Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Emozioni (remix)Funeral Party »

Il regalo.

Post n°784 pubblicato il 24 Marzo 2015 da delilah79

Doveva essere una piacevole serata di gaudio, festoni colorati, palloncini e candeline.
Una cosa per pochi intimi, due, un compleanno romantico.
Ovviamente, la sottoscritta, tra i due, NON era la festeggiata e, nota di rilievo, si era completamente dimenticata del lieto evento.
Se ne ricorda dopo una serena giornata di sfighe che, però, si stava concludendo a bere spritz in un baretto del centro, contornata da olive, tarallini, noccioline, a chiacchierando di fotografia con un gruppo di amici.

[L’ultimo periodo può anche utilmente essere riletto: Se ne ricorda dopo una serena giornata di sfighe che, negli ultimi tempi, si concludono in una squallida osteria a bere fino a non saper più scandire il proprio nome, parlando di Barbara D’Urso con il proprietario del bar che, ormai, mi dà il primo bicchiere gratis]

Ricapitoliamo:
- ora dell’evento 00.00;
- ora della riscoperta (nei meandri di una memoria che cerca spazio più nel fegato che nel cervello) 21.30.
- ore mancanti alla fine dell’evento: 2,5, 150minuti.
- «Merda! Il compleanno di Chef!»

Ore 21.35, telefonata tattica: sondiamo le acque.
In verità sembra piuttosto tranquillo. Nessuno dei due è legato a queste formalità. Che cos’è un compleanno, suvvia!
Però, siamo anche, in fondo in fondo, quelle persone che: se te ne dimentichi chi se ne importa, amore, sai che non ci tengo, se però ti ricordi… Dai non dovevi, sai che non mi interessa, anche se mi leggi negli occhi una felicità che manco avessi 6 anni

Decido, quindi, di sfruttare a mio vantaggio questa duplice natura, altrimenti detta disturbo bipolare, della quale io e il mio compagno soffriamo e passo alla proposta/regalo last minute.

Fase 1:
Avere chiaro il prezzo della dimenticanza: improvvisare qualcosa di inusuale, che gli dimostri attenzione, che non gli faccia minimamente pensare che mi sono dimenticata di lui, semmai che sono di certo intenta a preparare una sorpresa, che implica di per sé la triste finzione della dimenticanza e l’orribile e ipocrita “OOOOH, pensavi mi fossi dimenticato?!”.
Inoltre, incluso nel prezzo, il DOVERE di farmi venire in mente ‘sta grande ideona di festeggiamento nell’arco di trenta minuti e a negozi ormai chiusi.

Bene, sarò franca: potevo fare molto di più, ma si sa, mai tirare troppo la corda con una donna di porto come me, altrimenti, dall’impegno a festeggiare, si passa al rutto libero in faccia.

Una volta focalizzato il problema e una possibile risoluzione, richiamo il mio uomo e, molto festante, gli dico: “Amore, sono stata alle prese con il lavoro, scusami (sono disoccupata, lo sa, ma sa anche che ultimamente Lu Pinu te l’osteria è il mio maggior confidente), facciamo una bella cosa? Chiama XY, ordina il Sushi che ti piace tanto, dai! Lo mangiamo stasera e brindiamo!” e lui: “Ma il sushi è caro!” e, a questo punto, il divario:

-quello che vorresti dire: Sì, costa un sacco, io non ho un euro in conto e tutto per del pesce crudo, un po’ di zenzero e qualche alga, ma, cosa mi faccio venire alle 21.38, negozi chiusi e senza poterti dire: mi sono dimenticata! ? E ordina anche da bere che è chiuso pure l’indiano e non so dove minchia comprare una birra a meno di un euro!

-Quello che dici: Ma dai che problemi ti fai? Offro io è il tuo compleanno, no? Ordina tutto quello che vuoi. E non mi fare trovare 10 pezzetti, altrimenti mi incazzo! Stasera è il tuo compleanno: SI FESTEGGIA! Si vive una volta sola. Ah, Amore, ricordati di chiedere di quella buona birra che hanno loro, che lega tanto bene, io avevo pensato a una bottiglia, ma ci sta davvero male, sai quel rosso che bevemmo in quell’occasione speciale… Non va, vero? L’avevo detto io. Dai, lo beviamo alla prossima.

Appurato, a questo punto, che i tre anni di teatro sono valsi a qualcosa, mi precipito a casa, prendo la Cane e senza neanche il tempo di una pipì, riprendo la strada sotto i piedi e arrivo dal mio uomo.

