con la differenza di avere molte meno qualita' artistiche)... e su queste cose ha saputo diventare leggendario ...
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 02/07/09 alle 19:02 via WEB
MJ showmen per eccellenza? non me ne vogliano i suoi fans ma sinceramente per me MJ e Madonna pure insieme ad altri, sono personaggi costruiti, difatti musica scadente etc...poi come personaggi lasciamo perdere, quelli dei fumetti direi che sono molto ma molto meglio, quando si parla di Showmen si parla di Bowie, di Yggy Pop, di Mick Jagger, di Jim Morrison etc...ecco questi si che sono Showmen con la esse maiuscola, personaggi che sapevano tenere il palco e far parlare di loro anche giù da un palco, poi le mie più sentite condoglianze per l'uomo,ma come artista...mi auguro di non aver offeso nessuno!
 
     
Binxus
Binxus il 02/07/09 alle 19:48 via WEB
Showman nel senso letterale lo è stato, la cosa appare oggettiva. Non so che cosa voglia dire "essere artista vuol dire far parlare di sé anche giù dal palco". Giù dal palco, l'artista è tale quando compone, prova, o incide, gira un film: in quel momento si chiama artista; quando fa "parlare di sé fuori dal palco" si chiama personaggio.
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 02/07/09 alle 20:27 via WEB
Non per fare la punta ai chiodi ma io parlavo di showmen per eccellenza perchè nel senso letterale allora anche Hethear Parisi lo è e pure la Carrà...artista sul palco okay e fuori dal palco personaggio...certo che si...sono d'accordo con te (scritto ma non specificato,ho parlato di artisti e personaggi)sono pienamente d'accordo con te, ciao Binx !
 
     
Halmv
Halmv il 03/07/09 alle 09:21 via WEB
ciao Anonimo. Per showman si intende intrattenimento a 360° : e' per questo che parlo di musica/ballo/glamour . Quelli che tu hai citato erano grandi cantanti. Punto. I Jackson five furono fra le prime boy band e MJ ne era il leader assoluto , non si tratta di fare discorsi tecnici prettamente musicali . Il business di questo tipo di artista consiste nel saper cantare e ballare, ovvero, intrattenere . Elvis fu uno dei primi che capi' che oltre che con la voce si poteva vendere dischi anche sculettando , MJ ando' oltre e nessuno meglio di lui sapeva muoversi sul palco mentre cantava. Anche la Parisi e la Carra' (per arrivare fino a Maddonna) sono showwomen ma ad un livello nettamente inferiori rispetto a MJ.
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 03/07/09 alle 12:18 via WEB
Ciao Halmv, buongiorno, io nei Jackson Five proprio non ci vedo niente di così spettacolare ne dal punto di vista scenico ne dal punto di vista musicale, tu dici che Bowie non faceva spettacolo mentre cantava ? I suoi travestimenti non erano forse spettacolo scenico ? Mick Jagger pure mentre canta, le sue movenze sul palco non sono un far spettacolo dal punto di vista scenico? Forse anche Jimmy Hendrix allora quando suonava la chitarra con la bocca non faceva spettacolo e per utimo perché il discorso è molto ampio ed anche soggettivo secondo me, dicevo per ultimo ti cito Alice Cooper non fa spettacolo mentre canta intendo dal lato scenico, poi se mi dici che fare due giravolte o tirarsi su la manica della giacca lo trovi meglio allora vuol solo dire che abbiamo gusti diversi solo quello, secondo me intrattenere il pubblico non vuol dire intrattenerlo solo con il ballo ed il canto ma saperlo intrattenere anche con altro poi ogni artista lo fa come meglio crede o gli viene e comunque il discorso è veramente molto ampio e io parlo non come critico ma come pubblico, per me MJ come artista non era granchè per altri era il top ognuno poi ha i suoi di gusti e questo sia dal lato musicale che dal lato culinario che anche dal lato sessuale, non trovi ? Ciao Halmv , buona giornata! Per Binx : Non so che cosa voglia dire "essere artista vuol dire far parlare di sé anche giù dal palco” intendo dire che giù dal palco devi far vedere che sei la stessa persona, non mi sembra che sia il caso di MJ , sul palco persona sicura trainante sapeva essere un leader( forse perché gli veniva detto come farlo?)mentre giù, fuori dal palco era una persona totalmente diversa , tutt’altro che un leader tutto qua ! Ammazza quanta roba che ho scritto,prima e ultima ultima volta!
 
