Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Blood on the dance floorDell'Incognita e della Radice »

Bolla d'aria

Post n°536 pubblicato il 03 Luglio 2009 da delilah79

Accade che ci si senta svuotati. A luglio, quando il cielo è terso e le rondini sembrano volarti addosso nella terrazza, all’ultimo piano; quando bevi il martini bianco che talvolta ti concedi di ritorno a casa, a fine giornata, in sostituzione della fida Dreher, seduta con le gambe poggiate alla ringhiera. Il crepuscolo alla tua sinistra. Loro, le rondini sembrano volerti indurre al gioco, all’apertura verso il nuovo, che sia la stagione, che sia l’altro, che sia tu.

Capita di camminare tra la gente scostandosi per evitarla. Con i Red Hot a palla nelle orecchie, a ricordarti un tempo in cui eri troppo simile a come sei ora e troppo diversa rispetto a ciò che non sarai mai.

Non c’è sempre bisogno di un motivo per sentirsi cavi. O perlomeno, non c’è sempre bisogno di un motiv grave. A volte succede.

In quei casi, rotoli nella quotidianità, nel dover essere che ti trascina, ti ingloba. Ci galleggi, come una boa in mare aperto; scissa, gli occhi sono distratti, le mani seguono ordini meccanici che una parte di te sa impartire come fosse il navigatore automatico nei tuoi momenti di assenza da te.

Anche scrivere diventa una fatica. Quello che ami non vuoi storpiarlo. Ti viene da proteggerlo, allontanandolo, aspettando si riapra la vena di un sentire più vivo. D’altro lato, non puoi mollare, perché sai che è uno dei pochi momenti in cui la scissione diviene unità, forse… forse… E quell’unità lucida, di tanto in tanto, ti manca. A volte ti manca molto di ciò che credi di non avere.

Dove sei, Fra’? Nome così comune, Francesca, così sostituibile, barattabile, confondibile. Dimmi dove ti trovi e verrò a riprenderti. No. Dimmi dove ti trovi e scapperò da te, con te. Andremo a Marsiglia e poi in Spagna, come dicevamo pochi giorni fa. Oppure a Berlino. E’ da tempo che voglio andarci e Gloria ci trova la soluzione viaggio perfetta. Sarà all’avventura, come non piace a te!

Oggi mi hai fermato e mi hai chiesto di parlare. Non ti vedevo da mesi, non ci parlavamo da un anno, forse più. Vedi, non è che non voglio parlare con te è solo che – scusa - non me ne importa nulla.

Lasciami strisciare  nella vita, tra la gente, come bolla di sapone che non scoppia che non si dissolve, sebbene vorrei, vorrei…

Embolo tra le arterie ostruite di me.

Silenzio. Stasi. Se chiudi gli occhi le note tornano alla mente. La memoria regala pelle d’oca. Darai il massimo, giovedì. Nonostante sia difficile, nonostante sia importante solo per te. Per il tuo piccolo mondo di emozioni. E poi? E poi dimentica. Gli altri lo hanno già fatto.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=7332257

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Binxus
Binxus il 03/07/09 alle 21:55 via WEB
Buonasera! Vado a rileggere.
 
 
delilah79
delilah79 il 03/07/09 alle 21:57 via WEB
Buona sera, binx! Salvami tu!
 
   
Binxus
Binxus il 03/07/09 alle 22:06 via WEB
Hai bisogno di essere salvata?
 
delilah79
delilah79 il 03/07/09 alle 22:22 via WEB
Dall'arpia, sempre!
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/09 alle 23:57 via WEB
L'arpia è a casa. E' uscita solo per prestare soccorso (diciamo così) e adesso se ne va a dormire. Bella questa vita da cassaintegrata...
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/09 alle 23:59 via WEB
NOn so perché ma l'arrivo del prossimo giovedì mi preoccupa sempre più...
 
delilah79
delilah79 il 04/07/09 alle 09:21 via WEB
Buongiorno! Cara la mia arpia, come mai nessun insulto al mio bieco modo di mettere parole una accanto all'altra? Ti sei arresa? Giovedì sarà un grande giorno per tutti... apocalisse, ma se non altro ci sarà un brivido!
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 10:58 via WEB
Ma cosa deve succedere giovedì? C'è da preoccuparsi?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANSA il 04/07/09 alle 11:32 via WEB
Giovedì Sara accetterà se convolare a nozze con il suo innnamorato ( lui di lei , ma non lei di lui ) ecco il motivo di tanta preoccupazione , ancora lei non conosce l’esatto ammontare del cc bancario del suo futuro sposo e questo la mette in forte agitazione , ma questo matrimonio sa da fare o no ? Secondo voi ? Chi volesse lasciare la sua opinione , Sara , sarà lieta di vagliarla e deciderà poi se sarà il caso di concedere la mano ed anche tutto il resto al suo pretendente ( anche se trattasi di materiale scaduto da tempo e non più coperto da garanzia ).
 
