Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 217
 

 

« Dos gardenias (para ti)Brava »

E' nata. E' femmina.

Post n°347 pubblicato il 17 Luglio 2008 da delilah79

Miei cari,

procediamo per gradi. Non abbiate reticenze, seguitemi e approfondite ciascun passaggio per arrivare all’attesa conclusione.

Consiglio l’ascolto attento di questa traccia come antipasto:

http://it.youtube.com/watch?v=IiFR39QHPHI .

Se l’appetito è stato stuzzicato, proseguite guardando qui…

Adesso sedete e siate pronti, con animo benevolo, a recepire questo indizio: vi ricorda qualcosa questa classifica finale?

Menzione d'onore: Delilah79

motivazioni: è una buona penna, è l'unica donna che ha partecipato, è pazza al punto da aver accettato di collaborare con s_carogne, dimostrando sul campo le sue buone qualità.

premio: collaborare con noi. Che vuoi di più?

[Medaglia d'argento: je_est_un_autre

motivazioni: ha dimostrato notevole interesse verso ENTRAMBI i soggetti, ha condito uno scritto

forse troppo lungo con sincere esternazioni senza (troppo) indulgere all'elogio o al porno

premio: se sarà così folle da raggiungerci a Bari lo inviteremo a prendere un caffè a casa Erba e lo faremo dormire nel letto con Sara. Cioè scusate, volevamo dire nel letto DI Sara.

Medaglia d'oro: Evariste

motivazioni: ha scritto un ottimo post. Sintesi, conoscenza del blog, ironia, ma soprattutto attinenza alla traccia e piedi per terra.

premio: e cena sia! In pvt ci accorderemo per la data della consumazione.]

Dal giorno fatidico della menzione d’onore, Sara ed Erba mi assegnano una rubrica.

La decisione del tema spetta a me. Scelgo: scriverò il DIARIO DI UNA GRAVIDA!

Ed eccomi in cammino insieme a voi. Dettaglio non irrilevante (al quale immagino siate già addivenuti attendendo tosta conferma): io non sono mai stata incinta.

No, no e no: non aspetto bambini/e, gemelli/e, monozigoti, dizigoti, trizi- Germani, Sarmati o Unni, ermafroditi... Non ho la vita che ho descritto, MA non per questo, al di là delle immediate conclusioni, sento di avervi mentito. Un buon 60% di racconti che ho lasciato in questo blog di settimana in settimana è vero e l’altro 40% è fatto di emozioni, considerazioni, femminilità che mi appartiene e, ancora, è fatto di ciò che vivo, vedo, e di ciò che, in fondo, vorrei essere o avere. Il 100%, poi, è sempre stato alimentato da ciò che sono.

Niente scuse, solo sorrisi. E, arrogandomi persino il potere di fare una richiesta, vi chiedo di non riversare su questo blog (e sulle due padrone di casa) le vostre ire!

In virtù di quanto detto e della stima intellettuale nutrita verso di Voi (o almeno verso la maggior parte!), pensate piuttosto che non c’è nulla, in fondo, per cui prendersela.

Considerazioni finali:

- Per tutti coloro che in pvt hanno condiviso con me la loro reale gravidanza o le loro esperienze di vita, un sentito e rispettoso Grazie. Capisco, viceversa, la delusione di qualcuno ora che ha saputo che la gravida, seguita passo a passo nel suo scettico, incerto e talvolta buffo incedere, altro non era che una pancia inesistente e un verbo simpaticamente fraudolento.

- A chi, invece, ha trovato spunti positivi nei miei post, ricordo che il fare ed il volere non è soggetto a nulla se non ad inseminazioni di mente e pulsioni di cuore, quindi, avanti!

- Da tutti gli altri, affettuosi e partecipi zii, zie e padri putativi, mi congedo con un inchino e, suonando i miei sonagli da giullare, mi permetto quest’ultima mia verità: sono gravida di vita!

Il che vuol dire anche coltivare e nutrire la mia pargola passione di scrivere e riuscire così ad essere incinta del DIARIO DI UNA GRAVIDA.

