Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« La finestra sul cortileA' muertu! »

La finestra di fronte (seconda parte)

Post n°591 pubblicato il 14 Novembre 2009 da erbavoglio_70

 

Consideriamo poi un altro aspetto della sterile, distruttiva, pratica della lagnanza: detestare persone o luoghi e ostinarsi a frequentarli è piuttosto stupido. Trascorrere più tempo al lavoro che con i propri figli e non impegnarsi per rendere più piacevole l'aspetto dell'ufficio (si può iniziare da una pianta grassa, poi da cosa nasce cosa e si va all'Ikea), o più proficui e conviviali (non ho detto, badate bene, intimi) i rapporti con il capo e i colleghi, è quasi criminale.

A costo di sembrare retorica (sapete bene che non ho in mente tristi spillette o pupazzetti) oserei anche affermare che sia opportuno provare un certo orgoglio di appartenenza alla propria istituzione (o ente o ditta). E poi, non vi hanno insegnato sin da quando eravate bambini l'importanza - anzi la sacralità - della “cosa pubblica”? Va bene, tante premesse per arrivare ad una, direi ragionevole, richiesta. Noi abbiamo preparato per voi una moderna pagina web e desidereremmo aggiornarla costantemente (poche cose sono più tristi dei link che inviano a pagine inesistenti o a informazioni di cinque anni prima); dovreste generosamente trovare cinque minuti da dedicare alla stesura di una mail indirizzata a erba@lavoro.it e fare click su “invio”. L'obiettivo? D'accordo, sappiamo che, al di là delle riunioni di fine trimestre e del giorno della tombolata, parlare di produttività non è un tema attuale, ma sarebbe opportuno, dato che comunque l'ente che provvede – per ora – a darvi uno stipendio è il protagonista della pagina web di cui sopra, fingere almeno di voler partecipare alla sua attività culturale. Capiamo sinceramente l'abbattimento che possono causare sul vostro umore e sulla vostra libido notizie del tipo “Seminario sul sistema delle fognature dal medioevo ad oggi” o “Giornata di studio sulle lampadine: nuovi approcci all'albero di Natale”, ma siamo una comunità e dobbiamo concorrere sinergicamente all'unico obiettivo della dignitosa sopravvivenza e del quieto vivere. Un po' come per un marito accompagnare la moglie all'Ikea o per una moglie mostrarsi tesa mentre calciano i rigori (così anche il Comitato per le Pari Opportunità – chi non ne ha uno - è contento). Siamo anche consapevoli del fatto che stanare i dirigenti è dura (a volte li incontriamo al supermercato o al teatro, mai per prendere un caffè). Mediante questa pagina vi invitiamo virtualmente (l'idea l'hanno lanciata quelli de Il Manifesto dieci anni fa, ma si sa, loro sono estremisti) a prendere il caffè con noi la mattina. Per quanto andiate di fretta (dove non si sa, visto che dubito abbiate un blog con Sara) potrete guardare di sfuggita la nostra pagina che vorremmo diventasse per voi familiare, rituale. Eviterete così di apparire costantemente disinformati sulla realtà che vi circonda (“Ho saputo dell'arrivo della suocera del capo solo il giorno dopo, altrimenti un salto al rinfresco lo avrei fatto”, “Ho perso due ore per ritrovare la mail che avevo cestinato: pare che ci sia una riffa per quelli del mio reparto”...). Forza, allora: forse oggi non troverete alcun argomento interessante tra le nostre segnalazioni, ma consultarci certo non sarà la cosa più inutile che farete: con qualcuno commenterete il tempo, starete in fila dietro auto strombazzanti, l'ascensore sarà occupato, insomma... almeno potrete dire, prima di addormentarvi, “Ho tentato di dare una prova di esistenza in vita.”

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=7992242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 14/11/09 alle 23:49 via WEB
Buonasera. Noto con piacere che sono tutti in splendida forma. Il clima pre-natalizio ci avvolge e ci sorprende ogni anno. A Panglos, poi, dona.
 