   
sara_1971
sara_1971 il 04/07/09 alle 13:26 via WEB
Tesoro, chiunque tu sia... firmati. Altrimenti qualche disattento lettore potrebbe pensare che quest'ANSA (sguaiata, ahimè) sia stata lasciata da me. (Orrore)
 
     
xileo
xileo il 04/07/09 alle 13:30 via WEB
In effetti stavo per chiederti cosa ti sei fumata di recente?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 04/07/09 alle 14:02 via WEB
Ehm. Solo sigari. Giuro. Toscanelli al caffè.
 
     
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 13:42 via WEB
Nessuno penserebbe a una cosa del genere.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 04/07/09 alle 14:02 via WEB
Agente, ma tu sei tutto tranne che disattento!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 04/07/09 alle 13:27 via WEB
Je_est, io forse ho un'esame. Deli invece non ho capito bene... credo abbia un appuntamento...
 
   
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 13:40 via WEB
Di te infatti sapevo.
 
     
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 13:44 via WEB
Si vede che sei presa. Tu non avresti mai messo quell'apostrofo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 04/07/09 alle 14:01 via WEB
MY GOD, giuro che mi è scappato!!! Un esame. Mannaggia.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 04/07/09 alle 14:03 via WEB
E' che non faccio che leggere cose che non capisco... la mia unica speranza è che spostino l'esame di... che ne so... magari un mese, ecco.
 
     
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 14:11 via WEB
Speri in un'aministia.
 
     
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 14:12 via WEB
*amnistia
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/07/09 alle 14:14 via WEB
Esatto, va bene anche un 18 (-) politico
 
     
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 14:17 via WEB
18 politico: che brutta definizione! Direi umanitario.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/07/09 alle 23:40 via WEB
L'esame non era questa settimana?
Tanto mi era parso di capire ma, parlando con te, la "condicio sine qua non" è la trasformazione del tutto al condizionale e ciò crea conflitto con la condicio stessa.
FORSE...
 
redros73
redros73 il 04/07/09 alle 13:34 via WEB
Scrivi da Dio! Emozioni ed esprimi emozioni... Mi trasmetti tenerezza... Bye bye
 
 
sara_1971
sara_1971 il 04/07/09 alle 14:02 via WEB
Ma chi? Deli????
 
   
delilah79
delilah79 il 04/07/09 alle 15:02 via WEB
Saretta ha un esame. Io una specie di esame... più o meno...
In effetti credevo anch'io che l'ansa potesse essere tua. Poi, considerato che dubito che al mondo ci sia folle al tal punto da sposarti, ho meditato e mi sono tranquillizzata: non devo comprare un abito per l'occasione.
 
   
delilah79
delilah79 il 04/07/09 alle 15:04 via WEB
...tiè!
 
 
delilah79
delilah79 il 04/07/09 alle 15:03 via WEB
Grazie redros, tu sì che ne capisci, mica come quella bestia dell'arpia... Tuttavia, ammetto di aver dato di meglio. Che vogliamo farci, lo stress, i pensieri... l'età...
 
delilah79
delilah79 il 04/07/09 alle 15:05 via WEB
DOMANDA: come mai se è sabato e c'è un sole caldo ed un cielo terso come da giorni non vedevo, io sono rinchiusa a casa a lavorare? Perché???
 
 
aridipiu
aridipiu il 04/07/09 alle 15:23 via WEB
Me lo chiedo anch'io (in ufficio). Ciao Deli, come stai? Carino il post
 
   
delilah79
delilah79 il 05/07/09 alle 11:37 via WEB
Ciao Ari! Grazie! Sto... mah, si tira! Tu?
 
 
aridipiu
aridipiu il 04/07/09 alle 15:24 via WEB
Domani però scappo al mare
 
aridipiu
aridipiu il 04/07/09 alle 15:31 via WEB
Deli, hai la messaggeria piena... Quanti fans hai?
 
 
delilah79
delilah79 il 05/07/09 alle 11:38 via WEB
Io? Messaggeria piena? Saretta, senti? Messaggeria piena... Svuoterò.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 04/07/09 alle 19:02 via WEB
E questo sarebbe un blog rilevante?! E' di una noia mortale!
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 19:33 via WEB
Coglione.
 
