Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Tutto ha un prezzo.Quell'eterna ripresa di... »

Apologia dell'infedeltà - Prima parte

Post n°702 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da animanuda.io

Considerare il tradimento sessuale alla stessa stregua del tradimento di un'amicizia, di un impegno serio, di un ideale o ancora di se stessi è profondamente ingiusto.
Mentre in questi ultimi casi la volontà ha un ruolo preponderante, e si può parlare di veri e propri atti di slealtà, deleteri per quanto mi riguarda, nel tradimento sessuale, che mi pare più consono definire infedeltà, interviene anche una componente sulla quale nonostante i nostri sforzi abbiamo un marginale dominio: l'istinto.

L'essere umano è infedele per natura. Non sono certo la prima a dirlo. La fedeltà assoluta è senz'altro una virtù, ma rarissima. Molto più rara di quanto si vuole far credere.
Se non fosse così, una volta scelto il compagno per la vita non dovremmo più provare desiderio per altri. Mai più. E invece le cose vanno diversamente.
Ci conosciamo, ci innamoriamo, ci mettiamo insieme, e dopo un tempo la cui lunghezza è condizionata da mille variabili iniziamo a guardarci intorno e torniamo, più o meno consciamente, a caccia.
Le nostre certezze iniziano a vacillare. Se il legame che abbiamo costruito è solido, cercheremo di resistere e di non cadere in tentazione. Saremo infedeli con la mente, all'inizio, soltanto con la mente. E ci racconteremo che non stiamo facendo nulla di male, in fondo.  Poi, cavalieri gagliardi della nostra epoca, aggiungeremo le parole e infine, ciascuno secondo i canoni del proprio carattere e la generosità del caso, la grande maggioranza di noi, meschini esseri terreni, cederà le armi alla prepotenza della carne. Con tutte le conseguenze del caso. Se la fortuna e la nostra intelligenza ci sorrideranno, avremo aperto un canale che non si chiuderà più, fino all'eventuale disastro, e poi ancora.

Tutto questo a proposito delle relazioni stabili, di lunga durata.
Chi viola sistematicamente ogni rapporto, anche neonato, è semplicemente incapace di innamorarsi. Sappiamo tutti che quando si è veramente presi da qualcuno è impossibile anche solo pensare di provare interesse per altri.
E qui non considero nemmeno i casi estremi; le patologie, le ossessioni e i comportamenti compulsivi, ma rivolgo il pensiero a normali bipedi pensanti adulti, in grado di conquistare una degna compensazione tra impulso e ragione, di vivere nel proprio corpo smussando le contraddizioni ed inseguendo un equilibrio accettabile.

Siamo onesti. E realisti.
Togliamoci un momento le mascherine da gente perbene e buttiamo nel cassonetto degli abiti usati il vestitino della prima comunione; la maggior parte di noi è, è stata o sarà sessualmente infedele. Tutti di primo, quasi tutti di secondo, moltissimi di terzo grado.

E' NORMALE. Prendiamo fiato e guardiamoci nelle pupille dei monitor: normale.
Non siamo dei mostri.
Non per quello.

 

 

Segue

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=9418489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 20:55 via WEB
Animaccia.
 
 
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:04 via WEB
Chiamato?
 
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 20:56 via WEB
Sulla fedeltà dell'innamoramento hai completamente ragione.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 20:57 via WEB
(Come dice Alberoni è possibilissimo amare due persone contemporaneamente. Essere innamorati di due persone invece no)
 
   
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:08 via WEB
Appunto. Si possono amare due persone, per ragioni diverse. Anche più, perchè no? Solo che poi si rischia di fare confusione.
L'innamoramento, invece, non può essere che esclusivo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:10 via WEB
Comunque l'esclusività dell'innamoramento è troppo bella!
 
   
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 23/10/10 alle 15:00 via WEB
Alberoni mi è sempre sembrato un gran coglione.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 23/10/10 alle 15:07 via WEB
Se la pensi veramente così questo gruppo è quello che fa per te
 
     
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 23/10/10 alle 15:38 via WEB
Non mi parlare di facebook, per favore.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:30 via WEB
Ecco.
 