Binxus
Binxus il 15/11/09 alle 00:17 via WEB
Buonasera!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
il fancazzista il 15/11/09 alle 01:32 via WEB
Primo:Ma che cacchio ti dovrei scrivere nella tua posta personale? Non l'ho mica capito sai? Per secondo: pesce; terzo: Ho il terrore che te, possa essere una dottoressa, come la tua scriteriata compagna di sventure...dunque anche te sei percaso, o meglio, vuoi farci credere che ti sei presa una bella laura in medicina cinese?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 15/11/09 alle 10:23 via WEB
Sono anni che "l'ente" ha eliminato la produttività, lo straordinario, la progressione verticale (obbligo il placet politico).
A proposito di politici..
Sono proprio loro la vera "pianta grassa"..
Noi, poveri ipolipidici, ci accontentiamo di un bel pc nuovo di zecca che ha appiattito e livellato tutto il "personale".
Un motore di ricerca e via... la soluzione al problema.
Sono finiti i vecchi tempi in cui ci si sforzava di spulciare vecchi libri e di metterci qualcosa di personale.
 
panglos
panglos il 15/11/09 alle 10:45 via WEB
Mi verrebbe un pensiero normale, ma me lo tengo per me... potrebbe far storcere il naso all'intellettualino di turno... che so... Chattista per caso?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 15/11/09 alle 12:45 via WEB
secondo di me te tato potrebbi dire tutti i pensieri normali che ti vengono nella mente perchè sono sempre molto interessanti e non te ne deve fregare gnente di quello che dice che ne so il chattista per caso perchè lui secondo di me non ha proprio gnente da dire perchè non ha la tua coltura e per questo che fa finte di essere intelettuale ma invece secondo di me gli stai solo sulle palle per qualche motivo di intolleranza che però non so di che cosa si tratta e potrebbe essere anche quella maglietta lì che ti porti adosso e che non te la cambi mai però non so
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/11/09 alle 11:19 via WEB
Buondì. Mi aspettavo che la seconda parte prendesse una piega diversa. L'entusiasmo nel proprio lavoro è fondamentale e si parte sempre dall'ambiente. Devo dire che le facce sconvolte erano quasi sempre quelle della "base" piuttosto che quelle dei capi: le piantine (grasse e non) sono un must, tanto per sintonizzarmi col post. Il decoro e la pulizia, i colori, i simboli, il tocco dell'uno: il posto di combattimento quale luogo di trasumanza delle personalità. Trasmettere al collaboratore (uso sempre questo termine e mai "dipendente") il senso di appartenenza, persino di "possesso" del suo posto, sempre che ne sia all'altezza. Si chiama motivare. Alla fine si vive anche meglio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/11/09 alle 11:35 via WEB
Sono favorevole alle pagine web "ad uso interno" delle aziende, d'avvero non se ne può fare a meno nel sistema informativo di un'impresa moderna. Vi deve essere un forum. Non importa che si scambino le ricette e le reciproche lagnanze, poiché nel fare questo i rapporti se ne avvantaggeranno comunque (conviviali, per carità). Capiterà così che una richiesta della produzione sarà processata immediatamente dall'amministrazione, e questo solo perché due impiegati si sono scambiati qualche giorno prima la ricetta del plumcake alla nutella. E poi ci sono le news interne, le informative che tutti ignorano (sebbene vengano regolarmente notificate ai diretti interessati), e sulle quali si incappa per caso mentre si cazzeggia sul furum. Potrei parlare per ore di questa cosa, ma chi se ne frega, poi? Oggi sono da mia madre ("e che c'entra?", direte). Certe settimane sono grevi quanto la nostra mediocrità. Bleah!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Uffa! il 15/11/09 alle 11:40 via WEB
L'apostrofo mi tormenta. Per quel davvero scritto come "d'avvero" potrei ricorrere al cilicio. O scusarmi con l'erudito pubblico.
 
