S_CAROGNEAvvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore |
Sara
AREA PERSONALE
Vecchio Paz
Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...
Cazzaturificio: esperienze e profezie di sfiga
Sliding Doors
Funeral Party
La strana coppia
C'eravamo tanto amati
Sliding doors 2
Maledetto di un gatto
Ad Maiora
Similia similibus
Pari opportunità
Cazzaturificio 2
Convivenza
Non ho (più) l'età
Facciamo finta che
Scientology
Indovina chi viene a cena
I diari della motocicletta
Vogliosara ed io
Palese Macchie
Nella terra dei Cachi
Chiare fresche e dolci acque
Le metamorfosi
Orroroscopo 2009
Torna a casa Lassie
Angeli con le pistole
Lido Epitaffio
Paradise Lost
Quel che resta del giorno
Eldorado
Post fuori stagione
Come eravamo
Invettiva
Capovolgere prima dell'uso
La Creatura ed Io
La Creatura ed Io (reprise)
L'incontro
E' per te
Dentro la notizia
Indovina chi viene a cena
Necessaria_mente
Altro giro altra corsa
La sposa era bellissima
Mentre la mia bella dorme
Ogni promessa...
Il lungo addio
Pericolosa Creatura
Casa_1971
Natale in casa 1971
Pasqua con chi vuoi
Pasquetta mistica
Florence Nightingale
L'ultima cena
Pussycat
La casetta del Dr Moreau
Pinne, fucile ed occhiali
La finestra sul porcile
Il Natale ai tempi del colera
La cena dei cretini
A Sud di nessun Nord
Sans culottes
Hic sunt leones
Cantami o Diva
Pollice verde
Mestolo d'oro
Mestolo d'oro 2
Mestolo d'oro 3
Mestolo d'oro 4 La giusta regolarità
Mestolo d'oro 5 L'idraulico
Mestolo d'oro Dessert
Filo D'Oro
Mestolo d'oro La prova del cuoco
« Cappuccetti al sugo | I tre giorni del condor » |
Cara Ippolita,
ho 42 anni, sono sposata da 15 con un coetaneo e sto passando il momento più brutto della mia vita. Dopo parecchi anni di tentativi andati a vuoto ho fatto una cura per restare incinta. Prima dell’estate ho scoperto che mio marito aveva una relazione e dopo scenate e lacrime me ne sono andata di casa. Lui mi ha scongiurato di tornare dicendo che aveva sbagliato perché si era sentito solo e trascurato. Effettivamente sono spesso fuori per lavoro e così sono rientrata. Lui ha troncato con l’altra e siamo partiti per le ferie. Nella nostra comitiva c’era anche una tipa che, dicono, se la fa con tutti. Una sera lui è andato al bagno, lei lo ha seguito e io ho seguito lei… Inutile raccontarti il pandemonio che è scoppiato quando li ho scoperti. Mio marito prima ha tentato di negare, poi di giustificarsi, quindi ha minacciato di buttarsi da un cavalcavia gridandomi: “Così sarai felice””. Adesso sono tornata di nuovo perché ho scoperto di aspettare un bambino e andiamo da uno psicanalista. Ma io la notte non riesco più a dormire per l’angoscia. Lui è un bell’uomo e mi piace ancora tanto ed in più mi rendo conto di non essere economicamente indipendente ma mi sento una povera disgraziata che non sarà capace di sorridere al suo futuro.
Risponde Ippolita:
Non sei una disgraziata ma una donna che ha il coraggio di mettere al mondo una nuova creatura. E la medicina la stai già prendendo: sono le sedute che fai con lo psicanalista. Indubbiamente l’analisi ha tempi lunghi e tu invece hai fretta perché vorresti sentirti pronta per la nascita del tuo bambino. Ricorda però che mentre per noi donne tradire è sempre un peccato mortale per molti uomini è un peccato veniale. Se tuo marito appartiene a questo genere di categoria non potrai cambiarlo. Ma sono sicura che quando stringerai tra le braccia il tuo piccolino la infedeltà del tuo immaturo compagno passerà in secondo piano. Avrai ben altro di cui occuparti: un esserino da proteggere che ti farà nascere dentro una grande forza e ti darà un cuore nuovo e vergine.
