Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Oggi si festeggia.Stagione balneare (... c... »

Stagione balneare.

Post n°745 pubblicato il 14 Maggio 2011 da delilah79

La Signorina Mestizia qualche volta si traveste e quella sera si era travestita davvero bene.
Del resto, l’occasione non era irrilevante: aveva un appuntamento e, a conti fatti era da un po’ che non faceva prendere aria e tonicità alle… ehm… all’epidermide.
Ma, Signorina Mestizia (che d’ora innanzi chiameremo per comodità Sig.ina M.), non essendo una donna facile (o non volendo darlo a credere così presto), impone la sua regola: si va a cena fuori.
Il pretendente (ignaro del carico da 100 - e non diciamo cento cosa - che si sta caricando) passa a prelev… ehm a prendere Sig.ina M. in perfetto orario. Si scusa, i suoi tre mezzi d’epoca sono tutti privi dell’assicurazione, pertanto ha dovuto chiedere la macchina in prestito: al padre.
La Sig.ina M., presa dall’euforia della serata e dal fascino del suo pretendente (simile d’aspetto e dannazione a James Dean), non bada alla cosa e prontamente ascolta tutti i complimenti che seguono al primo minuto. (Complimenti che, la Sig.ina M. finge con ipocrita modestia di non gradire, ma che in cuor suo sniffa come la cocaina porta alle narici di un tossico in crisi d’astinenza e prossimo al rischio di overdose.)
D’altro canto, la mise della Sig.ina è tale da non passare inosservata: praticamente un ramo di glicine, tutta di un colore, dalle scarpe, al vestito, trucco, cordoncino di raso intorno al collo (che fa molto sadomaso - pudico), soprabito (di cachemire, preso in prestito dalla madre e costato un occhio della fronte, la fronte della madre), sciarpa. Tacchi, ovviamente e rigorosamente a spillo.
Si arriva all’osteria prenotata da James. Il posto, in verità, appare di primo acchito piuttosto miserevole. L’arredamento kitsch di periferia paesana, gli addobbi floreali finti, le tovaglie a quadri bianchi e rossi, la televisione schermo piatto accesa su La Corrida.
La Sig.ina M. appare un po’ contrariata, ma James le assicura che la scelta è stata dettata dall’ottima cucina del posto, a dispetto delle apparenze che, lo stesso James riconosce, non si addicono ad una regina come me… ehm… come la Sig.ina M.
Dettaglio non irrilevante per il prosieguo della narrazione: la sera cade esattamente in coincidenza dell’onomastico dalla Sig.ina, che ama festeggiare al solo scopo di auto-celebrarsi ed indurre i suoi ospiti a celebrarla.
Dal dettaglio suesposto segue una rocambolesca danza della Sig.ina – appena entrata nel locale - onde catturare l’attenzione della cameriera e trascinarla in bagno, il tutto allo scopo di prenotare (pagando anticipatamente) una bottiglia di spumante per la conclusione della cena.
La cameriera, affabile, cortese, polacca, va a chiedere “al padrone” il costo della bottiglia. La Sig.ina attende in bagno un tempo tale da rendere credibile a James (che intanto ha finito la sua sigaretta ed è seduto al tavolo da 5 minuti abbondanti) che Ella abbia seri problemi di colite.
La cameriera torna in bagno e secca afferma “Euro 10.”, “’sti cazzi!” è la risposta pronta ed elegante della Sig.ina che si trova giocoforza a sborsare i soldi, pregando invano per uno sconto e augurando alla cameriera che prima o poi incontri Bossi sulla sua strada (Umberto e Renzo).
Economicamente alleggerita, la Sig.ina si avvia al tavolo, James, bello come il sole, l’attende. La cena vedrà i due prossimi piccioncini dilettarsi amabilmente in discorsi ameni che, causa l’abbondante vino, la Sig.ina M. dimenticherà a vita. Si mangia un abbondante antipasto misto e un altrettanto abbondante arrosto di carne. Si beve abbondantemente vino rosso e si ignora sfacciatamente l’acqua. Al termine, dolce e spumante. Al tavolo arriva una bottiglia di Riccadonna (e so io perché s’è arricchita ‘sta zoccola!). La Sig.ina scopre che James non gradisce le bollicine, per cui, dopo aver brindato al suo onomastico, suo malgrado è costretto a non trangugiare il resto della bottiglia. La Sig.ina, piuttosto che lasciare una sola goccia alla polacca, si immola sull’altare degli alcolisti anonimi.
Il conto. La Sig.ina M. con nonchalance si alza per andare in bagno: ovviamente il conto non è affare suo.
Ciondolando a tentoni sui suoi tacchi a spillo, arriva ad aggrapparsi alla porta del bagno dopo sole 5 Ave Maria e 1 Gloria.
Al suo ritorno, James le fa notare che, “se paghi la tua metà, siamo liberi di andare.".
Il conto finale ammonta a Euro 30 e la serata non è ancora finita.
Tuttavia, la Sig.ina M. non si scoraggia: Egli avrà di certo le sue ragioni e ben altre doti.
All’uscita James fuma una sigaretta e ne offre una ad Ella. Ella accetta, fingendo di non ascoltare il suo grillo parlante che, sebbene biascicante a causa delle massicce quantità d’alcool, riesce ancora a sussurrarle: “attenta, quando bevi troppo non sopporti il fumo manco fossi gravida!”.
La prima boccata di sigarette fa accasciare la Sig.ina su una panchina (per grazia divina...) vicina. James chiede se va tutto bene. “Benissimo”, risponde lei, bianca in viso come una Brooklyn (preferibilmente alla menta) “solo un calo di pressione”. James, stupito dalla risposta, visto il bengodi che Ella aveva in pancia, non chiede altro.

