Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« CarillonL'Allerta »

Di padre in figlio

Post n°694 pubblicato il 24 Settembre 2010 da sara_1971

Somewhere

Le notizie inerenti il tesoro nascosto di casa Agnelli, le indagini del fisco e la causa civile intentata da Margherita nei confronti della famiglia hanno ridestato l’interesse per la morte del più fragile degli Agnelli, deceduto dopo un volo di 80 metri dal viadotto dell’autostrada Torino-Savona.

Raffinato e malinconico da giovane, irrisolto da adulto: per l'Edoardo trovato morto sul greto dello Stura, il destino familiare è stato lo stesso del nonno omonimo, escluso dall’asse ereditario a favore del nipote Gianni, all’epoca appena quattordicenne.

Di lui si ricordano soprattutto le stravaganze e le spiacevoli cadute di stile, rimbalzate implacabili sulle pagine dei quotidiani. Polemizzava a mezzo stampa con Margherita Hack, difendendo i valori dell’astrologia, e in privato incontrava il santone Sai Baba; disapprovava le scelte capitaliste dell’azienda ed il giorno dopo era costretto a rettificare le sue imbarazzanti esternazioni; si dichiarava pronto a dirigere una squadra che sentiva sua, ma di cui all’atto pratico inseguiva il possesso.

Però era delicato, gentile – oltre che inopportuno - e sapeva ricordare: al giornalista Marco Bernardini, con cui aveva avuto qualche piccola querelle, regalava i cioccolatini Peyrano perché una volta l'aveva sentito dire che gli piacevano.

Ecologista e pacifista, studiava le religioni, ma non era un eremita. Si era convertito all’Islam: le fotografie più recenti lo mostrano durante la preghiera del venerdì a Tehran condotta dall’Ayatollah Khamenei: Edoardo è in piedi in prima fila vicino al martire Muhammad Baqir Sadr.

Di passioni sembrava averne avute tante ma nessuna era abbastanza sua da fargli smettere di cercare altrove ciò che gli mancava dentro.

Nel 1990 arriva la vicenda che gli crea i maggiori problemi, facendolo balzare alla ribalta delle cronache giornalistiche: un fermo in Kenia per detenzione di stupefacenti.

Una vicenda chiusasi dopo qualche settimana con un’assoluzione completa della corte ma non dell’opinione pubblica, e tantomeno della sua famiglia. Già, la famiglia. Mi sento sfibrato e stanco - disse all' uscita dal tribunale - è stata una dura battaglia che credo di avere affrontato fondamentalmente da solo.

Per lo psichiatra Vittorino Andreoli, Edoardo altro non era che un Pollicino costretto a confrontarsi con la grande storia di una grande dinastia.

Man mano che le porte del clan si chiudevano davanti ai suoi errori, le sue inclinazioni pacifiste ed ecologiche diventavano strumento per taluni, le sue conversioni religiose per altri.

E per questi altri di dubbi sembrano non essercene mai stati: Edoardo, erede diretto dell'impero della famiglia Agnelli, compreso il gruppo Fiat, è stato un martire dell’Islam piuttosto che un suicida. La tesi del complotto sionista viene lanciata in Iran subito dopo la sua morte e nel 2005 gli viene intitolata una piazza di Khomein, città natale dell’Ayatollah.

Anche dopo la morte è stato più utile agli altri che a se stesso, Edoardo.

C’era l’orma di un destino zamputo persino sulla sua data di nascita: il 9 giugno. Stesso identico giorno di venuta al mondo – ironia della sorte - di Curzio Malaparte, amante della mamma di Gianni Agnelli, Donna Virginia Bourbon. Quella madre di cui l’Avvocato preferiva non parlare se non in sporadiche occasioni, quella madre scomparsa precocemente e tumulata alla presenza di tutti i figli ad eccezione di Gianni, in viaggio ad Oslo, quella madre il cui ricordo spinse l’Avvocato ad acquistare i diritti di Vestivamo alla marinara, pur di assicurarsene l’oblio.