     
Halmv
Halmv il 03/07/09 alle 12:41 via WEB
guarda che sono d'accordo che esistono artisti migliori di MJ. Rimane il fatto che stiamo confrontando cose totalmente diverse. Quando facevo lo stesso discorso alle mie amiche che adoravano Madonna dicendo che non sa cantare loro mi rispondevano : machissenegrega di come canta !!! Ci piace per molte altre cose. Ecco , non possiamo confrontare MJ con altri cantanti , io non difendo MJ (del quale non me ne frega una cippa ) , pero' , oggettivamente parlando, che lui abbia saputo essere un "motore commerciale" straordinario e' innegabile. Se penso ai miei idoli musicali e li immagino ballare la breakdance mentre cantano mi viene da ridere ... Ma MJ ha saputo unire le due cose e, esibirsi in concerto mentre balli, t'assicuro che sono pochi a saperlo fare bene ... e, secondo me , lui era uno di questi.
 
     
Binxus
Binxus il 03/07/09 alle 14:16 via WEB
E perché mai dovrebbe dimostrare agli altri di essere "la stessa persona"? Penso al contrario che, al di fuori dalla scena, il rapporto tra artista, o showmen, o anche semplicemente cantante o attore, e pubblico, si debba interrompere.
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 03/07/09 alle 16:01 via WEB
L'attore okay, quello recita, interpreta delle parti, ma il cantante o lo Showmen non puo sul palco professare una cosa e nel privato essere il contrario altrimenti è un finto! Che so cantare di essere contro la caccia e finito il concerto cambiarsi ed andare a caccia per fare un paradosso, non trovi? Al contrario l'attore interpreta dei personaggi e di li la bravura nel calarsi il più possibile nella parte.
 
     
Binxus
Binxus il 03/07/09 alle 16:17 via WEB
Se vogliamo essere pignoli, anche il cantante, o cantautore, può benissimo "recitare", lo si può definire anche ruffiano, in quanto dice alle persone ciò che le persone vogliono ascoltare. Sono contrario all'obbligo di professare: l'artista non è un santone laico. Andrebbe trattato e considerato con più distacco e disilussione.
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 03/07/09 alle 18:08 via WEB
Appunto...anche l'artista o il cantante puo recitare, ma il lavoro dell'attore è quello di recitare per cui interpretare quello che non è, mentre da uno showmen o da un cantante ci si aspetta (almeno io)che sia un minimo coerente con i testi delle canzoni che scrive e canta, poi ovvio che non è un santone, che è Gesù nel Tempio che dispensa consigli? (Giusto per per citare un famoso cantautore italiano)poi più che normale che sia io a farmi un idea mia personale sul tema trattato o cantato, non mi illudo certo che cantanti o showmen abbiano la capacità di sapere ciò che è giusto o sbagliato, ma che abbiano un minimo di coerenza si!
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 02/07/09 alle 11:49 via WEB
è morto ugo pagliai? ma soprattutto: non sono mai riuscita a distinguere un singolo di mj dall'altro.
 
non.sono.io
non.sono.io il 02/07/09 alle 12:37 via WEB
Ho scritto una cosa simile quando è morto Pavarotti... Non ti solleva il morale né la curiosità, lo so. Ma mo che voi? :)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/07/09 alle 13:52 via WEB
Nonsonoio, ma davvero è morto Pavarotti? ;)
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/07/09 alle 13:59 via WEB
So morti tutti, a Sara... giulio cesare, napoleone, er sor pampurio, e per forza di cose ce ne andremo pure tutti noi. Ma non prima della nascita della Creatura. Perciò vedi un pò che poi fà...
 