Giubilo, entusiasmo, euforia come quello di colei che attende dalle 00.00 questo momento.
Tempo 5 minuti, arriva lui: XY, il proprietario del ristorante in persona, trafelato a causa di 45 gradini di una vecchia casa del centro senza ascensore, ma sorridente e gongolante per le ottime scelte fatte.
Mi porge il conto, lo pago e sento autodistruggersi un rene.
Simulando (meno bene di prima) allegrezza, mi dirigo in cucina. Apro la busta e mi si parano davanti 50 pezzi di pregiato sushi.
Lui prepara il tutto, soia, zenzero, wasabi, bacchette (che poi on si dovrebbe usarle, già, ma mi diverto troppo!)… apparecchia in attesa della sua Regina, colei che ha materializzato davanti ai suoi occhi una cascata di orgasmo del palato (che tradotto vuol dire: gli piace molto, ma non lo prendiamo mai perché costa un occhio).
Arrivo dopo essermi lavata le mani e aver sedato La Cane, anche lei eccitata da un odore inusuale di carogne.

Bene, ecco il momento verità, quello che da solo mi permetterà di risorgere dalle ceneri della dimenticanza, per immolarmi sull’altare dell’amore incondizionato: IO DETESTO IL SUSHI. Non ne capisco la ragione, il gusto, il senso. Mangiare pesce crudo schiacciato su riso insapore, arrotolato con alghe color catrame e con qualche appiglio “saporito” da ricercare nel Philadelphia, con zenzero rosa e wasabi sapor benzina.
E tutto questo a prezzi esorbitanti.
No, perdonatemi, ma io sono donna da Amatriciana, Carbonara, da frittura e tutte le schifezze che mi insozzano le dita e la bocca e mi ingrassano il culo!

Lui festante. Obiettivo raggiunto, passiamo alla fase due: Amore, finisci tu, a me non va, SONO PIENA! Sì, lo so che ne ho mangiati pochi, ma da quando sono a dieta mi sazio subito.

La cena termina, il prezzo è pagato, lui è soddisfatto e satollo.

Ore 23.49 – fase tre: Amore, porto giù La Cane, torno subito. No, non tardo.

Ore 23.58: Non so come vi chiamate, non so chi siete, ma vi giuro, nel momento in cui ho addentato il rustico caldo del Cin Cin Bar (lo consiglio) ho amato tutti voi.
Solo per confermare questo profondissimo amore che mi lega a Voi, ho addentato anche un mustazzolo (grande) subito dopo il rustico.
Non sentitevi in colpa: la dieta che ho addotto a pretesto pochi minuti fa, non esiste.

Ore 00.20 – La cane, mia complice, va a cuccia silenziosa. Il compleanno è finito. Ho lavato i denti: non lo scoprirà mai.
00.32 - Bacio della buonanotte, Birdman sul video. Auguri amore. Grazie Amore. È Fatta.

Ore 10.30 del giorno dopo. Mi alzo, porto giù La Cane, torno con un vassoio carico di dolci che LUI adora. Confesso. Ride di gusto.

Ho mangiato Sushi per la prima volta a Milano, tanti anni fa, con non so quale dei miei ex. La serata finì in una focacceria.
Forse, l’altra sera, ho mangiato Sushi per l’ultima volta nella mia vita e questo è il miglior augurio che possa fare a noi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=13157221

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 25/03/15 alle 09:49 via WEB
Sei una bestia. Il sushi è una delle cose più buone del mondo
 
sara_1971
sara_1971 il 25/03/15 alle 09:50 via WEB
Panglottino hai letto? Quando me lo prepari?
 
sara_1971
sara_1971 il 25/03/15 alle 09:50 via WEB
Vedo con piacere che adesso si posta di notte
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 25/03/15 alle 10:19 via WEB
Ma perché, una cinquantina di sarde crude non andavano bene lo stesso per beccarsi l'Anisakis?
 
delilah79
delilah79 il 25/03/15 alle 11:22 via WEB
Buongiorno! Pront, ritengo di sì e sarebbero state anche più saporite, sempre se proprio devo costringermi a pensare a del pesce crudo sotto al palato. SLM, non fingere che non sapessi l'ora di questo post: sei l'angoscia delle mie giornate! E comunque, no, non credo sia divino, mistico o anche più semplicemente buono il vostro adorato Sushi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 25/03/15 alle 11:37 via WEB
Nemmeno sapevo cos'erano i "Mustazzoli" Tutto ciò è avvenuto solo 2 settimane fa, grazie ad un regalo di una collega Pugliese. Credo siano tra i dolci più buoni che abbia mai assaggiato.
 
   
delilah79
delilah79 il 25/03/15 alle 14:38 via WEB
Confermo!
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 25/03/15 alle 15:02 via WEB
Che poi pare che l'Anisakis sia ottimo per diagnosticare (meglio dell'analisi del sangue) le cellule tumorali, di cui andrebbe ghiotto, mentre invece disdegna quelle sane..,
http://www.focus.it/scienza/salute/dai-parassiti-del-sushi-lidea-dei-vermi-sniffa-cancro
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 25/03/15 alle 15:59 via WEB
Deli, povera Deli, perseguitata dalla Serpe... Ricorda che io non ho problemi a ricordare le date: se vuoi puoi usarmi come agenda. Lo fanno in tanti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
quindi il 25/03/15 alle 17:54 via WEB
Prontalfredo sarà per questo che gli individui che seguono una dieta ittica (o megio ancora vegetariana) vengono colpiti assai meno dal tumore?
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 25/03/15 alle 18:57 via WEB
Ho provato a guardare sul web e pare che la cosa sia in fase di studio.
 