 
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:06 via WEB
E' una fedeltà involontaria.
Quindi su tutto il resto ho torto?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:08 via WEB
A parte che io sono la persona meno adatta per capire dove sia la ragione... ma comunque... Non so: ho pensato anche il tradimento sia sempre causato da una insoddisfazione di base (del rapporto "ufficiale", della propria vita, del momento in cui lo si attua).
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:11 via WEB
Beh, allora non è un tradimento, è un passaggio evolutivo.
Oh, non trovi che siamo cromaticamente armoniose?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:15 via WEB
Un passaggio evolutivo. Aspè, ma è più o meno così che Alberoni definisce l'innamoramento: uno stato nascente. (Sì, cromaticamente perfette).
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:17 via WEB
Giuro che non sono alberoni. Tutt'al più una pianticella.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:33 via WEB
Pianticella. Carnivorella.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Furia il 22/10/10 alle 21:27 via WEB
"sappiamo tutti che quando si è veramente presi da qualcuno è impossibile anche solo pensare di provare interesse per altri" mmmmhhh... personalmente vivo l'innamoramento anche come una sorta di malessere e sofferenza, dovuta principalmente all'insicurezza, quel timore di non essere corrisposto con la stessa intensità, la paura di essere più debole di lei. Vivi la relazione in bilico come appeso ad un filo sottile che non ti permette distrazioni. Le distrazioni sopraggiungono appena il filo si fa più grande e sei in grado di mantenere bene l'equilibrio. Scusate l'Italiano non perfetto ed il modo sconclusionato del discorso.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:30 via WEB
Devo dire che il commento di Furia è bello. In effetti anche io, se innamorata, mi sento in bilico. Ma credo sia "normale"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Furia il 22/10/10 alle 21:34 via WEB
Grazie Sara, sei riuscita ad interpretare il messaggio, poi ti pago da bere. Eviterei il nero di troia...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:37 via WEB
Furia, il nero è imprescindibile. O preferisci il viola schimmogghia?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:35 via WEB
Una domanda a Furia. Se si è molto innamorati ma nonostante questo si torna sui propri passi che significa? Che non si è stati capaci di sopportare la precarietà della propria condizione di innamorati o semplicemente che si è restati "delusi" dall'innamorato? No, perché io questo lo devo ancora capire neh ;))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Furia il 22/10/10 alle 21:54 via WEB
Non so per te.... Personalmente non ho fatto mai in tempo a restare "deluso"... è sempre finita prima, a causa della precarietà di una situazione non chiara. A parte mia moglie, ovvio. Adesso sarebbe veramente troppo lunga da spiegare, ma sostanzialmnente per i miei tradimenti (tra virgolette) non riesco a considerarmi una persona subdola, prevale la paura.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:59 via WEB
Furia, io ho una invidia, ma una invidia, ma una invidia verso chi riesce a gestire amante e compagno... che proprio non ti dico! Non ne sono capace, questo è il guaio: ne soffro e mi faccio prendere dai sensi di colpa. E ti dirò. Probabilmente non sono nemmeno capace di separarmi da qualcuno, nel senso di chiudere completamente una storia e guardare oltre. (Lo so, sono un caso disperato, chiamate il 118)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:04 via WEB
Che poi. Detto tra noi. Come si fa a ciudere una storia? Cioè. Io sto male per me (che la chiudo). Ma anche per lui che la subisce. Questo è uno dei tanti motivi per cui seriamente penso di non essere normale.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:32 via WEB
Meglio crogiolarsi nella sofferenza di un rapporto senza senso?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Furia il 22/10/10 alle 22:07 via WEB
Non è bello nemmeno soffrire pensando continuamente ad una persona ogni giorno , una persona che hai giustamente lasciato secondo logica.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:09 via WEB
Furia, avresti dovuto farmi da consulente un po' di tempo fa e tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi (forse). Io comunque ti terrò al corrente delle evoluzioni. Hai visto mai tu riesca dove lo psicologo ha alzato bandiera bianca?!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Furia il 22/10/10 alle 22:12 via WEB
Non è che ci possiamo scambiare i ruoli alternativamente? Ne avrei un po' bisogno pure io...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 22/10/10 alle 22:14 via WEB
Mi sembra cosa giusta e buona. L'alternanza intendo. Tu però ricorda: per stare bene devi fare l'esatto contrario di quel che ti suggerisco. Promettimelo!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:36 via WEB
Ma quel malessere non è forse gelosia?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:38 via WEB
Anonimo, quel malessere non è gelosia. E' la percezione che la propria vita (la propria felicità) dipende dall'altro di cui si è innamorati. Alcune persone accettano benvolentieri questa "instabilità". Altre vanno fuori giri. (caugh caugh)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:40 via WEB
Tra l'altro si ha bisogno di continue conferme per verificare che l'altro sia esattamente come ce lo siamo immaginati. Che stress... però la gioia che si prova nell'innamoramento è unica...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:48 via WEB
Sulle conferme sono d'accordo con te, ma quelle credo che te le dovresti trovare da te senza stressare troppo il tuo partner, almeno credo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:56 via WEB
Il guaio è che quello che ne esce più stressato di tutti è il rapporto!
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:41 via WEB
L'instabilità è estremamente esaltante, se libera dall'aspettativa di stabilità.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:46 via WEB
Forse con un tantinello di fiducia in più verso il proprio partner si eviterebbe di andare fuori giri.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:37 via WEB
beh sì, è la certezza dell'altro, a rendercelo meno interessante.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:42 via WEB
Questa risposta era per Furia, che pasticcio...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:43 via WEB
Sarà anche stata per Furia ma come risposta va bene anche per me ;)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:17 via WEB
Buonasera! Domandina un tantino indiscreta ... posso? Ad tutte e due.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:19 via WEB
Buonasera anonimo! Per quanto mi riguarda puoi. Ma cosa?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:21 via WEB
Bene bene … partendo dal presupposto che Sara non è per niente una persona per bene e che di Anima non posso dire la stessa cosa (non conoscendola) se vi si presenta l’occasione voi tradite o forse avete già tradito o siete in procinto di farlo? Troppo indiscreto?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:23 via WEB
(Temevo peggio) (La domanda dico)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:23 via WEB
Ou, in che senso non sono per bene? Tsk Tsk
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:24 via WEB
Che non sei una persona per bene voleva essere una battuta, solo una battuta nient'altro.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:32 via WEB
Non è questione di occasioni. Ma di interesse. Se una cosa ti interessa veramente le occasioni si trovano. E viceversa.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:20 via WEB
Tremo. Ma dimmi.
 
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:25 via WEB
Vabbè, comunque... Tradito no, al massimo ho lasciato il maschio ufficiale giusto in tempo per convolare verso altre situazioni. E se vogliamo chiamare questo "tradimento"... beh... mi va anche bene. Comunque laggendo il post sono arrivata ad una conclusione. "Tradisco" solo se innamorata.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:28 via WEB
Sempre rimanendo in tema di post, per cui tradire il proprio compagno (il motivo non m'interessa) è lecito ed invece tradire un amico o un ideale è una cosa deplorevole da non fare assolutamente?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:32 via WEB
mettiamola così: credo siano due cose su cui è bene interrogarsi a posteriori. Nel sensoc he dopo averle commesse ritrtovare il bandolo della matassa è un casino. Ma è un casino doveroso da sbrogliare. (ho scritto con i piedi, lo so)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:32 via WEB
*Ovviamente questo è il mio parere, non quello di Animaccia.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:34 via WEB
Perchè dopo e non prima?
 
