S_CAROGNEAvvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore |
Sara
AREA PERSONALE
Vecchio Paz
Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...
Cazzaturificio: esperienze e profezie di sfiga
Sliding Doors
Funeral Party
La strana coppia
C'eravamo tanto amati
Sliding doors 2
Maledetto di un gatto
Ad Maiora
Similia similibus
Pari opportunità
Cazzaturificio 2
Convivenza
Non ho (più) l'età
Facciamo finta che
Scientology
Indovina chi viene a cena
I diari della motocicletta
Vogliosara ed io
Palese Macchie
Nella terra dei Cachi
Chiare fresche e dolci acque
Le metamorfosi
Orroroscopo 2009
Torna a casa Lassie
Angeli con le pistole
Lido Epitaffio
Paradise Lost
Quel che resta del giorno
Eldorado
Post fuori stagione
Come eravamo
Invettiva
Capovolgere prima dell'uso
La Creatura ed Io
La Creatura ed Io (reprise)
L'incontro
E' per te
Dentro la notizia
Indovina chi viene a cena
Necessaria_mente
Altro giro altra corsa
La sposa era bellissima
Mentre la mia bella dorme
Ogni promessa...
Il lungo addio
Pericolosa Creatura
Casa_1971
Natale in casa 1971
Pasqua con chi vuoi
Pasquetta mistica
Florence Nightingale
L'ultima cena
Pussycat
La casetta del Dr Moreau
Pinne, fucile ed occhiali
La finestra sul porcile
Il Natale ai tempi del colera
La cena dei cretini
A Sud di nessun Nord
Sans culottes
Hic sunt leones
Cantami o Diva
Pollice verde
Mestolo d'oro
Mestolo d'oro 2
Mestolo d'oro 3
Mestolo d'oro 4 La giusta regolarità
Mestolo d'oro 5 L'idraulico
Mestolo d'oro Dessert
Filo D'Oro
Mestolo d'oro La prova del cuoco
« Happy days | Altro giro altra corsa » |
Mercoledì 23/4/2008. Ho chiesto un giorno di ferie. Trovata, con notevole anticipo, badante che mi sostituisca nello svolgimento delle mansioni universitarie.
Scaletta del da farsi.
Ore 7 - Sveglia. Due decaffeinati. Salutare il locatario d’utero altrimenti s’impermalosisce;
Ore 8 – Dare una pulita a questa tana lercia e riprendere marcos dall’amica cinofila affinché abbia tempo per ri-ambientarsi con il posto, dando parvenza d’essere sempre stato con me;
Ore 10 – Uscire per comprare lingerie provocante per gravide (evitare la commessa che, l’ultima volta, voleva venderci baby-doll in seta nera con enorme margherita bianca ad altezza di panza);
Ore 11.30 – Estetista. Compiere, almeno un’ora prima, adeguato training autogeno che consenta di soffrire in silenzio. “Il fine giustifica i mezzi (nonostante dolorosi) e richiede determinazione”!
Ore 13.30 – Spesa Ipercoop. N.B.: sarebbe cosa buona e giusta rammentarsi di portare con sé la nota e non dimenticarla -precisa e schematica e pronta ad uscire nella sua immaginaria giacchina beige - sul tavolo della cucina. Se comunque questa dimenticanza dovesse avvenire (come nel 98% dei casi!), fare appello al brandello di autocontrollo che ci accompagna in queste nostre giornate in costante ricerca di senso logico e ordinato, evitando di cadere nel capitolo “bestemmie e turpiloquio, sinonimi e contrari” che ci coglie puntuale (dopo aver frugato invano nella borsa) all’altezza dei Sali e tabacchi di Carmela. La poverina è già fin troppo provata dai nostri deliranti soliloqui.
Ore 15 – Aprire ricettario della nonna e convincersi che ci piace da morire cucinare. Indi, iniziare a preparare il Suo piatto preferito: parmigiana.
Ore 17 – Accelerare i tempi. Vabbè che è un piatto (per me) complesso, ma non è umanamente comprensibile che per fare una cazzo di parmigiana per quattro si sia ancora a questo punto!
Ore 18.30 – Infornare e cercare numero di Mister Gastrò. Assicurarsi che facciano parmigiana e ordinarne un vassoio che funga da paracadute a domicilio.
Ore 19 – Doccia lunga che tolga il puzzo di cucina dalla pelle. Ricordarsi di aprire finestra di cucina e salotto per creare corrente e consentire alla nebbia da olio bruciato di inquinare generosamente la città.
Ore 20 – Agghindarsi come la Madonna delle Grazie e attendere il ritorno del Dominus sul divano. Assumere posa plastica, simulando calma e pazienza, quasi noncuranza, oserei annotare!
Ore 20.05 – IMPORTANTISSIMO! Cancellare il numero dello spagnolo dal nostro cell. (Prudenza e costante negazione dei fatti).
Ore 21.
Ore 22.
Ore 22.30 - Sarai bloccato al ritiro bagagli.
Ore 22.45 - Inizio a temere me stessa, ma non mi do ascolto.
Ore 23. Chiamo tua sorella. Arrivi domani. (Domanda: come faccio ad essere così stra-maledettamente minchia?!).
Bigliettino amorevole per il tuo ritorno: CIAO, ABBIAMO PARMIGIANA PER I PROSSIMI SEI MESI. IL PROGRAMMA DEL MICRONDE E’ GIA’ IMPOSTATO. SCALDA, MANGIA, TACI. CI VEDIAMO STASERA, TARDI (Ho lavoro straordinario da recuperare). AH, BENTORNATO.
Venti e qualcosa-esima settimana.
Erba
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: whatweather
il 21/11/2024 alle 19:37
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:35
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:11
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:10
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
Guida Michelin
I riciclotteri
Lido Boscoverde
Vini e cucina
Pizzeria S. S.
Striscia la scarogna
Vuoi il mio posto
Programma elettorale
Controdecalogo
Cara ti amo
Mi vendo
The M.M. 1
The M.M. 2
Moratoria dello zigote
Gioventù bruciata
Silvia e Debbi
68
Venghino siori venghino
La grandezza di una nazione
Il segreto per diventare ricchi
Dai diamanti non nasce niente...
Illecito Sollecito
L'Intervista
Intervista col vampiro
In nome del Padre
L'intervista (3)
Il Gattopardo
Dell'Incognita e della Radice
Alla cortese pazienza dei lettori
Così fan tutti
Inviato speciale
La casualità dell'impasto
L'Arpia e il peloso
L'Undicesimo comandamento II parte
L'undicesimo comandamento
Mai dire mai - seconda parte
Mai dire mai
Arrivederci a presto
Un tranquillo weekend di paura
ma li mortacci mia
Superciuk
Casa dolce casa
Certe notti
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
Niente di nuovo sul fronte Sud
L'Allerta
La Sciura (?) Sara