Verrebbe da domandarsi quali possano essere i motivi che spingono un figlio a cancellare accuratamente le tracce della memoria della propria madre. E quanto (poco) quello stesso figlio, diventato padre, potesse sostenere una vita non all'altezza delle aspettative degli altri, sempre sbagliata rispetto a quella che sarebbe dovuta essere.

Aveva l’incoerenza degli empatici ma nella vita la sensibilità aiuta a capire, forse, certo non a risolvere. E l’Avvocato… beh, l’Avvocato… il suo è stato un amore troppo vicino alla tolleranza perché un figlio non ne uscisse devastato.

Non deve essere stato facile. Per entrambi.

Edoardo Agnelli se ne va il 15 Novembre 2000, chiudendo per sempre la porta sulla sua solitudine. In fondo aveva già avuto tutto. Tranne se stesso. 

 

Di seguito una sua lettera indirizzata al padre, più esaustiva - credo - di tanti reportage.

 

Caro Pappi, augurando che tutto sia bene con te (non posso quivi dire «e con tua famiglia») perché certo quivi si sta male e molto e assai. In questa ultima settimana se ne è andato in fumo il difficile equilibrio interiore,quell’armonia sì necessaria per poter vivere e poi lavorare, quell’equilibrio che per me è sempre difficilissimo costruire e difendere visto il difficile meccanico e innaturale mondo e habitat in cui ci siam tutti.

Mamma mi disse che per volere di entrambi i genitori il conto in banca doveva avere la doppia firma... e la firma è da intendersi congiunta.

Poi arriva Papà... e te proponi qualcosa di ancora peggio.

Un versamento mensile con una firma congiunta con Gabetti e delegata a Bini. Ossia tre controlli.

Per chiudere, ecco dove vuole arrivare la mamma. Lei tira - e lo metto per iscritto - a far sì che non possa fare niente, cosicché, se te lasci questa terra, prova a interdirmi. Non ci riuscirebbe mai perché oramai questo paese non glielo permetterebbe però rimane il fatto che ci ha provato e questo lascia a me ponderare dove è l’affetto figliale e dove sta il nostro rapporto

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=9306812

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:21 via WEB
Ma perché Libero mi fa questi casini???
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:22 via WEB
Forse per vendicarsi di quelli che gli combini tu!
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:23 via WEB
Ue ue post serio ... leggo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:24 via WEB
Leggi leggi... che intanto continuo ad aggiustare il post... mannaggia alla miseria.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:27 via WEB
Letto!Diamo un volto a Edoardo Agnelli. Così a titolo informativo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:30 via WEB
Bene, la biografia è completa.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:30 via WEB
Buondì Miss Delilah, ho letto che tra poco avrà ospiti! Ha riservato per loro una degna accoglienza?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:33 via WEB
Non vedi com'è felice all'idea di ospitarmi?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:38 via WEB
E' tutta una finta ... per me ti ha pure comperato i tarallucci ... non la devi contraddire Delilah, dalle sempre ragione e vedrai che te la caverai, Sara già che c'eri potevi pure correggere il nome dell'ayatollah khomeijni o Khomeini
 
delilah79
delilah79 il 24/09/10 alle 16:29 via WEB
Tu hai fumato qualcosa di pesante e trattato malissimo. Saruccia, te ne prego: esci dal tunnel! Si può!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:30 via WEB
Ma se lo sto arredando!!!! (Il tunnel, intendo...)
 
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:37 via WEB
Anonimo, un'ansa per te. Dopo la maratona effettuata ieri zoppico. Ho una piaga sotto il piede sinistro che sembra un inizio di cancrena. E poi...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:38 via WEB
... la prossima volta che ci vedremo sappi che ci saranno novità per quel che riguarda i piercing
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:40 via WEB
Non mi dire che he hai fatti altri?!? Non voglio sapere dove!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:41 via WEB
Porto la penicillina però poi fai da te eh!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:47 via WEB
Niente penicillina: mi curo con le erbe dello sciamano...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:51 via WEB
Si, ma dai che quelle ti finiscono tutte dentro al chiloom, ammettilo!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:54 via WEB
Magari. In quel caso sì che riuscirei a dormire tranquilla.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:56 via WEB
Pure il fu Edoardo sembra che fosse un fumatore ... vedi lui ora come riposa in pace?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:56 via WEB
Ecco, appunto
 