   
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:35 via WEB
Quello che volevo dire è che sono due cose completamente diverse. Considero l'infedeltà sessuale accettabile. Non il tradimento.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:36 via WEB
(E pensare che c'è gente che paga per andare da uno psicologo quando invece su questo blog è tutto gratis. Tsk)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:40 via WEB
Guarda che qui chi va dallo psicologo ci sei soltanto tu.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:41 via WEB
Ho finito i soldi. Non ci vado più. Sto cercando di socializzare con l'insonnia.
 
     
Binxus
Binxus il 23/10/10 alle 16:03 via WEB
Gli hai detto il meglio nelle prime sedute. Avresti dovuto tenerlo sulla corda, uno sconto te l'avrebbe fatto. O ha aumentato l'onorario dopo le prime sedute?
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 22/10/10 alle 22:18 via WEB
Sera Animanuda.
Io, che oltre a essere permalosetto sono anche un visionario, propongo un film, la scena è questa: tu lo ami, lui non ti ama o, forse, non ti ama più benché lo abbia fatto in passato. La vostra relazione è già in crisi, tu disperata, lui altrove. Pensi che le cose si aggiusteranno, che vale sempre la pena combattere in amore, che nonostante tutto esiste ancora un "noi" più forte di un "tu e io". Poi scopri che frequenta un'altra e ne parlate, che si tratti di una lite furibonda o di una civilissima chiacchierata tra cornuti importa poco. E' il tuo uomo, sei ferita e glielo fai capire. Lui ti risponde candidamente: "Non ti amo, la nostra relazione era finita da tempo". A questo punto ti chiedo: è semplice infedeltà coniugale o tradimento?
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 22/10/10 alle 22:37 via WEB
Scusate per il doppione, ho problemi di connessione. Concludo. Quello tra infedeltà coniugale e tradimento è un perimetro invisibile, una membrana sottile e permeabile. Questo perché il tradimento prende forma innanzitutto nella mente di chi è tradito, è figlio della passione, l'inevitabile conseguenza di un patto violato. E la violenza che ne scaturisce, non necessariamente fisica (per fortuna) è quella degli uomini di fede. Non è raro che la sofferenza e i sensi di colpa attanaglino pure chi tradisce, segno che i due amanti (il tradito e il traditore) si amassero davvero. Ovvero che quel patto, poi unilateralmente infranto, è esistito un tempo per entrambi. Derubricarlo a instinto da basso ventre è comminare una pena che chi ha amato non merita.
Con questo mi congedo.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:30 via WEB
Non ho una risposta precisa. A questo punto mi parrebbe inutile voler a tutti i costi cercare una definizione che, comunque, non migliorerebbe la situazione.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 22/10/10 alle 22:19 via WEB
Sera Animanuda.
Io, che oltre a essere permalosetto sono anche un visionario, propongo un film, la scena è questa: tu lo ami, lui non ti ama o, forse, non ti ama più benché lo abbia fatto in passato. La vostra relazione è già in crisi, tu disperata, lui altrove. Pensi che le cose si aggiusteranno, che vale sempre la pena combattere in amore, che nonostante tutto esiste ancora un "noi" più forte di un "tu e io". Poi scopri che frequenta un'altra e ne parlate, che si tratti di una lite furibonda o di una civilissima chiacchierata tra cornuti importa poco. E' il tuo uomo, sei ferita e glielo fai capire. Lui ti risponde candidamente: "Non ti amo, la nostra relazione era finita da tempo". A questo punto ti chiedo: è semplice infedeltà coniugale o tradimento?
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:36 via WEB
La risposta è finita a monte della domanda...
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 22/10/10 alle 21:57 via WEB
Se posso dire la mia (chiedo per non urtare la sensibilità degli intelligenti) evitando giri di parole, dico che la semplice frequentazione (intima, amorosa,..) con un'altra persona non configura un tradimento, almeno non sempre. Non accade, ad esempio, quando in una coppia non c'è amore (come in tanti matrimoni che si trascinano stanchi). Il tradimento è una cosa seria e io non lo perdono, non l'ho mai fatto. Il traditore per me è una persona morta. E si sa che è piuttosto difficile resuscitare.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:00 via WEB
Direi che sei stato chiarissimo. Sulle relazioni stanche pre-tradimento condivido. E' quello che intendevo quando ho scritto che il tradimento spesso nasce da uan insoddisfazione.
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:41 via WEB
Concordo. L'infedeltà spesso nasce da un'insoddisfazione. Che può essere di varia natura, anche caratteriale, ma questo è un altro discorso. Però non potete negare che ci si può innamorare di una persona pur continuando ad amarne un'altra alla quale si è legati profondamente, ma che non ci completa più come un tempo.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Furia il 22/10/10 alle 22:01 via WEB
Povera chi ti sposa.. a lume di naso c'ho azzeccato!
 