(continua...)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=10216522

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Binxus
Binxus il 15/05/11 alle 01:07 via WEB
Buonasera. O Buongiorno!
 
 
delilah79
delilah79 il 15/05/11 alle 10:16 via WEB
Buongiorno, Binx!
 
delilah79
delilah79 il 15/05/11 alle 11:02 via WEB
Si sappia: ho notizie, seppur vaghe della Bestia. E' viva.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 15/05/11 alle 11:23 via WEB
indovinelli dei tempi andati:
quale bestia è buona viva, ma non morta?
quale bestia è buona morta, ma non viva?
quale bestia è buona sia viva che morta?
quale bestia non è buona né viva, né morta?
ah! posto molto bello - veramente bellissimissimo
 
delilah79
delilah79 il 15/05/11 alle 11:35 via WEB
Nooooooooo!!!
Gli indovinelli!
Ora voglio trovare le soluzioni!!! Indizi?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 15/05/11 alle 11:46 via WEB
l'ineludibilità logica del Teorema sono contenute negli indizi delle singole domande
 
delilah79
delilah79 il 15/05/11 alle 12:14 via WEB
Risposta: Sarettalamerda!
 
delilah79
delilah79 il 15/05/11 alle 12:23 via WEB
P.S.: Grazie 4f. Sento i tuoi complimenti molto, come dire, sinceri. Peccato che non scriva per avere complimenti. Scrivo per scrivere. Può piacere o meno. Peccato anche che in pochi lo comprendano. E sono gli stessi che criticano o si complimentano in relazione a loro e non a me. Stop, me ne vado a mettere a mollo le mie pubenda...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 15/05/11 alle 14:19 via WEB
indubbiamente sai scrivere, scrivi perchè tu puoi farlo e panglos no. però se il tuo cuore fosse un luna park, sarebbe ancora più bello farci un giro.
 