delilah79
delilah79 il 25/03/15 alle 20:44 via WEB
Erba, mi assedia, mi costringe, mi violenta psicologicamente... Tutto fino al momento in cui la mando al diavolo, o posto cose oscene solo per non sentirla. Ma dov'è finito il buonsenso? Ok, domanda inutile con lei, capisco.
 
delilah79
delilah79 il 25/03/15 alle 20:45 via WEB
Pront, ammetto la mia ignoranza sul campo. Ma ricordo male o SLM era vegana? E con il sushi come la mettiamo?
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 25/03/15 alle 21:49 via WEB
Non saprei.
Quelli che provengono dalla stella Vega non si nutrono di pesci?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 26/03/15 alle 09:11 via WEB
Direi proprio che Vega non c'entra niente. Ho fatto una ricerca, pare che "Vegano" sia l'unione di 2 parole. La prima è: veg=vegetale
 
     
panglos
panglos il 20/01/21 alle 10:50 via WEB
Paolone, non è che ci volesse una grande fantasia per sospettare che veg stesse per vegetale... quello che mi inquieta piuttosto è per cosa stà "ano"... io di "ano" ne conosco uno solo, se la nostra interpretazione è giosta "Vegano" dovrebbe stare per persona che è solita ficcarsi vegetali nel culo. L'interpretazione è passibile di correzioni, anche perché penso che ficcarsi un carciofo nel culo dovrebbe avere un'etimologia diversa!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 29/03/15 alle 13:43 via WEB
Vegetariana, non vegana. E comunque purtroppo al pesce non posso resistere:(
 
   
panglos
panglos il 20/01/21 alle 10:55 via WEB
Una vegetariana che mangia pesce è un'onnivora che bara al solitario: c'è lei, ci sono le carte e non deve fare altro che rispettare le regole che si è data quando si è seduta al tavolo... niente proteine di originate da cadaveri. Ma lei no, lei deve spararsi la posa che è vegetariana e poi mangia pesce... mah!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 26/03/15 alle 10:35 via WEB
Buongiorno! Delilah, è sempre divertente leggerti! E sì, anch'io ricordavo che Sara fosse vegetariana. Ma forse lo è del tipo che evita solo la carne, non il pesce. Per la cronaca io invece mangio volentieri sia il sushi che l'amatriciana, che le schifezze fritte e, non da ultimo, qualunque tipo di dolce. Però non conosco i mustazzoli....purtroppo per me immagino.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta I il 26/03/15 alle 13:18 via WEB
Mamma, perche non ti fidi? - - Non è che non mi fido.Ricordo come ci si sente alla tua età quando ad una festa di invitano a provare qualche cosa proibito.- -Ma non è proibito. Non tutte le madri sono come te. - - Buona questa di madre!Permette una cosa del genere ai figlio per i 14 anni, magari lo ha suggerito lei!. Del resto che potevamo aspettarci da una che è arrivata al Consiglio di Classe con Vanity...e si è presentata "garrula" come : " Maria Antonietta detta Antonella", manco fosse Panella Giacinto detto Marco in campagna elettorale. Facciamola corta. Che fai se qualcuno, magari Serena ti dice prova? Te lo dico IO che fai : Provi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta II il 26/03/15 alle 13:26 via WEB
- Mamma!! allora anche se provo?? - - Eccotelo lui!!lo ammetti potresti provare. Va bene ti senti tanto grande ed autonomo. Fai come ti pare ma sappi che si può morire! e sai bene che abbiamo un caso proprio in familgia! non è per sentito dire! - Pure nonno dice che esageri!romanzi ed aggiungi particolari ad ogni tuo discorso.Mamma TUTTA la famiglia dice che il prozio Tommaso non è morto come ci racconti tu : " Fulminato secco 24 ore dopo avere ingerito una tellina pescata da lui stesso in feniglia." Tutti, tranne te, dicono che è morto di cirrosi epatica all'ultimo stadio, che era etilista da 25 anni e che se l'è cercata! La tellina, dice Betta, l'hai inventata tu per terrorizzarci.Comunque i frutti di mare non c'entrano niente con sushi.-
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta III il 26/03/15 alle 13:33 via WEB
-Mamy giuro che non lo mangio! ma non mi raccontare del figlio della tua conoscente a cui hanno trovato quel parassita fino fino lungo lungo nel cervello dopo avere mangiato il sushi. mamy pure secondo me è un'idea del cazzo!- -Ti lascio dire "cazzo" davanti a me solo in questa occasione. Siamo arrivati, vedrai che Maria Antonietta lancerà dal terrazzo rotolini di sushi ai poveri affammati che attorno ai cassonnetti reclamano : PANE PANE. - Scendi, ti richiamo : ricordati del prozio Tommaso di sushi si muore!.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 26/03/15 alle 19:47 via WEB
Maria Antonietta non è "garrula", anzi è il contrario. (mmmhhhh... esiste il contrario?)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
MariaAntonietta il 27/03/15 alle 10:05 via WEB
Grazie Paolone! Grazie per avere ristabilita la verità. Tu eri presente al consiglio di classe durante il quale mi presentai agli altri genitori .Puoi testimoniare quale fosse, veramente, il mio tono ed i miei modi. Darmi della pettegola,petulante e ciarliera è davvero una poveraccia quella Benedetta, e più scemo ancora chi le da corda...Paolone te lo dico io quella si dovrebbe fare una bella scopata!!! hihihihihihihi Un caro saluto MariaAntonietta detta Antonella.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 27/03/15 alle 18:24 via WEB
Aspetta a ringraziarmi - Davo per scontato che Benedetta fosse di Bari e che parlassimo della stessa persona, cioè tu. Ma la "Mastrosilvestri y Maria y Antonietta y Antonella" è una bella persona, pratica, concreta, determinata e per nulla sguaiata... non puoi essere tu.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 27/03/15 alle 20:26 via WEB
Con "cioè tu" intendevo "cioè lei, la Mastrosilvestri" - Faccio schifo, anzi no, la mia sintassi fa schifo... Si era capito lo stesso?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 26/03/15 alle 17:30 via WEB
Benedetta, ho molta stima nei suoi confronti, ma il Vanity no, non me lo deve toccare.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MariaAntonietta il 27/03/15 alle 09:59 via WEB
Carissima Terremoto77, ma infatti Vanity guai a chi lo tocca!. La verità è che sbagli a stimare quella grande stronza di Benedetta. 'Na saccentona presuntuosa con la puzza sotto il naso e con :ilfattoquotidiano, Left, ilmanifesto,Liberation,uno o due libri(che poi chi ci crede che legge tutto) sotto il braccio. Terremoto77 dai retta a me a Bendetta manca l'umiltà e de fasse na bella risata! ahaahahaah!!! Ti saluto
 