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:39 via WEB
ANSA PER BONX: per favore puoi mettere l'ultimo post di Anonimo nella rubrica dell'inviato speciale, please??
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:40 via WEB
*BINX
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:44 via WEB
Tornando al post per me l'hanno fatto fuori, dopo un volo di 70 - 80 metri è quasi impossibile che ti ritrovino con ancora indosso i mocassini.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:45 via WEB
Se vuoi proviamo al nostro prossimo incontro. Hai un paio di mocassini?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:48 via WEB
No! Io non porto mocassini, mi hai mai visto con indosso dei mocassini? Mi sa che oltre alla penicillina mi porterò dietro anche dell'anestetico, di quello che si spara da lontano però!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:50 via WEB
Vabbè dai, un paio economici te li regalo io. POi saliamo sul ponte dietro casa mia e proviamo. Non sono 80 metri però si può fare. Nel caso volino via me li conservo in memoria tua. Promesso
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:54 via WEB
Perchè sei così storta con me oggi? Non mi dire che la vita non ti viene come vuoi :) Sono morto dopo questa sono morto!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:57 via WEB
Ma allora te le cerchi.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 17:00 via WEB
Che differenza fa ... tanto oramai ... che me le cerchi o che mi cerchino loro, che differenza fa?
 
     
savychan
savychan il 24/09/10 alle 18:13 via WEB
Anonimo, basta che non ti trovino, ecco che differenza fa. Ma che coincindenza... Sara, hai per caso visto anche tu il programma di Minoli "La storia siamo noi", ieri sera? No, perché si parlava proprio dell'argomento del post... E si svelava anche il mistero dei mocassini. Ah, che bello il caldo focolare domestico... Avercela una "bella" famiglia così, altro che quella del "Mulino Bianco". Vabbè, scappo, le mie "paturnie" sono ancora attaccate a me come delle telline su uno scoglio ma non dispero, prima o poi, di liberarmene. Saluti a tutti!!!!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 18:23 via WEB
E ci lasci così Savychan? Dico in sospeso, io non l'ho visto il programma di Minoli di ieri sera, cosa hanno detto sul mistero dei mocassini?
 
   
Binxus
Binxus il 24/09/10 alle 16:49 via WEB
Buongiorno.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:51 via WEB
Ciao tresor, tra i commenti c'è un'ansa per te.
 
     
Binxus
Binxus il 24/09/10 alle 16:55 via WEB
Quale? Quella per Bonx? L'ho letta.
 
 
Binxus
Binxus il 24/09/10 alle 16:51 via WEB
Il post sarà presto catalogato.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 16:56 via WEB
Grazie Bonx ;)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 16:58 via WEB
Bonx? Ma hai cambiato nick Binx?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 17:00 via WEB
Solo per noi intimi...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 17:03 via WEB
Ah non sapevo ... che non te ne scappi uno eh! Binx ... condoglianze.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 24/09/10 alle 17:12 via WEB
Sto andando a tolettarmi i piercing. A dopo.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 24/09/10 alle 17:16 via WEB
Un consiglio ... passaci sopra un antiruggine di quelli buoni, a poscia!
 
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/09/10 alle 18:52 via WEB
Bonx...il suo nome è James Bonx....
 
   
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 20:41 via WEB
Quella di Bonx è bellissima, Terry!
 
Marilynlaselvaggia
Marilynlaselvaggia il 24/09/10 alle 17:49 via WEB
,,,mah! pure i piercing...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 20:41 via WEB
Marilyn ma sono s_piercing i miei!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/09/10 alle 18:53 via WEB
Ecco, lo sapevo, il commento è finito in fondo! L'avevo messo dopo l'errore di Sara su Binx...
 
panglos
panglos il 24/09/10 alle 18:54 via WEB
O mioddio, ho una crisi di identità!
...una volta l'aveva sentito dire che gli piacevano...