   
delilah79
delilah79 il 15/05/11 alle 16:39 via WEB
Il mio cuore è fatto di montagne russe, personali ed indotte. Credimi: dà già il volta stomaco senza velleità di luna park!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 15/05/11 alle 19:29 via WEB
le montagne russe non danno il volta stomaco. quando si è in alto prima delle cadute, sembra tutto così bello e la ripida discesa non fa paura, non è angosciante e triste, non sempre... mette adrenalina..il brivido. comunque sessualmente parlando non mi interessi... mi dispiace tanto, vedi di fartene una ragione.
 
     
delilah79
delilah79 il 15/05/11 alle 22:55 via WEB
fatta.
 
delilah79
delilah79 il 16/05/11 alle 08:43 via WEB
Buongiornissimo mondo blog!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francescoarruolato? il 16/05/11 alle 12:24 via WEB
Qualcuno mi ha detto: la Divina latita e Delilah si smazza. Poi vengo qui e ritrovo 4f - solo 4f - e penso a Goldrake quando si trasformava da astronave a ciambella a nonsoché grazie ai circuiti di mille valvole. Bisognerebbe avere il coraggio e il buonsenso di trasformarsi. Cambiare almeno un po', restando sé stessi? Era una proposta, così.
E togliete quei trecento link dai bordi, sembra che abbiate messo in bella mostra l'argenteria. Se Panglos evita di triturarmi le palle e alla Divina piacendo, ci torno pure io a cazzeggiare (cioè, avete capito che siamo in Champion's.. FORZA NAPOLI)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 16/05/11 alle 12:49 via WEB
sarebbe un'ottima idea! se tornano i terroni napoletani (autoctoni) mi tolgo dalle palle in un attimo, così anche il blog ci guadagna.
 
delilah79
delilah79 il 16/05/11 alle 16:26 via WEB
Ohilà!!!
Personalmente non so come si tolgano i link a latere!!!
La Divina? C'è mai stata una Divina in questo posto? L'unica che mi viene in mente è sparita da un po', ahinoi...
La Bestia, invece, dovrebbe manifestarsi nella mia stanza via etere entro oggi... mah...
 
 
panglos
panglos il 16/05/11 alle 18:29 via WEB
Deliluccia, ma tu hai letto???!!!
Io, Panglottino vostro, triturerei le palle... io che mai il Signore generò persona più tollerante di me... io che amo la socializzazione quanto Berlusconi le minorenni... io puro tra i puri, candido tra i candidi... io... [ho difficoltà a dirlo]... "trituro le palle"
P.S. Bellezza di grazia vestita [alias Deliluccia mia per sempre adorata] quale link vorresti tu obnubilare?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Foxy Lady 1 il 16/05/11 alle 20:17 via WEB
Cara Mestizia, perdona l'irruenza e l'eventuale protervia, non voluta. Non ho atteso il seguito del racconto, pur di dire la mia. Mi pare di capire, Mestizia, che sei sulla trentina. Come ti è venuto in mente di andare ad un appuntamento(il primo!) - con un Peterpan che : vive in famiglia, "scorda" di pagare :il bollo,labenzina,l'assicurazione,lemulte, esce quando ai genitori non serve la macchina o, quando lo passano a prendere - conciata come un'amica di mia nonna per la canasta pomeridiana a Portofino??? Fortunatamente il giovane,più sveglio di quel che sembra, ha prenotato un localino defilato fuori dai circuiti del suo giro abituale...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Foxy Lady 2 il 16/05/11 alle 20:30 via WEB
Mestizia! le scarpe glicine con il tacco a spillo usavano indossarle, due decenni fa, le signore over40 per i matrimoni al pomeriggio.Oggi come oggi, direi da almeno un decennio,trovare tacchi a spillo è, quasi, impossibile in centro Europa. Il cordoncino di raso, o peggio di velluto, più che sadomaso fa nonnetta della candeggina ACE. Il cachemirino se non è : slabbrato, consumato,striminzito o oversize è meglio pulirci il parquet. A questo punto, Mestizia cara, a peggiorare la situazione: TUA, facendo sentire soddisfattissimo della scelta defilata peterpan, è sopravvenuto il brindisi con il Riccadonna...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Foxy Lady 3 il 16/05/11 alle 20:42 via WEB
Già, Mestizia mia, l'onomastico è di quelle ricorrenze di cui si rammentano le zie zitelle quando diventano vecchie,poi l'arrivo del Riccadonna, poi il brindisi con il ramo di glicine appassito: l'occhio abbottato dall'alcol,lo sguardo vitreo,il colorito fra il giallo ed il grigio sul quale stonava, come un cazzotto, l'ombretto violetto.Dopo aver ingurgitato il primo sorso di anidride carbonica(calda), ha deciso di non investire, per la prosecuzione della serata,nemmeno 30 euro. In attesa, per essere ricondotto a casa, che tu Mestizia, trovassi modo e luogo per vomitare lontano da lui, si è pentito di non avertelo fatto pagare tutto a te il conto. un bacio Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 16/05/11 alle 21:25 via WEB
regia puo' accendere le luci, grazie!!!!! eccola! ora finalmenete la possiamo riconoscere, dalla sua inconfondibile firma... molto Chic! care amiche e amici... qui direttamente per noi... benedetta!!!!!! la nostra Musa ispiratrice, la linfa vitale che rinvigorisce l'immagine del blog, colei che ci fa sognare ad occhi aperti e lingua fuori... insomma LEI... accogliamola con bell'applauso... CLAP CLAP CLAP CLAPCLAP CLAP CLAP CLAPCLAP CLAP CLAP
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 16/05/11 alle 20:37 via WEB
fai molta attenzione deli: bisogna temere le checche isteriche ... tutte e due sono imprevedibili come le donne e cattivi come gli uomini.
 
delilah79
delilah79 il 16/05/11 alle 21:39 via WEB
Benedetta, la verità è che ti do ragione su tutti i fronti... e domani la prosecuzione...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 16/05/11 alle 21:52 via WEB
Delilah mia cara, se non dovessi mio malgrado( chè stavolta neppure mi andrebbe di commentare) seguire i risultati. Da presupponente saputona con più esperienza,quale sono, potrei già scrivere la filippica conclusiva per la nostra: Mestizia, ce l'ho sotto i polpastrelli... B.
 
esperiMente
esperiMente il 16/05/11 alle 22:33 via WEB
Sei rimasta sola, infine?
 
delilah79
delilah79 il 17/05/11 alle 02:47 via WEB
Dunque, sono quasi le tre di notte e l'insonnia ha la meglio. Riuscirà la vostra deliluccia a dormire un po' questa notte?
 
delilah79
delilah79 il 17/05/11 alle 09:01 via WEB
Buongiorno!
Dopo una ennesima notte insonne, come sempre in ritardo, mi accingo a vivere questa nuova giornata (di merda!).
A più tardi con la nostra Signorina Mestizia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Un_a_caso il 17/05/11 alle 12:24 via WEB
Benedetta, che stile e che ingegno. Dacci il tuo blog, suvvia.
 
 
delilah79
delilah79 il 17/05/11 alle 12:58 via WEB
Ehiiiiiiiiii!!! Che fate? Che vivete? Che dite?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ehiiiiiiiiii!!! il 17/05/11 alle 14:19 via WEB
Che fai? Che vivi? Che dici?
 
     
delilah79
delilah79 il 17/05/11 alle 15:25 via WEB
Lavoro.
Vivo un'esistenza grama. Ma si può stare peggio.
Dico che, dico che... Ad esempio dico che ho in mente un omicidio. E' intuibile chi sia la vittima prescelta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 21/05/11 alle 18:23 via WEB
Propongo una petizione o una legge di iniziativa popolare per fare tornare quella str.. ehm, la Divina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963