panglos
panglos il 26/03/15 alle 19:00 via WEB
Delil(h)uccia mia, sono qui prima che tu veda rafforzata la tua convinzione che ce l'ho con te [Analisi!], ma ti giuro sulla persona che ho più cara al mondo [che poi sarei io] che sono stanco da morire... rinvio la lettura a domani.
Un abbraccio.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 27/03/15 alle 10:08 via WEB
Panglos adorato (che enfasi esagerata). Mi consola la certezza che crescendo mio figlio capirà... Quando Sarai Grande. Ti abbraccio Benedetta
 
Halmv
Halmv il 27/03/15 alle 14:19 via WEB
Quesiti :
Ma davvero tu,Sara e Erba siete campionesse del rutto libero ?
PS: come mai voi donne di cosi' grande immaginazione chiamate un cane La Cane ? :)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 27/03/15 alle 21:05 via WEB
Dopo quello che ha rivelato Panglos, perchè ti stupisci di come è stato chiamato il cane? "La cane" se tradotto in italiano, in questo blog, non fa una piega.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 29/03/15 alle 13:44 via WEB
Halmv, sì, ma se te lo dico poi usciamo lo stesso io, tu e i pistacchi?
 
delilah79
delilah79 il 27/03/15 alle 19:42 via WEB
Panglottino, fidati, non leggere. Se leggerai, prenditela con Sara. Terry, grazie, sei sempre cara. Ti offro un mustazzolo virtuale. Che cosa triste, lo so. Benedetta, se può servire, includo nel dispiacere culinario personale anche i frutti di mare crudi. E a tutti gli altri e a nessuno, buona sera!
 
 
panglos
panglos il 28/03/15 alle 13:09 via WEB
Cazzo, ma questo blog vive [maluccio... a giudicare dai commenti di Paolone] anche senza di me!

Ho promesso di leggere e leggerò... dopo pranzo però ché una pasta e cavolfiore [da preparare] mette di buonumore.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 28/03/15 alle 15:29 via WEB
Che schifo... pasta al cavolfiore! - Comunque va bene, ognuno ha i propri gusti e non si discutono (De gustibus non est sputante)
 
panglos
panglos il 29/03/15 alle 13:21 via WEB
GRANDE Delil(h)uccia mia!

Non penso sia solo merito delle due birre preprandiali, ma mi sono davvero divertito.
Quando cominciasti a scrivere su S_CAROGNE ti rimproveravo una certa ruvidità nello stile, sembravi passare della carta vetro sul foglio dopo aver scritto e postare il risultato... oggi... ora..., quello che allora mi sembrava un difetto, mi sembra uno stile.
'La Cane' disorienta prende allo stomaco
Lo stile narrativo di colei che non vuole raccontarsi, ma vuole vomitare ciò che ha vissuto

Imperdonabile scoprirti accoppiata con un omo che ama il sushi...