     
esperiMente
esperiMente il 02/07/09 alle 15:57 via WEB
Se intendi dire che Sara deve darsi da fare per ritardare il più possibile la nascita della Creatura, Alfredo, credo che la tua richiesta sia del tutto superflua.
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/07/09 alle 16:08 via WEB
Lo so, Esper. Ma siccome mi hanno fatto notare che sono poco gentile e niente affatto diplomatico, mi stavo un pò esercitando.
 
   
jodo77
jodo77 il 02/07/09 alle 16:06 via WEB
Oh, ma sai che proprio domenica ero in piazza a modena, che mi becco con una, e c'era tutto un più fatto palco. E le dico :"ma chi è che c'è?" e lei: "ma stai buono che mentre t'aspettavo è arrivato un vecchio a chiedermi se c'era pavarotti."
"minchia, speriam di no." ho pensato io.
 
     
jodo77
jodo77 il 02/07/09 alle 16:07 via WEB
lo avrei trovato di cattivo gusto...c'era un caldo...
 
     
panglos
panglos il 03/07/09 alle 20:48 via WEB
Jodo, ma che bello conoscerti in foto!!!... però, ad essere sinceri, eri meglio quando ti immaginavo...
 
panglos
panglos il 02/07/09 alle 19:37 via WEB
... che poi mi sento in colpa verso mio nipote, alla soglia degli undici anni; sono stato costretto a mentirgli, o meglio ad avallare una menzogna.
In una delle Cinque Terre pubblicizzavano fra vini e liquori il Viagrà; ho fatto una banale riflessione sulla provvidenziale presenza dell'accento, pensavo finisse lì, non avevo considerato la naturale curiosità dei bambini... Cos'è il Viagra; mentre meditavo su come formulare una risposta sincera ma comunque adatta ad un bambino interviene mia cognata E' una medicina per il cuore... io sorrido divertito e lei insiste E' vero, prima veniva usata per il cuore; io, con tono divertito sottolineo Prima... Mio nipote... Invece ora?. Mia cognata sull'orlo di una crisi di nervi... Ora non viene più usata... mio nipote non ci casca ed insiste. Io avallo a malincuore la tesi di mia cognata (io sono lo zio, è lei la madre...) e cambio discorso chiedendo a mio nipote Quali mazzi di Yu-Gi-Oh ti mancano?; Yu-Gi-Oh è l'unico argomento di conversazione che monopolizza all'istante l'attenzione di mio nipote...
Se fosse dipeso da me gli avrei detto la verità... Un uomo per fare l'amore ha bisogno di essere eccitato; capita che questo non avvenga anche se l'uomo lo vuole; il Viagra aiuta l'uomo ad eccitarsi... non riesco a vedere i potenziali pericoli di un simile discorso rivolto ad un bambino. Non è meglio che queste cose gliele chiarisca per bene un adulto evitando che amichetti che ne sanno meno di lui finiscano per dargli un'idea falsa e magari davvero pericolosamente pruriginosa?
 
 
Binxus
Binxus il 02/07/09 alle 19:42 via WEB
Se il nipotino insiste, ha capito che gli adulti gli hanno mentito e non è una gran cosa. Non esistono cose da non spiegare, in linea di massima. E' il modo che va trovato.
 
   
panglos
panglos il 02/07/09 alle 19:48 via WEB
Binx, siamo perfettamente d'accordo. Non esistono temi inadatti ad un bambino, basta rispettare la sua naturale ignoranza. Sono gli adulti bacchettoni e sessuofobici a pensare che una spiegazione schietta data con naturalezza potrebbe traumatizzare il bambino. Parlo per me e per la mia generazione: ma tu sapessi quante cazzate in materia di sesso circolavano fra noi ragazzi, cazzate sparate dai grandi, ove per "grandi" intendiamo un quindicenne. Un bambino che non ottiene una risposta sincera e chiara ad una domanda che ha posto cercherà quella risposta altrove... avessi avuto un figlio avrei voluto essere io il suo interlocutore.
 