 
delilah79
delilah79 il 22/10/10 alle 22:03 via WEB
...innamorata di chi tradisci, aggiungo!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:05 via WEB
Deliluccia, cosa c'entra questo tuo commento qui? E comunque. GIU' LA MASCHERA, bertuccia
 
animanuda.io
animanuda.io il 22/10/10 alle 21:39 via WEB
Mi dispiace moltissimo lasciarvi, ma devo scappare. Buon proseguimento!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 21:40 via WEB
Ciao Anima e grazie per le risposte.
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 22/10/10 alle 21:46 via WEB
Leggo che la serata è dedicata a luoghi comuni e prese d'atto. Molto bene. Ne propongo una a Furia: mettici nome e cognome e mi faccio analizzare. Gratis, ché non pagherei uno bravo, figuriamoci un cazzeggiatore di scarogne. Anzi, ti trovi, mi dai cinquanta euro (senza fattura).
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:48 via WEB
Mi sembrava strano che qualcuno non si fosse ancora arragato con qualcun altro.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Furia il 23/10/10 alle 11:06 via WEB
Al tempo, horse. Sono scarsino e sto consultando in rete il significato di "schimmogghia" e "arragato", penso che ne avrò per un po'.
 
 
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:43 via WEB
Horse che vuole farsi analizzare da Furia. Solo su S_carogne poteva succedere.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/10/10 alle 21:52 via WEB
L'amore che strappa i capelli è perduto ormai. E considerato che i capelli (di norma) non ricrescono...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:57 via WEB
Che tristezza...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 21:57 via WEB
(L'amore perduto, intendo)
 
delilah79
delilah79 il 22/10/10 alle 22:00 via WEB
Posso evitare di togliere la mascherina? E' quel tocco fetish che calza visto l'argomento.
Saretta ha nulla da dichiarare in proposito?????????????????
Io dichiaro solo dopo di lei, si sappia.
Ehm... Buonasera a tutti, Anima in testa!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:02 via WEB
Ho dichiarato.. Leggiti i commenti. Sempre che con la mascherina sia possibile farlo.
 
   
delilah79
delilah79 il 22/10/10 alle 22:05 via WEB
Letto, tsè! Commenti in tono di outing?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:07 via WEB
Che blog sarebbe, altrimenti?
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 22/10/10 alle 22:07 via WEB
Buonasra Delilah! Saruccia ... ci nascondi forse qualcosa? Dai su confessa sputa il rospo che poi ti psicoanalizziamo noi e gratis al limite ti beccherai un ammazza che z... ;)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:11 via WEB
ma chi? IO? Nacondere qualcosa??? Giammai! (Scusate, vado ad ingoiare il cappello come Rockerduck)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/10/10 alle 22:11 via WEB
Comunque qui quella che nasconde è Deliluccia nostra. Tiè.
 
 
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 21:55 via WEB
Buonasera Delilah! Ma che bella mascherina (pensavo volessi tenere su il vestitino della prima comunione).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 22/10/10 alle 22:15 via WEB
E per chiudere degnamente il post.... vi dico che io comunque un po' mostro mi sento... Fate i bravi, che adesso mi tocca tenee un po' compagnia all'insonnia.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/10/10 alle 22:16 via WEB
Non so se togliermela questa mascherina da infedele. Mi dona.
 
Binxus
Binxus il 22/10/10 alle 22:54 via WEB
Buonasera. Mi è sfuggita la nascita di questo post. Lo leggo.
 
Binxus
Binxus il 22/10/10 alle 22:58 via WEB
Noto anche che l'argomento ha preso così tanto, che questo sembra diventato un normale spazio per i commenti al post.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi il rientro il 23/10/10 alle 14:41 via WEB
Vedo solo sensi di colpa. Un concetto di amore riversato su di un cane al guinzaglio come guardare una natura morta. Rimembranza distorta di sport, una storta. Voglia di fare, molta, ma travolta dai contesti, distrutta da termini come “debolezza” e “forza”. Dai, fammi vedere cosa c’è dietro quando arrivo al tuo concetto di sofferenza, dai! È L’estasi. Ecco! È l’estasi. L’enfasi dell’eureka. (Sono uno stupido. Usare la magia per comprendere gli altri non mi esula dai colpi. Anzi, sappiatelo: un mago riceve sofferenze anche da come viene mosso un bicchiere, dall’uso improprio di un termine, dalle volontà altrui quando sono vanamente troppo ferree)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 23/10/10 alle 15:05 via WEB
Non ho capito bene come sono le infedeltà nei tre diversi gradi, anima.
 
 
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:45 via WEB
1- pensieri; 2- parole; 3- fatti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Regina di Scacchi il 23/10/10 alle 15:05 via WEB
Caspita che argomento !! Ieri mi chiedevo quanto io sbagli ad incontrare persone che non c'entrano fino a quel momento nulla con la mia vita. Sono attratta dall'ignoto , a scapito forse di una relazione che già ho . Se dovessi pensarmi come una persona Totalmente fedele , mi sentirei una babbazza. Per ora.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 23/10/10 alle 15:11 via WEB
Della serie: piuttosto una moglie mignotta ma non una babbazza.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Regina di Scacchi il 23/10/10 alle 15:17 via WEB
Neffa non infierire ! :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 23/10/10 alle 15:21 via WEB
In che senso, scusa? ... non ho detto che sei una donna fedele!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
re_di_SKA il 23/10/10 alle 15:23 via WEB
Appunto... non infierire !
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 23/10/10 alle 15:30 via WEB
Ma, io, non, cioè... Pè,papparappà, quequè, peppèquaquarakuà... perepè!
 