 
 
sara_1971
sara_1971 il 29/03/15 alle 13:43 via WEB
Non esageriamo, ci sono un sacco di refusi...
 
   
panglos
panglos il 29/03/15 alle 14:01 via WEB
Oh, ma che acuto spirito di osservazione!
I refusi in questo caso rendono lo scritto particolarmente vero... la ruvidità stilistica che si sposa con la ruvidità formale.

Il post non è stato scritto, è stato vomitato... 'Panglos dixit'
By, Saruccia.
 
     
panglos
panglos il 29/03/15 alle 16:31 via WEB
* Bye
 
     
sara_1971
sara_1971 il 29/03/15 alle 21:21 via WEB
ahahaha... non avevo colto!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 29/03/15 alle 21:52 via WEB
Invece io ho letto e riletto ma per quanti sforzi faccia... niente! Non son riuscito a cogliere e non c'ho capito nulla, tutto ciò mi deprime molto. Purtroppo è nel mio carattere: sodomizzo tutto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 29/03/15 alle 21:55 via WEB
*somatizzo (refuso)
 
     
panglos
panglos il 30/03/15 alle 13:57 via WEB
Sono certo che la sensazione di non averci capito nulla costituisce per te esperienza abituale.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 30/03/15 alle 19:35 via WEB
Che brutto carattere... Se uno è cretino non vedo il motivo di rimarcare. Qual'è il vero motivo? - Ho notato che la tua modalità comunicativa è finalizzata principalmente alla provocazione. - Sembra quasi che tu faccia di tutto per tirare fuori la parte più aggressiva e scomposta di una persona . Ho scritto: "sembra" in quanto non è chiaro. Personalmente la cosa mi incuriosisce dal punto di vista scientifico. - A parte gli scherzi... Lo ammetto, la mia prima azione “riflessa” è stata quella di reagire alle provocazioni con altre facili provocazioni... La durata di un lampo. - Chissà, forse identifichi nella provocazione un “valore aggiunto”, uno strumento per affermarti. Ma è possibile che questo sia anche un modo per attirare l’attenzione, per emergere dall’anonimato. A dire il vero i presupposti potrebbero essere infiniti... Sicuramente dirai che sono uno stupido, ma un po'sono anche irritante, ammettilo amico mio!
 
sara_1971
sara_1971 il 29/03/15 alle 13:44 via WEB
Sono indecisa. Posto a Pasqua o subito dopo? Panglottino cosa preferisci?
 
 
panglos
panglos il 29/03/15 alle 13:56 via WEB
Subito dopo, così avrò modo di comprarmi una colomba... dopo Pasqua le danno via a 1 euro.
 
   
panglos
panglos il 20/01/21 alle 11:04 via WEB
Grande Panglos... ci ho riso fino alle lacrime!
 
maxicontemax
maxicontemax il 29/03/15 alle 21:58 via WEB
Fb mi ricorda che oggi è il compleanno di Sara, ma credo sia falso. Comunque auguri, in ritardo o in anticipo. Anche a me non piace il sushi. "Sushi, pesce freddo, così mi chiamava la mia ex moglie" (Blade runner) La prima volta lo mangiai a Bangkok, all'epoca c'era un solo ristorante giapponese a Milano, per frequentarlo avrei dovuto chiedere un mutuo, adesso ce ne sono molti. Amici appasionati dicono che sono da frequentare solo quelli con veri cuochi giapponesi, Bah...
 
delilah79
delilah79 il 29/03/15 alle 23:50 via WEB
Buonasera! A Voi che chiedete (chiedete?) il perché de "La Cane", spiego che qui, nel basso Salento (non so altrove) è uso nei, ehm, come dire, ceti bassi, ecco, poco istruiti, chiamare una cagna (cane di sesso femminile, non Sara) LA cane. Rendo inoltre noto, ai poco attenti (Panglottino, pensavo tu ricordassi più approfonditamente il mio passato!) che, in tempi, ormai lontani, mi sono permessa il lusso di scrivere volutamente dei refusi analoghi, per esempio, quando in alcuni post parlo (ripetutamente) de La Capo... Ahinoi, in quali piccolezze ci perdiamo, mentre il Premio Strega si avvicina solo in forma di alcool beneventano...
 