   
panglos
panglos il 15/11/09 alle 12:06 via WEB
Non ti crucciare... noi colti siamo inclini al perdono...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/11/09 alle 12:29 via WEB
Sai cos'è? Qualche saputello che non mi conosce potrebbe pensar male (e non a torto). Preferisco farmi una cattiva reputazione per motivi più nobili. Per associazione mafiosa, per esempio, potrebbero farmi sottosegretario e candidarmi alla presidenza della regione campania. Vuoi mettere?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 15/11/09 alle 12:55 via WEB
te france dovresti prenderelo lo esempio da me da come me scrivo e allora dopo non li faresti mica più gli orrori grammaticali da adesso in avanti ogni volta che c'i matti lo apostrofo dove invece non ci va lo apostrofo paghi una penitenza- ma tu ce l'ai un euro?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 15/11/09 alle 13:12 via WEB
Pessima imitazione, come quella di cui sopra: troppi errori banali. Un po' di fantasia non guasterebbe.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
al.... il 15/11/09 alle 13:49 via WEB
pessima imitazione o pessimo esempio?
 
     
panglos
panglos il 15/11/09 alle 15:15 via WEB
Pessimo esempio!... al
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/11/09 alle 06:25 via WEB
Ma figurati! Qui abbiamo dedicato un post anche a chi scrive "l'addove".
 
panglos
panglos il 15/11/09 alle 12:07 via WEB
Poi leggo... giuro che poi leggo...
 
panglos
panglos il 15/11/09 alle 15:18 via WEB
I non logati puzzano come i miei pannolini di ieri... troppe dissonanze di contenuti e di stile... mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il France logato.
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 15/11/09 alle 22:13 via WEB
Intanto due curiosità, Panglos. La prima è se posso sire "buonasera" senza passare per ciaoino (è solo retorica, ovviamente). La seconda è una mera curiosità: ho visto che scrivi "logare" con una "g", mentre io ne metto due; mi chiedevo quale fosse la forma corretta. Controllerò sul dizionario, ma il più recente in mio possesso avrà almeno sei anni. A volte si effettua (oppure non) il login per comodità: taluni zompettano in anonimato tra i blog per non farsi beccare. Vogliono curiosare, ma tengono alla privacy. E' un diritto sacrosanto. Sovente i commenti anonimi su questo blog sono i nostri, cioé dei frequentatori più o meno assidui di casa scarogne. C'è chi non ha il coraggio di firmare una critica e, incredibile a dirsi, nemmeno una battuta ironica. A onor del vero, c'è pure chi se la prende e non poco. Ad ogni buon conto, questo commento è stato lungo per consentirti di registrare il mio stile. Devo avvisarti, però, che sono piuttosto variabile: se hai un dubbio evoca il mio fantasma, come oggi. E comunque io non offendo mai, tutto al più gioco: eventuali offese non sono mie. In fin dei conti, però, sono ragazzi: che si divertano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
il fancazzista il 15/11/09 alle 16:20 via WEB
Ma che cacchio voi dire costopost? Cosa dobbiamo fare costameil? non ti capisco, non ti capisco...anzi non la capisco; sii un pò più chiara...bonsuàr...per intanto vado a bermi un bel bicchiere di acqua fresca raffreddato nel frigo.
 
 
panglos
panglos il 15/11/09 alle 16:22 via WEB
Ma che bello, abbiamo commentato nello stesso istante!!! Dici che è un segno del destino?
 
panglos
panglos il 15/11/09 alle 16:20 via WEB
Eh, quattroF mio, che ci vuoi fare? E' il destino di noi grandi essere invidiati ed attaccati dai mediocri; io ormai mi ci sono rassegnato...
Ma lo sai che forse sono stato frettoloso nel giudicarti?... in fondo non sei totalmente una testa di cazzo...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 15/11/09 alle 20:54 via WEB
beh, insomma... su "grandi" avrei da ridire. in fondo però è vero, non sono completamente "testa di cazzo". anche tu! bacino?
 