esperiMente
esperiMente il 23/10/10 alle 15:49 via WEB
Urca! Non posso accettare di essere normale. Devo darmi da fare per diventare fedele.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maria il 23/10/10 alle 19:45 via WEB
Il “mi piace” di Facebook sarà presto dappertutto su Internet. Ma perché? Semplice, servirà a fornire informazioni sui nostri gusti e le nostre inclinazioni. Qualcosa adesso si può fare! Esiste, infatti, il Facebook Dislike, il “Non mi piace”, che è un’estensione, un componente aggiuntivo da scaricare dal sito di Firefox, e precisamente all’indirizzo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/47023 funziona, quindi, solo con Firefox, e permette di aggiungere il tasto “Non mi piace”. Una volta scelta questa opzione, comparirà il pollice verso, purtroppo, però, questo può essere visibile solo a chi ha l’estensione installata. E allora, diffondiamo il messaggio, installiamo il componente aggiuntivo, apriamo Facebook con Firefox (programma browser scaricabile gratuitamente) e buon dislike a tutti!. Chi dovesse avere difficoltà non esiti a contattarmi all’indirizzo vilma.maria@libero.it.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Uberalles il 23/10/10 alle 21:22 via WEB
Grazie dell'info Maria ! Stavo chiedendomi "se potevo scriverti uguale" : mi piace la corrispondenza ; sono una persona affettuosa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tuttodentros il 23/10/10 alle 17:08 via WEB
Parole sante o meglio santissimeeeeee
 
maxicontemax
maxicontemax il 23/10/10 alle 22:43 via WEB
Giusto Anima "cavalieri gagliardi del nostro tempo". Non é più necessario essere in coppia/famiglia per sopravvivere. Quindi possiamo permetterci di stare soli o insieme finché ci piace, poi basta. Dall'innamoramento ho ricevuto molto più dolore che gioia, per cui preferisco starne alla larga... Come dico sempre, adesso sto molto meglio (da solo) di prima. Ci ho messo molto (troppo) tempo a capirlo, ma ci sono riuscito.
 
 
animanuda.io
animanuda.io il 23/10/10 alle 22:47 via WEB
Arrivare a capirlo da vivi mi sembra già un ottimo risultato, max!
 
panglos
panglos il 24/10/10 alle 09:43 via WEB
Dalla lettura dei primi commenti [Saruccia che cita il librivendolo Alberoni... ommioddio!!!] m'immagino che si parli di innamoramento e corna... è un argomento che sento mio; procedo con ordine...
1) Leggo i commenti
2) Leggo il post
3) Elargisco perle di saggezza
 
panglos
panglos il 24/10/10 alle 09:44 via WEB
Saruccia, ti ci voleva Alberoni per capire che essere innamorati di due persone non è possibile?
 
panglos
panglos il 24/10/10 alle 09:49 via WEB
Impossibile continuare la lettura dei commenti, sembra di essere capitato in una chat di adolescenti che 'na minchia sanno di cosa siano i rapporti umani... mamma mia, ma 'na scopatina alla vostra età ve la siete fatta? E allora, non siete in grado di discernere fra innamoramento e desiderio?!
Procedo con la lettura del post... che il buon Dio mi assista.
 
panglos
panglos il 24/10/10 alle 09:52 via WEB
"... La fedeltà assoluta è senz'altro una virtù..." devo aver cliccato male da qualche parte, probabilmente mi trovo sul blog di Maria De Filippi...
 
panglos
panglos il 24/10/10 alle 10:01 via WEB
Ci sono!... mi ci è voluto un po' ma poi alla fine sono arrivato... il mio bagno è in realtà una macchina del tempo che si attiva al flusso dell'acqua della doccia... stamattina quando mi sono fatto la doccia sono stato catapultato indietro nel tempo di trent'anni... non sono nel 2010, ma nel 1980... Alberoni sembra essere uno che ha qualcosa di sensato da dire... la Società ancora non riesce a capire la differenza fra desiderio, innamoramento e amore... siamo tutti fedeli eccetto quei porci degli uomini (alcuni di loro)... ascoltiamo musica inascoltabile e vestiamo griffati...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 24/10/10 alle 12:03 via WEB
Sarebbe interessante se ognuno raccontasse le proprie esperienze personali (con i propri limiti ma intellettualmente oneste). Interventi così generici (alcuni dettati da infantili rivalse) sono solamente delle gran cavolate. Meglio leggersi Alberoni o chi per lui...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/10/10 alle 17:55 via WEB
In effetti il bagno apre sempre uno squarcio! Comunque. Alberoni l'ho letto da piccola e mi era piaciuto tanto. L'ho riletto un paio di mesi fa. E mi è piaciuto per altri versi. Arrivare a tar bene da soli spesso vuol dire star bene con se stessi. Ed è tantissimo davvero!!!
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/10/10 alle 21:51 via WEB
Sopra tutte varie scartoffie che ho al bagno da un po' di tempo galleggia "smetto domani".
 