 
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 19:41 via WEB
Non siate così aggressivi: il signore (o signora) ha espresso la propria opinione nei modi che gli sono sembrati consoni.
Per sua fortuna ci sono milioni di pagine web, siti, blog, che certamente troverà ciò che soddisfa le sue esigenze di informazione o di svago, così come ci sono tante altre cose da fare.
 
   
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 19:45 via WEB
Hai ragione, Binx. Che vuoi farci: non riesco ad essere così compassato.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 04/07/09 alle 19:51 via WEB
Il fatto è che a me pare che manchi un commentatore arguto, una sorta di guastatore che riesca ad animare la conversazione. Sara e Delilah parlano di esami da sostenere trasmettendoci la loro ansia... addirittura una spera in un rinvio, era dai tempi del liceo che non percepivo l'ansia da esame.
Mi sarebbe stato bene per esempio un bel post su Michael Jackson, un folletto che oggi è lì che fa sognare il Buon Dio. Ma forse Jacko (mica lo sapevo che lo chiamavano così) non è all'altezza dei fini letterati che popolano questo (mediocre) blog.
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 04/07/09 alle 20:00 via WEB
Forse sarebbe meglio che il buon Dio di cui parli si occupasse d'altro mio caro Misha...rinnovo la richiesta, e il tuo di blog si puo vedere? Buona serata Misha!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 04/07/09 alle 20:09 via WEB
Ho un piccolo spazio che altri generosamente chiamano blog, ma non è di esso che desidero parlare, ma di come viene gestito questo spazio. Capito qui per caso indirizzato dai consigli delle classifiche di libero in un caldo fine settimana che mi vede costretto a casa... è logico che mi aspetti qualcosa di quanto meno leggibile e invece... questo!.
Qualcuno per lo meno sa dirmi su cosa dovrebbe sostenere l'esame la Grande Scrittrice... Sara, naturalmente... magari le do ripetizioni.
 
     
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 20:10 via WEB
Sei un Fake. Il solito Fake. Che noia, tu sì, di una noia martale.
 
     
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 20:13 via WEB
mOrtale.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 04/07/09 alle 20:15 via WEB
Francesino, cos'è un fake? E perché mai ti appaio noioso? Io ho dato un'occhiata in giro e mi sono permesso (Sua Maestà mi perdonerà) di firmare il libro delle presenze. Se voi non mi aveste trattenuto velleggerei già verso altri lidi... le autrici, naturalmente, si guardano bene dal commentare...
 
     
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/09 alle 20:22 via WEB
Perchè mi sembri noioso? Perchè lo sei. Cos'è un fake? Un falso, un'identità nascosta, su internet. Mettici la faccia, una volta, và - come fanno tutti i commentatori, qui. Comunque nessuno ti trattiene. E' che ti piace troppo esserci. E allora stai. Buona serata.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 04/07/09 alle 20:32 via WEB
Un falso di cosa, di grazia, essendomi io presentato come Misha? Non ho un account libero ed ho sfruttato la possibilità di commentare senza login; qualcuno mi aveva detto che qui si trovava qualcosa di buono e ci ho fatto un giro. Ho trovato qualcosa di originale e divertente, le Big Babol per esempio sono uno spaccato di modernità, dissacranti, irriverenti, mai banali. Altre cose invece mi appaiono un po' pretenziose.
 
     
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 21:02 via WEB
Vedi? Hai trovato le Big Babol. Prima o poi si trova la scarpa buona.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 05/07/09 alle 07:15 via WEB
Sua Maestà ti perdona, Misha, d'altronde capisco che la lettura de "Il Migliore" ti abbia scosso. Anche la ricerca del pezzo dev'essere stata difficile, visto che non compare nelle rubriche laterali (e come potrebbe? Leggerlo una volta fu già impresa). Sembra quasi il tuo sia un ricordo, tra le altre cose assai nitido, piuttosto che una lettura da pomeriggio afoso. Strano eh? Ad ogni modo chi ti ha detto che avresti trovato qualcosa di buono sbagliava. Di notevole non c'è nulla qui, a parte il mio stacco di coscia, notoriamente migliore di quello delle Big Babol.
 