...ma non dovrebbe essere(?):
...una volta gli aveva sentito dire che gli piacevano...
Continuo l'ininteressantissima lettura... ma cosa può fregare a me che festeggio il compleanno con frittatina e insalatona_poco_olio delle seghe mentali di uno che nasce con più soldi che neuroni?!
 
panglos
panglos il 24/09/10 alle 19:01 via WEB
Una sola riflessione sulla lettera: ma se gli (o "li"?) davano così fastidio i controlli perché i soldi non se li procurava autonomamente andando a lavorare?... sarebbe utile, per rendere la lettera più commovente, aggiungere una nota che espliciti l'ammontare dell'assegnino mensile
P.S. Grazie per gli auguri a coloro che non ho ancora ringraziato... per esempio Prontalfredo.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/09/10 alle 20:44 via WEB
Ho il terrore di sapere l'ammontare dell'assegno. Comunque. Sai che penso? Che quando uno è psicologicamente nella merda non credo che il quattrino riesca a cambiargli la vita. (Ma ci sono anche casi in cui la regola NON vale. Per esempio io sono nella merda ma in questo momento il quattrino mi cambierebbe finanche l'umore). Magari se si è sempre avuto il quattrino allora non ti cambia però se sei abituato con il pane e salame allora... magari...
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/09/10 alle 21:41 via WEB
Sei in grado, per una volta, di non fare solo sterile sarcasmo?
 
   
Binxus
Binxus il 24/09/10 alle 23:21 via WEB
Se sei nella melma perché ti mancano i soldi, può essere anche che i soldi non diano la felicità, ma allontanino la tristezza per un po'. Non sia mai che aumentasse il salame, non avresti altri problemi.
 
   
Marilynlaselvaggia
Marilynlaselvaggia il 25/09/10 alle 12:26 via WEB
,è sempre questione di statistiche e percentuali e di ammortizzatore psicologico.. Un miliardario nella merda fa notizia e consola il popolo nella 'merda' della serie anche i ricchi piangono. Le statistiche della disoccupazione, dei licenziamenti e della cassa integrazione riguardano un popolo che è già nella 'merda' e ormai è abituato, inoltre ricordarglielo lo intristisce, meglio raccontargli che gli altri stanno peggio.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 25/09/10 alle 13:59 via WEB
Sai Marylin, è che a me sembra che lui fosse veramente bisognoso di aiuto. ma che nonostante tutte le possibilità della famiglia nulla abbia potuto...
 
     
Marilynlaselvaggia
Marilynlaselvaggia il 25/09/10 alle 17:30 via WEB
,Sara hai perfettamente ragione, il fatto è che non era un problema di assegni. Lui cercava una 'famiglia' accogliente e non glaciale come gli Agnelli. Le cercava in luoghi sbagliati, in panacee travestite da religioni o similari.Mentre la famiglia lo sfiduciava in seguito ai comportamenti 'irresponsabili' che dimostrava, lui soffriva di questa sfiducia. Ma non è il solo della famiglia che ha pagato....pensa alla nonna, alla quale furono sottratti i figli....
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 25/09/10 alle 08:34 via WEB
Grazie a te, panglos. Non mi capita spesso di essere indicato come esempio per gli altri.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/09/10 alle 19:02 via WEB
 
 
pabela84
pabela84 il 24/09/10 alle 19:12 via WEB
..non ho resistito fino al dopocena. Meravigliosa, Terry! Buon weekend a te e a voi tutte, s_carogne! Che bello.. in questo blog quando si usa il plurale si usa il femminile!!!
 
aridipiu
aridipiu il 25/09/10 alle 00:07 via WEB
Suo cugino Giovannino è stato il migliore... pace alle loro anime.
 