 
panglos
panglos il 24/10/10 alle 17:59 via WEB
Va bene, Neffa (sei un Neffa o una Neffa?), mi lascio andare ad un commento intelligente... solo che dubito tu riuscirai a capirlo...
Il mio sarcasmo era dovuto al tono di alcuni commenti (non li ho letti tutti); possibile, mi domando, che persone più che adulte ancora si interroghino su cosa sia la fedeltà? Capirei se a porsi il quesito fosse un adolescente.
La fedeltà è una sovrastruttura culturale; fra le regole che si stampano a fuoco nel Superio del bambino vi è quella della insieme al suo corollario la monogamia.
La storia sociale sia in chiave filogenetica che ontogenetica ci dice che lUomo non è un animale fedele, non è un animale monogamico non lo è come non lo è qualunque altro animale [lasciate perdere il pinguino striato che s'accoppia a vita con la stessa pinguina... è un'eccezione].
Il muro contro il quale si schianta il treno del moralismo è proprio questo, essi vorrebbero un Uomo che si comportasse come piace a loro e non come la natura gli impone.
L'Uomo come ogni altro essere vivente fa solo due cose: sopravvive (mangia beve respira) e si riproduce... tutto il resto è poesia... magari pessima poesia.
In questa ottica è da inquadrarsi il desiderio sessuale: la naturale spinta a riprodursi. Perché la natura non si è accontentata del desiderio, ma ha selezionato l'innamoramento? La risposta è banale: riprodursi non vuol dire solo generare un essere coi nostri geni, ma vuo dire anche permettere a quell'essere di riprodursi. L'innamoramento e il suo derivato l'amore tengono insieme due persone per un tempo sufficientemente lungo affinché il prodotto del concepimento abbia raggiunto l'autonomia.
... l'amore è ciò che tiene insieme due partner fra una scopata e l'altra...
[Citazione da "Panglos, Opera omnia"]
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 24/10/10 alle 21:02 via WEB
Eh, ma che palle che fai venire! Invece di raccontare cose antropologiche (esistono già testi molto più scorrevoli e consentimi più intelligenti della tua esposizione) raccontaci un po' delle tue esperienze senza tante cavolate che è meglio, valà!
 
   
animanuda.io
animanuda.io il 24/10/10 alle 21:36 via WEB
Grazie, Panglottuccio! Il tuo commento dice in sintesi ciò che io racconto con gran dispendio di parole. C'è da dire che nel farlo mi diverto.
Vedo che siamo perfettamente d'accordo. Quasi. Non credo che l'amore sia necessariamente un derivato dell'innamoramento, in quanto può nascere anche da solo. Ma tu mi ami?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 24/10/10 alle 21:39 via WEB
Mazza, che para... ehm no volevo dire.... si che vede che è vero amore!
 
     
animanuda.io
animanuda.io il 24/10/10 alle 22:00 via WEB
paracadute, vero neffa?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 24/10/10 alle 22:47 via WEB
Sì, più o meno...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alberonis il 24/10/10 alle 23:08 via WEB
Sei sempre il solito gay
 
sara_1971
sara_1971 il 24/10/10 alle 17:56 via WEB
Ho da darVI (MI) un'ANSA funerea. Causa conto in rosso devo riprendere a lavorare al ristorante. (NOOOOOO)
 
 
Binxus
Binxus il 24/10/10 alle 18:21 via WEB
Perché? Avevi smesso di lavorare al ristorante?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 24/10/10 alle 18:31 via WEB
Diciamo che avevo rallentato così tanto da avere l'illusione di essermi affrancata
 
 
esperiMente
esperiMente il 24/10/10 alle 22:06 via WEB
Funerea per i clienti del ristorante.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/10/10 alle 21:28 via WEB
Dite ad Espe che non parlo con un pollice verso.
 
 
esperiMente
esperiMente il 24/10/10 alle 22:04 via WEB
Perchè, non hai l'interprete?
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/10/10 alle 22:23 via WEB
Dite ad Espe che quella mano, non se po' vedè, è troppo brutta. E che sarei disposto a passargli la sua precedente faccina, quella ritoccata coi capelli dritti.
 
     
esperiMente
esperiMente il 24/10/10 alle 22:24 via WEB
Hai ragione, alfred, è orripilante. Ma una più brutta non l'ho trovata.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/10/10 alle 22:33 via WEB
Fate sapere ad Espe, che l'icona giusta per lei è nel mio profilo.
 
 
esperiMente
esperiMente il 25/10/10 alle 10:32 via WEB
Quella è bellissima, alfred. Ti prometto che la userò, se e quando questa buriana finirà. Qui o altrove.
 
   
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:00 via WEB
EsperiMentuccia?... mi costa, ma mi tocca da' ragione ad Alfredino; hai scelto un'immagine che aggredisce l'occhio; a mio parere non è tanto la mano ad essere eccessiva, pur essendo una vera schifezza, quanto il rossaccio acceso di sottofondo. Il rosso è un colore che va usato con prudenza... guarda la superba bellezza della mia maglietta!
 
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:12 via WEB
Saruccia, per quanto riguarda Alberoni mi sono sempre rifiutato di leggere il suo libro di sfondamento Innamoramento e amore [gli altri manco li ho presi in considerazione] perché letteralmente disgustato dalla sua onnipresenza televisiva. Erano gli anni ottanta e cominciava ad imporsi la TV commerciale con i suoi falsi profeti, con i suoi tuttologi che discettavano dalla parmigiana di melenzane alle ultime frontiere della sessuologia... Alberoni era uno di questi. A lui e ai suoi degni compari il merito di avermi fatto odiare la (pessima) televisione.
Altri tuttologi che condividono questo merito: Crepet [ammesso che si scriva così]... Zecchi... Pasini... e poi c'è l'ultimo, il più patetico di tutti, non ne ricordo il nome [probabilmente è in atto un processo di rimozione] quello più recente, te lo trovi dappertutto, occhiali e capelli studente anni settanta... ho letto qui su S_CAROGNE e mi pare di avere un velato ricordo da Blob che è stato anche sull'isola dei famosi... spara cazzate a raffica...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 25/10/10 alle 18:45 via WEB
Fuori dagli schemi si finisce in altri schemi. Come quello dei movimenti Anti-Tv dove menti eversive sparano cavolate ancora peggiori e dalla loro non hanno nemmeno quel minimo di parvenza democratica dello share televisivo.
 