 
panglos
panglos il 30/03/15 alle 13:50 via WEB
E mamma mia, Delil(h)uccia, non sarai mica diventata permalosa?!
No, noi che viviamo in Italia e che l'italico idioma siamo soliti parlare, ignoravamo [ma tu pensa dove arriva l'inacculturatezza di noi Italiani!] che nelle lande salentine [Il Salento si trova in Africa?] per 'LA cane' si è soliti intendere 'quadrupede di razza canina di sesso femminile'... pensa un po' che, secoli addietro, alcuni spregiudicati linguisti proposero, per indicare un 'quadrupede di razza canina di sesso femminile', il termine 'cagna'.
La loro spregiudicatezza linguistica costò loro anni di carcere e l'eterna esclusione per loro e per i loro discendenti da ogni incarico che potesse solo sfiorare la semeiotica.
Pensa che nel 1982 si scoprì che un loro discendente faceva il portiere nello stabile dove abitava Umberto Eco: fu messo al rogo... non Umberto Eco [punizione che avrebbe meritato per aver scritto 'Il Pendolo di Foucault'], ma l'eretico discendente.
 
   
delilah79
delilah79 il 30/03/15 alle 15:29 via WEB
Panglottuccio mio, sono stata permalosa fino a 13 anni, quando poi ho compreso che era energia sprecata. Il mio tono da puzza al naso, voleva solo rispondere - in termini scherzosi, ma con modalità personali - ai commenti che reputo altrettanto scherzosi fatti in precedenza. Tutto qui. Se ti ho dato l'impressione di essermela presa, mi spiace, anzi, ti dirò, è più che giusto che tu abbia sottolineato il refuso, così che io abbia potuto spiegarne la ragione, altrimenti sconosciuta ai più. Posso mettere una faccina della riappacificazione? La metto :*
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 30/03/15 alle 20:52 via WEB
Semplice, scherzosa ed esplicativa. Grazie a nome di tutti gli utenti medi. - A proposito: Pasticceria Champs Elisee, Sorba di Lecce... conosci? La mia collega tmi sta viziando: Agnello in pasta di mandorle ripieno di cioccolato... fiiiuuu... me lè bò!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 30/03/15 alle 20:57 via WEB
Miiiinchia... n'atro refuso - *Surbo ;) (a'facetta pure mia!)
 
     
panglos
panglos il 01/04/15 alle 13:10 via WEB
Paolonuccio mio, tacci i Troll di stalkismo e poi ti comporti da stalker maleducato... un tempo avrei detto 'da solenne rompicoglioni', ma ora sono una persona colta.
Il commento di Delil(h)uccia MIA per sempre adorata era rivolto al Sommo Panglos e non all'infimo Paolonuccio... sarebbe stato sufficiente avere tre neuroni funzionanti per capirlo.
In ogni caso ti perdono... a quanto ho capito sei pugliese ed è noto che ai pugliesi la genetica concede solo due neuroni funzionanti...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 01/04/15 alle 17:44 via WEB
Lo avevo capito anch'io, pensa! Non vedo cosa possa avere detto di così MALEDUCATO (poi sarebbero gli altri quelli permalosi) In ogni caso, non ero venuto qui per farmi offendere gratuitamente da persone sicuramente con dei problemi. Considerando che questa strada (blog di Sara) l'hai inboccata tu per prima, io ne prenderò un'altra, non mi costa nessun sacrificio. Leggerò il prox. post di Sara senza intervenire. Tanti saluti.
 
     
panglos
panglos il 01/04/15 alle 19:40 via WEB
Paolo, amico mio, ma possibile che tu non abbia ancora capito che è un gioco?
I tuoi interventi non mi danno alcun fastidio e mi dispiace che tu consideri i miei offensivi. Il fatto che il mio intervento sia giocosamente provocatorio [non 'offensivo', ti prego] lo testimonia il contesto nel quale ci troviamo e la natura della provocazione: ho criticato i pugliesi sul blog di Sara, Erba e Delilah sapendo benissimo che Sara, Erba e Delilah sono pugliesi. In verità contavo anche su un loro intervento così da poter allargare il gioco.
La mia scheda recita 'Pisa', ma in realtà sono nato a Napoli, intendo dire che la figura del nordisata che parla male del Sud male mi si adatta... Lecce fra le città che amo di più... Sara ebbe a dire che sono pugliese d'adozione.
Aggiungo che due dei vecchi frequentatori che ho sempre considerato buoni blog_amici sono Ipolipidico e Dipiù... anche loro pugliesi.
Mi dispiacerebbe molto non vederti più fra i commentatori, molto assai; "c'eri prima tu... c'ero prima io" è un discorso del tutto inappropriato, questo spazio è di tutti.
Accetto e rispetto... accetto e rispetterò... il tuo diritto di non voler giocare il gioco della provocazione.
Nello scusarmi ricomincio da zero...