delilah79
delilah79 il 25/09/10 alle 09:53 via WEB
Buongiorno. (Come sempre in ritardo... Uff...)
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 25/09/10 alle 11:39 via WEB
Buongiorno a tutti. Finalmente stamattina sono riuscita a leggere il post. A me figure come quella di Edoardo Agnelli suscitano sempre tristezza e rabbia allo stesso tempo. La tristezza per una persona troppo fragile, e sottolineo troppo; emotivamente, credo, disturbata. La rabbia per chi aveva tutte le strade spianate, ogni scelta possibile aperta e l'assoluta incapacità di sfruttare tutto ciò.Rabbia nel pensare che il suo "assegnino" mensile probabilmente mi risolverebbe la vita nel giro di un anno.Credo sia vero che se nasci già ricco i soldi non facciano la felicità, nel mio caso, e mi par di capire che qui non sono sola, darebbero una gran mano! Tirando le somme, no, non riesco a impietosirmi per la sua fine.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 25/09/10 alle 13:55 via WEB
Tutti bravi alla fine … ah se io avessi avuto i suoi soldi, i suoi soldi e la mia testa … se avessi avuto, se avessi fatto, se avessi pensato … io si che sarei stato qualcuno e me la sarei pure goduta. Ah se mia nonna avesse avuto le ruote non sarebbe stata mia nonna ma una carriola, forse dico forse più che al suo portafogli bisognerebbe guardare alla sua persona, alle sue esperienze di vita, ai suoi trascorsi … vederlo più come una persona che non come una cassetta di sicurezza od un bancomat, una persona con le proprie idee che forse erano in contrasto con quelle del casato per cui impossibilitato a metterle in pratica e di li la frustrazione e la depressione di una persona che si sentiva di voler fare dei cambiamenti ed invece non poteva perché in contrasto con le idee degli altri membri della famiglia per cui isolato da tutti perfino dalla propria madre … Il valore di una vita è incalcolabile, ricca o povera che sia non fa differenza (tra l’altro non mi risulta che fosse un figlio di … ovvero una carogna, magari un po’ fuori di testa, ma chi non lo è? Forse mi sbaglio) e poi chi dice che non sia stato omicidio invece che suicidio? Io non conosco tutta la storia e forse mi son fatto una cattiva idea ma io la vedo così, ah buondì!Le pulizie di casa mi attendono io la colf non ce l’ho.
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 25/09/10 alle 13:56 via WEB
Ue ma quanta roba ho scritto? Vabbè mi scuso per il commento troppo lungo.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 25/09/10 alle 14:00 via WEB
I soldi risolvono la vita a chi non li ha. Per chi invece non ne ha mai sentito la mancanza... non cambia nulla, sebbene sembri pazzesco...
 
 
Binxus
Binxus il 25/09/10 alle 19:00 via WEB
Chi ha una famiglia potente alle spalle ha spesso una strada spianata, non tutte, e quasi tutte le altre chiuse.
 
panglos
panglos il 25/09/10 alle 18:28 via WEB
Alfredino mio, ti ringrazio per i ringraziamenti ai ringraziamenti... mi aspetto ringraziamenti.
Detto questo, mi sovviene che devo una risposta alla tua sagace domanda: come si concilia l'affermazione "i problemi di coppia sono problemi di letto" con una coppia di novantenni?
Tutto sta a capire qual è la molla che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) spingere due persone a stare insieme, a costituire cioè una coppia.
L'unica solida motivazione è (dovrebbe essere) un innamoramento: voglio vivere accanto a te perché senza di te non saprei vivere. Da ciò discende la domanda: che cos'è l'innamoramento?
Secoli di educazione catto-clericale ha portato le persone a confondere la stima, l'infatuazione, l'ammirazione e tanti altri sentimenti positivi con l'innamoramento. Freud (è triste dover ricordare che la sua scienza viaggia per i cent'anni) ci insegna che si è veramente innamorati di un partner quando lo stesso si insedia nei nostri pensieri in maniera ossessiva, quando ossessivamente vogliamo congiungerci carnalmente a lui partner (non mi sentirai mai dire "quando ce lo vogliamo scopare"... mai!!!)
Siamo innamorati quando vogliamo congiungerci col nostro oggetto del desiderio; siamo veramente innamorati quando, continuiamo a desiderare quel congiungimento ad ogni impennata degli ormoni sessuali (estrogeni / testosterone).
Se la coppia nasce su queste basi è destinata ad essere felice (salvo psico-patologie). Mal vedrei un uomo (parlo in soggettiva) che lascia la donna che lo fa felice a letto perché cucina male la parmigiana di melenzane.
...e i novantenni, allora?!...
A quell'età, al tramonto delle pulsioni sessuali (ma davvero un novantenne non desidera più scopare?... devo ricordarmi di suicidarmi per l'ottantanovesimo compleanno.) è evidente che non stai insieme perché sei felice a letto... ci stai perché ami il tuo partner, se sei onesto, o perché lo sopporti, se hai paura della solitudine.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 27/09/10 alle 10:32 via WEB
Allora grazie, panglos. Per quel che riguarda la coppia di novantenni, andrei un po' più alla radice. Se l'atto sessuale procurasse dolore, il genere umano si sarebbe subito estinto già con Adamo ed Eva. Invece dà piacere, anche e soprattutto a livello mentale. Così a una coppia di anzianissimi, è spesso sufficiente il pensiero per produrre endorfine ed essere felici. Questo in teoria. In pratica potrò confermarti ciò che dico il 27 settembre del 2040, (61° anniversario del mio matrimonio) qui sul blog di s.carogne. Non mancare.
 