   
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:53 via WEB
Ma no, guarda che ti sbagli, io tengo molto in conto lo share, mi baso su quello per scegliere i programmi da vedere; esso è di solito direttamente proporzionale alle cazzate che si sparano... Maria De Filippi, Antonella Clerici, la prima serata del sabato, Striscia la notizia, il Gabibbo... and so on, and so on, and so on...
Non faccio crociate, la TV la spengo... cara la mia Neffuccia!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 25/10/10 alle 18:59 via WEB
Perchè la spegni? Con il digitale puoi vedere quello che vuoi, ce n'è per tutti i gusti, alcuni neppure politicizzati e senza grandi ascolti.
 
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:18 via WEB
Neffuccia mia, io ho aperto le danze con un commento dall'insuperabile sagacia, perché di esperienza di vita vissuta non parli tu? Ce l'avrai avuto un ragazzo che t'ha fatto le corna!
La mia esperienza la vorrei raccontare, ma è costellata di situazioni non adatte ai minori, non mi va di raccontarla... magari un giorno mi compro una bottiglia di Chianti in offerta, mi metto alla tastiera e lascio andare le mani... ma stasera non mi va.
Hai letto di meglio sull'argomento da me esposto?... ne dubito essendo la mia sociologia frutto del mio nobilissimo intelletto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 25/10/10 alle 18:46 via WEB
Va bene,passa dal supermercato, aspetterò con impazienza.
 
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:25 via WEB
... sono senza TV da quasi un mese... forse domani mi attivo... forse... chissà...
 
 
esperiMente
esperiMente il 25/10/10 alle 22:02 via WEB
Non guardo la tv da due anni e mezzo, e sto benissimo! Se questa brutta immagine risulta aggressiva, son contenta.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
La sorella di Neffa il 25/10/10 alle 22:13 via WEB
Guardo la tv, non studio, non lavoro, non vado al cinema, non faccio sport! E sono contenta.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 25/10/10 alle 18:29 via WEB
Buonasera! Onore ad Anima che ha trovato un argomento capace di scatenare tanti commenti a tema.
 
 
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:31 via WEB
Quando si parla di corna hanno tutti qualcosa da dire...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
la project manager il 26/10/10 alle 08:23 via WEB
Buondì Panglos, ti mando un poke per ciò che dici.
 
     
panglos
panglos il 26/10/10 alle 18:23 via WEB
E' la prima volta che mi mandano un poke... sono commosso... un bacino... °___°
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
la responsabile il 26/10/10 alle 18:41 via WEB
Uaauu!! Ehi ci stai fichi fichi con me?? °__*
 
     
Binxus
Binxus il 26/10/10 alle 18:51 via WEB
Dopo questa perla propongo la chiusura agli anonimi: che ognuno si prenda la responsbilità di simili scempi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
respons. progetto il 26/10/10 alle 19:04 via WEB
Scempio sarai tu! ma chi ti credi di essere caro il mio bel amministratore. Se vuoi chiudere agli anonimi fallo, che cosa me ne frega a me :D
 
     
Binxus
Binxus il 26/10/10 alle 19:11 via WEB
Io non amministro, tutelo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
resp. del progetto il 26/10/10 alle 19:39 via WEB
No tu non tuteli un bel niente ed hai pure una bella faccia tosta a non considerati un anonimo pure tu come me, per foto hai un pupazzo e da profilo potresti essere chiunque, qualsiasi monnezzaro, per di più in un blog con un profilo falso lontano un km, scommetto se Sara è il vero nome.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il Coordinatore il 26/10/10 alle 19:45 via WEB
Uè , che sono ste parole ?! Chiudere agli anonimi ?! Binxus pensavo fossi una persona quasi da venerare !
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
resp. progetto il 26/10/10 alle 19:47 via WEB
No è solo chiacchiere e distintivo, ecco quello che è! solo chiacchiere e distintivo, bla bla bla....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il coordinatore il 26/10/10 alle 19:51 via WEB
Un pò di pietà per il pelato ..... ritorniamo ai nostri affari!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
resp. progetto il 26/10/10 alle 19:54 via WEB
Mi ha fatto piangere, perchè io non ho fatto nulla di male, ho solo detto che farei fichi fichi con Panglos. Adesso dimmi tu che c'è di male... mica l'ho offeso, mica gli ho detto verità scomode, mica gli ho detto che mi fa schifo perchè e sempre pronto a scopare con qualsiasi cosa che dica sì! Basta adesso vado via, e imparate l'educazione ! tsK
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il coordinatore il 26/10/10 alle 19:59 via WEB
Binx è pronto a scopare con qualsiasi cosa che dica Se ?? Beh ...affaracci vostri, io penso alle mie cose.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
In questo blog il 26/10/10 alle 20:04 via WEB
chi commenta in modo anonimo lo fa solo per scrivere cose gentili che si vergognerebbe ad esternare in login.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
il non loggato il 26/10/10 alle 20:09 via WEB
Senta ma lei chi è ? Sono io il coordinatore qui ! ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 26/10/10 alle 20:31 via WEB
Mi piaci molto coordinatore, mi sento tutta in subbuglio. Hai un umorismo.... alla Prontalfredo, io adooooro quell'uomo. è...è... stupendamente sexy, non lo so... mi fa venire i sudori freddi, non so, non riesco neppure io a capire il perchè, a esprimermi...
 