     
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 20:58 via WEB
Non è che le autrici stiano appollaiate sul blog tutta la giornata. In genere un commento te lo lasceranno.
 
     
aridipiu
aridipiu il 04/07/09 alle 20:19 via WEB
Misha, questo è un blog di tutto rispetto, se cercavi frivolezze dovevi cliccare altrove
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 04/07/09 alle 20:25 via WEB
Cosa ti fa pensare che io cerchi frivolezze? Io cerco qualcosa di leggibile che mi faccia passare sostenere la leggerezza dell'essere. Non tutto quello che ho visto qui è da buttar via... ho letto, per esempio, un pregevole pezzo di Sara (?) "Il Migliore", scritto bene fruibile, divertente. Altre cose invece sembrano più indirizzate ad un pubblico di bocca buona che non sa elevarsi al di sopra dell'ovvietà.
Ho una curiosità, se posso, che cosa significa "aridipiu"?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 04/07/09 alle 20:37 via WEB
Misha, non mi piace la gente curiosa, nemmeno quelli che si credono al di sopra dell'ovvietà
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 04/07/09 alle 20:43 via WEB
Scusa se mi sono permesso, non faccio mai domande sull'origine dei nick, so che la risposta può essere imbarazzante e talvolta dolorosa. Fai conto che non te l'abbia fatta.
Non inorridisco di fronte all'ovvio, talvolta l'ovvio sconfina nell'etere, nella sublime impalpabilità dell'esistenza. Ciò da cui scappo via è dalla banalità, quella sì che mi fa orrore.
Ora scusatemi, ma mi chiamano a cena. Magari passo più tardi a salutare le autrici. Non vogliatemene, è solo che ho altri gusti... Moravia, Sartre, De Beauvoir, Pirandello... Collodi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 04/07/09 alle 20:48 via WEB
Hai proprio ragione: la risposta può essere dolorosa (per te). Hai dimenticato di citare Diabolik e Tex che ti sono consoni
 
     
anonimo_f
anonimo_f il 04/07/09 alle 20:59 via WEB
Caro Misha, la "Grande Scrittrice" che poi sono in due ad averlo fatto, hanno gia dato prova di essere all'altezza di questo appellattivo che tu hai usato esclusivamente per prendere per i fondelli, per cui io ti consiglierei di aspettare a sputare sentenze, aspetta e vedrai poi potrai anche giudicare e poi se come dici tu dalle classifiche di libero (che credo non interessino a nessuno da queste parti)è consigliato, si vede che poi così male non è, non credi? Vado a cena anche io, spinacine, ma non mi faranno male poi alla fine tutti questi surgelati?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 05/07/09 alle 07:17 via WEB
Per le ripetizioni sei gentilissimo ma eventualmente preferirei mettessi a posto la casa mentre studio. In questo modo avrei finalmente tempo di leggere Pirandello, Collodi e via dicendo. Hai visto mai... così magari insieme allo stacco di coscia mi viene anche l'estro del piccolo scrivano fiorentino.
 
     
Binxus
Binxus il 04/07/09 alle 20:01 via WEB
Non ci teniamo ad essere arguti: commentiamo quando ci pare opportuno farlo.
Lo chiamavano anche Jacko e, in un certo senso un post gli è stato dedicato.
Per quanto riguarda l'ansia, quella per l'esame è il minimo che Sara ci trasmette ma non è pericolosa.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 05/07/09 alle 07:22 via WEB
Ha ragione Binxus, sono specializzata in ansie, ma quello che trasmetto più spesso sono rogne. Jacko? Ma come? Erbuccia gli ha dedicato appena un centinaio di righe. Ah no, forse hai ragione, era Ugo Pagliai.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 05/07/09 alle 08:39 via WEB
Non capisco l'aggressività che metti nelle tue risposte, le mie erano pacate osservazioni, una modestissima (legittima?) critica. Non intendo affermare che lo scritto, la Cultura, debbano volare verso vette elevate ma che solo che non deve essere ovvia. La semplicità dei temi trattati dalle Big Babol fa pensare alla cultura popolare è il sesso Pasoliniano, è il film di costume anni '80 (quello ingenerosamente definito Trash... in realtà Bombolo, Montagnani sono gli ultimi affreschi di una società decadente).
La cosa che ha urtato principalmente la mia sensibilità di Uomo è trovare dei post dove dai delle risposte alle lettere scritte ad altri. In particolare mi ho letto, cliccando a caso, quella dove rispondi alla lettera di un uomo abbandonato dalla sua donna, una donna che lui ha ricoperto di attenzioni. Mi domando se hai avuto almeno l'accortezza, la sensibilità di camuffare la lettera in modo che non sia riconoscibile all'autore; la risposta che hai trovato scritta sul giornale (?) potrà apparirti banale, ma è rispettosa e sincera, la tua è cinica: come pensi che ci resterebbe quell'uomo se capitasse qui e si riconoscesse? Io credo che resterebbe profondamente ferito. Ho avuto un amico che ha vissuto un'esperienza simile, sono stato per mesi a raccogliere la sua sofferenza e mai mi sentirei di ironizzare su temi che toccano il profondo dell'animo, dell'anima.
Leggo che avete dedicato un post a Jacko, lo cercherò e lo leggerò, spero solo che non sia un pezzo cinico; il rispetto è il minimo che si debba ad un Uomo che tanto ha dato all'immaginario collettivo, ad un Uomo che ha sofferto per le ferite profonde infertegli da una società superficiale ed irriconoscente.
Non capisco come mai ti stupisca il fatto che io abbia letto un post di molto (?) tempo fa: quando entro in un blog clicco sui link e poi scorro i post pescando a caso, a mio parere è il metodo migliore per conoscere realmente il posto nel quale mi trovo... detesto le visite guidate.
Non sono rimasto colpito dallo "stacco di cosce" delle Big Babol, ma dalla loro sagace rappresentazione del quotidiano; probabilmente ad una lettura superficiale appariranno banali, ma a chi è abituato a leggere grandi cose appaiono uno spaccato irriverente e dissacrante di una società decadente.
Non mi è piaciuta la tua battuta (lo era?) che avresti uno stacco di cosce più bello, non mi piace la volgarità, nemmeno quando è divertente.
 
     
nicknamemodena
nicknamemodena il 05/07/09 alle 11:07 via WEB
Il fatto che sia "Gold Blogger" e cioè di avere molti consensi, credo sia dovuto principalmente al fatto di certi spaccati. Irriverenti, surreali ma simpatici, proprio per la loro ironia pungente. Irridere idee ritenute di alto valore e privarle della loro consacrazione piace molto alla gente... specialmente se fatto con arguzia e con uno stile narrativo molto originale e poco ruffiano. Gioca molto il fatto della novità come in tutte le cose... poi... poi.... boh! Mica sono un intelettuale ...io!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 05/07/09 alle 11:37 via WEB
Ma perché sei così sarcastico? Intendo quando mi dai, giocando di sponda e con ironia, dell'intellettuale. Personalmente prendo le distanze da coloro che solgono definire sé stessi "intellettuali"; sono di solito persone insicure che cercano di nascondere (a sé stessi) la loro inicurezza. Se poi per "intellettuali" vuoi intendere "chi fa uso dell'intelletto, della ragione" allora lo confesso, questo è il mio peccato!
Ho girato un po', cliccando distrattamente, questo blog e resto interdetto... capisco Delilah che ha da poco avuto un figlio, capisco la sua voglia di giocare, ma non capisco Sara_1971. Sara sembra essere, sotto l'abito di cinismo che si è cucita a pelle, una persona sensibile; ma allora perché non trasmettere attraverso un blog la sua sensibilità; scrive benino ed ha una fantasia che le consentirebbe di veicolare qualsiasi messaggio. Io mi domando: perché non veicola sentimenti, valori? Perché invece di dissacrare cinicamente non pone la sua penna al servizio dell'Educazione. A mio parere questo dovrebbe fare una persona che pubblica i suoi pensieri. Portare la Società per mano oltre l'imbarbarimento. Poi... NON SONO UN CENSORE!... mi domando che senso abbia consentire commenti che ogni tre parole contengono una parolaccia; un blog è pubblico, il web è navigato anche da bambini... i commentatori che fanno uso del turpiloquio andrebbero redarguiti. Io sul mio blog cancello i messaggi contenenti parolacce scusandomi col commentatore ed invitandolo a non usarle. Però, ti dico la verità, la seconda volta che lo stesso commentatore fa uso di un linguaggio osceno, lo cancello senza scusarmi.
 
     
nicknamemodena
nicknamemodena il 05/07/09 alle 11:59 via WEB
Nessuno è permaloso ma tutti sono suscettibili. Il terribile è quando l'imperfezione tipicamente umana scatta in testa. In nome di valori e dignità, più o meno condivisibili, si finisce per offendere, come in una sorte di competizione inutile. Da questo punto di vista, dopo le prime battute, devo darti atto di esserti corretto. Da parte mia nessun sarcasmo... non sarei neppure in grado di fare attacchi astuti! :)
 
     
Binxus
Binxus il 05/07/09 alle 12:58 via WEB
Se solo dicessi qual è il tuo blog! Scusa l'osservazione, ma non è educato andare in casa d'altri e rifiutarsi di dire dove si abita.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 05/07/09 alle 14:41 via WEB
Tsk. Uno stacco di coscia è tutto tranne che volgare. Il mio poi è santo e benedetto. (Sarcasmo? Ma scherzo Mishetto mio, e poi ricordati che appartengo ad una etnia famosa per mangiare i bambini...)
 
     
Binxus
Binxus il 05/07/09 alle 14:43 via WEB
Dubito che un bambino trovi motivi validi per soffermarsi su questo blog.
 
 
anonimo_f
anonimo_f il 04/07/09 alle 19:49 via WEB
Questo non è "un Blog" questo è "Il Blog", ma e il tuo di blog si puo vedere?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blus il 05/07/09 alle 11:41 via WEB
Commento fuori tema. Leggeti questo articolo di Repubblica sulle banche http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/economia/mutui/mutui-stangata-banche/mutui-stangata-banche.html
 
delilah79
delilah79 il 05/07/09 alle 11:57 via WEB
Ehm... vedo che la diatriba è in atto. Saretta, perché non metti la tua penna al servizio dell'Educazione? E non fare battute facili: ci leggono i bambini! Anche il mio, che sai essere precoce ed arguto, tutto mamma sua. Misha, sono felicissima di averti incontrato sulla strada impervia e faticosa di questo postribolo indegnamente chiamato blog. Approvo le tue argomentazioni, supportate da colti e raffinati rinvii. Ammetto che in alcuni tuoi commenti mi sembrava stessi sciorinando l'insostenibile leggerezza dell'essere indirettamente ed in pillole, tuttavia, se vuoi dare fuoco al blog, ti porgo l'accendino, Erba il cerino. Le urla di Saretta le ignoreremo sadici. Ti va? Prima di farlo, però, ti prego, toglimi una "l", ché veleggiare si scrive con una sola e da te, Vate Sommo, non me lo aspetto (e che cazzo! Ops, chiedo venia!)!
Distintamente, Delilah.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misha il 05/07/09 alle 12:30 via WEB
Delilah (dovrei levare una "l"?!), mi disorienti. Mi sembra la tua una risposta pregna di sarcasmo e non capisco. Non capisco peché pensavo che tu, come tutte le madri, avessi a cuore ciò che viene trasmesso pubblicamente. Non ti nascondo che quando mi arrabbio dico delle parolacce, ma qui non lo capisco... posso accettarlo come indice di un diffuso malcostume, ma non mi si può chiedere di capirlo. Io e mia moglie siamo molto attenti all'educazione della nostra bambina; ha tredici anni e l'anno prossimo andrà alle superiori, io sono certo che grazie all'educazione che ha ricevuto potrà andare a scuola (dieci chilometri di autobus) senza correre rischi. L'educazione (l'Educazione) è l'arma che abbiamo per sopravvivere ad una società impazzita. Qualcosa si sta facendo per renderla più sicura, ma molto deve ancora essere fatto. Solo pochi giorni fa parlando con una nostra carissima amica riflettevamo sulle donne occidentali che sposando incautamente un mussulmano si ritrovano in un Paese sconosciuto schiave dell'uomo che hanno creduto di amare. Io non voglio che questo succeda a mia figlia! Non credere che questo non c'entri con un blog; ove un blog (un giornale, una rivista, un'emittente televisiva...) veicoli messaggi educativi distorti è responsabile.
 