Ciao, Paolo, io sono Michele
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 01/04/15 alle 21:05 via WEB
Non voglio prenderla molto larga - Riassumendo: se non ci sono regole di buona educazione, l'uomo, in determinate situazioni diventerà inevitabilmente fautore ed autore di atrocità ed abusi (la storia ne è piena). - Senza buone maniere non può esistere nulla. - Nemmeno io sono una persona sempre gentile e cordiale, ma ho ricevuto un'educazione e le buone maniere ne sono la traduzione pratica. - Dimostrare il più possibile di essere educati, oltre che un dovere è un piacere verso se stessi. - Ascoltare persone ineducate, che non fanno nessuno sforzo per supplire a tale mancanza per me è imbarazzante, faticoso e talvolta sgradevole... ed a quanto pare qui non faccio altro che dialogare con te. - Trovo imabarazzante i tuoi cambiamenti improvvisi di umore, sembri una persona con 2 personalità distinte, alcuni lo chiamano disturbo di personalità (ma io non c'ho mai capito nulla come al solito). - Ho scritto semplicemente quello che penso, accetto le tue scuse (se scuse sono) ma non ho più voglia di intervenire con altri commenti, saluti.
 
     
panglos
panglos il 01/04/15 alle 23:28 via WEB
Tutto ciò che dici sarebbe giusto se tutto ciò avvenisse nella realtà, ma qua siamo nel virtuale in un virtuale oltretutto mediato dalla parola scritta. Laddove c'è scrittura c'è lettura, laddove c'è lettura ci sono proiezioni. In uno stesso scritto persone diverse leggono cose diverse. L' "umore" che mi attribuisci non è oggettivo, sei tu che vesti di umore le mie parole. Non ci sono cambiamenti di umore nei miei interventi, sono tutti caratterizzati dal tentativo [ti concedo 'non sempre riuscito'] di concatenare le parole in modo che risuonino nel modo migliore... altro non sono che funambolismi verbali.

Le mie scuse erano e sono sincere e sono state dettate dalla consapevolezza che il gioco ti aveva ferito... un gioco che oltretutto comincia ad annoiarmi.

Mi permetto di dire che mi sembra un tantino eccessivo paragonare quattro parole concatenate in una messaggeria a commento di un post con 'educazione' [maleducazione?], 'buone maniere' [cattive maniere?] ed ipotizzare catastrofici sviluppi.
La differenza fra me e te è che tu ti senti nella realtà io ho la consapevolezza di essere nel virtuale... situazione ampiamente dibattuta qui e altrove.
Chiudo con un [sincero] saluto cordiale, mi dai l'impressione di essere una gran brava persona.

Ciao!
 
     
panglos
panglos il 23/01/21 alle 10:40 via WEB
Grande commento!!! E' vero, S_CAROGNE era un blog di proprietà delle postanti (Sara, Delilah, Erba) ed i post delle postanti erano l'ossatura. Ma, diciamola tutta la verità, l'umus che giustificava che si continuasse a postare era la composizione chimica dei commenti, solo una buona base di commentatori tiene in vita un blog... inutile dirlo, su S_CAROGNE c'era un solo commentatore che spiccava sul volgo: il sommo Panglos!!!
 
     
panglos
panglos il 23/01/21 alle 10:41 via WEB
*humus
 
delilah79
delilah79 il 29/03/15 alle 23:50 via WEB
Se scatta la gara al rutto libero io gradirei delle noccioline, grazie!
 
 
Binxus
Binxus il 01/04/15 alle 20:45 via WEB
No, sarebbe doping.
 
delilah79
delilah79 il 29/03/15 alle 23:53 via WEB
Maxi, perché, SLM ha un profilo facebook??? Cuochi giapponesi o no, non credo che saprei mai davvero apprezzarlo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara_1971 il 30/03/15 alle 09:09 via WEB
Max ha sbagliato. E' libero che gli ricorda il compleanno, in ogni caso falso!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 30/03/15 alle 17:09 via WEB
Max ha sbagliato in che senso? Tu, Sara, su fb ci sei, anche se presumo inattiva, e sì, Faccia libro dava per ieri la data del tuo compleanno. Ma sappiamo, come già dissi in precedenze, che le gnocche nascono sotto il segno dei Pesci. E visto che Deli può mettere le faccine, pure io! ;-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 30/03/15 alle 21:45 via WEB
Ancora! Stai cercando l'anima gemella per Sara?
 
panglos
panglos il 03/04/15 alle 19:56 via WEB
Questo non è un blog, questo è un postificio!... e Panglos detesta i postifici.

Se avete bisogno di me... e avrete bisogno di me... mi trovate su FaceBook alla voce 'Panglos Panaceck'.

Se le autrici sono troppo snob per stare su FaceBook io sono troppo saggio per agonizzare su Libero.