loscrittoree
loscrittoree il 15/11/09 alle 20:31 via WEB
I blog avranno molti difetti: autoreferenziali, comunicazione unidirezionale, falsificanti, e così via. Ma scrivere, ancorché utilizzando un computer, invita sempre ad un’elaborazione cosciente dei propri pensieri e delle proprie idee che rimarranno “all’aperto”, visibili. Un po’ come creare una scultura, un oggetto, una costruzione fatta con le proprie mani per poi lasciarla esposta in un parco pubblico...Sig.ra Erba è stata così didascalica in questi due post. a volte, quando la leggo, mi domando se ha mai preso in considerazione di tuffarsi nella sceneggiatura, potrei essere il suo umile storyboard ^ç^
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/11/09 alle 06:24 via WEB
Losc, portami via. Tu proponi e io mi tuffo.
 
france.dagostino
france.dagostino il 15/11/09 alle 22:29 via WEB
Prima di immergermi nella lettura di un romanzo lasciato a metà, voglio rendervi partecipi dell'ultima proposta ricevuta in pvt venerdì 13. Seguono il messaggio ricevuto da Lei e la mia risposta spezzata in due pvt. ... - Lei: Ciao! I'm xxxxxxx! Ho trovato il tuo profilo in Libero, e tu mi interessava, ci tengo a parlare con te, se non ti dispiace, credo che si puo scrivere al mio contatto EMAIL: lovingxxxxxxxx@xxxxxx.ru - saro lieto di rispondervi, io Io ti mando piu delle mie foto non appena mi rispondi, e ora di iniziare voglio descrivervi me, io sono una ragazza non alta, bruna, gentile, intelligente, bello, mi piace cucinare e io in genere solo un angelo! Se io vi interessa, saro in attesa di lettere da voi! Un bacio mia cara!) - Io: Cara xxxxxxx, mi chiamo Francesco, sono basso 168 cm e tutt'altro che bello. Attualmente disoccupato, non esce un centesimo di euro manco se mi giri sottosopra. Per la verità qualche volta mi arrabbio, specie quando mi prendono per i fondelli. Si, piace anche a me cucinare e bla bla.. Ma fammi capire, chi cerchi? Un fidanzato? Un amico? Un marito? Un amante? Un fesso a cui spillare soldi? E' che devi chiarire, anche per non perdere tempo. Se ti interessano i soldi hai bussato alla porta sbagliata. Che poi, venire a prendere per il culo un napoletano verace, che si venderebbe pure il Colosseo, non è una gran furbata. Continua.. ... Come fidanzato ti consiglio di puntare ad un giovane buono, tenero e, come si dice dalle mie parti, un po' pesciolone. Per marito, fossi in te prenderei un uomo maturo con almeno uno stipendio pubblico o una buonissima pensione (e controlla che sia proprietario della propria abitazione). Mi vuoi come amante? Sappi che non faccio sesso da quasi tre mesi, sarebbe anche ora: se tant'è, ci possiamo incontrare in questo weekend, magari a metà strada (te l'ho detto sono squattrinato). Infine, se vuoi essere mia amica.. ..però! Vedo che te ne sei già andata. Stammi bene. P.S.: niente foto, xxxxxxx non si è neppure fatta sentire. Chissà perché..
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/11/09 alle 08:34 via WEB
Ho la netta senzazione che tu, France, ti sia callidamente affacciato sulla finestra di fronte per carpire i commenti destinati al tema di Erba. Se è così, non devi far altro che chiedere alla Divina di postare nel suo blog. Dì che ti mando io.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/11/09 alle 10:33 via WEB
NIENTEDIMENO, Alfre'? Per aver scritto un paio di commenti a mezzoggiorno e un altro paio alle dieci di sera? E l'astuzia dove starebbe? 'Sti blog li prendete troppo sul serio. E comunque stamattina sto storto, non te la prendere. Se la vogliamo dire tutta, la lista di quelle dieci persone che attendono Sara che posti e commenti la conosciamo. A me sembra di aver commentato quando lei non c'era. Si, si.. tre penzieri e il blog è il quarto!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/11/09 alle 10:35 via WEB
Ma vaffancacchio i "pensieri" con la "z"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
alfredo il 16/11/09 alle 13:39 via WEB
E' che il tuo ultimo commento (15/11/09 alle 22:29) mi ricorda vagamente certe lettere del cuore che ci ha proposto Sara. Certo, molto, ma molto, ma molto vagamente. Comunque se fossi in te, un penzierino di poter postare sul blog di Sara, lo farei...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/11/09 alle 15:01 via WEB
La realtà supera la fantasia. Di queste mail da fantomatiche donne dell'Est ne ho ricevute più d'una e, qualche volta, ho gentilmente risposto. Non sapevo dei diritti d'autore su tali facezie. In effetti, un agente è ciò di cui Sara ha veramente bisogno (e non mi riferisco a Binxus): ti faccio un bonifico. Essendo giunto a quota 5 o 6, per oggi mi fermo qui e chiudo la finestra, che tira una brutta aria. Divertitevi.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 16/11/09 alle 15:09 via WEB
Passale a me le donne dell'est e pure quelle dell'ovest ma vanno bene anche quelle del sud e pure del nord e del centro e ... insomma ci siamo capiti vero!?
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 16/11/09 alle 14:35 via WEB
Buondì ! Eh zi!!! Io zono uno della lista, anzi, io zono il primo di quella lista! Stasera mi sa che posterà Delilah, forse, ci sei France, dico questa sera?! Ah io non ho commentato perché … perché … ebbene zi!!! Confesso, Zara ha postato per me in privè in questi giorni ed allora stavo impegnato … Ciao France a dopo! Eh … i miei rispetti signora Erba, bacio le mani, sempre servo vostro sono!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/11/09 alle 14:49 via WEB
Sono cose che capitano quando penso direttamente in napoletano: "San Genna', pienzace tu!". Potrei persino citare un poeta. Ti risparmio la lagna, va'. Paura di Erba, eh? E comunque sappi che su altri lidi ti ho difeso, bella riconoscenza. E poi porta rispetto che sono più vecchio!
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 16/11/09 alle 15:06 via WEB
Ma figurati, mi adeguavo, errori di battitura ma chi non li fa ... no paura di Erba no ... rispetto, alle signore bisogna portare rispetto ed Erba è una signora! Lo so che mi hai difeso, ho letto, ti ho letto e ... ti ringrazio e ti rispetto pure, io non manco mai di rispetto a nessuno, sono educato, gentile e ... ehm non sporco in giro!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 16/11/09 alle 15:32 via WEB
Buongiorno! Ed è di nuovo lunedì... Certo che basta mancare un week-end e il mio fidanzato virtuale è già lì che si lancia sulle straniere. Che noi italiane non andiamo più bene? Io sono alta 1.74m, quasi magra, capelli castano scuro e occhi verdi. Casa di proprietà(della banca), lavoro indipendente, so cucinare, cane-munita.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 16/11/09 alle 15:37 via WEB
La descrizione è perfetta direi che non fa una piega ... solo che quel quasi magra mi preoccupa un po' ma facciamo finta di niente e le italiane vanno benissimo! Bacino Terremoto!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 16/11/09 alle 15:44 via WEB
Un pò di curve e di morbidezza ci vogliono, no? Mi dicono che agli uomini piacciono... bacino Anonimo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 16/11/09 alle 15:56 via WEB
Mhmmmm … parole sante Ehhhhhhhhhhhh si ! Devo scappare!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 16/11/09 alle 16:00 via WEB
Mhmmmm … parole sante Ehhhhhhhhhhhh si ! Devo scappare! mi sono sbagliato terremoto questa è per te! Scusami! Tacci mia! comunque se tutto andrà come deve andare ne afaremo così tanti anche noi che ... Ciao !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963