   
nicknamemodena
nicknamemodena il 05/07/09 alle 12:52 via WEB
Oltre all'educazione classica fatti di buoni valori, potrei obiettare che per sopravvivere ad una società impazzita, prima di tutto, bisogna educare i figli a sapersi difrendere. Io credo che la doce Saretta non abbia spiccate vocazioni educative. Fossi in te abbandonerei il disegno umanitario. :)
 
   
anonimo_f
anonimo_f il 05/07/09 alle 13:22 via WEB
Buongiorno Misha, parli di messaggi educativi e quello che lasci ad intendere è che sei un razzista, ma quale miglior messaggio educativo tu potevi mai lasciare in questo misero blog, e poi da dove ti vengono le informazioni che hai del mondo mussulmano, mi piacerebbe saperlo e bada Signor Misha che parli con una persona che ha vissuto e lavorato diversi anni con i mussulmani e a casa loro, vediamo su stupiscimi o saccente Misha vediamo cosa sai e cosa corrisponde veramente a realtà e cosa a ignoranza e a presunzione di voler sapere cose che neanche si conoscono se non per sentito dire. Misha il moralizzatore questo dovrebbe essere il tuo nick.Sinceramente Signor Misha che il tuo Dio ci guardi dai personaggi come te.
 
xileo
xileo il 05/07/09 alle 13:40 via WEB
Per Mischa. Moravia, Sartre, De Beauvoir, Pirandello, Collodi? De Amicis è stato solo dimenticato o voluto? Qualcuno ha parlato di banalità? Credo sia molto banale riempirsi la bocca di nomi di grandi scrittori, nomi fatti grandi da qualcun altro, non tutti gli scrittori o artisti assumono nelle persone la stessa importanza, ognuno di noi ha un percorso diverso. L'arte in tutte le sue forme ha una funzione principale che è quella della comunicazione, comunicare emozioni, sentimenti, paranoie, racconti drammatici, ma anche banalità, tutto viene filtrato dalla nostra sensibilità e da noi verrà trattenuto solo ciò riteniamo utile per noi stessi, un nome in questo mi serve a poco. La nostra sensibilità muta con il tempo perché muta la società in cui viviamo e lo fa in maniera sempre più veloce, gli scrittori citati probabilmente sarebbero precari nella società attuale o avrebbero una vita molto grama anche loro senza più la possibilità di scrivere ciò che hanno scritto in società diverse. Questo blog è aperto alla comunicazione, rarissime volte ho visto citazioni, si parla di cose più o meno serie e molto spesso di amenità e ci si prende in giro anche volentieri nessuno è portatore unico di verità, perché non possiamo sapere a priori se cosa sarà più importante per noi stessi se leggere un grosso e libro o scambiare opinioni su un blog “mediocre”. Non ho pregiudizi verso nessuno o almeno ci provo, mi ha colpito che tu prenda le difese dell'uomo abbandonato dalla donna ricoperta di attenzioni, a volte le storie lacrimevoli vengono raccontate solo in parte, per valutazione più completa bisognerebbe sentire anche l'altra campana, la verità è che bisogna imparare a leggere il cuore dell'altro e non ricoprirlo di attenzioni seppur in buona fede, è evidente che chi tiene una rubrica debba considerare per vere le lettere e che le relative risposte debbano essere adeguate, ma perché non si dovrebbe ironizzare sui casini degli altri in fondo è un modo per esorcizzare i nostri. Jacko è un uomo che ha dato tanto all'immaginario collettivo? Di norma chi influisce più nella società ne è più responsabile e parlando di educazione non mi pare che dal punto di vista umano sia riuscito ad essere un esempio, visto che proprio lui poteva essere indicato come esempio di superficialità. Dici di non essere un censore, come mai allora vorresti dare delle indicazioni su come debba essere gestito questo blog NON TUO? Parlando di ansietà ti devo un po' ansioso nei confronti di tua figlia (intendiamoci è naturale che sia così per un padre) ma mi vedo costretto ad informarti che la società che vorresti tu non esiste, in Italia sono molte di più le donne schiave di un italiano violento che quelle con problemi mussulmani e per un semplice calcolo matematico io presterei più attenzione ai primi.
 
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 07/07/09 alle 14:33 via WEB
Mi piace quello che hai scritto, xileo; te ne ringrazio, perché ultimamente assistere a certe discussioni (su argomenti comunque differenti) mi abbatte. Accètto solo tavole rotonde in cui ci sia la necessità di prendere una decisione reale, ed in cui si faccia sfoggio unicamente di buon senso, ancor meglio se si riuscisse a far nascere un(a) "brain storming"; tutte le altre diatribe a connotazione verbalmente violenta mi tolgono le energie. Tu sei un ottimo moderatore, non privo di personalità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963