In generale, a tutti Voi che mi avete seguito fin qui - sperando che, in fin dei conti, tanto faticoso non sia stato leggere tra le mie righe – rilancio la palla del prossimo incontro settimanale che mi vedrà, finalmente, ritornare nella dimensione a me più naturale della gestazione e gestione di me stessa.: una donna (a-)normale.

 
Rispondi al commento:
delilah79
delilah79 il 18/07/08 alle 07:20 via WEB
Buongiorno!
La carona dalla fedina penale definitivamente compromessa è tornata.
Allora, miei cari, parliamone!
Ho scritto il diario di una gravida senza essere gravida. MA: non ho mai parlato di autobiografia, nè ho mai (di mia sponte) scritto a nessuno di voi della mia gravidanza nei pvt che ho ricevuto. Mi sono sempre mantenuta sul vago proprio per non giocare troppo con la vostra sensibilità e partecipazione. Detto ciò, è chiaro che nel blog o alle vostre domande dirette, dovevo necessariamente rispondere mantenendo il mio "ruolo". Partendo dai presupposti appena letti, molti libri e film, semplici racconti non dovrebbero esistere!
Tantissimo di ciò che ho scritto mi appartiene e, come detto nell'ultimo post, l'ho vissuto, lo vivo, o vorrei viverlo, più o meno direttamente.
In realtà, di non vero, c'è solo "una panza". Capisco che non è un dettaglio da poco, ma credo anche che non vi ho esattamente privato di un "figlio"! Riportiamo le cose a dei livelli di serietà consoni, cribbio! ;)
Inoltre, in ogni occasione in cui ci sia stato da parlare di gravidanza, ho mantenuto toni quanto più sinceri (vedi argomento aborto, sesso, nome, parentame e vari) possibile e sempre fedeli alla mia tresta ed al mio credo in merito. Se c'era da trattare nel dettaglio medico , poi, anche in superficie, mi sono documentata, cercando di entrare in una mente gravida e nelle sue quotidiane dinamiche per essere, quanto meno preparata e rispettosa delle vostre conoscenze o aspettative.
Continuare il gioco, come consigliava credo, di_più, sarebbe stato il vero paraculare! Primo perché assicuro non essere stato facile per me arrivare fino a qui entrando in panni non miei, ma ho deciso di farlo e non mi lamento, anzi! In più, mi spieghi per quanto avrei dovuto fingere (anche in privato) in attesa che qualcuno, poi, nella mia vita reale, mi conoscesse e arrivasse al blog per dirvi tutto? Come vi sareste sentiti a quel punto? Mi sembra tanto la storia di chi preferisce non sapere come se, non sapendo, la verità a lui/lei scomoda, non arrivasse, non ci fosse.
Kleo, ti stimo molto e mi dispiace profondamente che tu te la sia presa tanto. Ritengo, però, che nessuno possa considerarsi nè deluso, nè ferito in sentimenti più profondi che, perdonatemi, ma credo non possano essere messi sul tavolo di un blog o di una community o, se lo si fa, si dovrebbe sempre mantenere ampi margini di prudenza.
Consiglio di rileggere bene il post, specie nella sua parte finale. Non perché credo siate deficienti e non lo abbiate compreso, ma perché penso che il succo dell'intera (mia) questione sia lì e possa essere riletto. Fortunatamente, il mio concetto di gravidanza non è solo quello primigenio. Sono stata gravida di un diario che, se ben riguardate, non ha nemmeno trattato sempre argomenti attinenti al pargolo.
Detto ciò, devo andare al lavoro, vero, reale, realmente universitario, esattamente come scritto!
Siete persone intelligenti che, intelligentemente amate leggere e, alcuni, scrivere. Mi aspetto da voi, reazioni sì di impulsivo e immediato rammarico per una lieta novella mancata, ma anche una razionalizzazione tale, da rimettere poi nel giusto binario questo treno arrivato al suo primo capolinea.
Un abbraccio, deli_finalmente_non_più_gravida.
Ananassa, questo è lo spirito per me condivisibile. Grazie.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Binxustanmikniki.rcortese36sessoastralepassionepepefrescoilRediBastonilascrivanadelilah79SEMPLICE.E.DOLCEanok4u_2011Simona_Milanocuriositykilledthcatimmagini2013savychan
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 13:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 09/08/2018 alle 13:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 13:12
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 13:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 13:11
 
 

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom