Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Il fine settimana è fatt...L'anticamera del vuoto »

Senza di te

Post n°546 pubblicato il 26 Luglio 2009 da erbavoglio_70

 

Senza di te

 

(Hony soit qui mal y pense!)

 

Irrinunciabile - imprescindibile – incantevole. Intendiamoci, lo pensavo anche della mia bag rossa (e dell'Alhambra). Poi, in balìa del fluire dei giorni, ho imparato (che Anna Magnani difese le sue rughe dai rimedi di un truccatore: Ci ho messo una vita a farle! e) a moderare i termini.

Ad esempio, da bambina, ma anche molto dopo, non pensavo fosse possibile una vita senza tv. Durante i primi febbrili giorni del trasloco, tre anni fa, ho semplicemente dimenticato di accenderla. La prima volta in cui non si fa qualcosa porta con sé la consapevolezza che la non-azione possa essere ripetuta e induce ad estendere a molteplici contesti il giudizio di “inappropriato” relativamente all'uso di vocaboli definitivi.

Ovviamente dopo il caffè occorre accendere una sigaretta. Falso. E dopo una birra con gli amici? Sorprendentemente (da quando avevo sedici anni sono sempre uscita con un pacchetto di cicche) ho constatato di essere in grado di divertirmi, o incazzarmi, senza aspirare altro che aria.

Ma, attenzione: anche in questo caso mai dire mai. Non sono una integralista – nonostante abbia a lungo accarezzato voluttuosamente tale idea – e così non escludo di desiderare (e fumare, essendo istintivamente contraria al concetto di auto-privazione) una sigaretta. Ma decido io se come quando e con chi.

Sì, lo so, ci sono abitudini talmente antiche da apparire intrecciate al nostro quotidiano. Ma - è il bello della diretta - sornione fa capolino l'imprevisto.

Ulteriore esempio: nonostante la mia sodale rechi incessantemente detrimento alla mia immagine, sono sì una personcina vagamente ostinata, ma assai semplice: datemi solo un po' di tonico ogni due ore, non chiedo altro. Tonico, chiederanno i maschietti? Trattasi di sostanza liquida moderatamente profumata... anzi, direttamente dal dizionario: prodotto cosmetico, talvolta a leggera gradazione alcolica, per stimolare e rinfrescare la pelle, spec. del viso. Chi dipende dal tonico sa che: è più eccitante di un caffè, elimina i pensieri impuri e rende indubitabilmente più friccicoricci. Veniamo al punto. Recentemente mi sono punita (ho avi cinesi) con una trasferta in un luogo leggermente fuori moda; approdo esanime dopo trentasei ore di viaggio nella mia stanza d'albergo, apro freneticamente la valigia e il vago profumo di cui sopra mi inonda. Nel flacone non è rimasto nulla. Panico. Ragiona, Erba: domani mattina comprerai una nuova dose, rilassati. Inutile dire che nella cittadina ospitante nessuno usa il tonico (e infatti di friccicore ne hanno assai poco), per cui – nervi saldi – ho cercato valide alternative al mio elisir (prima fra tutte lo struccante occhi). Sono sopravvissuta (sniffando solo all'occorrenza qualche t-shirt).

Oggi è toccato alla categoria borsa (e derivati): ho affrontato il mondo esterno senza suoi elementi. Ammetto che è stato bello. Mi sentivo meno impacciata, più esposta ai rischi, è vero, ma anche più creativa. Autarchica, direi.

Bene. Sei avvertito. Potrei incorrere in ameni diversivi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963