 
panglos
panglos il 02/07/09 alle 19:43 via WEB
Ommioddio! Alfredino farà scempio di me; mi ricorderà che non sono autorizzato a parlare dell'educazione degli infanti non avendone io cresciuto uno.
Mi devo ricordare di prenderlo nel culo... se no non potrò parlare di omosessualità...
 
   
panglos
panglos il 02/07/09 alle 20:00 via WEB
Però, a pensarci bene, potrei tenere un simposio sulla masturbazione...
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/07/09 alle 20:13 via WEB
Tutto dipende se ci fai o ci sei, panglos. Fa una bella differenza.
 
     
panglos
panglos il 03/07/09 alle 20:53 via WEB
Alfredino, io sono ciò che a te sembro essere... mica lo capisco il tuo questito... "esserci"... cosa?.... "farci"... cosa?
 
 
nicknamemodena
nicknamemodena il 02/07/09 alle 20:13 via WEB
x Panglos- La camminata deve averti fatto sballare.Il viagrà non è un vino e che io sappia nemmeno un liquore. Se è una delle mie tante lacune erudiscimi, mi interessa. Comunque, mi sentirei di sostenere che il vino rosso, se bevuto nelle giuste quantità può sostituire il viagra, favorisce l'erezione e ritarda il riflesso.... ehmm, dell'azione conclusiva. Per quanto riguarda la cognata... sarebbe meglio fossi tu il padre. :) E poi mi piace comunicare con te, c'è sempre una sorta di sano rischio. Il rischio di prenderlo nel culo quando meno te lo aspetti. Può essere un riflesso condizionato? :)
 
   
panglos
panglos il 03/07/09 alle 11:43 via WEB
Modena (come detesto rivolgermi a qualcuno col nome di una città!... ma Nick proprio non posso... Nick è stato un mio grande amore)...
... non lo so cos'è il Viagrà, l'abbiamo visto scritto su due cartelloni in prossimità di negozi insieme ad altre cose per me altrettanto oscure... magari è un dolce che prepara la zia dei negozianti...
Tranquillo, con me non corri il rischio di prenderlo nel culo quando meno te l'aspetti... mi sono imposto di avere rapporti solo con adulti consenzienti...
 
 
esperiMente
esperiMente il 02/07/09 alle 20:49 via WEB
Ai bambini va detta sempre la verità. Non ci vedo nulla di strano. A me dicevano sempre: lo capirai da grande. Ora sono grande ma non capisco un sacco di cose. Sarà per quello?
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/07/09 alle 21:13 via WEB
Ma dai, Esper. Si vede benissimo che non sei ancora diventata, grande. E ti salvi perché non c'è più carosello, sennò non saresti qui, a quest'ora.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/07/09 alle 21:28 via WEB
Allora. C'è qualcuno che può aiutarmi sul blog? Che fine ha fatto Pavarotti? E poi: il Viagra può in qualche modo procacciare un maschio???
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/07/09 alle 21:34 via WEB
Prima hai provato a procacciarti un uomo con il piercing sulla lingua, ora vorresti tentare con il viagra. Sai qual'è il mio consiglio? Mettiti una fede al dito giusto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vogliosara2 il 02/07/09 alle 21:56 via WEB
Ardo dal desiderio di vederti . La luce abbagliò i miei sensi come in un quadro di Monet. Ma la ricchezza virtuale sta più in alto di quella reale, la forza della vita è nel denaro.
 
     
Binxus
Binxus il 02/07/09 alle 21:57 via WEB
Procacciare? Pure a te hanno detto: "Da grande capirai".
 