Risponde Sara_1971:
Brava, finalmente ne hai detta una giusta: effettivamente sei una povera disgraziata, al pari del 90% delle femmine maritate esistenti al mondo. Vedi, quasi tutti i matrimoni funzionano così: ci si sposa per il gusto di esibire un marito (sono una ragazza semplice, senza tanti grilli per la testa, per essere felice mi basta andare con il cane la mattina al mare e poi il mare si scopre essere – guarda caso - quello della sua seconda casa, un discreto villino in quel di Santa Fe) e ci si ritrova a dividere il cuscino con fastidiose escrescenze cornee che disturbano il riposo notturno. Troppi film americani. Capita.
Ora è necessario che tu ricominci a guardarti intorno. Lascia perdere il tuo terapista: fatti dare un paio di colpi, se vuoi, ma non metterci sentimento, le storie paziente/medico non hanno mai portato a niente di buono.
Prenditi una pausa (sì, proprio quel periodo durante il quale chi la prende è libero di fare quel che gli pare - alcuni fanno anche figli - e chi la subisce sta a fissare giorno e notte il cellulare finché gli occhi non chiedono pietà) avendo prima cura di smollargli il bebè. Allattare, pulire e addormentare sono trastulli a cui tuo marito tuo marito dovrà, giocoforza, dedicarsi. Nel frattempo tu goditela.
Diranno di te il peggio ma non preoccupartene:
Credo che nessuno possa vivere nel nostro mondo senza manifestare almeno un disturbo bipolare con tutto quello che subiamo, che facciamo, che siamo costretti ad ignorare per poter vivere e che continuiamo ad ingoiare. D’altronde siamo usciti dagli anni 80 così coglioni da farci spavento da soli per cui non stupisce essere diventati quelli che le nostre madri ci hanno sempre intimato di non frequentare.
Se vuoi farti un amante fisso (certi condizionamenti sono duri a morire) cerca di prendertelo avvocato: la nerchia mescolata ad una sapiente dialettica (e la possibilità di avvalersi di un gagliardo divorzista) saprà rendere tuo marito saggio e paziente.
Vi rincontrerete come d'uopo tra qualche mese al battesimo del figlio dei vostri amici e ti ritroverai davanti Peter Pan invecchiato di cent’anni. A questo punto del tuo ritorno (che vedrà come una benedizione) non potrà che esserti grato.
Ricorda: gli uomini che appaiono ancora giovani o hanno riso poco o non hanno pianto abbastanza. In ogni caso hanno vissuto meno di quello che avrebbero dovuto (e non a caso dimostrano meno anni). Perciò gli hai solo dato modo di recuperare risparmiandogli tra l’altro anni di umilianti frustrazioni sul lettino di uno psicanalista. Il matrimonio rimarrà in piedi e le reciproche corna non costituiranno più un deterrente e tu avrai imparato a prendere le distanze da quell’amore fallato che vi legava senza nemmeno riuscire a tenervi uniti.
E non dimenticare, amica mia, che il marito italiano medio va lasciato marinare almeno un mese: buon appetito, nel frattempo.
Erba
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:35
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:11
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: panglos
il 15/03/2021 alle 09:54
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
Guida Michelin
I riciclotteri
Lido Boscoverde
Vini e cucina
Pizzeria S. S.
Striscia la scarogna
Vuoi il mio posto
Programma elettorale
Controdecalogo
Cara ti amo
Mi vendo
The M.M. 1
The M.M. 2
Moratoria dello zigote
Gioventù bruciata
Silvia e Debbi
68
Venghino siori venghino
La grandezza di una nazione
Il segreto per diventare ricchi
Dai diamanti non nasce niente...
Illecito Sollecito
L'Intervista
Intervista col vampiro
In nome del Padre
L'intervista (3)
Il Gattopardo
Dell'Incognita e della Radice
Alla cortese pazienza dei lettori
Così fan tutti
Inviato speciale
La casualità dell'impasto
L'Arpia e il peloso
L'Undicesimo comandamento II parte
L'undicesimo comandamento
Mai dire mai - seconda parte
Mai dire mai
Arrivederci a presto
Un tranquillo weekend di paura
ma li mortacci mia
Superciuk
Casa dolce casa
Certe notti
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
Niente di nuovo sul fronte Sud
L'Allerta
La Sciura (?) Sara