panglos
panglos il 25/09/10 alle 18:45 via WEB
Per quanto riguarda il post ed i commenti...
A mio parere il problema è molto semplice: il nostro aveva dei problemi, non ultimo quello di crescere un po'; il nostro aveva abbastanza soldi da sputtanare in giro per ciarlatani... ciarlatani nei quali lui credeva (ritorniamo al problema del crescere. Se quei soldi non li avesse avuti, se non fosse stato di nobili origini oggi sarebbe uno dei tanti ragazzi morti perché incapaci di crescere.
Non mi è mai piaciuto chi gioca a fare Il poeta maledetto, preferisco chi guarda in faccia al problema e lo affronta... per me un drogato non è una vittima, ma, nella migliore delle ipotesi, un idiota.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 25/09/10 alle 21:04 via WEB
Pure secondo me un drogato non è una vittima, ma neppure un idiota però. Non siamo tutti uguali, reagiamo alle situazioni che ci capitano in maniera diversa e con questo non voglio certo giustificarli … molte persone di cultura lo erano e musicisti anche e che musicisti … secondo me un drogato è semplicemente un malato, va curato ma non assecondato semmai capito ma solo fino ad un certo punto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bravo il 25/09/10 alle 21:12 via WEB
mo me si piasciut'
 
panglos
panglos il 25/09/10 alle 18:46 via WEB
... domani parto...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 25/09/10 alle 20:42 via WEB
Speriamo...
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 25/09/10 alle 21:06 via WEB
Pulizie autunno-inverno 2010 – 2011 finite (parlo di quelle grosse) ho rivoltato casa, ed ora dopo il dovere il piacere, me ne esco in caccia e speriamo che il piacere arrivi per davvero una volta tanto. Bye.Bye Baby Buon viaggio Panglos!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
menomale il 25/09/10 alle 21:09 via WEB
Non tornare più
 
animanuda.io
animanuda.io il 25/09/10 alle 21:51 via WEB
Nascere ricchi di denaro non sempre è un privilegio. Io provo pena comunque, per chi insegue invano la serenità.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France diAlberobello il 25/09/10 alle 22:03 via WEB
C'è chi cerca onori e gloria e ch'insegue la ricchezza, io son pigro: per natura. Talvolta però animella mia, ricordo il tuo bel viso; e accanto a me ti voglio ancora: invano?
 
 
pabela84
pabela84 il 27/09/10 alle 11:31 via WEB
Ciao animanuda, solo ora ti do il benvenuto. Ho apprezzato il tuo post di qualche giorno fa!
 
delilah79
delilah79 il 26/09/10 alle 10:18 via WEB
Buongiorno!
Bestia, sono incazzata nera. Per cui, dimmi pure qualcosa di te, così infierisco e mi sfogo.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/10 alle 19:28 via WEB
Deliluccia, siamo in due. Aspettati a breve un sms con il planning settimanale...
 
   
delilah79
delilah79 il 26/09/10 alle 20:43 via WEB
L'unica cosa che arriva sempre puntuale! Planning settimanale memorizzato... per i prossimi tre minuti. Poi, come sai, dovrai tornare a bussare.
Vabbè, lascio questa valle di lacrime e torno alla mia personale. Dio che settimana si preannuncia!
 