Un saluto affettuoso alle uniche persone che hanno tentato di trasformare questo postificio in un Blog... Paolone, Panglos e la superba Benedetta [su 'Quando sarai grande' potrei scrivere un libro... la colonna sonora dei miei anni peggiori]
 
 
sara_1971
sara_1971 il 05/04/15 alle 15:13 via WEB
E' inutile che scrivi i coccodrilli... non ti libererai mai di noi ;)
 
   
panglos
panglos il 05/04/15 alle 20:46 via WEB
Sei una carogna... e lo sai!
 
panglos
panglos il 06/04/15 alle 10:52 via WEB
From Panglos Panaceck's FaceBook page
 
 
panglos
panglos il 06/04/15 alle 10:52 via WEB
Dio c'è... e mi odia. Mio fratello mi da buca, è troppo stanco per venire a Pisa e lo capisco, si è sobbarcato un trasloco... affitta furgone... smonta... carica... trasporta... sali scale... scendi scale... rimonta... sopporta la rompicoglioni... è troppo per un uomo solo! Mi rassegno a passare la Santa Pasqua da solo [perché ne sono certo, la Pasqua è 'Santa']. Mi sparo in un delirio lipidico-carboidratico due tavolette di cioccolata alle nocciole [€ 0,42 l'una] , una pizza surgelata che Victor​ mi cancellerà per sempre dalla lista degli amici [Victor, però il prosciutto cotto e la rucola ce li ho messi io] e mi stravacco sul divano... mi pija l'abbiocco, penichello fino alle 15,00 [ora Greenwich], mi sveglio caracollo per casa, mi dopo con tre caffè, mi annoio... Mi vesto dei panni del piccolo idraulico e mi decido a montare la cassetta dello scarico del cesso [pare che 'cesso' sia italiano corretto], manca solo lei per completare l'opera d'arte... ho stuccato, ho imbiancato, ho messo a squadro la porta, ho montato il portaoggetti Ikea, ho montato il portarotolo Ikea [ché m'ero stancato di vedere il rotolo sul davanzale]... sì, manca solo lei... la cassetta dello scarico del cesso. Manipolo la cassetta con la grazia e la cautela che dedicherei ad un uovo Fabergé [si noti la raffinata associazione 'Pasqua' - 'Uovo'], c'ho messo 'na mezza giornata a ripulirla del calcare, c'ho montato il galleggiante, c'ho montato il gruppo nuovo... un uovo Fabergé sarebbe per me meno prezioso. L'ho montata... 'è finita!!!'... cazzo, l'hai montata prima di inserire gli attacchi sul tubo di scarico... non dire 'cazzo' ché è Pasqua, la Santa Pasqua. Tranquillo, la rismonto, inserisco gli attacchi e la rimonto. La smonto, inserisco gli attacchi e... Serro il primo dado... e vai!!! Serro [tento di farlo] il secondo dado... la cassetta si spacca. Lo so, bestemmiare è peccato... lo so, bestemmiare il giorno di Pasqua [la 'Santa' Pasqua] è peccato mortale. Dio c'è... e mi odia... o forse mi ama... ha voluto farmi provare ciò che ha provato suo figlio sulla croce. Buona Pasqua.
 
   
panglos
panglos il 06/04/15 alle 10:54 via WEB
Questo è un post!!!

Le lamentele sulla formattazione giratele a quelle teste di cazzo che hanno scritto il codice dell'editor di Libero... io non c'ho tempo da perdere.
 
     
panglos
panglos il 06/04/15 alle 12:06 via WEB
Ops, solo per dire...

Il post è stato scritto in presa diretta... non c'ho messo un anno e sei mesi... ché nemmeno Bambi c'ha messo tanto per nascere!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara_1971 il 06/04/15 alle 12:50 via WEB
Domani posto!
 
 
panglos
panglos il 06/04/15 alle 20:41 via WEB
Personalmente... e stavolta sono serio... ho bisogno di staccare un po', sono troppo stressato.

Il mio post, per esempio, è stato scritto in uno stato che aveva il sapore del delirio.

Ci risentiamo quando le batterie si saranno ricaricate almeno di qualche tacca.

Ciao!
 
Halmv
Halmv il 07/04/15 alle 12:32 via WEB
Senza nulla togliere alle splendide autrici di questi post c'e da dire che la sezione commenti senza Panglos sarebbe davvero carente. :)
PS: Panglos :il prosciutto cotto e la rucola che abbinamento e'?
PS2: Sara muoviti,i pistacchi si stanno accumulando.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoravenere_privata.xpanglosjack_torrance_0Quivisunusdepopulobel_ami77bPRONTALFREDOil_tempo_che_verravulnerabile14cassetta2la.cozzabluleon99Binxusje_est_un_autreniki.r
 

ULTIMI COMMENTI

Il gioco non mi diverte più... FINE!
Inviato da: panglos
il 23/01/2021 alle 14:12
 
Commento da Oscar... mi riferisco a "Molto bello......
Inviato da: panglos
il 23/01/2021 alle 11:19
 
*humus
Inviato da: panglos
il 23/01/2021 alle 10:41
 
Grande commento!!! E' vero, S_CAROGNE era un blog di...
Inviato da: panglos
il 23/01/2021 alle 10:40
 
Grande Panglos... ci ho riso fino alle lacrime!
Inviato da: panglos
il 20/01/2021 alle 11:04
 
 

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom