S_CAROGNEAvvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore |
Sara
AREA PERSONALE
Vecchio Paz
Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...
Cazzaturificio: esperienze e profezie di sfiga
Sliding Doors
Funeral Party
La strana coppia
C'eravamo tanto amati
Sliding doors 2
Maledetto di un gatto
Ad Maiora
Similia similibus
Pari opportunità
Cazzaturificio 2
Convivenza
Non ho (più) l'età
Facciamo finta che
Scientology
Indovina chi viene a cena
I diari della motocicletta
Vogliosara ed io
Palese Macchie
Nella terra dei Cachi
Chiare fresche e dolci acque
Le metamorfosi
Orroroscopo 2009
Torna a casa Lassie
Angeli con le pistole
Lido Epitaffio
Paradise Lost
Quel che resta del giorno
Eldorado
Post fuori stagione
Come eravamo
Invettiva
Capovolgere prima dell'uso
La Creatura ed Io
La Creatura ed Io (reprise)
L'incontro
E' per te
Dentro la notizia
Indovina chi viene a cena
Necessaria_mente
Altro giro altra corsa
La sposa era bellissima
Mentre la mia bella dorme
Ogni promessa...
Il lungo addio
Pericolosa Creatura
Casa_1971
Natale in casa 1971
Pasqua con chi vuoi
Pasquetta mistica
Florence Nightingale
L'ultima cena
Pussycat
La casetta del Dr Moreau
Pinne, fucile ed occhiali
La finestra sul porcile
Il Natale ai tempi del colera
La cena dei cretini
A Sud di nessun Nord
Sans culottes
Hic sunt leones
Cantami o Diva
Pollice verde
Mestolo d'oro
Mestolo d'oro 2
Mestolo d'oro 3
Mestolo d'oro 4 La giusta regolarità
Mestolo d'oro 5 L'idraulico
Mestolo d'oro Dessert
Filo D'Oro
Mestolo d'oro La prova del cuoco
« A' muertu! | Senza tette non c'è paradiso » |
Post n°593 pubblicato il 18 Novembre 2009 da sara_1971
Salve Letizia, mia figlia da circa un anno sta con un bel ragazzo di 24 anni, che dorme - quando capita - a casa nostra. Nei mesi scorsi però è successo un fatto molto preoccupante: una domenica pomeriggio stavo riposando in camera, a un certo punto mi alzo e dalla finestra noto questo ragazzo, con un bicchiere di birra in mano, che va a passo spedito verso la piscina. Incuriosito passo alla finestra della sala, e vedo il ragazzo che si dirige verso mia moglie, distesa a pancia in giù sul lettino che prende il sole. Dal labiale capisco che le dice: "ti é piaciuto?" in quanto era a circa tre-quattro metri da me. E da lì hanno continuato con degli atteggiamenti di confidenza assolutamente inequivocabili... Ho cercato di non reagire subito perché non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo. Ho preso la bici e sono andato via per un paio d'ore. La notte sono rimasto sveglio, pensando che succedesse qualcosa, ma così non è stato. La mattina successiva non riuscendo più a trattenermi ho affrontato mia moglie e le ho detto tutto quello che avevo visto, lei prima ha negato ma poi - in seguito alle mie insistenze – ha ammesso tutto, dicendo però che si era trattato solamente di uno scherzo. Io sono distrutto, mi sento preda dell’ansia e la mia vita è stravolta. Vorrei un tuo parere su tutto ciò anche se, a causa della mia angoscia, ho il timore che si sia creata una situazione ormai irreparabile. Alberto
Risponde Pink Moon: Caro Alberto, la tua storia sembra inverosimile. Mi pongo perciò degli interrogativi: · qual è il ruolo di tua figlia in tutto questo ambaradan? · a chi questo ragazzo pensava di fare lo scherzo? · chi ha dato a tua moglie tutta questa confidenza con il ragazzo di sua figlia? Ammettendo che quello che è accaduto sia uno scherzo, resta uno scherzo direi imperdonabile. Quindi io mi libererei il prima possibile dell'aspirante genero. Purtroppo mentre da una parte la mia coscienza mi impone di porti questi giusti quesiti dall’altra il cuore mi spinge a farti riflettere. Un matrimonio a volte può vacillare ma vale sempre la pena di concedersi (e soprattutto concedere) un'altra possibilità. Siete adulti, parlatevi a quattr'occhi senza rinfacciarvi ciò che è stato, cercate di venirvi incontro e nello stesso tempo createvi dei momenti per stare da soli, per scherzare, per dedicarvi a qualche interesse comune. Dopo aver fatto chiarezza con tua moglie cerca una via di uscita alla tua angoscia. La tua metà è stata fino ad ora, e resta, la persona più importante: prenditi perciò tutto il tempo necessario per elaborare la tua sofferenza. Oserei dire il lutto dato dall’aver provato una così grossa delusione. E' tempo forse per te di tagliare i rami secchi. Devi aprire il tuo cuore a tua moglie, ma anche a nuove speranze: prendi le cesoie, sfoltisci la chioma ormai gialla del tuo passato e aspetta con calma che nascano nuove foglie e che magari spunti un fiore. Non sappiamo quanti frutti daranno i nuovi rami. Ma sicuramente ne avranno più di una pianta secca. Ti lascio con una frase di Stendhal che penso faccia proprio al caso tuo: "basta una piccolissima dose di speranza per provocare la rinascita dell'amore".
Risponde Sara_1971: E bravo il cornuto: in una manciata di righe hai spiegato benissimo il minchione che sei stato ad andarti a fare il giretto in bici. Restare a casa e appiccare fuoco alla macchina di tua moglie avrebbe dato molta più soddisfazione ma queste sono scelte personali, si sa, che potrebbero anche malauguratamente ritorcersi contro il tuo portafoglio grazie ad un bravo divorzista, e quindi in questi casi forse è meglio andarci cauti. Ma veniamo a noi. Anzi a Voi. Tua figlia deve essere la classica ragazzetta che resta turbata da fenomeni quali la prima stagione del Grande Fratello, tua moglie tende a farsi ingroppare per motivi di vanità. Bella famiglia davvero. In effetti in siffatto contesto un animatore di noiosi pomeriggi estivi ad alto tasso di trombabilità ci sta proprio d’incanto. Complimenti comunque al rigoglio ormonale mica male di quella Santa donna della tua consorte: davvero non capisco come abbia fatto a sposare un frigido moderato come te. Ah già - i soldi - dimenticavo… Devo però ammettere che tra tutte le mail di poveri mentecatti che arrivano in redazione la tua è il nostro fiore all’uccello (Ops, occhiello mannaggia, occhiello: ecco, questi sono i risultati dell’astinenza). Cucciolo, siamo felici che a differenza di tanti altri tu abbia capito di essere un po’ pirla e sia arrivato ad ammetterlo. Adesso però, pur non volendone fare un dramma, ti ricordo che un conto è passare per cornuto, un altro per cretino. Naturalmente esistono tutta una serie di logiche e plausibili spiegazioni per cui quello messo in atto dal ragazzo di tua figlia possa essere derubricato a mero scherzo. Certo, come no. D’altronde come ci ha insegnato il Papi la malizia è negli occhi di chi guarda. Ma passiamo adesso alle scemenze di Letizia. Francamente il lieto fine mi sfugge. Mi immagino già la vostra amorevole famigliola riunita sotto lo stesso tetto per Natale: una portata unica di colpe in umido con contorno di mestizie da spartire tra i consuoceri: sentiammè, le corna è bene portarle con ironia, in fin dei conti non c'è quasi nulla che una elegante firma in calce ad un assegno non possa risolvere con stile ed efficacia. Non stare in ansia, in fin dei conti anche se appari noioso come quei ceppiconi che inviano le catene di Sant’Antonio sei il tipico fesso con cui tutte le scrittrici con un mutuo da pagare vorrebbero uscire. Coraggio, datti una mossa: adescare gente grazie a una webcam all’inizio può essere dura per un represso come te, ma non scoraggiarti. Basterà che la preda intersechi casualmente il tuo conto corrente per iniziare a provare vero e sincero interesse nei tuoi confronti. L’unica cosa che dovrai indossare sarà un semplice collarino al quale farti incatenare, nulla di più, una cosa molto sobria, bella no? Ora però smettila di frignare e vai ad apparecchiare che si è fatto tardi e stasera ti ho fatto sgambettare fin troppo. Tsk- Marketing e public relations dovevo fare, altroché - e a quest’ora sarei stata a Montecitorio.
|
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8009801
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Erba
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:35
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:11
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:10
Inviato da: panglos
il 15/03/2021 alle 09:54
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
Guida Michelin
I riciclotteri
Lido Boscoverde
Vini e cucina
Pizzeria S. S.
Striscia la scarogna
Vuoi il mio posto
Programma elettorale
Controdecalogo
Cara ti amo
Mi vendo
The M.M. 1
The M.M. 2
Moratoria dello zigote
Gioventù bruciata
Silvia e Debbi
68
Venghino siori venghino
La grandezza di una nazione
Il segreto per diventare ricchi
Dai diamanti non nasce niente...