pabela84
pabela84 il 26/09/10 alle 21:46 via WEB
Letto ora il post. Interessante. E io ignorante: poco sapevo e so di Edoardo Agnelli. Credo però che sia vero, può far rabbia pensare che chi ha la strada spianata, almeno economicamente, finisca per sembrare una vittima quanto chi fatica ad organizzarsi durante la settimana, solo con affitto e spesa. E' insensato dire che i soldi non danno la felicità, ma lo è altrettanto dire che la danno. La felicità, penso, sta altrove. Ad ognuno il suo percorso. Come dice Binx, avere una strada spianata non significa avere la vita risolta, ma una via indicata. E magari non è quella che vuoi. Forse c'è un'ingiustizia più grande della triste disparità economica del mondo. Ed è l'incapacità di essere giusti. Il ricco è ingiusto perché possiede e generalmente non si immedesima in chi muore di fame, né gli importa; è fatica farlo davvero anche per me, che possiedo poco, ma ho la fortuna di non rischiare (ancora) di dover mangiare ad una mensa dei poveri o dormire per strada. Ma il povero è ingiusto perché a sua volta fa lo stesso con chi è più povero, perché non trasforma il suo diritto di dignità in una lotta compatta e genuina, ma a volte si crogiola nella pozza in cui si trova. E' una provocazione, certo. Una società come la nostra non protegge minimamente chi non ce la fa a campare, pur essendosi fatto un mazzo tanto. Però è tanto tempo che la gente non si degna davvero di alzare la testa, di dire la sua. E' stata comprata con una tv al plasma, cellulari e grande fratello? Non lo so. Ma se c'è una cosa che i poveri comuni non fanno più, è dimostrare non si vogliono adagiare, che non accettano che, chi è fortunato non voglia vedere. Mi piacerebbe vedere di più questa lotta negli occhi delle persone.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/09/10 alle 08:48 via WEB
"Una società come la nostra non protegge minimamente chi non ce la fa a campare, pur essendosi fatto un mazzo tanto". Ecco. In tutti i sensi e sotto ogni aspetto. Quoto anche le virgole. Buongiorno.
 
   
pabela84
pabela84 il 27/09/10 alle 11:28 via WEB
Buongiorno Sara!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 27/09/10 alle 19:18 via WEB
Ti Ringrazio, Pabela, per esserti salvata dalla pruderie. Commento lucido e misurato che mi conforta dal giudizio precedente. Buonaserata Benedetta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvaine il 27/09/10 alle 08:14 via WEB
Decisamente bohemienne di questo periodo : sempre con il borsone in mano ! Come se niente fosse mi ritrovo poi in ufficio ! Buona giornata a tutti. PS : sto imparando a suonare l'organetto e la chitarra ; mi sono scoperta cioè un vero talento ! ^_^
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 27/09/10 alle 10:40 via WEB
Buongiorno. Quoto anch'io Pabela. Forse con il mio commento sembrava che volessi criticare, invece volevo solo esprimere i miei sentimenti. Chiaramente E.Agnelli aveva dei problemi personali data la non semplice situazione familiare, ma non aveva nemmeno la forza di carattere per crescere, diventare uomo e crearsi la propria strada. Dice tutto il fatto che si sia rivolto a un santone.
 
 
pabela84
pabela84 il 27/09/10 alle 11:29 via WEB
Io quoto i tuoi sentimenti e li capisco bene. Buona giornata Terry!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 27/09/10 alle 10:46 via WEB
Do ragione anche a Panglos per quanto riguarda il discorso coppia. Sono convinta che se due non fanno più sesso, o lo fanno male, la loro storia è destinata a finire, o peggio alla resistenza per sopportazione. Se nella coppia il sesso è bello e appagante può anche aiutare nei momenti difficili. Se ci sono problemi, nel lavoro, in famiglia, finanziari, ma poi la sera a letto ci si ritrova e per un pò si sta bene assieme, il giorno dopo si riesce ad affrontare le difficoltà meglio, si riesce a discuterne con maggior tranquillità, senza "sbranarsi"...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvaine l\'abusive il 27/09/10 alle 11:38 via WEB
Ho mandato un'email in China !! che figata !! :D Ps: ma dove cacchio li trovo i modelli di rendicontazione ???? PPS :sorry per l'abusitivismo blogghettiano.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 27/09/10 alle 15:35 via WEB
La prossima settimana è il compleanno di Silvana alias Ananassa per cui AUGURONI ANANASSA!!! Che giorno e quanti Ananassa che quel postaccio che frequenti adesso mica le da queste informazioni, dice solo "la prossima settimana se non quanti almeno il giorno ...
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 27/09/10 alle 15:38 via WEB
Vedi Formaggino tu oramai sei “OUT” hai delle idee “OUT” devi essere più “IN” … cosa ti dicevo in fatto di seno femminile? Leggi! E allora??? Il seno grande dalla terza in su non va più, adeguati.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 27/09/10 alle 18:00 via WEB
Si vocifera che il compleanno di Ananassa sia il 3 ottobre...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 27/09/10 alle 18:54 via WEB
- The Needle and Damage Done - Sara mia Cara, mi ha stupita la deriva POPulista del tuo ultimo post. La storia è decontestualizzata da quello che era il paese in quegli anni. Una relazione sintetica e politicamente corretta, in apparenza, sulla storia del rampollo ricco ed annoiato. Negli anni in cui la storia si sviluppava, l'italia era in guerra. Milano Torino Genova Bologna Roma paralizzate dal piombo. Gli scontri generazionali non erano quelli di adesso ( mi sembra che non ci siano). Così come la racconti - la storia - servi( sul vassoio d'argento) la possibilità di banalizzare.Un canovaccio che, mai, ti avevo vista calcare. Connotazioni nette. Niente dubbi o sarcasmo. Buoni o Cattivi e tutti all'arrembaggio. Poco c'entra la droga, i soldi, i privilegi. La società nella quale è cresciuto EdoardoAgnelli ha prodotto una generazione stritolata fra: le rivolte perse, i genitori inamovibili dai posti di comando, i mutamenti velocissimi dei costumi,è il surclassamento da parte dei fratelli minori. Erano anni in cui ogni famiglia bene e benissimo, poteva vantare almeno un figlio terrorista o tossico o peggio, ex terrorista e poi tossico. Su questo avremmo potuto interrogarci senza dover ferire, di luoghi comuni, la memoria di un povero cristo che non ha fatto nulla di male, se non a se stesso. Per pietà, non è vero che è andava per santoni.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/09/10 alle 19:51 via WEB
No, aspé, sulla ineluttabilità con cui ogni famiglia bene potesse vantare almeno un figlio tossico siamo d'accordissimo. E ancor di più (mi spiace non si capisca)sul fatto che fosse un povero cristo senza alcuna colpa. Una cosa più di tutte mi ha colpita del tuo commento: il surclassamento da parte dei fratelli minori. (Cosa che credo la mia generazione stia vivendo nei confronti di quella successiva).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedettax Sara il 27/09/10 alle 20:03 via WEB
No aspè! So bene che tu in testa la contestualizzazione la hai ma, evidentemente, non è così per tutti. Questo nuovo modo di esporre invita meno alla riflessione. Meno che una generazione,loro sono stati surclassati dai fratelli minori che ( sempre partendo da posizioni privilegiate, per ora concentriamoci su questo aspetto) non hanno fatto nè 68 nè 77, non si sono fatti le pere, non sono andati a goa in america latina o a new york a fare i ballerini i traffficanti o i guerriglieri non hanno militato il Lc Ao potop brigate rosse non sono entrati in latitanza. I Fratelli minori hanno avuto genitori preallerati, si sono impegnati, laureati in pochi anni, specializzati, partiti, realizzati, sposati... B
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 27/09/10 alle 20:06 via WEB
Perdona Sara, l'estrema sinteticità nell'analisi. Purtroppo ad essere troppo didascalici si diventa pressapochisti e fraintendibili. B
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963