     
Binxus
Binxus il 02/07/09 alle 21:58 via WEB
Come, che fine ha fatto? Ma dici sul serio?
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 02/07/09 alle 22:36 via WEB
Pavarotti è morto il 6 settembre 2007, alle cinque del mattino, all'età di quasi 72 anni, di cancro. Ha muerto difunto ido al otro mundo, paz a su alma. “ è morto, defunto, andato all’altro mondo, pace all’anima sua”
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 02/07/09 alle 22:42 via WEB
Dire la verità ai bambini è cosa giusta, anche se alcune volte fa male
 
     
Binxus
Binxus il 02/07/09 alle 23:00 via WEB
dire le bugie non sempre è giusto e a volte fa peggio.
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/09 alle 09:55 via WEB
Ou, alla fine stare a casa a studiare non è malaccio: posso dormire e mangiare a volontà... mpf, peccato che questa quiete (falsa) sia destinata a terminare il giorno dello scritto...
 
 
panglos
panglos il 03/07/09 alle 11:46 via WEB
Saruccia, vediamo di chiarirci... mi piacciono i culi tondi, ma senza esagerare... diciamo che ti concedo un dieci per cento in più del peso forma.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 03/07/09 alle 12:10 via WEB
Chiariamo una cosa e per sempre: l'esperto dei culi in questo blog sono io, ormai è una cosa accettata da tutti. I culi di Sara ed Erba sono sotto controllo. Quello della leccese non mi è dato sapere......
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 03/07/09 alle 12:12 via WEB
Pertanto per parlare di culi, tutti i commentatori devono essre autorizzati preventivamente dal sottoscritto!!!!! CHIARO?
 
   
Halmv
Halmv il 03/07/09 alle 12:42 via WEB
Bravo Panglos!!! tienila tu sotto controllo!!! :)
 
     
aridipiu
aridipiu il 03/07/09 alle 15:32 via WEB
Halmv, forse non mi sono spiegato: Panglos non è adatto per queste cose
 
     
aridipiu
aridipiu il 03/07/09 alle 15:35 via WEB
Dimenticavo e chiedo venia, il culo di Espe è veramente eccezionale: tipo di culo piemontese, sodo, natiche alte e tondo
 
     
esperiMente
esperiMente il 03/07/09 alle 19:00 via WEB
Ecco. Mi assento un attimo, e già mi si parla dietro.
 
     
Halmv
Halmv il 03/07/09 alle 16:28 via WEB
ah si? e tu che curricuCULA puoi vantare? non dirmi che conosci le retrospettive di tutte le carissime bloggers...aspetto prove provate!! :)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/07/09 alle 18:30 via WEB
Facciamo così. Casomai venissero vendute più di 5.000 copie della Creatura (ah ah, divertente) sappi, moglio mio, che metterei una immagine accattivante di quel 10%...
 
     
Halmv
Halmv il 03/07/09 alle 18:34 via WEB
Sara, preferiremmo tutti vedere il restante 90% ..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/07/09 alle 18:44 via WEB
Sara. Binxus. I miei omaggi.
 
     
Binxus
Binxus il 03/07/09 alle 20:27 via WEB
I miei ossequi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 03/07/09 alle 20:39 via WEB
Binx, cosa pensi di Benedetta? Non credi che è una di quelle donne che bisogna conoscere
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/09 alle 18:30 via WEB
Marò, quella (Erba) è partita ed ancora questo post di Jacko? Ma che due palle!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/07/09 alle 18:47 via WEB
Personalmente considero MJ come Erose Ramazzotti. E , sempre personalmente, non provo la minima curiosità verso le forme e le dimensioni di organi femminili o maschili. B
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/07/09 alle 18:55 via WEB
Ovviamente mi disinteresso dei personaggi di fantasia,ovvero virtuali. Nel mondo di carne sono curiosa.
 
     
aridipiu
aridipiu il 03/07/09 alle 19:48 via WEB
Benedetta, a chi lo dici. Mi chiamano San Tommaso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 03/07/09 alle 20:47 via WEB
Panglos, da quanto tempo!!!
 
 
panglos
panglos il 03/07/09 alle 20:49 via WEB
Leggo...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 03/07/09 alle 20:50 via WEB
Panglos, ti devo chiedere un acosa in privato, roba seria
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
airdipiù il 03/07/09 alle 20:52 via WEB
appena posso loggarmi
 
     
panglos
panglos il 03/07/09 alle 20:56 via WEB
Se è roba seria non fa per me... tu comunque prova...
 
   
panglos
panglos il 03/07/09 alle 20:57 via WEB
Cip...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963