Illecito Sollecito
L'Intervista
Intervista col vampiro
In nome del Padre
L'intervista (3)
Il Gattopardo
Dell'Incognita e della Radice
Alla cortese pazienza dei lettori
Così fan tutti
Inviato speciale
La casualità dell'impasto
L'Arpia e il peloso
L'Undicesimo comandamento II parte
L'undicesimo comandamento
Mai dire mai - seconda parte
Mai dire mai
Arrivederci a presto
Un tranquillo weekend di paura
ma li mortacci mia
Superciuk
Casa dolce casa
Certe notti
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
Niente di nuovo sul fronte Sud
L'Allerta
La Sciura (?) Sara
ANSA2: Scrittrici in erba secca o verde! NON RISPONDETE!!! Non fate la mia fine!
Un marito cornuto, forse già dal giorno del matrimonio;
Una moglie che adora Armstrong;
Un aitante mandingo;
Una figlia, giovane, e già per questo degna di nerbate
Bastava che l'alce in questione, con le sopra indicate cesoie, prima tagliava il fiore spuntante del giovane mandingo, poscia si dirigeva, con la bici, alla di lui dimora per sollazzarsi con madre e nonna.
Certo le protuberanze sulla fronte sarebbero rimaste ma...
che SODDISFAZIONE.
Soprattutto riguardando la moglie ancora distesa a pancia in giù, nell'acqua della piscina.
... con sottofondo di "Mio padre ha un buco in gola" vado a leggere la risposta di Sara_1971...
Personalmente penso che ciò che proprio stona in questa storia è il velo, anzi la coltre di ipocrisia che anima i rapporti.
I fatti sono che il nostro ha carpito un attimo di intimità fra il genero e la suocera... uno scherzo?... qualcosa di più? Qualunque sia la risposta errata è stata la reazione. Io non avrei preso la bici per andar fuori, ma mi sarei avvicinato ai due ed avrei chiesto con calma Mi spiegate cosa sta succedendo fra voi due? e da lì sarebbe partito il confronto.
Sono un bacchettone: Ti mollo e non spacco la faccia a lui solo perché temo che alla fine la spacchi lui a me.
Sono di larghe vedute: Sentite, per me non è successo nulla, ma fate in modo che non si ripeta!
Sono di vedute larghissime: Cara, quando avete finito mi racconti i particolari ché mi viene duro...
A dopo, forse... c'è Santoro...
[M] Pronto?
[A] Michele?
[M] Ué, sorelli'!
[A] Indovina...?
[M] Finalmente hai vinto al superenalotto?
[A] No, magari... STASERA DORMIAMO DA TE!!!
[M] Ma dici davvero!!! Li mortacci... ehm... in che senso dormiamo?
[A] Ho accompagnato Umberto il mio amatissimo cognato in un viaggio di lavoro ed abbiamo deciso di farti UNA SORPRESA!!!
[M] Oh ma che bello!!! Tu pensa, ho appena lavato il materasso del divano e non so dove farvi dormire!!! Non è fantastico?
[A] E va be', tu ti arrangi sulla rete del divano mettendo qualcosa sotto e noi dormiamo nel lettone.
[M] E' bello avere una sorella che ha una soluzione per tutto... e... venite già mangiati?
[A] No, mangiamo qualcosa lì da te, non preparare nulla di pesante.
[M] Tranquilla!
... ho dato una pulita ai sanitari del bagno piccolo, sono stato al supermercato a comprare due fasci di bellissime bietole e il pane, ho scongelato tre fette di carne... per frutta pere Kaiser residuate da un'acquisto in offerta... la cucina sarebbe da pulire, la casa tutta sarebbe da spolverare/spazzare/lavare, il letto dove dormiranno LORO li mortacci è da cambiare... non posso farcela!!!
Ho deciso, se cazziata deve essere che cazziata sia!!! Quando arrivano s'arrangiano... avevamo o no stabilito che per farmi visita era necessario un preavviso di almeno una settimana?!
[A] Sì!
[M] Dove siete?
[A] A Pisa-Nord...
[M] Oh Madonna, siete qui vicino... senti, Angela... come si preparano le bietole?
[A] Le bietole...?!
[M] Sì... ho pensato, per non appesantirvi troppo, a due bietoline con una fettina di carne... però non ho idea di come si preparano le bietole...
[A] Sciacquale più volte perché trattengono terra...
[M] Più volte?!?!... aspe' che le tiro fuori dalla pentola...
[A] MO VENGO IO!!!