     
Binxus
Binxus il 26/10/10 alle 20:33 via WEB
"Scommetto se Sara è il vero nome" è una frase monca.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 26/10/10 alle 20:35 via WEB
Meglio una frase che qualcosa d'altro!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 25/10/10 alle 18:33 via WEB
Quindi, già che ci siamo, dico la mia. Esiste una tesi antropologica che si basa sulla teoria della monogamia in serie. In pratica dice che dovremmo avere un partner diverso per ogni fase della vita:la prima, la giovinezza, per scoprire il sesso, la seconda, la maturità, per procreare, e una terza fase nella vecchiaia per farsi compagnia. Non mi sembra del tutto sbagliata, se non fosse che nella prima fase vale la pena di avere più esperienze. Beh, a mio giudizio, ovvio...
 
 
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:49 via WEB
Terremotuccio mio, la miglior antropologia è quella dettata dal buon senso!
Quello che bisogna avere nella vita è il coraggio di seguire ciò che dal profondo ci viene proposto: se si sente che una storia è finita la si chiude e ci si rimette in gioco, se si sente che una storia è viva la si continua... quindi va bene una storia sola, vanno bene cento storie, vanno bene mille storie...
P.S. Giacché siamo in argomento, tu come stai messa a corna?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 25/10/10 alle 18:52 via WEB
Al momento spero di non averne, ma in passato ho subito anch'io. Anzi, ho iniziato subito, con il primo fidanzatino.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 25/10/10 alle 18:55 via WEB
Terry - Allora non è che ne valesse la pena, è stata una necessità!
 
 
panglos
panglos il 25/10/10 alle 18:55 via WEB
Ma dai, ma che corna sono quelle del primo fidanzatino?!... pretendevi mica la fedeltà a vita per una pomiciata?!
Non disperarti, le corna vere arriveranno...
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 25/10/10 alle 18:58 via WEB
Già avute anche quelle vere....e spero che bastino! Non ho capito il commento di Neffa invece...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 25/10/10 alle 19:00 via WEB
Dicevi che valeva la pena fare molte esperienze, ma se ti facevano le corna la scelta era obbligata
 
     
panglos
panglos il 25/10/10 alle 19:01 via WEB
Ignorala, è di quelle che fumano male...
Vado a (preparare la) cena ché non vedo l'ora di rituffarmi in Acciaio, mi ha preso.
Una serena serata Terry...
 
     
terremoto77.d
terremoto77.d il 25/10/10 alle 19:03 via WEB
Grazie Panglottuccio, anche a te. Quando lo avrai finito mi dirai se Acciao ti è piaciuto. Stasera maccheroni alle seppie....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 25/10/10 alle 19:03 via WEB
Ciao. Non dimenticarti il chianti, panglottino. (in effetti fumo i sigari toscani)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 25/10/10 alle 20:56 via WEB
Ma che buono il chianti, è il mio preferito oltre alla Falanghina. Dovrei postare ma sono cotta. Facciamo domani?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 25/10/10 alle 21:42 via WEB
Non facciamo troppo pubblicità al chianti, se gode di molto share poi va a finire che panglottino fa una scelta inversamente proporzionale e addio all'outing!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 26/10/10 alle 13:26 via WEB
Buongiorno. Scusate: cos'è un poke? Vabbè, stasera posto va'
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 26/10/10 alle 13:41 via WEB
"r"?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 26/10/10 alle 15:02 via WEB
Sei vecchia Sara … ecco cos’è un Poke
che merda che è fessbook.
 
     
Binxus
Binxus il 26/10/10 alle 15:26 via WEB
Chi non sa che cosa sia un taggare o un poke non solo è vecchio, ma è invecchiato molto bene!
 
     
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/10/10 alle 19:07 via WEB
A proposito di vini, Sara. Sono tornato a casa e ho potuto riassaporare il Negroamaro che mi avete regalato. E' uno spettacolo. Ne ho appena bevuto un bel bicchiere, in questo momento mi sento di dire che adoro te, la Puglia, e che amo anche l'Anonimo, guarda!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 26/10/10 alle 19:18 via WEB
Ue non esageriamo adesso, diciamo che è un amore platonico quello senti verso di me.
PS. Sono contento che tu abbia gradito.
 
panglos
panglos il 26/10/10 alle 20:35 via WEB
Binx, l'idea di chiudere a certi anonimi, intendo a quelli che sono convinti che trolleggiare equivalga a sparar cazzate, non è da sottovalutare... anche se io prenderei anche in seria considerazione l'ipotesi di cancellare il pattume quando di pattume si tratta. Non alludo alla censura, ad esempio non cancellerei mai un messaggio di uochi, ma ad un semplice colpo di ramazza... basta leggere i commenti del mentecatto di turno lassù in alto per capire a cosa mi riferisco.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 26/10/10 alle 20:37 via WEB
Anch'io sono d'accordo, bisogna essere convinti di sparare cazzate e non di trolleggiare!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 26/10/10 alle 20:39 via WEB
Sara sa come affrontare i troll, perché li ama.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Neffa il 26/10/10 alle 20:41 via WEB
Ciao Prontalfredo. Mmmmmhhh.. smettila, sei troppo forte! cavolo lo sai che è difficile resisterti?
 
panglos
panglos il 26/10/10 alle 20:40 via WEB
Lascio ad Animuccia mia una rassicurante precisazione...
Animuccia, dormi serena, non sei in disaccordo col sommo Panglos quando affermi che l'amore può non conseguire ad un innamoramento. Anche qui la pensiamo allo stesso modo. Io parlavo dell'amore che segue l'innamoramento a sottolineare che se due persone stanno ancora insieme dopo la fase di innamoramento e stanno bene insieme, naturalmente, lo fanno per amore. Non escludevo e non escludo che si possa amare una persona della quale non si è stati innamorati... basti dire che l'amore non è solo coniugale, si può amare un gatto senza esserne stati innamorati... ad alcuni succede.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963